Il Partito islamico sfida l'Europa: "Nel 2030 saremo maggioranza"

Tra vent'anni Bruxelles la prima regione d'Europa a maggioranza musulmana. Il Parti Islam scende in politica: "Abbiamo una filosofia sociale basata sul Corano"

Il Partito islamico sfida l'Europa: "Nel 2030 saremo maggioranza"

"Bruxelles, la capitale dell'Unione Europea, nel 2030 sarà a maggioranza musulmana". La previsione è di Redouane Ahrouch, fondatore del Parti Islam, un piccolo partito islamista che, in vista delle amministrative del prossimo ottobre, sta facendo molto rumore in Belgio. "Oggi - spiega all'agenzia Adnkronos - il 33% della popolazione è di religione islamica. Su 1,2 milioni di abitanti, ci sono circa 400mila musulmani. Nel giro di 12 anni, nel 2030 saremo in tutto 1,3-1,4 milioni e noi saremo la maggioranza". La capitale belga, che è anche la principale sede delle istituzioni dell'Unione europea, sarà dunque "la prima regione d'Europa ad essere a maggioranza musulmana".

Non c'è modo di sapere se la previsione di Ahrouch sull"islamizzazione" di Bruxelles sia esatta. Il governo belga, infatti, non pubblica dati ufficiali sull'appartenenza religiosa dei cittadini. Ma la prospettiva appare credibile: da anni nella capitale belga, dove l'immigrazione dal Nord Africa è iniziata agli inizi degli anni Sessanta, il nome più diffuso tra i nuovi nati è Mohammed. Nonostante contro il Parti Islam, che è l'acronimo di "Intégrité, Solidarité, Liberté, Authenticité, Moralitè", si siano già levati appelli bipartisan per chiederne la messa al bando, Ahrouch è determinato a portare avanti la propria battaglia: "Vogliamo che i bruxellesi musulmani siano rappresentati, in modo tale da esprimere in maniera democratica e non violenta il malcontento di una comunità fragile, quella musulmana, che può cadere vittima dell'estremismo". Un pericolo concreto, come si è visto a Parigi nel novembre del 2015 e a Bruxelles nel marzo 2016. Per il leader del Parti Islam, però, le colpe non vanno ricercate all'interno della comunità islamica ma tra i giornalisti e i politici che descrivono, a suo dire, tutti i musulmani come terroristi. "Il Partito Socialista ha sempre lavorato per il comunitarismo - accusa - hanno lavorato con marocchini e turchi (Ahrouch è sciita, ndr), per avere i loro voti, restare al potere ed arricchirsi. Hanno bisogno dei voti della comunità e poi trattano noi da comunitaristi". In contropartita, avrebbero dato "la possibilità agli estremisti di installarsi nei quartieri, come a Molenbeek". E proprio Molenbeek, secondo Ahrouch, "c'è una presenza incredibile di jihadisti, perché i socialisti, che hanno governato per trent'anni, hanno chiuso gli occhi davanti agli imam integralisti che venivano qui a diffondere il loro odio nelle moschee. E in cambio Philippe Moureaux (l'ex sindaco socialista, ndr) chiedeva all'imam il voto della comunità".

Ahrouch si rifa al Partito Sociale Cristiano che si ispira alla dottrina sociale della Chiesa. "A me non disturba che ci siano partiti così - spiega ancora all'Adnkronos - l'importante è non imporre la propria visione e fare delle coalizioni: noi abbiamo una filosofia sociale basata sul Corano, ma non c'è problema, si dialoga e si trovano soluzioni per lavorare insieme". Il Parti Islam punta molto la famiglia. D'altra parte è la leva demografica che perte loro di fare incetta di voti. "Non siamo qui per islamizzare l'Europa, ma per pacificarla: se non facciamo niente, le cose andranno molto male", continua profetizzando, entro dieci anni, "un ripiegamento identitario, religioso ed estremista"

608px;">, come nella ex Jugoslavia. "Non è passato molto tempo - sottolinea - ed era nel cuore dell'Europa. La stessa cosa si può verificare in Belgio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di mailord mailord
21 Mag 2019 - 17:34
BASTA FERMARLI SUL NASCERE. VIOLI LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE, NON TI PUOI CANDIDARE, PUNTO.
Mostra tutti i commenti (42)
Avatar di LongJohn LongJohn
25 Set 2018 - 15:03
Ormai é andata..... più di 10 anni fa sono stato a Bruxelles ed erano più le donne incappucciate che non in strada
Avatar di routier routier
25 Set 2018 - 15:06
Per gli islamici la conquista di Bruxelles sarà una vittoria di Pirro nel senso che nel 2030 il Belgio conterà come una piccola nazione singola in una Europa sovranista dove ogni Paese farà per sè.
Avatar di teseiTeseo teseiTeseo
25 Set 2018 - 15:13
I sinistri si troveranno a combattere finalmente un partito Verde rozzo, conservatore, sciovinista e discriminatore, che non sarà la Lega... Contenti?
Avatar di Drprocton Drprocton
25 Set 2018 - 15:57
A questo individuo vorrei dire che i tanti europei, italiani compresi, che hanno un briciolo di intelletto e non hanno tornaconti di nessun genere, economici e/o politici pro islam, lo hanno capito già da un pezzo e lo dimostreranno con il loro voto alle europee del 2019. Il ritorno al sovranismo stoppera' l'invasione e l'islamizzazione. E il finto buonismo dell'Islam "moderato" finirà e getteranno la maschera e andranno in escandescenza. E verranno fuori per quello che sono. Il mondo è bello perché è vario. Ognuno a casa sua con la propria cultura, tradizione e religione. Il multitutto è una torre di Babele solo per creare il caos nel mondo.
Avatar di carpa1 carpa1
25 Set 2018 - 15:59
Una validissima ragione in più per uscire quanto prima da quest'europa. Eventualmente rifondarla con quegli stati che pure non la riconoscono e che, a ragion veduta, ritengono che la vera Europa sia quella più orientata ad est che ad ovest.
Avatar di vince50 vince50
25 Set 2018 - 16:12
Non ha affatto bisogno di lanciare sfide,hanno già vinto.
Avatar di Martinico Martinico
25 Set 2018 - 16:38
Saremo conquistati senza neppure lo spreco di una cartuccia esplosa. Avranno in mano un continente che da secoli e secoli ha contrastato e si è difeso con tutte le forze dalle orde di questi invasori senza anima. Adesso finalmente per merito di un manipolo di amministratori, ben pagati dalla popolazione Europea, avranno raggiunto il loro scopo di riportarci nel medio evo. Grazie davvero.
Avatar di jenab jenab
25 Set 2018 - 17:45
giusto gli islamici vogliono integrare l'occidente...che intanto dorme!!!
Avatar di Royfree Royfree
25 Set 2018 - 18:18
Ed hanno ragione. Viviamo in un periodo di demodecadenza ai massimi livelli. Non più ne meno di tutte le grandi civiltà che sono scomparse nel passato. La democrazia occidentale ormai è incredibilmente contaminata e se non si affermano in Europa personaggi come Salvini faremo una brutta fine.
Avatar di Gianx Gianx
25 Set 2018 - 18:26
COMPLIMEMBRI!!! Vade retro islam
Avatar di TommyVercetti TommyVercetti
25 Set 2018 - 18:52
Forse l amigo non sa che il partito islamico sta per essere abolito e poi ce un piano segreto della nato per la guerra civile che verra.
Avatar di Zagovian Zagovian
25 Set 2018 - 18:55
@Drprocton:....il problema è che "il briciolo di intelletto" in Europa,da 30-40 anni a questa parte,pare abbia coinvolto una sparuta minoranza.Anche da noi,solo il 40%(da recenti aggiornamenti"),è SCHIETTAMENTE contro questo destino.Troppo poco,per cambiare le cose,a meno che(in Italia),alle prossime elezioni,qualcuno si svegli dal "letargo buonista",e si unisca al 40%,per arrivare ad un 51%,che possa cambiare(spero),le cose!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
25 Set 2018 - 19:24
Per l'ennesima volta ho incrociato una signora vestita da capo a piedi attaccata al telefono parlando nella sua lingua, tanto poi parleremo quasi tutti la loro lingua. Scordatevi le pensioni, saranno ridotte al minimo, per mantenere i milioni di figlioli con gli assegni famigliari.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
25 Set 2018 - 19:25
Io lo dico da molto non sono i terroristi il vero pericolo.
Avatar di Amazzone999 Amazzone999
25 Set 2018 - 19:27
Da sempre, sin dalle sue origini, l'Islam invade e conquista. Ora ritenta, avvertendo la debolezza dell'Europa. Non commettiamo l'ingenuità di considerarlo una fede personale o una questione di coscienza. L'Islam non è una religione come le altre, è una legge autoreferenziale e totalitaria, un inscindibile connubio politico-religioso. Laddove si insinua provoca una tensione drammatica, turba, infiamma, annulla identità e storia, impone se stesso come il vero e il giusto, suscitando uno sconvolgimento sociale enorme protratto nel tempo, che può devastare l'anima e la mente. Finge il dialogo e inganna, declamandosi religione di pace e bene, e intanto cresca, islamizza l'ambiente, esibisce i suoi costumi e le sue tradizioni, penetra nei partiti tradizionali per conquistare potere e presenza. Poi crea partiti autonomi, islamici, con il fine di imporre la sua legge,la sharia.
Avatar di Flex Flex
25 Set 2018 - 19:38
Se continua cosi io vedo solo l'avvicinarsi una "guerra civile" entro il 2030.
Avatar di leopard73 leopard73
25 Set 2018 - 20:30
Basta fermarli non fanno piu NULLA che vadino a casa sua a COMANDARE.
Avatar di hectorre hectorre
25 Set 2018 - 20:59
ma l'europa ha l'ubriacone juncker e i suoi compagni di bevute che ci difenderanno dall'invasione!!!!!
Avatar di hectorre hectorre
25 Set 2018 - 21:04
sono convinto che entro il 2030 ci saranno di nuovo i confini, servirà un documento d'identità per entrare in un altro stato e i clandestini di ogni razza e religione saranno solo un brutto ricordo......e pure la sinistra sarà solo un brutto ricordo!!!!!
Avatar di robylella robylella
25 Set 2018 - 21:07
Vade retro satana!
Avatar di Divoll Divoll
25 Set 2018 - 22:23
Non saranno affatto maggioranza se cominciamo gia' a desso a sbatterli fuori dall'Europa. Bisogna cominciare a trattarli per quello che sono: finti-migranti conquistadores.
Avatar di Divoll Divoll
25 Set 2018 - 22:26
Il 2030 e' lontano e gli europei si stanno svegliando gia' adesso. Magari, per il 2030 i muslim avranno terra bruciata in Europa e dovranno piu' correre che scappare.
Avatar di filospinato filospinato
25 Set 2018 - 22:56
Come no! Potrete essere maggioranza e sradicare tutte le religioni che volete ma quando arriverà l'ora di combattere l'alcool e il porco ve ne dovrete andare a gambe levate insieme ai cammelli e al vostro carnevale.
Avatar di Leonida55 Leonida55
25 Set 2018 - 23:39
Ho idea che invece entro il 2030 ci sarà un bagno di sangue. L'unico dubbio è sapere da che parte combatteranno i comunisti. Mmmm, sapendo come sono viscidi e traditori, combatteranno con loro, matematico.
Avatar di Controcampo Controcampo
25 Set 2018 - 00:55
Solo fantasie e provocazioni! Vero che c'è una tendenza di avanzamento islamico dovuto alle natalità nelle famiglie musulmane che superano di 3 volte quelle europee, ma arriverà il giorno del risveglio per la quale gli europei decideranno di applicare nuove regole e leggi per frenare l'invasione islamica. Gli Ottomani turchi hanno tentato per olte 10 secoli ma alla fine hanno dovuto fare marcia indietro, anche se hanno lasciato tracce di sangue e fenomeni di orrori come quella di Otranto e in molte regioni dell'Europa meridionale. Oggi hanno cambiato strategia ma questo può funzionare solo fin quando l'Europa non indossa il cappello e dice basta! Ormai la procedura per fermare l'invasione islamica è iniziata. Basta soltanto rafforzare i provvedimenti attraverso una cooperazione condivisa e la determinazione per promuovere azioni di difesa per la nostra cultura, non certamente con guerre, ma con riflessioni.
Avatar di cicopico cicopico
25 Set 2018 - 01:47
chi e la mente grigia del piano di conquista da parte degli islamici dell europa?sveglia gente ma forse e gia troppo tardi.
Avatar di Marcolux Marcolux
25 Set 2018 - 01:58
Beh, fra 20 anni l'Europa non esisterà più. Ognuno baderà al proprio orticello, e tutti saranno convinti che in 30 anni abbiamo distrutto tutto ciò che contava e ci caratterizzava. fra trent'anni avremo finalmente capito che quest'Europa ha ucciso la civiltà e la cultura di ogni popolo.
Avatar di pierluigiv pierluigiv
26 Set 2018 - 07:35
per decenni i disperati di mezzo mondo sono andati ad accamparsi a Bruxelles attirati dal welfare belga e dal clima di totale anarchia della citta' - io sono stato aggredito da due neri a Bruxelles e la polizia mi ha detto che non possono farci niente.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
26 Set 2018 - 07:46
Molto semplice evidenziare la causa dei mali dell'Europa: la cupidigia che impregna la persona e la trasforma nel Caino dell'odierna era quella che secondo l'auspicio dell'Umanità dovrebbe essere l'equivalente del Paradiso Terrestre ... ma ancora tutto da dimostrare.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
26 Set 2018 - 08:40
Per godersi il paradiso islamico basta vedere come vive il popolo in quel paradiso pure colà vi sono i ricchissimi e i miserabili, molti, quel popolo minuto che fa da mazza d'urto, testa d'ariete, ai satrapi che professano una religione e la impongono a chi non la pensa come loro con la ferocia.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
26 Set 2018 - 08:43
Ma queste persone venute da altri Paesi come possono permettersi di campare e quali sono le risorse, finanziamenti e fonti di denaro, disponibili che lasciano a loro campo di manovra nel ventre molle dell'Europa?
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
26 Set 2018 - 08:45
Santa Oriana Fallaci ... prega per noi atei e apostati della democrazia.
Avatar di BM1883 BM1883
26 Set 2018 - 08:46
in teoria ha ragione, si riproducono come conigli, l'unica soluzione sarebbe un taglio netto....si, avete capito, un bel taglio ai canaletti, già dall'età neonatale, grosso modo sullo stile della storia del libro Inferno, ma solo rivolto ad una certa fascia. Magari brutto da dire, ma efficace, e risolverebbe i futuri problemi che potrebbero avere i nostri figli
Avatar di alfredido2 alfredido2
26 Set 2018 - 08:49
La cosa è credibile anche se si può ragionare sulla data ; il pericolo ,per gli Europei, è che i Partiti Islamici sono intrisi di religione e quando avranno la maggioranza ,gioco forza, cambieranno anche le Costituzioni attuali e a seguire i costumi degli Europei. Ad esempio i Cristiani,che hanno costruito l'Europa, diventerano infedeli da convertire e diventerà conveniente farlo .
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
26 Set 2018 - 08:56
Dalle brigate rosse de noantri alle brigate nere de loro.
Avatar di Renee59 Renee59
26 Set 2018 - 09:06
LA CONQUISTA ARABA SENZA COLPO FERIRE.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
26 Set 2018 - 09:35
A Bruxelles si vedono tante islamiche col fazzoletto sul capo e che spingono carrozzine con bambini. Speriamo che Salvini ci salvi da un destino belga che speriamo non si avveri nemmeno in Belgio.
Avatar di ohm ohm
26 Set 2018 - 09:35
Caro redune aroc tu arrive fino a Maggio 2019 e poi ve ne tornate tutti a casa ma se volete restare sarete sicuramente ben accetti ma dovete rispettare le regole occidental....bye bye!
Avatar di ilbelga ilbelga
26 Set 2018 - 10:37
è dal 1964 che lo vado dicendo...con l'invasione dei primi turchi.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
26 Set 2018 - 11:20
No, per favore no, davanti al palazzo reale c'è la statua equestre di Goffredo di Buglione, feudatario della marca di Anversa e primo Re di Gerusalemme!
Avatar di Mannik Mannik
26 Set 2018 - 12:17
Rame, suvvia... la raccolta delle immondizie sta aspettando. Ci sono già tanti altri che scrivono sul nulla.
Avatar di mailord mailord
21 Mag 2019 - 17:34
BASTA FERMARLI SUL NASCERE. VIOLI LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE, NON TI PUOI CANDIDARE, PUNTO.
Accedi