"Il Natale minaccia l'islam". E i paesi musulmani lo vietano

Dal Brunei al Tagikistan, i governanti musulmani mettono al bando i festeggiamenti natalizi: "Non hanno nulla a che fare con l'islam"

"Il Natale minaccia l'islam". E i paesi musulmani lo vietano

Festeggiare il Santo Natale non è un diritto scontato. Specie nei Paesi di fede islamica. Dopo il Brunei, anche la Somalia e la Tagikistan hanno vietato ai cristiani di celebrare la nascita di Gesù Cristo. Tanto che sono stati banditi i Babbi Natale, i cappelli rossi, le candele, gli auguri, le canzoni natalizie e persino le luminarie. Temendo la contaminazione con le tradizioni della cultura cristiana, i governanti musulmani vietano ogni forma di celebrazione credendo così di preservare i precetti dell'islam.

Il primo Paese a vietare il Natale è stato, nei giorni scorso, il Brunei. Per i musulmani che lo festeggiano, sono previste pene che prevedono fino ai cinque anni di carcere. I "non musulmani", invece, possono celebrarlo ma in maniera "intima" e dopo formale richiesta. Nelle ultime ore anche la Somalia ha varato un provvedimento restrittivo contro il Natale. "Queste feste - ha intimato il ministro agli affari religiosi della Somalia, lo sceicco Mohamed Kheyrow - non hanno nulla a che fare con l'islam". Anche in Tagikistan sono stati vietati gli alberi e la consuetudine di scambiarsi i regali nelle scuole. Non solo.

Sono assolutamente vietati i fuochi artificiali, i pasti festivi, le collette per le celebrazioni del Nuovo Anno e "l'installazione dell'albero di Natale, anche di alberi artificiali", in scuole e università.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di michros michros
27 Dic 2015 - 08:36
Il Natale e' proibito in Saudi Arabia, Brunei e Somalia. Negli altri paesi il festeggiamento e' consentito - in alcuni paesi il Natale viene festeggiato a livello privato, e moderatamente a livello pubblico, perche' i Musulmani considerano Gesu' un profeta. L'atmosfera del Natale in genere e' sentita da musulmani liberali e moderati, mentre e' rifiutata da radicali e salafisti. Il mondo musulmano e' molto diviso, nonostante quanto riportato da questo giornale.
Mostra tutti i commenti (35)
Avatar di steacanessa steacanessa
26 Dic 2015 - 11:22
Sono osservanti del corano. Alla faccia dei belinotteri nostrani che straparlano di Islam moderato.
Avatar di Gigliese Gigliese
26 Dic 2015 - 11:34
Avatar di Dolcevita1960 Dolcevita1960
26 Dic 2015 - 11:49
L'Islam non ha nulla a che fare in Europe e in occidente.....Ritornate tutti nei vostri paesi e godetevi il vostro Dio e la vostra religione Non rompeteci più i c........i Buon viaggio
Avatar di do-ut-des do-ut-des
26 Dic 2015 - 11:53
bo' basta con l'aiutare questi Paesi. Stop con gli aiuti umanitari, si aggiustino. Perchè noi cristiani dovremmo mettere una pezza?
Avatar di 01Claude45 01Claude45
26 Dic 2015 - 11:54
Reciprocità. Vietato nei ns. paesi il RAMADAN e le fiste islamiche.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
26 Dic 2015 - 11:54
in un articolo dicono che lo vogliono, in un altro no, insomma, si decidono da che parte stare?
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
26 Dic 2015 - 12:16
Quando, una Societa oppure un Paese per non parlare di un Continente vietano di Festeggiare una Festa innocente che vuole solo propagare la Fratellanza Fra i Popoli, Allora qui comincia la Dittatura é finisce il colloquio fra i Popoli. I,paesi Musulmani che non vogliono che si festeggi il Natale sono fra i piu retrogradi é primitivi che ci sono su questo pianeta, é loro non potranno mai avere il Progresso che contradistingue i Paesi moderni e piu avanzati,É se questi Paesi vogliono adottare la Sharia é vestire i Burqa prego!MA CHE LO FACCIANO A CASA LORO! tanto per noi Occidentali quanti piu Paesi Musulmani vogliono vivere come 1000 anni fá, Piu noi li possiamo dominare con la Nostra Tecnologia!.
Avatar di ANTONIO1956 ANTONIO1956
26 Dic 2015 - 12:31
Adesso si capisce meglio perché DONALD TRUMP candidato alla presidenza USA vuole vietare ingresso di nuovi musulmani in America... ha mille volte ragione. E l'Europa che cosa dice a questi paesi che hanno vietano il Natale ?? Nulla di nulla anzi in Francia licenziano giornalisti che dicono la verità circa l'Islam e i musulmani. Siamo alla follia ...qui ci vuole una rivoluzione...
Avatar di Roberto53 Roberto53
26 Dic 2015 - 12:44
Pdioti, con l'Islam buono come la mettiamo?
Avatar di istituto istituto
26 Dic 2015 - 12:55
Leggo dalla edizione on-line de il Giornale d'Italia di OGGI : "Assaltata moschea ad Ajaccio .Distrutta sala delle preghiere da DIVERSE PERSONE al grido "Arabi andate via dal NOSTRO PAESE" Mi ricorda il titolo di un film uscito recentemente HUNGER GAMES IL CANTO DELLA RIVOLTA....
Avatar di ANTONIO1956 ANTONIO1956
26 Dic 2015 - 13:17
Certo che qualcuno ormai comincia ad averne piene le palle di questi musulmani e iniziano le azioni violente, ma è sempre stato cosi nella storia del mondo. Tu mi insulti, mi ammazzi, inoltre vivi alle mie spalle, io sopporto per lungo tempo poi basta... !! E' ora che l'Occidente si svegli e non solo usi la forza militare ed economica contro questi paesi, gruppi, movimenti ma soprattutto inizi una battaglia culturale aggressiva e risoluta per mettere al bando una ideologia decisamente illiberale, in contrasto con tutte le Costituzioni dei paesi occidentali e comunque decisamente inferiore alla nostra cultura che è di diciamolo chiaramente di stampo "cristiano" indipendentemente che un paese e/o una persona si dichiari cristiana o laica. E' questo terreno culturale soprattutto che dobbiamo sconfiggerli altrimenti ogni vittoria militare e/o economica non porterà una pace duratura.
Avatar di VESPA50 VESPA50
26 Dic 2015 - 13:19
Da noi invece alcuni preti e alcuni presidi dementi hanno vietato le recite natalizie e i presepi a scuola perchè potevano "disturbare" i bambini musulmani. Vedete loro invece come si comportano nei loro paesi..addirittura 5 anni di carcere per chi festeggia il Natale. Non dobbiamo dargliela vinta, se non gli sta bene la nostra cultura e la nostra religione che se ne tornino a pascolare cammelli nei loro paesi
Avatar di vince50 vince50
26 Dic 2015 - 13:23
Possiamo dirne ciò che vogliamo,ma non possiamo dire che in casa loro sanno farsi rispettare(al contrario di noi).E per questo pagheremo,posteri compresi.
Avatar di David_Sonny David_Sonny
26 Dic 2015 - 14:03
ditelo alla marchigiana
Avatar di mario.leone mario.leone
26 Dic 2015 - 14:43
Islam moderato? Ma andate a f........................
Avatar di chiri chiri
26 Dic 2015 - 14:46
La presenza degli islamici in sè non è un problema non è questo che viene contestato ma devono capire che devono accettare le regole di convivenza li spaventa il fatto che Gesù che venerano come il servo del nostro stesso Dio che chiamano nella loro lingua e il figlio di Maria nato in una grotta? Se Dio ha voluto così chi sono loro per giudicarlo? non lo dico per fare una morale o per odio razziale che li spinge ad andare ai carabinieri si devono comportare da cittadini non da padroni
Avatar di honhil honhil
26 Dic 2015 - 14:58
Se ce ne fosse stato bisogno, adesso è chiaro a tutti perché tutto l’arcipelago delle sinistre e una buona fetta della Chiesa ridicolizzano, con le loro sinistre trovate, il Presepe.
Avatar di agosvac agosvac
26 Dic 2015 - 15:41
Il problema non è che, a casa loro, alcuni paesi islamici retrogradi, proibiscano i festeggiamenti del Natale. Il vero problema è che alcuni sacerdoti cristiani non festeggino il Santo Natale per "fare contenti" questi delinquenti che , a casa nostra, non vogliono che noi festeggiamo il Natale. Questo è il vero problema che , tra l'altro, favorisce la mancanza di rispetto che molti islamici hanno verso la cristianità. Quando si

prende in giro Maometto, il sigillo di Allah, l'ultimo dei profeti, gli islamici sono disposti ad uccidere, come possono rispettare chi accetta che non si festeggi il Santo Natale, la festa più sacra del cristianesimo???
Avatar di 100-%-ITALIANA 100-%-ITALIANA
26 Dic 2015 - 16:00
Perfetto!!! Allora gli "ani al cielo" NON HANNO NULLA A CHE FARE CON L'ITALIA E LA SUA CULTURA; e se non gli piace come viviamo possono tranquillamente raccogliere le loro carabattole ed andarsene fuori dalle gonadi
Avatar di ohm ohm
26 Dic 2015 - 17:10
Ah!ah!ah!ah!ah!...islam ! religione di pace! ah!ah!ah!ah!ah!ah!

In Italia devono essere vietate le moschee, il RAMADAN E IL PRESTITO DEI MARCIAPIEDI IL VENERDI....occhio per occhio dente per dente...e se non vi va bene potete accomodarvi e ritornare nei vostri civili paesi......prego!
Avatar di ohm ohm
26 Dic 2015 - 17:11
Questi credono che tutti i cristiani si fanno ammazzare e non reagiscono....io non sono uno di quelli!
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
26 Dic 2015 - 17:27
Fatto bene! Babbo natale e l'albero sono relitti di riti pagani non cristiani.
Avatar di Cobra31 Cobra31
26 Dic 2015 - 18:05
L'Organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani non dice nulla? O sono, anche loro, solamente contro l'occidente.

Per l'individuo delle 17:27: stiamo parlando di Natale, non di Babbo natale o di l'alberi. Il Santo Natale. Capito!
Avatar di Mannik Mannik
26 Dic 2015 - 18:19
Rame, lei è il solito terrorista dell'informazione. Il divieto vale per i musulmani, non per i cristiani. Almeno sia sincero sotto Natale...
Avatar di Kommissar Kommissar
26 Dic 2015 - 18:35
Alimentazione forzata durante il giorno nel periodo del Ramadan, per i residenti di quei Paesi in Occidente: nel menu fagioli con le cotiche, porchetta, e amatriciana, innaffiatura di Lambrusco (da quattro soldi), e alla fine un amarolucano per il ruttino.
Avatar di FRANZJOSEFVONOSTERREICH FRANZJOSEFVONOSTERREICH
26 Dic 2015 - 19:01
E SxxxxxI CATTOCOMUNISTI SI CALANO LE MUTANDE E PROIBISCONO A CASA NOSTRA LA NOSTRA RELIGIONE. VEDIAMO QUELLO CHE DICONO PARROCI DI SINISTRA CHE DICONO CHE NELLE LORO CHIESE NON METTONO IL PRESEPE O CHE LI METTONO ACCANTO A SEGNI DI CULI IN ARIA VERO ARCIVESCOVO COMPLICE DI CULI IN ARIA?
Avatar di FRANZJOSEFVONOSTERREICH FRANZJOSEFVONOSTERREICH
26 Dic 2015 - 19:03
RAOUL PONTALDI LEGGI LA STORIA TANTE VOLTE HO SCRITTO LEGGI LA STORIA SOPRATUTTO QUELLA ROMANA. RAOUL PONTALDI PRIMA DI PARLARE INFORMATI. QUI NESSUNO CREDE AGLI ASINI VOLARE, SEMMAI CI SONO QUELLI CHE CREDONO AGLI ASINI VOLARE PERCHE' SENTONO IDIOTI CHE IMBROGLIANO. LA STORIA E' MAESTRA DI VITA NON MI PARE CHE SEGUIAMO I DRUIDI
Avatar di lento lento
26 Dic 2015 - 19:08
Gli islamici fanno bene:Ognuno a casa propria....Siamo noi i co@ioni...
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
26 Dic 2015 - 19:40
la vostra religione è fatta di stupide credenze, idoli e gerarchie autoreferenti, nonché di ipocrisia all'ennesimo sarebbe ora di liberarla da tutto ciò il messaggio di cristo e di quelli prima di lui ( ma non dopo) è uno solo : AMORE. tutto il resto è mistificazione e masturbazione intellettuale
Avatar di giuliana giuliana
26 Dic 2015 - 20:03
Per chi "contamina" l'islam, cioè per chi attenta all'integrità della sètta fondata dall'assassino sgozzatore stupratore schiavista e pedofilo maometto, deve essere prevista la pena di morte. L'uso del cervello è contrario all'islam:

Syrian Christian Watch †

4 giugno alle ore 23.56 ·
Muslim Cleric explaining the Islamic faith by saying don't use your brain, using your brain is against Islam

شيخ مسلم يدعو الى تعطيل العقل عند التفكر بالعقيدة، استعمال العقل مخالف للاسلام

Chierico musulmano che spiega la fede islamica dicendo: non usare il cervello, usando il vostro cervello è contro l'Islam

Sceicco musulmano chiama disabiliti la mente meditando sul credo, l'uso della ragione è in contrasto con l'Islam

Tradotto da Bing
Avatar di ohm ohm
26 Dic 2015 - 22:11
Pontalti ---è proprio vero che te li tiri dietro...abbi rispetto per la religione d'Occidente!
Avatar di Tuthankamon Tuthankamon
26 Dic 2015 - 22:18
Vorrei sapere per quale motivo dovremmo concedergli le moschee, il ramadan eccetera. Alla faccia dell'islam moderato!
Avatar di MgK457 MgK457
26 Dic 2015 - 23:43
@VESPA50 sono d'accordo e aggiungo che loro non si fanno scrupoli I NOSTRI POLITICI NON HANNO CAPITO CHE L'ISLAM NON VUOLE COABITARE CON IL CRISTIANESIMO CHE COMBATTONO ATTRAVERSO IL TERRORISMO E I DIVIETI NEI LORO PAESI, MA SOSTITUIRSI AD ESSO.
L'UNICA COSA DA VIETARE DAVVERO E' PROPRIO LA MALIGNA SETTA ISLAMICA.
Avatar di mila mila
27 Dic 2015 - 05:59
@ohm -Mi spiace, ma in questo caso ha ragione Pontalti. L'Albero e Babbo Natale non hanno nulla a che fare con il Cristianesimo. Passi per l'Albero, che e' bello esteticamente, ma far credere ai bambini che Babbo Natale porta dei doni e' diseducativo, e non rientra neppure nelle tradizioni italiane. Ci e' arrivato dal Nord Europa tramite la solita America.
Avatar di michros michros
27 Dic 2015 - 08:36
Il Natale e' proibito in Saudi Arabia, Brunei e Somalia. Negli altri paesi il festeggiamento e' consentito - in alcuni paesi il Natale viene festeggiato a livello privato, e moderatamente a livello pubblico, perche' i Musulmani considerano Gesu' un profeta. L'atmosfera del Natale in genere e' sentita da musulmani liberali e moderati, mentre e' rifiutata da radicali e salafisti. Il mondo musulmano e' molto diviso, nonostante quanto riportato da questo giornale.
Accedi