
"Siamo riusciti ad evitare un totale disastro". Da Dubai, durante un incontro alla Camera di commercio, il presidente del Consiglio Mario Monti torna a difendere il lavoro fatto dai tecnici e le misure approvate nell'ultimo anno: "Negli ultimi dodici mesi dovevamo spegnere l’incendio della casa che era la priorita: non potevamo accendere un altro focolaio in Europa".
Continua il tour del permier nei Paesi arabi per riuscire a trovare nuovi investitori esteri che trovano appetibile il mercato italiano. E, per farlo, cerca di piazzare il sistema Italia che, sulla scia della crisi economica e dell'indebolimento del Vecchio Continente, risente del boom del debito pubblico che negli ultimi mesi è lievitato alla cifra terrifica di 2mila miliardi di euro. Come già in Kuwait, anche a Dubai Monti ostenta ottimismo e presenta l'economia italiana in buono stato. "L’area euro sta superando la sua crisi", ha il premier ricordando che "oltre ad essere una moneta, l’euro è un simbolo dell’integrazione europea che i governi europei sono determinati a preservare e rafforzare". Per quanto riguarda il Belpaese, poi, il presidente del Consiglio ha fatto notare che i mercati esteri "hanno iniziato a capire e stanno tornando" a scommettere e a investire sul sistema Italia.
Ricordando il lavoro fatto dal governo, grazie al quale "le finanze pubbliche italiane sono in salute", Monti ha sottolineato che, negli ultimi dodici mesi, l'esecutivo si è mosso per "portare il Paese in sicurezza mettendo il debito su una traiettoria di discesa e sostenendo il clima economico".
2) GLI ITALIANI CHE RESTANO MI AUGURO POCHI STANNO CAPENDO CHE NON BISOGNERA' ANDARE A VOTARE E DISERTARE.
3) GLI ITALIANI QUELLI CHE CAPISCONO E SI FANNO PARTE DILIGENTE FANNO LE VALIGIE E DELOCALIZZNO ALL'ESTERO.
I prossimi Governi faranno meglio ? Peggio è difficile .
Mi sfugge qualche cosa
ha salvato l'Italia dal disastro ma Lei dove vive? cosa legge?
parla solo con i burocrati e banchieri? la verità è ben diversa
da quella che ci racconta Lei Napolitano e Casini basta vedere il
ùmalcontento nelle piazze e non solo Lei in un anno è risuscito
solo a mettere sul lastrico intere famiglie a fare aumentare di
molto i poveri a far crescere la disoccupazione a far diminuire
i consumi a far chiudere molte imprese e a far aumentare il de
bito pubblico a crerare il problema degli esodati a tanti altri
ancora ma di cosa si può vantare lo sa solo Lei e la capisco a
Lei non importa se la gente sta morendo a Lei interessa solo
essere osannato ed incensato solo Lei non ha capito che di trop
po rigore si muore lo dicono tutti e che le troppe tasse impe
discono la crescita Lei è intervenuto dove non doveva e non è
intervenuto dove doveva cioò sprechi sperperi privileggi spese
folle per dirla nella spesa pubblica ma si sà toccare i poveri
è facile toccare i potenti è impossibile ecco perchè Lei ha
fallito non ha saputo fare quello per cui è stato chiamato
n
Anche le coop rosse mettono gli operai in cassa integrazione in Italia poi aprono fabbriche in Slovenia , cose certe e non balle !!! E' ora di finirla di raccontare balle . C. I. F.
Ottimizzano il personale, ovvero spostano le persone da dove sono troppe a dove mancano, investono in macchinari per ridurre i costi del personale, riducono gli stipendi , eliminano gli incapaci, chiedono la cassa integrazione, incentivano a lasciare il lavoro, incentivano i trasferimanti ove serve nuovo personale, investe in nuovi prodotti,aumenta i giorni e le ore lavorative, rinnova il menagement etc. Ma lei caro Monti per lo stato italico che cazzo ha fatto di tutto ciò? nulla per il solo motivo che avrebbe dovuto toccare l'elettorato dei partiti che la sostengono.
Non faccia più perdere tempo all'Italia, già Berlusconi è stato fermo per non toccare l'elettorato del PDL, del PD ovvero di tutte le persone che devono essere interessate alla ristrutturazione dello Stato.
stati salvati e ripeto FORSE è stato grazie ad un altro Mario(Draghi).
sono penosi. Siamo stufi,stanchi e affamati. Basta
Il debito è cresciuto di 80 mld ed egli dice che ha ridotto il debito, sappiamo che non sono stati pagati i creditori , le imprese sono fallite allora i soldi dove sono , debito 80 mld non pagano i debiti dovremmo avere un fondo cassa enorme , almeno che come i partiti non sanno dove finiscono i soldi , strano .
Comunque lui non risponde agli italiani, ma alle banche di cui è il referente.
le logiche conseguenze che ciò comporta? E Lei va in giro per il
mondo, a vendersi come il salvatore della patria? Ma dove vive? In un mondo avulso dal contesto reale oppure è vanesio fino a questo punto? Inoltre è anche falso e bugiardo. Professore, Lei non solo ha fallito, ma ha contribuito a peggiorare le cose.Tutti
gli indicatori economici ne hanno sancito la veridicità.Fantozzi,
non avrebbe saputo fare peggio.Cordialmente.Dalton Russell.
350 operai perchè in esubero? Forse sta accadendo il contrario di
quello che Lei predica: dall'Italia fuggono.I fondi sovrani, sono
altra cosa e Lei dovrebbe saperlo bene, perchè di questo si tratta.Venite in Italia a comperare gli ultimi scampoli dell'ex
Bel Paese.Vero affare a prezzi di realizzo.Dalton Russell.