Avvocato reagisce alla rapina, colpito alla testa con un'ascia

L’episodio è accaduto a Torre Annunziata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, che hanno immediatamente avviato le indagini

Via Solferino a Torre Annunziata, il luogo della rapina
Via Solferino a Torre Annunziata, il luogo della rapina

Stava rientrando a casa, questa notte, dopo una giornata di duro lavoro, quando è stato aggredito da un rapinatore. Un giovane avvocato 27enne di Torre Annunziata, nel Napoletano, ha reagito al tentativo del malvivente di sottrargli denaro e oggetti preziosi, ma ha avuto la peggio.

Il bandito, armato di ascia, gli ha sferrato un violento colpo alla testa prima di fuggire via. L’episodio è accaduto intorno alle ore 3, in via Solferino, e fino a questo momento non ci sono testimoni. Solo dopo un po’ alcuni passanti si sono accorti che terra c’era il corpo di un uomo in una pozza di sangue e hanno avvisato il 118 e le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, che hanno immediatamente avviato le indagini. Nel giro di poche ore hanno già individuato e fermato una persona sospetta, portata in caserma per l’interrogatorio. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza daranno ulteriori indizi agli inquirenti per scoprire chi ha effettuato la rapina.

L’avvocato, invece, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e adesso è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Boscotrecase.

A preoccupare i medici è la brutta ferita alla testa, più delle lesioni all’addome e alle gambe. Dalle prime notizie non sembra essere in pericolo di vita, ma probabilmente verrà trasferito all’Ospedale del Mare di Napoli, dove dovrebbe subire un intervento chirurgico.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica