Attacco col furgone: ​cinque feriti in Canada

Paura in Canada dove 5 persone sono rimaste ferite nel corso di un doppio attentato terroristico di matrice islamista

Attacco col furgone: ​cinque feriti in Canada

Paura in Canada dove 5 persone sono rimaste ferite nel corso di un doppio attentato terroristico di matrice islamista. Ad Edmonton, nell'Alberta, un trentenne ha investito con un'automobile una pattuglia della polizia. Poi ha abbandonato l'auto e ha accoltellato una guardia al Commonwealth Stadium che si trovava allo stadio per il servizio di sicurezza. L'uomo, dopo aver accoltellato l'agente si è dato alla fuga. E poco prima della mezzanotte sempre lo stesos attentatore si è lanciato con un furogone bianco su un gruppo di passanti ferendo 5 persone. Dopo un'altra fuga, il terrorista è stato arrestato. L'uomo era ben noto alle forze dell'ordine. Dopo l'arresto è stata perquisita la sua auto ed è stata trovata una bandiera dell'Isis.

Anche questa volta la dinamica dell'attacco è simile a quella degli attacchi da parte dei jihadisti in Europa. Viene sempre utilizzato un mezzo per investire i passanti. Il Canada era già stato colpito da un attentato il 23 ottobre del 2014 con l'attacco al Parlamento di Ottawa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica