Chi è Abu Bakr Al Baghdadi: "È un ubriacone, omosessuale ed egoista"

Davide Bellomo, esperto in comunicazione strategica ha incontrato Al Baghdadi: "Pensa solo agli affari suoi, un uomo terribile" Sostieni il reportage

Chi è Abu Bakr Al Baghdadi: "È un ubriacone, omosessuale ed egoista"

Un uomo dai mille volti. Per capire l'Isis e il suo volto del terrore bisogna capire chi è il suo leader Abu Bakr al Baghdadi. Il Califfo a quanto pare predica il Corano, ma lo interpreta a modo suo. A dare un quadro chiaro della personalità di al Baghdadi è Davide Bellomo, esperto in comunicazione strategica in situazioni di crisi. In un'intervista al Tempo, Bellomo rivela di aver incontrato il leader dell'Isis e ne traccia un profilo inquietante: "È un ubriacone, un omosessuale, uno che pensa troppo agli affari suoi". I due si sarebbero incontrati circa otto mesi fa durante una cena d'affari in Siria insieme ad altre persone: "Io non ero vicino a lui perché le persone vengono posiziona te a seconda della loro importanza, ma ero presente in quella situazione. Non ero con il mio nome e cognome", dice Bellomo a Francesca Musacchio. "Ero presente come persona invitata a capire come doveva evolversi un certo tipo di situazione. Quindi ero seduto lì. Loro (l' Isis, ndr) si occupano molto di comunicazione eil terrorismo in questo momento è comunicazione. Scelgono e pianificano dove fare gli attentati in base al risultato che hanno a livello di comunicazione e cosa riescono a portare a casa senza spendere soldi. In realtà il denaro è poco e se lo mangiano quelli che comandano e quindi devono gestirsi a livello comunicativo, come farebbe qualsiasi azienda: spesa minima guadagno massimo. In ogni caso non ero l'unica persona non islamica e non appartenente al loro gruppo presente a quel tavolo".

Bellomo poi racconta racconta che "tutti i commensali non hanno disdegnato alcolici e nemmeno lui" mentre parlavano di affari. "Ognuno fa i propri affari", ribadisce l'esperto del Peace operation training institute. "Era una cena di affari se l'Isis è un affare e per lui Isis è un affare tanto che di recente è stato anche allontanato dai suoi. Un fatto discusso all'interno della struttura e per un periodo era scomparso, per circa 15 giorni, perché è stato contestato. Si diceva che fosse morto, invece non lo era ed era stato soltanto allontanato. Forse perché già ci sono dissapori nei suoi confronti".

Dissapori nati secondo Bellomo dal fatto che al Baghdadi "fa troppo i fatti suoi e gli altri vogliono fare i loro. Quindi ognuno ha il suo interesse economico". L'immagine che offre all' occidente è invece quella di un'autorità politica e religiosa perfetta, gli fa notare la Musacchio: "Non ha un'immagine e non è perfetto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Runasimi Runasimi
25 Feb 2015 - 23:13
Questa è proprio bella. Che quel barbone vestito di nero col ditino sempre alzato a concionare dal pulpito della moschea sia un omosessuale è scioccante. Chissà come saranno contenti gli omosessuali del nostro paese. LO INVITERANNO A SCULETTARE CON LORO IN PIAZZA NELLA PROSSIMA MANIFESTAZIONE STUPIDAMENTE COPIATA DAGLI OMOSEX D'OLTREOCEANO?
Mostra tutti i commenti (53)
Avatar di giorgio solda' giorgio solda'
24 Feb 2015 - 12:27
Possibile che con tutta la Intelligence che lo cerca , non si riesca a mettergli una "supposta" da sparo sulla sua testa BACATA.Se non fermiamo l'Isis aspettiamoci cose molto brutte.

Usiamo anche qualche Bomba H , tattica.
Avatar di pagano2010 pagano2010
24 Feb 2015 - 12:49
Vabbè finche si continua a parlare di questi 4 scappati di casa e si obnubila la mente delle persone comuni, non si fa attenzione alle cose vere e pericolose che ci fanno sotto il naso
Avatar di ORCHIDEABLU ORCHIDEABLU
24 Feb 2015 - 12:58
emula hitler odia il genere umano.
Avatar di Mackeeper Mackeeper
24 Feb 2015 - 13:00
Strano che un fin.. fa uccidere altri fin...A me sembra un testa di casso che comanda altri testa di casso. Comunque fa paura.
Avatar di killkoms killkoms
24 Feb 2015 - 13:01
"puru ricchione"(frase tratta dal film"ecco noi per esempio"del 1977,di sergio corbucci,interpretato da adriano celentano e renato pozzetto)?
Avatar di Farusman Farusman
24 Feb 2015 - 13:10
Titolo: omosessuale, ubriacone e d egoista. Poi leggi l'articolo e non risulta nulla di certo. Ad ogni modo, anche per noi etero, che sia omo o no, non ha alcuna importanza: non sta certo lì il problema.
Avatar di gianky53 gianky53
24 Feb 2015 - 13:10
Sembra un articolo alquanto raffazzonato, che racconta vicende inverosimili.
Avatar di moshe moshe
24 Feb 2015 - 13:18
Non è altro che l'immagine di tutti i musulmani.
Avatar di alberto_his alberto_his
24 Feb 2015 - 13:22
@gianky53: quanti articoli consistenti che raccontano vicende verosimili hai mai letto sull'ISIS?
Avatar di gianniverde gianniverde
24 Feb 2015 - 13:23
Non ho ancora sentito Renzie prendere una posizione in merito all'isis.Si sarà accorto che la cosa stà andando avanti velocemente,e che si debbano prendere delle misure????????Oppure questa gente non compra pentole???
Avatar di VirgilStarkwell VirgilStarkwell
24 Feb 2015 - 13:39
L'articolo è completamente privo di senso, notizie, approfondimenti... Uno rilascia un'intervista, neanche a voi, dicendo delle cose a caso, voi le ripubblicate come certezze... Puro gossip, potreste facilmente fare di meglio.
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
24 Feb 2015 - 13:40
...Posso confermare: mentre Davide era a cena con il califfo io mi trovavo in un'altra stanza per trattare una compravendita di pecore laticauda (a ognuno i suoi affari...). Purtroppo abbiamo tutti ecceduto con gli alcoolici e quindi non ricordiamo bene se si trattasse di idromele o sidro o vino o vermouth o grappa o raki o vodka ciò che ci ha obnubilato la memoria (ma forse una miscela di tutti) e quindi in che città ci trovassimo, in quale hotel e in quale giorno. Però che il califfo sia gay posso confermarlo: sbirciando al di là di una tenda lo vidi sodomizzare Davide che stava a pecoroni sul tappeto. Sperava Davide che il califfo, come Silvio con le olgettine, gli lasciasse qualche busta piena di dollari e invece ottenne solo una busta di tabacco per narghile: ecco perché ora parla male di quel sant'uomo...
Avatar di bezzecca bezzecca
24 Feb 2015 - 13:45
ma che è un omosessuale come lo ha scoperto nel corso di una cena ?

Ha assistito a scene hard nel corso della stessa ?

nell articolo non lo spiega
Avatar di egi egi
24 Feb 2015 - 13:48
E la differenza dove sta con i nostri ??? tranne uno
Avatar di bingo bongo bingo bongo
24 Feb 2015 - 13:51
Fare come ti dico,non fare come io faccio. E' un motto universalmente riconosciuto.Non penserete che solo noi abbiamo cicciobello Renzi?
Avatar di aurius aurius
24 Feb 2015 - 14:05
... un omosessuale ... appunto .. chi ha orecchie per intendere, intenda !
Avatar di Legaiolo Legaiolo
24 Feb 2015 - 14:07
Va bene Pontalti, adesso prenda la pastiglietta che le ha dato l'infermiera e si metta a letto.
Avatar di Gyro Gyro
24 Feb 2015 - 14:08
"Pensa solo agli affari suoi, un uomo terribile"
Come ogni sionista che si rispetti, in pratica!
Avatar di titina titina
24 Feb 2015 - 14:09
ma il Corano non è contro i gay? che fa, si decapita da solo o si fa eccezione, dopo aver sentito la voce di Maometto?
Avatar di bingo bongo bingo bongo
24 Feb 2015 - 14:14
Raoul Pontalti sei messo veramente male di cervello.Pensi sempre a silvio,non è che volevi anche tu il trattamento "olgiatine" ? eh, bongustaio...
Avatar di bruno.amoroso bruno.amoroso
24 Feb 2015 - 14:29
giorgio solda': non hai capito proprio nulla di sta storia. Almeno l'articolo ha il merito di dire ai tanti bananas qui presenti che la religione c'entra ben poco qui. Vallo a spiegare a Mario Galaverna & friends
Avatar di Giustiziapertutti Giustiziapertutti
24 Feb 2015 - 14:31
grazie mille al giornale e allo scrittore di questo articolo , come tutti vedere , l'islam é innocente da quella gente assassina ubriacona omossessuale . tutti sanno che l'islam non tollera ne l'alcol ne l'omo . perciò é ora di finirla con sti articoli che attaccano ferocemente l islam e i mussulmani . saluti a tutti
Avatar di bruno.amoroso bruno.amoroso
24 Feb 2015 - 14:31
VirgilStarkwell: nel puro stile di questa carta straccia che prende pure finanziamenti pubblici! Ma il bananas si sa, ha limitate capacità intellettive e si accontenta di questo giornalismo della domenica. Nel frattempo Montanelli sta vomitando nella bara
Avatar di marco m marco m
24 Feb 2015 - 14:32
Ma e' stata fatta qualche verifica sulle dichiarazioni di Bellomo, oppure sono state ascoltate e dichiarate la verita' per grazia divina, un po' come aveva fatto foxnews con l'"esperto di terrorismo" che se ne usci con la boiata che Birmingham era una citta' di soli musulmani e che a Londra c'erano le ronde di polizia islamica?
Avatar di RobyPer RobyPer
24 Feb 2015 - 14:47
@Raoul Pontalti - Lei è il mio idolo
Avatar di Farusman Farusman
24 Feb 2015 - 14:59
@RobyPer@ De gustibus...
Avatar di Ernestinho Ernestinho
24 Feb 2015 - 15:11
Prima o poi farà la stessa fine di: Bin Laden, Saddam Hussein, Gheddafi, Ceausescu ecc.

Speriamo presto!
Avatar di Antonio43 Antonio43
24 Feb 2015 - 15:12
Ma è l'autore di questo articolo che doveva finire carponi per far felice Abu. Ma non c'è un capo redattore che controlla?
Avatar di RobyPer RobyPer
24 Feb 2015 - 15:20
@Farusman - hua hua hua hua
Avatar di onurb onurb
24 Feb 2015 - 15:37
Sono convinto che le associazioni gay insorgeranno per l'aggettivo inquietante usato nell'articolo.
Avatar di danutaki danutaki
24 Feb 2015 - 15:40
@Raoul Pontalti....questa é carina !! Glielo devo !!
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
24 Feb 2015 - 15:44
Notarella pro bananas cui bisogna spiegare tutto in termini semplici come ai bambini...Nell'intervista che si può leggere integralmente sul quotidiano romano il nostro eroe non precisa luogo (città e hotel o palazzo) e data dell'incontro, omette altresì di indicare la natura degli affari trattati e il tipo di uomini d'affari implicati così come la lingua adoperata nelle conversazioni (e neppure indica da cosa abbia dedotto la pur asserita omosessualità del califfo). Con siffatta descrizione i poveri di spirito potrebbero ritenere che semplicemente il buon Davide da Treviso abbia raccontato storia non verificabile e quindi di dubbia veridicità. La mia testimonianza oculare invece risolve ogni dubbio degli increduli, anche se lascia l'immagine non proprio edificante del nostro eroe ingroppato dal califfo sul tappeto...
Avatar di Libertà75 Libertà75
24 Feb 2015 - 15:57
@Pontalti, ha trovato il suo nuovo duce? perché non emigra a servirlo?
Avatar di RobyPer RobyPer
24 Feb 2015 - 16:09
@Raoul Pontalti - hey, idolo, la pianti di fare tanto il supponente, saccente, strapieno di se da dover dire cose ovvie per il solo gusto di dimostrarti erudito e sagace? Hai davvero cotto il razzo, eri sparito, torna a sparire.
Avatar di Baliano Baliano
24 Feb 2015 - 16:15
Embè se gli ha dato dell'"omo" e che sarà mai, c'avrà le sue fonti, non occorrono prove, no? Oppure tutti i "Mussulm" sono tutti "etero" e quegli "altri" tutti Occidentali...Mah. - Però Pedofili per Teologia e Dottrina, almeno su questo non ci piove. Bravo, "al baghdadi imbriacone", c'abbiamo anche un "testimone", una bella braciola di porco ai ferri te la fai di nascosto, innaffiata da un Brunello d'annata, sù ammettilo, nessuno è perfetto. Solo il "nostro" lo è.
Avatar di il gatto nero il gatto nero
24 Feb 2015 - 16:41
@Raoul Pontalti. Quindi lei conferma ineluttabilmente di averlo preso, viste le persone che bazzicava, sonoramente nel cu...o. Complimenti, ha vinto un bambolone !!
Avatar di ORCHIDEABLU ORCHIDEABLU
24 Feb 2015 - 16:47
DA SEMPRE LE GUERRE SONO PER TUTTI GLI UOMINI UN SCUSA PER POTER VIOLENTARE UCCIDERE E' RUBARE.TUTTE LE GUERRE SONO UGUALI,UN PO' PIU' ACCULTURATI OGGI MA GLI UOMINI DA SECOLI NON FANNO CHE AMMAZZARSI E AMMAZZARE.
Avatar di baio57 baio57
24 Feb 2015 - 17:33
Il "cocomeros" Pontalti è così odiosamente supponente da rendersi più antipatico di Alenovelli (ve lo ricordate il malato di Berlusconite acuta ?),il che è tutto dire.
Avatar di aresfin aresfin
24 Feb 2015 - 17:49
@Raoul Pontalti: Capisco la tua ironia, la voglia di essere giocherellone, ma tu come al solito esageri, probabilmente per una marcata forma di narcisismo e di ostentata "superiorità". Ma in realtà denoti una personalità da minorato mentale komunista, uno che da piccolo non era invitato a giocare con gli altri e per questo hai covato e maturato un forte complesso d'inferiorità che cerchi ora, raccontando idiozie galattiche, di controbilanciare, sperando che qualche allocco komunista come te ti tenga in seria considerazione. Smetti di farti delle seghe mentali e .....vola basso.
Avatar di tzilighelta tzilighelta
24 Feb 2015 - 18:50
Articolo degno per i bananas, oltre ad essere un po razzistelli e ignorantelli sono anche omofobi e questi articoli li attizzano e li riempiono di cioia! Il califfo è frocio e adesso vieni qui in Italia e vi si inchiappetta a tutti voi bananoti, in fondo la cosa non vi dispiace, si vede da lontano che siete un po fri fri!!
Avatar di Nanuq Nanuq
24 Feb 2015 - 18:57
aresfin :non solo mentali. È così che si è bevuto il cervello.
Avatar di Baliano Baliano
24 Feb 2015 - 19:23
--- aresfin 17:49 analisi quasi da "analista", temo,in parte azzeccata... che ci vuoi fare! Però non ci pare Comunista il buon Pontalti. Se non erro si è definito fascista, meglio, "fascistone", quasi della "prima ora". In effetti il suo essere "anti-americano" ( e un po' tanto anti-italiano), nel senso di anti-yankees, è retaggio anche Fascista. Un Fascista lo è antiamericano, soprattutto perché gli Yankees gliele hanno suonate coi fiocchi e i controfiocchi, ai Nazi-fascisti. In pratica, insieme all'Armata Rossa li hanno letteralmente spazzati via dal Pianeta, sia i Nazi che i Fasci... e se, allora, davano retta al Generale George S. Patton anche i Komunisti avrebbero fatto la stessa identica fine e oggi stavamo tutti ancora meglio. - No, te lo dico così en passant, per

onestà intellettuale nei confronti del soggetto in tema. Rgrds
Avatar di abj14 abj14
24 Feb 2015 - 19:55
Giuro, non dico bugie. Appena ho aperto questa pagina, ho fatto il click di ricerca immediata "Pontalti" senza neanche leggere l'articolo e/o i commenti. Et Voilà, Come Volevasi Dimostrare.
Avatar di H2SO4 H2SO4
24 Feb 2015 - 20:07
Arrestino, non si celi dietro la nobile figura di un lupo ! Scelga quacosa di più adeguato
Avatar di illuso illuso
24 Feb 2015 - 20:27
Propongo di consegnare al buon Raul il tapiro del mese. Se l'è ampiamente meritato lasciando ampiamente indietro gli altri noti concorrenti del blog.
Avatar di claudio63 claudio63
24 Feb 2015 - 22:03
Il sig. Valenza deve aver confuso il suo articolo con il tema di quarta elementare del figlio/a. Almeno cosi voglio sperare a giudicare anch dalla prosa e dalla sintassi. Mancano le classiche Chi,Cosa, Come, Dove e Quando ;che qualsiasi giornalista dovrebbe tenere a mente per redarre un articolo. voto: 3. Quanto al Pontalti,buona la prima, n la seconda un autocelebrazione ovvia e non richiesta. Comunque, da buon Bananas, ti ricordo che il potassio in esse contenuto serve anche per equilibrare gli unmori e mantenere una certa calma e serenita' di giudizio. Cordialita'.
Avatar di jeanlage jeanlage
24 Feb 2015 - 22:28
Quando l'ISIS sbarcherà in Italia, gli dovremmo dare il governatorato della Puglia
Avatar di Pitocco Pitocco
25 Feb 2015 - 01:15
Che sia un omosessuale questo nessuno lo può sapere, ma che sia stato allevato nei kibbutz questo sì.
Avatar di Geppa Geppa
25 Feb 2015 - 02:16
Certo, e voi continuate a cavalcare al propaganda fascistoide dell'Islam, della guerra di religione e di culture che fa tanto comodo agli USA per invadere e bombardare altri paesi. l'ISIS è messa su, finanziata e diretta dagli USA, Emirati e Israele. Cavolo, velo volete mettere in testa???
Avatar di abj14 abj14
25 Feb 2015 - 04:22
Giuro, non dico bugie. Appena ho aperto questa pagina, ho fatto il click di ricerca immediata "Pontalti" senza neanche leggere l'articolo e/o i commenti. Et Voilà, Come Volevasi Dimostrare. – (2° invio)
Avatar di claudio63 claudio63
25 Feb 2015 - 15:27
aBJ14: hai notato che si va al circo per vedere i clown?
Avatar di Nanuq Nanuq
25 Feb 2015 - 16:10
Geppa: Son pochi gli onniscenti come te. Chi sei!
Avatar di Runasimi Runasimi
25 Feb 2015 - 23:13
Questa è proprio bella. Che quel barbone vestito di nero col ditino sempre alzato a concionare dal pulpito della moschea sia un omosessuale è scioccante. Chissà come saranno contenti gli omosessuali del nostro paese. LO INVITERANNO A SCULETTARE CON LORO IN PIAZZA NELLA PROSSIMA MANIFESTAZIONE STUPIDAMENTE COPIATA DAGLI OMOSEX D'OLTREOCEANO?
Accedi