La fonte del vino: sul Cammino di Santiago si beve gratis

Sul Cammino di Santiango una storica cantina ha messo a disposizione dei pellegrini il suo vino che proviene da vigne del 12° secolo

La fonte del vino: sul Cammino di Santiago si beve gratis

"Se vuoi arrivare a Santiago con forza e vitalità, di questo grande vino prendi un bicchiere e brinda per la felicità". È il cartello che si legge sul muro di una storica fontana sul muro della cantina Bodegas Irache di Ayegui, in Spagna. La particolarità di questa fontana è che dai suoi rubinetti non esce (solo) acqua. Ma anche vino.

Un modo per ristorare e dar vitalità ai pellegrini che hanno intrapreso la via del Cammino di Santiago, una meta di pellegrinaggio raggiunta da milioni di fedeli. La storica cantina ha deciso così di dare un segnale di generosità, mettendo a disposizione il suo vino in maniera del tutto gratuito.

Basta avere un bicchiere o una borraccia dove raccogliere il sacro nettare che proviene da un vigneto del 12° secolo. La cantina, infatti, è legata al monastero di Irache che veniva utilizzato anche come ospitale per i pellegrini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica