Baglioni: "Fermare 50 migranti? Una farsa"

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo Baglioni ha attaccato il governo sull'imigrazione: "Non è all'altezza, siamo alla farsa"

Baglioni: "Fermare 50 migranti? Una farsa"

Alla conferenza stampa per presentare Sanremo non poteva mancare una domanda sull’immigrazione dato che tutti conosciamo l’impegno del conduttore Baglioni per l’accoglienza e l’integrazione.

Abbiamo chiesto: "Questo è il festival della canzone italiana come è giusto che sia. E lo slogan solo musica italiana piacerà molto a Salvini, ma come si trova a condurre un festival di solo musica italiana quando il ministro dell’Interno all’insegna di 'prima gli italiani' lascia in mare decine di persone e chiude i porti?". Ecco la risposta di Baglioni che accusa il governo in carica e quelli precedenti di averci portato in una disastrosa situazione e definisce ridicola la politica di smistamento.

E Matteo Salvini

ha risposto per le rime: "Baglioni? Canta che ti passa", ha scritto sulle sue pagine social il ministro dell'Interno, "Lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica