Flavio Briatore mette in riga Francesca Barracciu, sottosegretario ai Beni culturali nominato da Matteo Renzi. E, su Twitter, dà al governo, al ministero dei Beni culturali, al Comune di Roma e via dicendo una semplicissima regola che sottende qualsiasi rapporto di lavoro: "I dipendenti devono essere pagati, arretrati compresi". E, per evitare il ripetersi di una spiacevole serrata come quella di venerdì scorso, gli offre (gratuitamente) un consiglio per migliorare le prestazioni del Colosseo (e, più in generale, della pubblica amministrazione): "Basterebbe assumere ed evitare gli straordinari". Una lezione semplice per Renzi e compagni.
@Barracciu #colosseo I dependenti devono essere pagati,compresi gli arretrati.bisogna assumere e evitare gli straordinari.
— Flavio Briatore (@Briatore) 20 Settembre 2015
A scatenare Briatore era stata proprio la Barracciu che nei giorni scorsi aveva detto che lo sciopero è "un reato". Una figuraccia a cui il sottosegretario ha messo una pezza correggendosi inventando il "il reato... in senso lato".
Dopo l'ondata di prese in giro e critiche sui social network, è arrivata la lezione di Briatore. A cui la Barraciu non ha potuto che rispondere ringraziando: "Sono d'accordo con lei. Non è certo questo che contesto!".Ass sindacale che danneggia centinaia di turisti paganti che dedicano 1 giorno di ferie al #Colosseo e decine di guide turistiche è 1 reato!
— Francesca barracciu (@Barracciu) 18 Settembre 2015
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.