Dopo una lunga attesa, che si protrae dallo scorso 5 marzo, giorno sullessivo alle elezioni politiche, il grande giorno è arrivato, o almeno così sembra. Oggi pomeriggio i rappresentanti del Movimento 5 Stelle e della Lega salirano al Quirinale per riferire al Presidente della Repubblica sull'esito della loro trattativa, volta a formare il governo del Paese, e al contempo per indicare il nome del presidente del Consiglio da loro indicato. Personalità a cui Sergio Mattarella dovrebbe poi affidare il mandato di guidare l'esecutivo, con il sostegno delle due forze politiche rappresentate da Luigi Di maio e Matteo Salvini.
L'appuntamento è fissato per oggi, lunedì 21 maggio. Mattarella riprenderà le consultazioni con il seguente calendario: alle 17.
30 saliranno al Colle Danilo Toninelli e Giulia Grillo, rispettivamente capogruppo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Luigi Di Maio, capo della forza politica "MoVimento 5 Stelle". Alle 18, invece, toccherà al Carroccio, con i capogruppo Gian Marco Centinaio (Senato) e Giancarlo Giorgetti (Camera), accompagnati da Matteo Salvini, segretario Federale della Lega.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.