Letta e Barroso oggi firmano l'adesione dell'Ue all'eventoL'esposizione universale

Giornata di appuntamenti oggi per l'Expo. Alle 12 a palazzo Clerici la cerimonia della firma dell'accordo di partecipazione dell'Unione europea ad Expo 2015. Presenti il presidente della Commissione europea Manuel Barroso, David Wilkinson commissario generale dell'Unione europea per Expo, il primo ministro Enrico Letta, il presidente della Regione Roberto Maroni, il sindaco Giuliano Pisapia, il commissario unico e ad di Expo Giuseppe Sala e Diana Bracco, presidente di Expo spa e commissario generale del Padiglione Italia. La firma avverrà all'interno dell'Assemblea Generale convocata per le ore 9 dell'iniziativa «Un nuovo modo di raccontare l'Europa», lanciata dalla Commissione europea. Alle 18,15, invece, all'Auditorium Mi.Co di Fiera Milano Congressi in via Gattamelata5, l'arcivescovo Angelo Scola presenterà il suo libro «Cosa nutre la vita? Expo 2015».

Interverranno ancora Letta e Sala, la professoressa di Politica economica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore Simona Beretta, il giornalista Massimo Franco, la professoressa di Filosofia dell'Università Paris Descartes Michela Marzano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica