L'ultradestra tedesca ci crede: "Germania fuori da euro ed Ue"

Alternative fuer Deutschland ha presentato il proprio manifesto politico in vista delle elezioni europee di maggio. In agenda anche l'abolizione del Parlamento di Strasburgo

L'ultradestra tedesca ci crede: "Germania fuori da euro ed Ue"

L'ultradestra tedesca sogna una Germania fuori dall'Europa e dall'euro. L'AfD (Alternative für Deutschland) ha infatti presentato il proprio manifesto politico in vista delle elezioni europee di maggio rinnegando di fatto l'unione politica e monetaria.

L’AfD è un partito di estrema destra, nazionalista e (molto) euroscettico nato nel 2013 e capace, nel 2017, di ottenere il 12,6% alle legislative, entrando in parlamento con ben 94 deputati. Oggi i sondaggi danno la forza politica attorno al 15%. Ecco, in vista della tornata elettorale di fine maggio, l’AfD ha presentato il suo programma politico totalmente anti-Ue. Per esempio, infatti, viene avanzata la proposta di abolire il Parlamento di Strasburgo a favore – come spiega EuropaToday – di un organo composto da un centinaio di delegati scelti dai singoli Paesi membri, senza però passare dal voto popolare.

Insomma, il partito propone e chiede tutta una serie di riforme da attuare tra il 2019 il 2024: in caso contrario, l'AfD annuncia la volontà di fare in Germania quanto fatto dall'Ukip in Gran Bretagna. Insomma, portare il Paese fuori dall'Eurozona: "Riteniamo necessario considerare un ritiro della Germania o una dissoluzione ordinata dell'Unione europea e l'istituzione di una nuova comunità economica e di interessi europea", si legge per l'appunto nel manifesto.

Infine, nel programma politico

dell'Alternative für Deutschland anche una dura presa di posizione contro gli accordi della Cop21 di Parigi, visto che viene proposto il blocco delle misure adottate per arrestare il cambiamento climatico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di rokko rokko
8 Gen 2019 - 22:08
killkoms, sulle nuove valute ci sarebbe veramente poco da negoziare, sarebbe il mercato a formarne il valore.
Mostra tutti i commenti (39)
Avatar di dagoleo dagoleo
7 Gen 2019 - 16:22
La cosa migliore per tutti.
Avatar di Cyroxy80 Cyroxy80
7 Gen 2019 - 16:28
Ma se son gli unici che ci guadagnano dall'euro??? a scapito di Spagna Italia e Grecia
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
7 Gen 2019 - 16:34
la Germania AfD si vuole riprendere la Europa metodo Adolf con le armi..
Avatar di diplomatico diplomatico
7 Gen 2019 - 16:53
Se accadesse sarebbe meglio per tutti.

La Germania è un'idra famelica che divora senza pietà... è l'ipocrisia mercantile assurta a governo nazionale.

In fondo non farebbe altro che porre fine alla Terza Guerra Mondiale: le prime due militari, questa economica.

La Germania non concepisce una convivenza pacifica e MUTUAMENTE vantaggiosa... la sua visione dell'Europa le impone l'aggressione, il saccheggio e la devastazione degli stati europei.

Con buona pace della Francia leccepiedi.
Avatar di diplomatico diplomatico
7 Gen 2019 - 16:54
...Francia leccapiedi.
Avatar di rokko rokko
7 Gen 2019 - 16:55
Cyroxy80, non sono gli unici a guadagnarci, anche noi ci guadagnamo, ma non lo sappiamo, perchè non possiamo "sbirciare" un presente alternativo per sapere come staremmo senza l'euro.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
7 Gen 2019 - 16:57
Ma prima di "riprendersi" l'Europa dovrebbero "prendersi" i voti dei tedeschi! Ma non erano amici di salvicchio piripicchio?
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
7 Gen 2019 - 17:34
Onefirsttwo(detto anche "Bannon N.2"(che si legge(c'è sempre chi non) Number Two) dice : A Onefirsttwo sembrano proposte condivisibili !!! STOP

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh .
Avatar di agosvac agosvac
7 Gen 2019 - 17:35
Incredibile! Qualcuno in Germania ha capito che la Germania non deve fare parte dell'Europa, che questa UE deve essere eliminata e dichiarata defunta. La Germania vada da sola alla conquista del mondo e lasci l'Europa libera di crescere per sé stessa.
Avatar di timoty martin timoty martin
7 Gen 2019 - 17:44
Benissimo, diano il via al negoziato Germexit
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
7 Gen 2019 - 17:47
SPERIAMO.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
7 Gen 2019 - 17:50
..BENE !!...dopo MACRON anche la MERKEL...e forse ce la facciamo anche noi ITALEXIT DA UE ?..SI!!!
Avatar di Triatec Triatec
7 Gen 2019 - 18:03
rokko @Ma sappiamo come stavamo senza l'Euro.
Avatar di ichhatteinenKam. ichhatteinenKam.
7 Gen 2019 - 18:05
Ma guarda un po'! che strano!MEIN FRAULEIN ,DEUTSCHE FRAUN, DEUTSCHE TREUE ,CHI L'AVREBBE MAI DETTO!!
Avatar di BenFrank BenFrank
7 Gen 2019 - 18:23
Ma lasciamo perdere! La AFD è già caduta nelle mani dei mondialisti, che la usano da spauracchio, da quando è stata praticamente estromessa la Petry, che era nazionalpopolare, per metterne a capo la valkiria lesbika Weidel, "uomo" delle èlite finanziarie internazionali, per cui ha lavorato per anni in Svizzera, dove anche risiedeva senza mai essersi occupata di politica, fino a che venne "paracadutata" nell'incasinato movimento. Troppi paralleli con un certo Macron...
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
7 Gen 2019 - 19:06
OTTIMO!
Avatar di Grisostomo Grisostomo
7 Gen 2019 - 19:16
Magari! Fuori la Germania o fuori noi.
Avatar di libertà o cara libertà o cara
7 Gen 2019 - 19:26
x diplomatico Gentile signore la Germania è una grande nazione, non son bastate due guerre mondiali a fiaccarla! E' afflitta da un male perverso, i suoi governanti spesso adottano politiche coloniali! Ma sono i governanti non certo il popolo tedesco! Si può sostenere che un popolo si ha il governo che si merita! Vero senatore a vita Monti? Se quel governo fosse liberamente eletto e non imposto! Vero monsieur Macron? Senatore Monti chi ti dette, a Berlino, i compiti? E la cadrega?
Avatar di stenos stenos
7 Gen 2019 - 20:01
Programmma perfetto. Si torni al Mec. Il parlamento dei parassiti va chiuso.
Avatar di direttoreemilio direttoreemilio
7 Gen 2019 - 20:06
Ultradestra tedesca paragonabile a lega FI, é come elettori piú forte di voi , e non hanno un chiacchierone tipo Silvio, ma nonostante questo non son pericolosi quanto FI e Pd, che si schierano dalla parte dei stranieri clandestini pur di sognare la poltrona del governo. In fin dei conti loro corrono per la germania FI e PD corrono per gli euro da poter arraffare.
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
7 Gen 2019 - 20:36
Dopo aver rubato quanto si poteva rubare nel sud Europa (vedi caso Grecia) e aver combinato ogni possibile guaio con la loro Unione Europea, ora col bottino in Germania possono anche tagliare la corda questi vigliacchi, opportunisti e falsi di tedeschi.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
7 Gen 2019 - 20:44
Somar la mukka...cominci a stringere le kiappe?...prendi bagagli e cammelli..e allá al bar
Avatar di pardinant pardinant
7 Gen 2019 - 20:49
Che il sistema che governa l'Europa vada radicalmente cambiato è ormai opinione comune, ma che minacci di uscire quella Nazione che ha più guadagnato nell'Europa unita, grazie ad un euro per loro molto sottovalutato, che ha fatto schizzare l'attivo della loro bilancia dei pagamenti a 200 miliardi di euro l'anno, mi pare cosa strana.

In ogni caso se avessero davvero intenzione di farlo, spero di saperlo prima, così,... tanto per investire qualche risparmio in marchi tedeschi.
Avatar di Nahum Nahum
7 Gen 2019 - 21:15
E io invece credo a babbo natale ...
Avatar di rokko rokko
7 Gen 2019 - 21:37
Triatec, vero, ma non sai come staresti OGGI se non avessimo aderito all'euro, quindi te ne manca sempre un pezzo.
Avatar di magnum357 magnum357
7 Gen 2019 - 21:53
Non ricordate che la Repubblica Federale offriva 2 marchi dell'Ovest per un marco della DDR !!!!!!!!! Qui sta il fondamento della truffa tedesca: hanno progettato un sistema per ripagarsi il disastroso ed enorme sforzo finanziario richiesto dalla riunificazione delle Germanie !!!!!!! Ovviamente il tutto a scapito delle economie dei paesi c.d. PIGS e non solo !!!!!!!!!!!!!
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
7 Gen 2019 - 22:34
L'ipotesi migliore per tutti: separazione consensuale. Fine della UE, fine della Zona Euro. Si torna ai controlli ai confini e alle monete nazionali. In questo modo si annienta la speculazione sulle valute.
Avatar di killkoms killkoms
7 Gen 2019 - 22:39
buon lavoro!la terza via è uscire (tutti) dall'€ rinegoziando le nuove valute!
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
7 Gen 2019 - 22:45
x diplomatico, ben detto! La Germania è e rimane una colonia sionista. E' stata battuta dagli Ashkenaziti sovietici che hanno usato i Russi come carne da cannone (e i capitali di Wall Street) per vincere la II GM. Tali vincitori controllano tuttora quel paese. Le università sono piene di professori Ashkenaz. Cos'altro aspettarsi? Quanto ai Tedeschi, ritengono di stare meglio (per il momento) sotto il giogo creatosi nel 1945, ma hanno completamente dimenticato il fatti della Repubblica di Weimar e le conseguenze del Trattato di Versailles.
Avatar di Leonida55 Leonida55
7 Gen 2019 - 23:38
@Omar el S'Omar - attento che se vanno al potere t irimandano nel deserto, forse, se ti lasciano andare. Non fare il solito sbruffone, tanto meno con quelli.
Avatar di Duka Duka
8 Gen 2019 - 08:16
Dopo aver munto quasi tutti gli altri paesi dell'unione era nell'aria che se ne andasse prima di doverne pagare il salato conto.
Avatar di ILpiciul ILpiciul
8 Gen 2019 - 09:15
Mi sa che BenFrank 18:23 ha centrato il bersaglio.
Avatar di No_sinistri No_sinistri
8 Gen 2019 - 09:37
La Germania è il padrone e monarca assoluto dell'euro e di tutte le politiche monetarie per cui questi forse non hanno capito bene la situazione. E' un po' come se uno se ne andasse di casa dalla sua villa monumentale circondata da palizzate alte 10 metri soltanto per fare un dispetto ai vicini. E' l'ennesima dimostrazione di come s-ragionano i crucchi...
Avatar di gpetricich gpetricich
8 Gen 2019 - 09:52
Ed io sono completamente d'accordo, smettiamola con questa pagliacciata dell'Europa unita e con l'euro.
Avatar di Mborsa Mborsa
8 Gen 2019 - 10:01
Se AfD dovesse prendere 10-15% dei voti inevitabilmente bloccherebbe qualsiasi iniziativa del governo tedesco per una maggiore integrazione. Lo stesso potrebbe succedere in altri stati membri, con il risultato di innescare un meccanismo di riappropriazione di sovranità e portare nel medio termine ad una collasso della UE come unità politica. Sarebbe la fine della Europa sul piano mondiale, ma la responsabilità sarebbe della coalizione popolar-progressista che ha governato negli ultimi venti anni. Sono le visioni politiche miopi che generano le "rivoluzioni", non le "rivoluzioni" a far apparire miopi le gestioni politiche pregresse.
Avatar di tosco1 tosco1
8 Gen 2019 - 10:55
Come programma e' sicuramente molto interessane e sopratutto, dopo miliardi di parole politiche malevole, anche molto risolutivo.

Uno schiocco di dita, ed il gioco e' fatto per tutta l'accozzaglia ridicola della UE.
Avatar di CidCampeador CidCampeador
8 Gen 2019 - 12:07
ottimo
Avatar di CidCampeador CidCampeador
8 Gen 2019 - 12:09
l'euro sta' alla germania come il CFA sta alla francia
Avatar di rokko rokko
8 Gen 2019 - 22:08
killkoms, sulle nuove valute ci sarebbe veramente poco da negoziare, sarebbe il mercato a formarne il valore.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi