Alessandro Di Battista è già sul banco degli imputati per il flop nelle Regionali in Abruzzo. Il rientro di Dibba dal Sud America a quanto pare non ha avuto effetti. I Cinque Stelle continuano a perdere terreno e di fatto fanno i conti con i consensi in picchiata. L'ex parlamentare grillino è rientrato per dare una mano a Di Maio nella gestione di una linea poltiica che alla base pentastellata è parsa sin da subito debole e schiacciata sulle posizioni di Salvini.
Ma l'ingrediente Di Battista a quanto pare non ha certo migliorato la situazione. E così, secondo quanto riporta un retroscena del Corriere, Di Battista ha subito una sorta di "processo" interno al Movimento Cinque Stelle. "Dobbiamo recuperare voti, se vai avanti così finieremo per perderne ancora". Una frase dura quella incassata da Dibba che sarebbe stata pronunciata nel corso di un vertice a tre con Di Maio e Pietro Dettori, uomo di fiducia della Casaleggio Associati.
Dettori, sempre secondo quanto riporta il Corriere avrebbe anche chiesto di evitare altre alleanze che possano andare oltre lo steccato della Lega e soprattutto ha ricordato a Di Battista che la strategia di attaccare Salvini non viene appoggiata dalla Casaleggio Associati. Insomma Dibba da risorsa è diventato un ostacolo in questa rincorsa pentastellata. Già finito l'"effetto Di Battista"?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.