Attacco in Finlandia: due morti Polizia arresta cinque sospetti

Nel corso della notte la polizia finlandese ha eseguito 5 arresti nel quadro delle indagini per gli accoltellamenti di Turku, che hanno provocato due morti e 6 feriti

Attacco in Finlandia: due morti Polizia arresta cinque sospetti

Nel corso della notte la polizia finlandese ha eseguito 5 arresti nel quadro delle indagini per gli accoltellamenti di Turku, che hanno provocato due morti e 6 feriti. Gli agenti avevano arrestato l’attentatore dopo averlo colpito alle gambe. Il presunto terrorista - ma le autorità ancora non si sbilanciano sulla rivendicazione da parte dell’Isis - aveva colpito alla cieca tra le persone che si trovavano nella piazza del Mercato della città del sud-ovest della Finlandia. "Stiamo verificando la posizione degli arrestati - ha detto un responsabile della polizia - per capire se siano collegati o meno con l’attentato, di certo erano in contatto" con l’uomo protagonista degli atti di violenza. Al momento non si conosce ancora l’identità dell’accoltellatore e le fonti di polizia parlano "di un giovane uomo straniero", che non è ancora stato interrogato poichè in terapia intensiva per le ferite riportate. L’uomo, un marocchino di 18 anni, avrebbe agito da solo, ma la polizia ancora non esclude che avesse dei complici. Il marocchino, sempre secondo quanto riporta la polizia era un richiedente asilo. Tra i feriti dell'attacco all'arma bianca c'è anche una cittadina italiana. Si tratta di una ricercatrice trentenne, originaria di Bibbiena (Arezzo), che da due anni vive in Finlandia. Si chama Luisa Biancucci ed è ferita ad una spalla e in questo momento è ricoverata in ospedale. Il marito, ricercatore di zoologia, era al lavoro nel momento in cui la moglie, che era a passeggio con la figlia di sei mesi, è stata aggredita. A Bibbiena vivono il padre, la madre e la sorella della ricercatrice ed i suoi zii, che gestiscono un esercizio commerciale nel centro della cittadina. Da quanto si apprende, la sorella di Luisa Biancucci è partita in queste ore per la Finlandia.

Infine dalla ricostruzione della polizia, a quanto pare l'uomo autore dell'assalto aveva come missione quella di colpire le donne.

"Crediamo che le vittime siano state scelte a caso però il suo primo obiettivo erano le donne - spiegano - delle dieci vittime otto sono di sesso femminile ed i due uomini feriti lo sono stati solo perché hanno cercato di bloccare la sua azione", ha spiegato la portavoce della polizia Krista Granoth.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di rudyger rudyger
20 Ago 2017 - 09:08
Corano. 114 "Sure" tranne alcune, rare, tutte fanno riferimento ai "miscredenti" che sono i cristiani e gli ebrei condannandoli. Non so quanto di religioso possa essere il suo contenuto. se questa è la loro religione la parola pace mi sembra inappropriata, visti i risultati.

Finlandia, uomo accoltella alcune persone. La polizia gli spara e lo blocca -

Nella monarchia il responsabile è il RE, nella dittatura il responsabile è il DITTATORE, in democrazia con chi dobbiamo prendercela? Non mi piace questa democrazia. La democrazia è lotta di potere. il popolo è carne da macello.
Mostra tutti i commenti (39)
Avatar di Memphis35 Memphis35
19 Ago 2017 - 09:47
"non è ancora stato interrogato poichè in terapia intensiva per le ferite riportate". Ma quale delicatezza! Atteso che l'unica controindicazione ad un interrogatorio, in questi casi, è l'intubazione del soggetto.
Avatar di paologex paologex
19 Ago 2017 - 10:02
questo é il metodo corretto di fermare un terrorista, mica come Igior da noi!!!
Avatar di acam acam
19 Ago 2017 - 10:25
beh due morti cinque arrestati bel risultato, alla prossima...

inquanto a Igor non è un terrorista ma volgare ladro assassino, vuoi mettere!!! poi al quel tempo c'era alfano, con cui vogliamo allearci.
Avatar di bobots1 bobots1
19 Ago 2017 - 10:25
Nessun nome, nessuna notizia più approfondita, criminale "straniero"...in Germania ieri c'è stato anche un fatto di accoltellamento, magari non terrorismo islamico, chissà: comunque notizia sparita.
Avatar di acam acam
19 Ago 2017 - 10:28
altra osservazione da noi il trattamento di ladri assassini e terrosti è differente per non creare precedenti i terrorisit sono quello che son mentre i ladri sono diffusi in tutti i ceri sociali...
Avatar di dr.Strange dr.Strange
19 Ago 2017 - 10:49
la censura del politicamente corretto è in piena azione. nel Vangelo c'è scritto che "la verità vi renderà liberi", non dimentichiamolo mai
Avatar di sgt.slaughter sgt.slaughter
19 Ago 2017 - 11:08
Dr. Strange, condivido anche le virgole. I governanti europei hanno deciso di annientare i loro popoli....soprattutto attraverso l'azione infame delle sinistre appoggiate da Soros e dalle entità massoniche e globaliste. Ma stanno tirando troppo la corda e nel giro di qualche anno i responsabili dovranno preoccuparsi per la loro incolumità,
Avatar di bobots1 bobots1
19 Ago 2017 - 11:09
Pare che il giovane uomo straniero sia anche lui un marocchino. Ora in Italia abbiamo grossi problemi con questa gente (droga, violenze, crimini sessuali), ora si dimostrano anche terroristi. Se fossi un governante mediterei una strategia difensifa generale contro i marocchini. Non tutti sicuramente sono delinquenti ma una grossa percentuale (è tutto una questione di percentuali) e questo basta per rappresentare un pericolo che invece non dobbiamo e non vogliamo correre.
Avatar di bandog bandog
19 Ago 2017 - 11:11
UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA : come ..azzz è che in qualsiasi attentato terroristico per il mondo,ci finisce sempre qualche italiano???
Avatar di pietro_da_biella pietro_da_biella
19 Ago 2017 - 11:13
Averli arrestati non è democratico
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
19 Ago 2017 - 11:25
a tutti,credo,e' apparso chiaro sin da subito che si trattava di terrorismo islamista,cosa altro pensare quando uno schizzato ammazza e ferisce a coltellate poveri innocenti inneggiando ad Allha?ma non era chiara la matrice....alla polizia finlandese!forse che avevano ricevuto,come in germania,ordini politici di minimizzare per non creare panico?
Avatar di semelor semelor
19 Ago 2017 - 11:30
Ci chiediamo spesso perché in Italia NO, nessun attentato, non credo che le nostre forze dell'ordine e i controlli siano migliori, credo invece che ci sia un chiaro accordo politico che in Italia possa transitare chiunque e qualunque cosa, terroristi, clandestini, armi, droghe, ecc. Ricordo il lodo Moro, esiste ancora? È stato aggiornato con le esigenze odierne? A pensar male ci si azzecca!
Avatar di edo1969 edo1969
19 Ago 2017 - 11:32
Impariamo da Israele: dopo ogni attentato girano i carrarmati verso le case dei cani e fanno piazza pulita. Le famiglie dei kamikaze vengono opportunamente punite. I capi di hamas e compagnia bella eliminati preventivamente con azioni di servizi segreti. Così si fa, così si combatte una guerra, noi la stiamo perdendo e le vittime innocenti civili non si contano più, sacrificate sull'ara del politicamente corretto. L'Europa è morta.
Avatar di edo1969 edo1969
19 Ago 2017 - 11:36
bobots1, in compenso oggi la stampa allineata (corrierone ecc.) dà grande risalto ad una presunta mancata rissa in spiaggia a cagliari di italiani razzisti contro una povera risorsa senegalese. Un episodio vergognoso e terribile: neanche un graffio e zero feriti! addirittura! Subito la Boldrini la Boschi e Bergoglio invitino il senegalese a Montecitorio e poi in Vaticano.
Avatar di fer 44 fer 44
19 Ago 2017 - 11:36
"Non si conosce ancora l'identità..." però è un marocchino di 18 anni!

"colpito alle gambe..." "terapia intensiva" Bo ???
Avatar di risorgimento2015 risorgimento2015
19 Ago 2017 - 11:42
Siamo in Guerra santa! Tutti I mussulmani dell'europa sono un pericolo accertato!!Percio` tutti e quando dico tutti (donne bambini ammalati compresi) prima al confine (come e` successo nella 2 Guerra per gli italiani in US & G.BRETAGNA) e poi assolutamente la deportazione .Non esiste nessuna coinvivenza col cancro mussulmano.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
19 Ago 2017 - 11:50
Dicono che la Finlandia sia un paese molto sicuro. Certo, con neanche gli abitanti della Lombardia (6/10 circa) questo traguardo non è così "irragionevole". Comunque per il lavoro fatto la polizia merita un plauso. «L’uomo, un marocchino di 18 anni, avrebbe agito da solo, ma la polizia ancora non esclude che avesse dei complici. Tra i feriti dell'attacco all'arma bianca c'è anche una cittadina italiana.» La storiela di Repubbli(chett)a dei lupi solitari non regge più: questa gente per mettere in atto azioni del genere DEVE per forza avere un supporto logistico. Gli Usa, "maestri" in fatto di ars militaris, sanno che dietro ogni combattente DEVONO esserci almeno tre "logisti". Quindi altro che lupi, questi sanno il fatto loro: spiegarlo a certa sinistra è tempo, polpastrelli e/o fiato del tutto sprecato.
Avatar di LadyCassandra LadyCassandra
19 Ago 2017 - 11:51
Anche in Australia un' auto ha investito deliberatamente un gruppo di persone tra cui una donna con un bimbo nel passeggino, lo riporta il Daily Express, sembra però che le autorià australiane attribuiscano la causa ad un problema improvviso di carattere medico. Mah!!!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
19 Ago 2017 - 11:59
A casa tutti gli islamisti a cominciare dai tunisini e marocchini!
Avatar di zadina zadina
19 Ago 2017 - 12:01
Naturalmente e giustamente non tutti i mussulmani sono terroristi, però tutto il terrorismo del mondo è fatto e creato da solo mussulmani, e in genere i residenti mussulmani in europa non fanno sentire la sua voce netta gridata forte alla contrarietà a questo terrorismo che uccide chiunque non sia mussulmano, e questo modo di comportamento fa mettere in cattiva luce i mussulmani onesti e laboriosi che ne esistono tanti, gli onesti di buona fede dovrebbero manifestare gridare farsi notare da tutti che non accettano quel terrorismo se vogliono avere la fiducia degli Europei e considerati tali, da profano penso che nel corano ci siano dei passaggi che invitano alla uccisione come dicono LORO degli ( INFEDELI che sarebbero i cattolici e di altre religioni)
Avatar di sakai389 sakai389
19 Ago 2017 - 12:19
Si sono espansi....
Avatar di Tarantasio Tarantasio
19 Ago 2017 - 12:21
era un alieno, ubriaco, con problemi psichici, voleva suicidarsi, una delusione sentimentale, cantava alla Acbar sotto la finestra dell'amata, non li ha accoltellati ma loro si sono lanciati contro il suo coltello, gli è stata data assistenza psicologica e legale, è assicurato...
Avatar di rebella123 rebella123
19 Ago 2017 - 12:29
il parlamento europeo di fronte a questi fatti quali provvedimenti intende prendere?Costruire moschee,aumentare i taxi,mettere al bando i crocefissi proibire nelle scuole la carne di maiale?I nostri parlamentari tutti muti?la sboldrina con il pamperos sta pregando che ne vengano molti di piu?Se non ci sara' una grande rivolta popolare la fine del vecchio continente tranne che per l'Ungheria e' IMMINENTE
Avatar di agosvac agosvac
19 Ago 2017 - 12:31
Molto strano questo attacco terroristico islamico contro la Finlandia che, nella lotta all'Isis ed al terrorismo, è del tutto ininfluente.
Avatar di Vigar Vigar
19 Ago 2017 - 12:47
Il silenzio del papa più ciarliero che abbiamo mai avuto è assordante! Come per Barcellona.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
19 Ago 2017 - 13:01
I DIBATTITI DEMENZIALI SULLA RAI CON PERSONAGGI DI SINISTRA ED ESTREMA SINISTRA CI HANNO SPIEGATO CHE LA COLPA E' NOSTRA PERCHE' RIFIUTIAMO LA "CULTURA DELL'ISLAM", CHE GLI ATTENTATORI NON SONO ISLAMICI E CHE L'ISLAM E' UNA RELIGIONE PACIFICA. IMPARATE IGNORANTONI E CONVERTITEVI. IL VERO NOSTRO NEMICO SONO LE INNOCUE STATUE DI LEE E BALBO. BUFFONI
Avatar di Publio Sestio Baculo Publio Sestio Baculo
19 Ago 2017 - 13:03
BOLDRINIIIIIII........UN "un marocchino di 18 anni" ED I SUOI "AMICI ARRESTATI" SONO RISORSE ANCHE SE ACCOLTELLANO DEGLI INNOCENTI?????
Avatar di ANTONIO1956 ANTONIO1956
19 Ago 2017 - 14:11
Ipocriti sanno benissimo di che nazionalità e da che cultura viene ma non vogliono ammettere il loro totale fallimento nella gestione della immigrazione
Avatar di giusto1910 giusto1910
19 Ago 2017 - 15:21
Ormai non si contano più i musulmani che sono dichiaratamente ostili all'Occidente fino al punto di uccidere. E' un flagello a cui l'Europa ha aperto le porte. Se é vero che non tutti i musulmani sono terroristi e vero anche che tutti i terroristi sono musulmani. E allora l'Islam deve prendere una posizione netta, chiara, decisa. Tutti i musulmani sospettati di terrorismo devono essere denunciati alle autorità competenti dai musulmani che sono al corrente delle scelte assassine dei loro correligionari. Se non lo fanno si rendono complici dei crimini commessi. Insomma o di qua o di là. Se l'Occidente é sbagliato, malato, impuro, che se ne tornino a casa loro. Se non vogliono tornarci, mandiamoceli.
Avatar di giangol giangol
19 Ago 2017 - 15:52
colpa delle ragazze finlandesi che non hanno saputo accoglierlo
Avatar di maurizio50 maurizio50
19 Ago 2017 - 16:16
Il rimedio?? Schedare tutti i marocchini, tunisini, maghrebini;alla prima occasione rimandarli nella loro beata terra di Allah!!!!
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
19 Ago 2017 - 16:23
A breve anche nei nostri licei tante "risorse" di seconda generazione timide e silenziose. Un po' nascoste. Avanti coi ricongiungimenti e i sussidi e gli assegni familiari e il tutto gratis. Votiamo PD.
Avatar di hernando45 hernando45
19 Ago 2017 - 16:25
Giusto quello che scrivi Zadina 12e01, pero finora io non ho mai visto nessuna manifestazione di mussulmani onesti e in buonafede, contro i mussulmani terroristi.Al massimo si sono limitati a dire che non sono d'accordo, ma MAI a condannarli!!!

Quindi dato che pensar male è peccato, io penso che siano TUTTI (anche quelli che definisci onesti) dei POTENZIALI TERRORISTI!!! Saludos.
Avatar di acam acam
19 Ago 2017 - 17:01
forse perché non glie la davano? caro hernado45 dal Nicaragua ora si parla bene ma fai attenzione che hanno sul tappeto anche l'invasione del centro sud America allora forse saluterai un po meno
Avatar di TitoPullo TitoPullo
19 Ago 2017 - 18:35
ACCOGLIERE...ACCOGLIERE....VERO PIDIOTI ?? MA COSA AVETE IN ZUCCA??
Avatar di perilanhalimi perilanhalimi
19 Ago 2017 - 19:20
Guai a dire che l` immigrazione c` entra qualcosa ...e` grave razzismo e peccato mortale per il Vaticano!!!! Bisogna andarli a prendere e mi raccomando che siano della famosa religione dell` amore!!!
Avatar di killkoms killkoms
19 Ago 2017 - 21:30
qualcuno dirà che è colpa della finlandia perché "..gli ha negato l'asilo.."?
Avatar di Divoll Divoll
19 Ago 2017 - 23:54
In Marocco non ci sono guerre. E allora perche' vengono in Europa? E soprattutto, perche' ricevono un permesso di soggiorno? Respingere tutti gli islamici non proveniente da zone in guerra e' l'unica soluzione. A mali estremi, estremi rimedi. Prima o poi, sara' inevitabile.
Avatar di rudyger rudyger
20 Ago 2017 - 09:08
Corano. 114 "Sure" tranne alcune, rare, tutte fanno riferimento ai "miscredenti" che sono i cristiani e gli ebrei condannandoli. Non so quanto di religioso possa essere il suo contenuto. se questa è la loro religione la parola pace mi sembra inappropriata, visti i risultati.

Finlandia, uomo accoltella alcune persone. La polizia gli spara e lo blocca -

Nella monarchia il responsabile è il RE, nella dittatura il responsabile è il DITTATORE, in democrazia con chi dobbiamo prendercela? Non mi piace questa democrazia. La democrazia è lotta di potere. il popolo è carne da macello.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi