"Alberghi di lusso e stipendio d'oro" L'ex pm Ingroia finisce nei guai

Sotto accusa la società regionale "Sicilia e-Servizi". Sprechi per 150mila euro: nel mirino l'auto-liquidazione da 117mila euro e le spese per le trasferte

"Alberghi di lusso e stipendio d'oro" L'ex pm Ingroia finisce nei guai

Una duplice ipotesi di peculato e un'inchiesta portata avanti dalla procura di Palermo. È dal gip che è partito l'ordine ai finanzieri che ha portato al sequestro dioltre 150mila euro all'ex pm dell'Antimafia (oggi avvocato), Antonio Ingroia, e a Antonio Chisari. All'epoca dei fatti, i due erano l'amministratore unico e il revisore contabile della società regionale "Sicilia e-Servizi spa" (oggi Sicilia Digitale spa). Adesso sui due pendono accuse pesantissime.

Sprechi a non finire, trasferte di lusso, uno stipendio d'oro e un'auto-liquidazione coi baffi. C'è dentro un po' di tutto nell'inchiesta della procura di Palermo. Un'incheista che sembra inchiodare, in modo particolare, Ingroia. L'expm, dapprima liquidatore della società "Sicilia e-Servizi spa", è stato successivamente nominato amministratore unico dall'assemblea dei soci. Una carica che ha ricoperto dall'8 aprile 2014 al 4 febbraio 2018. Come si legge dalle carte del gip, le indagini avrebbero accertato che il 3 luglio 2014 si è auto-liquidato circa 117mila euro a titolo di "indennità di risultato per la precedente attività di liquidatore". Una cospicua somma che va ad aggiungersi al "compenso omnicomprensivo" che gli era stato riconosciuto dall'assemblea, per un importo di 50mila euro. L'auto-liquidazione del compenso ha, di fatto, determinato "un abbattimento dell'utile di esercizio del 2013 da 150mila euro a 33mila euro".

Secondo quanto documentato dai finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Palermo, ad avvallare la violazione della "normativa nazionale e regionale in materia di riconoscimento delle indennità premiali ai manager delle società partecipate da pubbliche amministrazioni" sarebbe stato proprio il revisore contabile Chisari. In base alla disciplina civilistica, avrebbe dovuto effettuare verifiche sulla regolarità dell'operazione. Cosa che, secondo il gip di Palermo, non sarebbe avvenuta.

Nel mirino dei magistrati di Palermo sarebbero finiti anche altri 34mila euro spesi da Ingroia in alberghi e ristoranti. L'elenco, come riporta Repubblica, sarebbe lughissimo: "dal Grand hotel Villa Igiea, la storica residenza della Belle Epoque scelta da tanti sovrani per i loro soggiorni in Sicilia, all'Excelsior, al Centrale Palace hotel". L'ex pm vi avrebbe soggiornato durante le trasferte a Palermo tra il 2014 e il 2015 e avrebbe, poi, presentato i rimborsi nonostante la normativa nazionale e regionale, chiarita da una circolare dell'assessorato regionale dell'Economia, consentisse agli amministratori di società partecipate residenti fuori sede l'esclusivo rimborso delle spese di viaggio. Proprio per fare in modo di riuscire a infilarceli, il legale aveva adottato un "regolamento interno alla società" che consentiva un ulteriore indebito rimborso.

"Anche in questo caso - fa notare la procura di Palermo - la violazione della normativa vigente è stata avallata dal revisore contabile, indagato in concorso con l'ex magistrato, anche per questa seconda ipotesi di peculato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pulicit pulicit
17 Mar 2018 - 08:01
Questi figuri ci dovrebbero giudicare,andiamo proprio bene.Ma questa è l'Italia.Regards
Mostra tutti i commenti (79)
Avatar di Contenextus Contenextus
16 Mar 2018 - 11:09
Che politico di razza.

Ingro', salvaci tu....
Avatar di mortimermouse mortimermouse
16 Mar 2018 - 11:13
ecco! quando ingroia attaccava Berlusconi, tutti a dire: bravo cosi si fa! ora quelli che stavano dalla parte del magistrato sono scomparsi :-) fanno come il demonio davanti a Gesù: scappano....
Avatar di dagoleo dagoleo
16 Mar 2018 - 11:14
Che altro magnifico esempio di alto magistrato onesto e retto.
Avatar di accanove accanove
16 Mar 2018 - 11:16
non mi è MAI piaciuto, sarà stato un magistrato ma questa non è una carta di garanzia, ha sempre dato l'impressione del "furbetto" schieratosi per interessi.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
16 Mar 2018 - 11:16
Chissà perchè quasi tutti questi ex Magistrati,quando lasciano la "magistratura"

si iscrivono nei partiti di SX o KOMUNISTI
Avatar di c'eraunavoltal'Uomo c'eraunavoltal'Uomo
16 Mar 2018 - 11:19
IN QUESTO POVERO PAESE C'E' CHI IMBROJA, CHI INGROIA E CHI INGOIA....
Avatar di manson manson
16 Mar 2018 - 11:20
e bravo kompagno, aumentare le tasse per finanziare loro e le loro koop, certo. Il duro e puro alla fine si è rivelato per quello che è, speriamo sparisca anche lui
Avatar di bandog bandog
16 Mar 2018 - 11:24
in galeraaaaaaaaaaaaaaaaa!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
16 Mar 2018 - 11:25
Chi si loda...si Ingroia.
Avatar di diesonne diesonne
16 Mar 2018 - 11:30
diesonne
il magistrato ingroia tutto ingoia
Avatar di evuggio evuggio
16 Mar 2018 - 11:33
ma non siate ridicoli, un magistrato non può compiere queste nefandezze, soprattutto quando si tratta di un personaggio di cotanto ... spessore!

I giudici sapranno trovare la verità, scagionarlo e magari scoprire, con l'aiuto della Corte dei Conti, che la colpa è di Berlusconi!!!! viva il carnevale italiano che non conosce soste!!!
Avatar di flip flip
16 Mar 2018 - 11:34
E' un "magistrato" sic! e fa parte della cricca. A proposito, sono state controllata le sue dichiarazioni dei redditi ed anche quelle della soc. da lui "gestita"? pensare male è peccato ma qualche volta ci si azzecca.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
16 Mar 2018 - 11:42
E dov'è la notizia? La casta degli Incorruttibili colpisce ancora. Questi mediocri funzionari dello Stato, che si sentono giudici, che predicano etica ed onestà( naturalemnte per gli altri ) si credono dei padreterni, legibus soluti, che usano la legge pro domo sua, per fare carriera, grazie ( lo ripeto per l'ennesima volta ) alla codardia di alcune forze politiche talmente terrorrizzate dal loro strapotere da calarsi le brache di fronte al mimimo cenno di riforma della Giustizia che ridimensioni la loro onnipotenza.
Avatar di poitelodico poitelodico
16 Mar 2018 - 11:48
Tra poco il commento di elpirl che ci illuminerà e ci dimostrerà quanto siamo babbei, Ingroia come tutti sanno può essere solamente un onesto cittadino!
Avatar di yulbrynner yulbrynner
16 Mar 2018 - 11:49
se sara' colpevole paghi con gli interessi e x punizione a vuotare le fosse biologiche x annusare un po' quel bon sabor d'espana! ahahaha
Avatar di giovinap giovinap
16 Mar 2018 - 11:50
ti sei messo contro lo stalin italiano e queste sono le conseguenze, quello lì tutt'ora comanda la magistratura, non è mai uscito dal palazzo del potere!
Avatar di salrandazzo salrandazzo
16 Mar 2018 - 11:51
Notizia importante, non c'è che dire. Ma solitamente la notizia di apertura è la più importante di tutte, quella che deve colpire la fantasia del lettore. E allora qualcuno mi spiega perché Ingroia, ormai un totale signor nessuno, va ad occupare il posto più importante della prima pagina? E siccome l'impaginazione non la fanno i principianti, qual è la notizia DIETRO la notizia?
Avatar di timba timba
16 Mar 2018 - 11:53
Quando il Berlusca parla, tutti a dirgli : zitto, tu che sei evasore, pregiudicato, corruttore, etc.. etc.. Ma se parla Grillo (evasore e omicida), se parla Ingroia (cresta sui rimborsi spese), se parlano i sindacati (i primi a sfruttare i lavori precari), se parla De Benedetti (pregiudicato, corruttore e speculatore), ed altri mille esempi potrebbero essere fatti... tutti sull'attenti. Perchè loro sì che sono retti ed onesti dalla schiena diritta.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
16 Mar 2018 - 11:54
è il fratello segreto di Woodcock. separazione delle carriere, test psico-attitudinale ed un organo di controllo serio, non quella buffonata del CSM
Avatar di Libertà75 Libertà75
16 Mar 2018 - 11:56
kompagno, mangia tu che mangio io
Avatar di do-ut-des do-ut-des
16 Mar 2018 - 11:59
ma quanta bella marmellata che c'è in Italia e soprattutto in Sicilia. Affondiamo queste benedette mani a più non posso. Ma chi se ne frega delle strade e tutto il resto che non sto ad elencare.
Avatar di elkid elkid
16 Mar 2018 - 12:02
---questa inchiesta è vecchia come il cucco---ed ogni tanto viene ritirata fuori dal taschino da questo foglio--di ingroia tutto si potrà dire tranne che sia uno sprovveduto--e se qualcosa ha fatto per un ritorno maggiore nelle sue tasche(quale italiota non agisce nel proprio interesse personale?)--lo ha fatto sul filo della regolarità--stando attento a non superare il limite--per quanto riguarda "l'auto liquidazione"---in realtà di poco "auto" trattasi---dal momento che la liquidazione gli è stata riconosciuta dall’assemblea dei soci --per quanto riguarda le spese di vitto ed alloggio vi è una legge ad hoc che garantisce agli amministratori non residenti di ottenere un rimborso copertura--scommettiamo che quando ingroia sarà assolto questo giornale non farà un fiato?--e neppure un rigo?---swag
Avatar di sepen sepen
16 Mar 2018 - 12:02
Al di là dei risvolti giudiziari resta una persona schifosa
Avatar di JSBSW67 JSBSW67
16 Mar 2018 - 12:04
Ennesima conferma, se occorresse, che i concorsi per la magistratura sono controllati e truccati dai rossi.
Avatar di ilmax ilmax
16 Mar 2018 - 12:12
sempre pensato che chi attacca qualcuno assiduamente è per distogliere l'attenzione su se stessi e intanto... taaaac!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
16 Mar 2018 - 12:17
Il Problema non è di Ingroia, ma di tutti quelli che continuano a farlo "lavorare". Chi gli ha permesso di fare l'amministratore di Sicilia e Servizi? Perchè? Che titoli aveva? Insomma è la solita storia...
Avatar di corivorivo corivorivo
16 Mar 2018 - 12:18
la tipica faccia da magistrato trinariciuto
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
16 Mar 2018 - 12:23
ex toga rossa, comunista fallito e pure delinquente e ladro...mettetelo in cella e buttate la chiave.
Avatar di giottin giottin
16 Mar 2018 - 12:28
Questo è l'esempio eclatante di come sono gli impiegati statali troppo pagati e mai paganti. Fanno tutto quello che vogliono impunemente!
Avatar di greg greg
16 Mar 2018 - 12:28
MA MI MERAVIGLIO CHE CI SI MERAVIGLI DI INGROIA!! E' un comunista, e come tutti i comunisti di potere, il proletariato, e la difesa del proletariato, Ingroia non sa neppure dove stia di casa. Se c'è uno attaccato ai soldi, come una cozza agli scogli con il suo bisso, questi è il comunista classico, sovietico, ingroiano, italiano, mondiale. Ingroia, come tutti i magistrati rossi che si rispettano, vuole soldi, mira ai soldi, e più sono meglio è. Passato di fallimento in fallimento, come magistrato dalle inchieste tutte finite in nulla, ma costate milioni ai contribuenti, come politico, come consulente dell'altro comunista come lui, Crocetta, ora si ritrova a dovere rispondere di accuse che riguardano tutte i soldi che si è sempre messo in tasca. Ma tranquilli, ora parte il soccorso rosso della magistratura di sinistra, e tutto finirà insabbiato in chissà quale località segreta
Avatar di Elvissso Elvissso
16 Mar 2018 - 12:39
Tra i magistrati il piu' pulito ha la rogna.Ingroia docet.
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
16 Mar 2018 - 12:42
Dopo magistrati come Tonino Di Pietro di cosa altro ci si deve meravigliare !
Avatar di Ubidoc Ubidoc
16 Mar 2018 - 12:46
Chi non è ladro al SUD scagli la prima pietra. Chi non è ladro al NORD scagli la seconda pietra.
Avatar di Giovanmario Giovanmario
16 Mar 2018 - 12:49
siculo è..
Avatar di Mannik Mannik
16 Mar 2018 - 12:51
Come spesso, la faccia di bronzo Rame non la racconta giusta...
Avatar di ghichi54 ghichi54
16 Mar 2018 - 12:52
Mi sa che in Sicilia sia tutto un magna, magna, e in questo anche Miccichè non ha nulla da imparare (leggere i resoconti delle prime sedute ARS per credere)..
Avatar di manfredog manfredog
16 Mar 2018 - 13:02
..adesso è lui che Ingroia amaro..!! mg.
Avatar di gianky53 gianky53
16 Mar 2018 - 13:03
Non era necessaria questa ennesima dimostrazione che da quelle parti grandi e piccoli tengono tutti una bocca vorace, quando si tratta di spolpare qualcosa, preferibilmente della cosa pubblica. Il campioncino, nel senso di bassotto che in procura lo chiamavano o' curtu, finto moralizzatore da quattro patacche mostra una voracità da fame atavica... Ci vuole una spessa pelliccia sullo stomaco, e anche sull'anima ove ne avesse una, per alloggiare nei Grand Hotel di Palermo anziché rientrare nella sua casetta la sera. Dimostra lo spirito del predatore ad ogni costo. Miserabile.
Avatar di BAT 21 BAT 21
16 Mar 2018 - 13:10
Bravo Antonio, ci dai sempre grandi soddisfazioni! Continua così!
Avatar di leopard73 leopard73
16 Mar 2018 - 13:11
Si credono dei padreterni in terra dimenticandosi che sono umani, che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile purtroppo fanno il bello è cattivo tempo come VOGLIONO..
Avatar di Libero 38 Libero 38
16 Mar 2018 - 13:13
Se ancora qualcuno ne avesse qualche dubbio sull'onesta' della giustizia filokomunista italiana il caso ingroia ne e' testimone.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
16 Mar 2018 - 13:21
un'italia di corrotti a tutti i livelli dal presidente all'usciere, e i più corrotti sono quelli che come ingroia, giggino, emiliano, sboldra, grasso fanno i verginelli
Avatar di agosvac agosvac
16 Mar 2018 - 13:21
Spero che sia un esempio da non seguire per altri magistrati!!!!!
Avatar di Popi46 Popi46
16 Mar 2018 - 13:29
Un paese che permette ad un simile personaggio (notare lo sguardo ....indefinibile nella foto), non ha il diritto di lamentarsi di nessuno sfascio, tranne che del proprio cervello
Avatar di manasse manasse
16 Mar 2018 - 13:39
è il principale motivo per cui non riusciamo ad uscire dal merdaio italiota e il motivo è che i corrotti(non tutti ma tanti) sono coloro che gestiscono la giustizia? ce sono i maggiori responsabili del degrado sociale che hanno ridotto l'Italia
Avatar di bracco bracco
16 Mar 2018 - 13:51
I magistrati calati in politica fanno sempre una brutta fine politica, ma interessante sarebbe sapere cosa ne pensano quelli che da questro magistrato hanno ricevuto delle condanne ???
Avatar di timba timba
16 Mar 2018 - 13:55
Elkid. "se lo ha fatto sarà rimasto sul filo della regolarità". Appunto!! Anche i vitalizi sono "legali", anche la scorta a far la spesa è legale, anche i treni per tutta la famiglia dei politici o dei ferrovieri sono legali. Ma ci si chiede: chi come lui ha sempre puntato il dito contro queste cose, che fonda "rivoluzione Civile" e poi "lista del popolo" e poi dallo stesso si fa pagare "legalmente" gli hotel a 5 stelle... mi fa schifo. Uguale ai sinistrati che per anni hanno sventolato la questione morale o ai grillini che poi, alla prova dei fatti, sono risultati "umani" esattamente come tutti gli altri...Quando la moralità si scontra con il profitto, difficilmente questo perde...
Avatar di aresfin aresfin
16 Mar 2018 - 14:07
L'allievo Ingroia ha superato il maestro Di Pietro. Che bei magistrati abbiamo in Italia.
Avatar di mariolino50 mariolino50
16 Mar 2018 - 14:14
timba

Per lavoro sono stato varie volte in trasferta, e le possiblità non erano uguali per tutti, agli operai prenotavano camere a 2 3 stelle, agli impiagati 3-4, ai dirigenti il massimo presente sul posto.

Così è sempre stato, essendo lui addirittura amministratore non credo dovesse rendere conto a nessuno, al massimo al consiglio di amministrazione, non esiste nessuno che potendo scegliere, o decidere, va nelle topaie invece che al Danieli.

Il mondo funziona così, sia nel pubblico e nel privato anche di più.
Avatar di uberalles uberalles
16 Mar 2018 - 14:14
x elkid: ma che, niente niente, questo ingroia è tuo "cuggino"?
Avatar di GMfederal GMfederal
16 Mar 2018 - 14:23
squallido parassita rosso
Avatar di Duka Duka
16 Mar 2018 - 14:25
Ingroia Di Pietro O' giggino tutti uguali . Parola d'ordine fare il comunista arraffando il più possibile- E' la storia miserevole del PCI-
Avatar di comunistialmuro comunistialmuro
16 Mar 2018 - 14:28
Come diceva la sua illustre collega Boccassini:"TROVATE I PICCIULI!!"(i soldi).

Cosi' cade un'altro fulgido esempio di onesta' col cuore a sinistra e il portafogli a destra,confermando la piu' populista di tutte le regole di sopravvivenza:in Italia,il piu' pulito c'ha la rogna.

Questo Paese non ha alcuna speranza.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
16 Mar 2018 - 14:52
Bbbono questo !!!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
16 Mar 2018 - 14:57
elkid 12,02 - "quale italiota (e dalli!) non agisce per proprio interesse personale".....Io, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
16 Mar 2018 - 15:57
Veramente? Rivoluzione monetaria?
Avatar di pisopepe pisopepe
16 Mar 2018 - 16:08
CONTINUATE AD INDAGARE CE NE SONO MOLTI ALTRI E DEI CORROTTI !!!!
Avatar di dagoleo dagoleo
16 Mar 2018 - 16:13
E certo. Bello andare nei migliori ristoranti e negli hotel a 5 stelle a spese del contribuente. Bello e molto comodo. Il Brunello scorre fluido e copioso a gratificare la gola e le ostriche sono vieppiù più gustose ed afrodisiache quando a pagare è il popolo italiano.
Avatar di dagoleo dagoleo
16 Mar 2018 - 16:14
Come si chiama, questo? Ingroia o INGOIA?
Avatar di Libertà75 Libertà75
16 Mar 2018 - 16:20
@elkid, io scommetto invece che se fosse condannato tu non saresti cosi uomo da ammettere di esserti sbagliato...
Avatar di massmil massmil
16 Mar 2018 - 16:45
Uno dei grandi accusatori di Berlusconi, un verme come tanti.
Avatar di pinux3 pinux3
16 Mar 2018 - 16:54
Ad accusarlo ovviamente sono altri magistrati. Dove sono quelli che "cane non mangia cane"?
Avatar di Giano Giano
16 Mar 2018 - 17:12
Ma questo non è uno di quei comunisti duri e puri, quelli della "superiorità morale"?
Avatar di 02121940 02121940
16 Mar 2018 - 17:14
Ieri super magistrato, oggi indagato! Ancora "super"? Ai posteri l'ardua sentenza.
Avatar di abj14 abj14
16 Mar 2018 - 17:35
Mannik12:51 scrive : "Come spesso, la faccia di bronzo Rame non la racconta giusta" - - - Bravo e, or che bravo è stato, sia ancor più bravo e vada a dire la stessa cosa sul Corrierone nei riguardi dell'articolista Felice Cavallaro.
Avatar di Arduino2009 Arduino2009
16 Mar 2018 - 17:40
Quello che voleva mettere in galera i non onesti come lui.
Avatar di Lexius Lexius
16 Mar 2018 - 17:57
Cercare la pagliuzza negli occhi altrui e dolosamente ignorare la trave nei propri, incrementando il patrimonio personale ...per fortuna la sua scalata in politica (predicando la doverosa onestà altrui) è reiteratamente finita in tonfo!
Avatar di abj14 abj14
16 Mar 2018 - 18:06
salrandazzo 11:51 scrive : "E siccome l'impaginazione non la fanno i principianti, qual è la notizia DIETRO la notizia?" - - - Esimio, sul Corrierone questa notizia, alle 17:10, è in 2a posizione (dopo le spie russe) ma con caratteri molto più cubitali, Ingroia 36 – Spie 24, mentre sul questo quotidiano è in 9a posizione con caratteri da 18. Vada a fare un ca22iatone al Corrierone. – (2° invio)--
Avatar di Leonida55 Leonida55
16 Mar 2018 - 18:06
@abj14 - figurati se lo fa. Non sa neppure da che parte girarsi. Vengono qui a seminare zizzania, senza sapere ciò che dicono.
Avatar di bundos bundos
16 Mar 2018 - 18:12
Avatar di etaducsum etaducsum
16 Mar 2018 - 19:31
Secondo invio. Da mani (sinistre) pulite è per tutto il ventennio antiberlusconiano fino ad oggi, funzionano a meraviglia speciali porte girevoli. Attraverso di esse tante toghe, eroicamente impegnate nella «difesa della costituzione»(sic) e nel mettere fuori gioco il Cavaliere cattivo, passano disinvoltamente dai tribunali alla politica e all’amministrazione della cosa pubblica; garanti supremi di onesta e disinteresse personale (!?). Diciamocelo chiaro: come nei pesci, il marcio comincia dalla testa. Il vero marciume italiano nasce tra le toghe. Purtroppo, visto il connubio tra Salvini e i 5stelle, temo che non ne usciremo. Lo zoccolo duro dei grillini proviene dai famigerati estraparlamentari di sinistra, c**o e camicia con magistratura democratica. Non si farà mai la separazione delle carriere tra magistrati inquirenti e magistrati giudicanti.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
16 Mar 2018 - 19:58
FARABUTTO
Avatar di michelemarea michelemarea
16 Mar 2018 - 20:10
Ah ! L'ingordigia ingrodiana (sembra quasi un anagramma) !
Avatar di de barba rossano de barba rossano
16 Mar 2018 - 20:17
La malinconica parabola discendente di un uomo. Roba da guinness dei primati mondiale. Questo e' il signor ex-tutto. Ex magistrato, ex avvocato,ex amministratore regionale, ex politico. una fine veramente ingloriosa per qualcuno che forse sognava traguardi grandiosi, DIA, CSM, GOVERNO. Puo' unirsi a Di Pietro con due robuste zappe.
Avatar di bremen600 bremen600
16 Mar 2018 - 20:51
BELLA LA VITA DA "COMPAGNO"........!!!!!!!!!!
Avatar di Alleaf55 Alleaf55
16 Mar 2018 - 21:41
Eccolo qua, il cavaliere senza macchia e senza paura, il paladino della giustizia (ad orologeria), il moralmente superiore (alle zecche).

Si fregiava dell'appellativo di giudice, lo stesso di Falcone, Borsellino, Sossi, Coco, Livatino e tanti altri eroi silenziosi.

Buffone. Pensa a loro e VERGOGNATI.
Avatar di killkoms killkoms
16 Mar 2018 - 23:14
tranquilli,se la caverà!
Avatar di Duka Duka
17 Mar 2018 - 07:27
Tranquilli: HA LA TESSERA !!!!!!
Avatar di pulicit pulicit
17 Mar 2018 - 08:01
Questi figuri ci dovrebbero giudicare,andiamo proprio bene.Ma questa è l'Italia.Regards
Accedi