Torna l'incubo terrorismo sugli aerei. Ma è solo un malinteso. Un Boeing 787 della compagnia Air China è stato costretto a tornare indietro dopo aver preso il volo. Una "informazione" infatti avrebbe fatto scattare l'allerta per un possibile attacco terroristico.
Il CA876 è decollato da Parigi ed era diretto a Pechino. Dopo soli 45 dal decollo, il comandante è stato costretto a modificare la rotta e a tornare all'areoporto Charles de Gaulle della capitale francese. Secondo quanto riporta la stessa compagnia in un comunicato, l'aereo è atterrato senza problemi e senza conseguenze per i passaggeri e per l'equipaggio.
Secondo quanto riporta sito FlightRadar, il Boeing 787 della Air China sarebbe partita dalla capitale francese poco prima delle 13. L'atterraggio, invece, sarebbe avvenutoalle 13.45. Quello che è certo che è che il volo non ha mai ragggiunto Pechino come avrebbe dovuto.
Il rietro sarebbe stato provocato da un "malinteso" tra la compagnia e un passeggero.
"Un passeggero, che era in ritardo a causa di un pacco abbandonato all'aeroporto parigino di Roissy, ha telefonato alla compagnia dicendo che c'era una bomba nel terminal, ma il suo interlocutore ha capito che c'era una bomba a bordo dell'aereo", ha spiegato la delegazione di prefettura degli aeroporti di Parigi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.