Moschee, Sala chiama Fontana «Troviamo un compromesso»

Il sindaco: «Io ho un progetto, ora facciamo sintesi senza rinviare»

Sul tema moschee «la Regione deve darci una risposta, ma che non sia dilatoria. Tra me e il governatore Attilio Fontana, al di là dell'ovvio differente modo di vedere le cose sui luoghi di culto islamici, va trovata una sintesi, che sarà certamente un compromesso. Ma la cosa più sbagliata è continuare a buttare la palla avanti». Beppe Sala parla al termine della giunta che ieri si è riunita in trasferta in periferia, questa volta sindaco e assessori hanno fatto tappa alla Cascina Martesana, nel Municipio 2. A poca distanza, in via Esterle, ci sono gli ex bagni pubblici che secondo il Piano delle attrezzature religiose allegato al Pgt diventeranno (come aveva già programmato l'ex giunta Pisapia) una delle prime sei moschee autorizzate in città. Da mesi invece sono occupati abusivamente da un collettivo. Il sindaco tira dritto sul piano moschee e chiama in causa la Regione.

«Noi - prosegue - abbiamo fatto una nostra proposta, che riteniamo equilibrata, è chiaro che la Regione volendo può bloccare il nostro progetto, basta che ponga limiti di distanza più larghi. Così però si continua a dilazionare il problema. Troviamo una sintesi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica