Berlusconi: "Tutti insieme vinceremo le elezioni col 40%"

Berlusconi dal palco di Bologna: "Con Matteo, Giorgia e Silvio non ce ne sarà più per nessuno". Il programma: "Meno tasse, meno Stato, meno Europa. Più aiuto per chi ne ha bisogno, più garanzie, più sicurezza"

Berlusconi: "Tutti insieme vinceremo le elezioni col 40%"

"Tutti uniti supereremo il 40% e conquisteremo il premio di maggioranza". Silvio Berlusconi ci crede: il centrodestra riunito può tornare a governare.

"Questo è un giorno importante per il futuro dell'Italia", ha detto il Cavaliere dal palco in piazza Maggiore a Bologna, "Sono commosso e felice di essere qui con gli amici degli ultimi 20 anni. Con Matteo, Giorgia e Silvio non ce ne sarà per nessuno. Vedete, oggi i sondaggi dicono che Renzi dai primi giorni di gennaio è sceso di 10 punti dal 41 al 30,5 come apprezzamento personale. Salvini è salito al 26,7. Giorgia Meloni è addirittura al 16% e miracolosamente Silvio Berlusconi dopo tre anni di assenza da piazze e tv è ancora al 25%. Sommati questi nostri tre numeri e paragonateli a quelli dei Renzi e del suo Pd. Con noi in campo non hanno nessuna possibilità".

"Sono commosso, perché torno davanti alla nostra gente, in questa bella piazza, dopo tre lunghi anni di assenza dove sono stato impedito nel comunicare, consegnato ai servizi sociali, tre anni in cui hanno tolto di mezzo uno dei leader dell'Italia moderata e del centrodestra", ha aggiunto Berlusconi, ricordando la condanna nel processo Ruby, "Sono qui perché ha vinto il mio senso di responsabilità, amici e assistenti mi hanno suggerito di fare un passo fuori dalla politica ma io non me la sento perché il mio senso dello Stato mi impone di restare in campo per salvare l'italia da un destino confuso e negativo. Siamo al terzo governo non eletto dal popolo".

Nuovo attacco, quindi, alla riforma della legge elettorale: "Renzi che non è stato mai eletto, cambia in suo favore la legge elettorale ed ha l'ardire di cambiare la Costituzione, costruendo un sistema con un'unica camera che fa le leggi, un solo partito con il 55% dei deputati, un partito che avrà un solo duce e sarà questo signore mai eletto. Un pericolo grave perchè già non siamo più una vera democrazia, ma quello sarebbe un regime".

L'ex premier non ha risparmiato nemmeno Beppe Grillo: "Consegnare l'Italia a Grillo e alla sua banda di balordi sarebbe una tragedia: per questo il centrodestra deve tornare unito.

Sarebbe una tragedia consegnare l'Italia ad un signore nei cui discorsi ho individuato molti passaggi identici a quelli di Hitler nel '32 e nel '33"

Infine la parte più importante: il programma del centrodestra unito: "Meno tasse, meno Stato, meno Europa. Più aiuto per chi ne ha bisogno, più garanzie, più sicurezza", dice Berlusconi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica