Ok alla mozione su Stamina: «Completare le cure avviate»Consiglio regionale

È stata approvata con 39 sì dal Consiglio regionale della Lombardia una mozione sul metodo Stamina. Il documento ha scatenato in aula una polemica tra Umberto Ambrosoli (Patto Civico), coordinatore politico del centro sinistra, e l'assessore alla Sanità Mario Mantovani.
La mozione, il cui primo firmatario è il consigliere Fabio Rolfi (Lega), invita la giunta regionale a intervenire presso il governo per trovare soluzioni legislative a tutela degli operatori sanitari soggetti alle ordinanze delle autorità giudiziarie per completare i trattamenti in corso; chiedere al ministero della Salute di rendere pubblica la documentazione della commissione che ha bocciato la sperimentazione; infine, di trovare il modo per permettere il completamento delle terapie già avviate.


«È un contentino apparente a chi protesta e lotta per ricevere trattamenti sanitari» ha criticato Ambrosoli, definendo la mozione «inutile e tardiva». Mantovani, invitando il consigliere a votare «come padre», ha invece definito il provvedimento «un atto di buona politica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica