Date un sarto al leghista Salvini e forse avrete un vero leader

Date un sarto al leghista Salvini e forse avrete un vero leader

Date un sarto al leghista Salvini e forse avrete un vero leader

Quella della Lega più che una riscossa è una muta, un cambiamento di pelle. L'avvento di Matteo Salvini alla segreteria ha provocato inaspettatamente la trasformazione e, a giudicare dai risultati ottenuti da costui, l'operazione è andata non bene: benissimo. Le camicie verdi un paio d'anni fa sembravano in profonda crisi. Umberto Bossi era stato costretto a cedere lo scettro del comando, dopo gli scandaletti noti e attribuibili a qualche ladro di galline, e fu Roberto Maroni a impossessarsene nella speranza di salvare il salvabile. Poi Bobo si candidò quale governatore della Lombardia, appoggiato da Forza Italia non ancora in disarmo, e, avendo conquistato il trono che fu di Roberto Formigoni, fu costretto a indire nel partito (di risulta) una conta allo scopo di eleggere un nuovo segretario, cui si presentò per onor di firma lo stesso Bossi, pur consapevole che la base desiderava un volto fresco e una rottura con il passato, nonostante che il Senatùr fosse considerato ancora il mitico fondatore, l'uomo del destino (del secolo scorso).

Cosicché Salvini vinse la corsa al seggiolone più alto del Carroccio senza fatica, con una percentuale schiacciante. Eravamo consapevoli che il virgulto leghista fosse attrezzato, ma temevamo che la sua forza si esprimesse soltanto a livello locale, diciamo pure un po' (simpaticamente) paesano. In effetti egli ha un look imbarazzante, camicie e maglioni acquistati al mercatino rionale, forse usati, pantaloni spiegazzati e scarpe censurabili.

Mi auguro che lui non si offenda. Intuisco. Le sue scelte nel campo dell'abbigliamento rispondono pienamente all'esigenza di apparire al popolo uno del popolo. Ma non esageri. Un conto è essere anticonformisti in politica, e lui tale è, un altro è avere un aspetto da cassintegrato, anzi da esodato. Quando poi va in tv vestito come un migrante appena sbarcato a Lampedusa, mi creda, l'effetto che produce non è rassicurante. Lo stesso dicasi del suo linguaggio, invero assai efficace, che avrà sicura presa sui miei amici muratori orobici, ma contrasta con i buoni studi che Matteo può vantare: per esempio un liceo classico portato a compimento brillantemente.

Questi miei rilievi probabilmente lo irriteranno, perché lui è un tipo genuino, ostentatamente genuino, pur non essendo privo di finezze retoriche in grado di spiazzare qualsiasi interlocutore. Ma lasciamo perdere ciò che attiene all'arte di agghindarsi e guardiamo invece alle cose pratiche. Salvini, a parte le critiche frivole, che gli abbiamo mosso, ha una grande dote per un politico: crede in quello che dice e finisce per convincere anche il suo uditorio del fatto che non mente per opportunismo. Le sue idee possono piacere o no, ovvio. Ma nessuno è autorizzato ad accusarlo, su base certa, di essere un ipocrita.

La sterzata che oggi ha dato alla Lega reca i connotati della genialità. Salvini ha accantonato i sogni (o meglio i deliri) padani, intesi come manie di secessione e illusioni autonomiste, per abbracciare alcuni temi che intercettano alla perfezione le aspirazioni della gente, non soltanto settentrionale. In pratica ha compreso che la politica italiana è deficitaria su alcuni fronti e lui ha colmato la lacuna cavalcando argomenti lepenisti, quelli che hanno consentito a madame Marie, in Francia, di spopolare.

Lotta dura all'euro dei banchieri, all'Europa dei peggiori burocrati del globo terracqueo e all'immigrazione selvaggia che discrimina i connazionali, trattati peggio degli ultimi arrivati sulla penisola. Matteo ha coperto l'unica fascia di mercato politico lasciata libera da altri partiti, impegnati in battaglie di potere che prescindono dalle necessità dei nostri compatrioti. E ha accumulato un tale numero di consensi da superare il tetto dell'8 per cento e da permettergli di organizzare a Milano una manifestazione imponente con oltre 100mila persone in piazza, pronte a sostenere il leader che non si vergogna - o meglio, si sforza - di essere un uomo comune.

Egli ha approfittato della diaspora in atto nella destra ex fascista di Gianfranco Fini, ha dato l'impressione a vari ex elettori di Forza Italia di essere all'altezza di interpretarne i malumori, infine ha ricompattato i leghisti della prima e della seconda ora. A questo punto per diventare la fotocopia ideale della leader transalpina gli manca solo di insistere.

Alberto da Giussano in versione salviniana (e salvifica) è destinato a crescere a condizione che il nuovo condottiero scelga: meglio imborghesirsi nel modo di fare piuttosto che in quello di essere. L'elettorato più sofisticato, anche se la pensa come lui, ha bisogno di un lui esteticamente più affidabile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di michetta michetta
23 Ott 2014 - 12:38
x SPINGODENTRO - Complimenti al tuo pensiero, che appoggio in toto. Permettimi però, di aggiungere un APPLAUSO incessante, per quel bellissimo "BIMBOMINKIA"!!!!! Da sbellicarsi! Lo utilizzerò sicuramente (con il tuo permesso) nei prossimi commenti intonati, a chi sappiamo noi! Grazie.
Mostra tutti i commenti (51)
Avatar di Atlantico Atlantico
22 Ott 2014 - 12:27
Strano che Feltri creda che basti il sarto. Il problema è l'irrilevanza cui è condannata la Lega per via delle sue origini legate ad una fetta ristretta del territorio nazionale: il partito potrà crescere di qualche punto per l'acquisizone di un'aliquota degli elettori delusi di FI/PdL ma la cosa si ferma lì. La lega rimarrà per sempre all'oppozione e, omunque, Salvini non ha alcun fisico del ruolo. E' stato messo lì da Maroni per tenergli in caldo la poltrona. Se poi si facessero delle primarie vere, Tosi sbaraglierebbe tutti. Salvini è poco più di un ragazzotto.
Avatar di Soldato di Lucera Soldato di Lucera
22 Ott 2014 - 12:33
Continua a vestirti così che di elegantoni , ne abbiamo già tanti.
Avatar di atlantide23 atlantide23
22 Ott 2014 - 12:34
ehehehehehe...Feltri...Feltri....a volte non lo sopporto, a volte lo amo. Oggi lo amo .
Avatar di marck41269 marck41269
22 Ott 2014 - 12:41
Condivido appieno l'analisi del Dott. Feltri. E allora auspico che al piu' presto ci siano le elezioni cosi Salvini avra' certamente il mio voto e spero anche quello di milioni e milioni di altri italiani.
Avatar di franco.brezzi franco.brezzi
22 Ott 2014 - 12:43
Tutto bene tutto giusto: basta che non appaiano più carri armati a Venezia, ampolle d'acqua padana (fuori, s'intende, dentro altro), Alberto da Giussano in versione Brighella e compagnia cantante. La gente seria vuole "serietà" e forse odia più tali arlecchinate, che una scusabile sciatteria. Eleganti si diventa, seri, lo si é!
Avatar di marino.birocco marino.birocco
22 Ott 2014 - 12:51
Vittorio sei un buono oltre al sarto ci vorrebbe dell'altro , in quantità industriali.
Avatar di cgf cgf
22 Ott 2014 - 12:55
l'abito non fa il monaco, ma [ça va sans dire] nella quotidianetà aiuta moltissimo, sopratutto in pubblico.
Avatar di MIRKO60 MIRKO60
22 Ott 2014 - 12:58
Dottr, Feltri e' come paragonare una BUGATTI ad una punto... Ma di che stiamo parlando?
Avatar di Atlantico Atlantico
22 Ott 2014 - 12:59
Ah, ecco spiegato l'arcano ! Salvini non si è laureato perchè ha "portato brillantemente a compimento" il liceo ! Acciderbolina ! Tutto ciò deve parecchio impressionare i muratori orobici amici di Feltri. Ma anche gli agricoltori delle valli bergamasche, gli elettricisti biranzoli e i manovali bresciani ! Matteo Salvini contenderà il governo d'Italia all'altro Matteo, il Renzi. Poi si è svegliato tutto sudato.
Avatar di sekhmet sekhmet
22 Ott 2014 - 13:01
Insomma, se Salvini fosse vestito meglio, anche Feltri si convertirebbe alla Lega? Un giovane Salvini contro un giovane Renzi? Va bene, verve ed argomenti non mancano al leghista, scelga dunque con maggiore attenzione il suo abbigliamento, ma non da fighetto radical-chic. Piuttosto alla Renzi-Fonzie prima maniera, ché il Renzi-primo ministro, in giacca e cravatta è un po' stonato. Ah, consiglio per consiglio, suggerisco un rapido corso di dizione, per eliminare la cadenza padana... Staremo a vedere. Auguri, Salvini. Sekhmet.
Avatar di ASPIDE 007 ASPIDE 007
22 Ott 2014 - 13:05
...Vai Salvini! Sei nel giusto!
Avatar di 02121940 02121940
22 Ott 2014 - 13:05
Salvini dice quello che pensano milioni di Italiani, dei quali un gran numero si rifiuta anche di andare a votare, per lo schifo provocato dalla politica. Anche chi non ha molta simpatia per la Lega, rovinata dal calo fisico di Bossi e non solo, non può non condividere molte delle "ricette" di Salvini, anche se purtroppo "fumose", ma tali solo in quanto inapplicabili, perché la Casta padrona rema in senso contrario, sotto la "guida" di Renzi, e perché il popolo bue è troppo incantato dalle chiacchiere e preferisce continuare a credere ai molti che invece dovrebbero essere mandati a casa, per il bene nazionale, ma ovviamente non si può, il nostro sistema "democratico" non lo consente.
Avatar di fisis fisis
22 Ott 2014 - 13:12
Non è solo una questione estetica e di retroterra culturale. Salvini deve ancora scontare il peccato originale di una lega provincialmente e scurrilmente antimeridionale. Non so se vi riuscirà. Dovrebbe prima nascere ua Lega Sud, con la quale allearsi, paradossalmente, non per distruggere l'Italia, ma per creare un vero stato federale, sul modello Usa o tedesco, che tenga conto della ricchezza delle diversità italiana che risale all'epoca dei Comuni.
Avatar di Miraldo Miraldo
22 Ott 2014 - 13:13
Salvini attualmente è l'unico politico in grado di tirarci fuori da questa palude altro che ii Pinocchio di Pontassieve (Renzi ) che sta cercando di barattarci con gli africani. Per quanto riguarda l'abbigliamento dimostra di essere vicino al popolo e non è l'abito che fa il Monaco.
Avatar di cangrande17 cangrande17
22 Ott 2014 - 13:16
La cosa certa è che Matteo Salvini è l'unica alternativa credibile, anche per motivi generazionali, all'altro Matteo (il pagliacio, per intenderci). Il suo programma per le europee non faceva una grinza. Più che di un sarto ha bisogno di uno staff che gli permetta di passare veramente all'attacco a livello mediatico.
Avatar di igiulp igiulp
22 Ott 2014 - 13:19
Caro Feltri, stai andando in giro da anni con le toppe ai gomiti della giacca e te ne compiaci anche se la cosa è un po' demodé. Perché Salvini non può vestirsi come meglio crede ?
Avatar di RobyPer RobyPer
22 Ott 2014 - 13:32
@Atlantico - Lasci perdere, che di laureati (soprattutto alla Bocconi) ne abbiamo le poltrone piene e non mi sembra combinino nulla di buono.
Avatar di agosvac agosvac
22 Ott 2014 - 13:37
Secondo me il problema di Salvini è che ha scelto di essere "solo" un partito di opposizione senza nessuna speranza di potere essere, un giorno, un partito di Governo. Alle origini anche Bossi aveva fatto lo stesso errore. Poi scelse di unirsi con Berlusconi. Un partito di "sola" opposizione è quello che ha scelto grillo ed ha così sperperato quel 25% ottenuto , credo immeritatamente, alle ultime politiche. Grillo ormai è in una parabola discendente, salvini sta crescendo. Se solo facesse un altro passo avanti, potrebbe, realmente, essere l'ago della bilancia.Dipende solo da lui.
Avatar di fisis fisis
22 Ott 2014 - 13:38
@igiulp Semplicemente perchè Feltri fa il giornalista, di cui non deve piacere necessariamente l'abbigliamento ma semmai ciò e come scrive. Un politico invece, di questi tempi, si sia d'accordo o meno, deve anche piacere alle masse.
Avatar di michetta michetta
22 Ott 2014 - 13:50
Che peccato aver perso il commento appena scritto a botta calda. Non potendolo riprendere, dico solamente CHE A NOI DELLA FAM IGLIA, AI NOSTRI AMICI E COLLEGHI TUTTI, va benissimo come veste, come gira, come parla e come parolaccia perfino, SALVINI, che finalmente abbiamo, come referente, del partito della LEGA ITALIANA!!! Checche' ne dica il saccente Feltri, indottrinato ad hoc, dal suo datore di lavoro. E per favore, vada a prendere di petto qualcun altro, che ancora non e' da pensione ai giardinetti. Amen
Avatar di dlux dlux
22 Ott 2014 - 13:54
Egregio Dott. Feltri, non so cosa pagherei che il centrodestra avesse (avuto) un capo che veste come Salvini ma che ha gli stessi attributi. A quest'ora avremmo qualche governicchio in meno e qualche sparanza in più di uscire dalla crisi (politica ed economica). Lei domanderà: "Com'è possibile?". Semplice. Se nel Novembre 2011 Berlusconi, a cui erano venuti a mancare i numeri in parlamento per le ragioni che sappiamo, avesse assennatamente deciso di andare all'opposizione, rispettando il mandato elettorale che NON prevedeva di avallare manovre della portata di quelle poi approvate, l'elettorato avrebbe approvato le scelte coerenti ed avrebbe continuato a garantire il suo sostegno. Ci voleva giusto un poco di fiuto in più per trovarsi sull'onda giusta. Così non è stato. Berlusconi, con tutto il PDL-FI al seguito, ha scelto la linea morbida; quella dell'"opposizione responsabile", che dice molto ma non dice niente. E Lei sa benissimo che Renzi, al di là del fumoso accordo del Nazareno, pensa ai casi suoi. Quindi, ben venga un'orrida felpa addosso ad un ottimo cavallo di razza!
Avatar di spingodentro spingodentro
22 Ott 2014 - 13:54
io penso che Salvini abbia tutte le qualità del Leader, perché un Leader per prima cosa deve aggregare e secondo me Salvini riuscirà a fare quello che era riuscito a fare il Cav. nel 94. per i più distratti Salvini è già uscito dal recinto "padano" perché il prossimo mese nascerà la Lega Dei Popoli, con molti amministratori locali e anche nazionali del centro-sud che aderiranno a questo nuovo soggetto politico, perché vogliono combattere questa battaglia contro l'europa, l'immigrazione clandestina, la disoccupazione e contro bimbominkia, che secondo i sondaggi di regime danno al 38%??? invece i sondaggi che un normale cittadino fa nella vita reale ogni giorno tutto questo consenso non lo riscontra, io penso che i sondaggi sono armi di distrazione di masse, in questo momento dicono che il consenso di bimbominkia è elevato per farci ingoiare qualsiasi porcata finanziaria, altrimenti un bimbominkia con un consenso al 22% (che credo più reale del 38%)porterebbe il popolo a riversarsi in tutte le città italiane per protestare contro il capo dello stato, il premier e tutti i politici che ci hanno venduto ai burocrati europei per un po' di potere personale. quindi io considero i sondaggi come gli oroscopi, nessuno ci crede però tutti li leggono e poi inevitabilmente si rimane inconsciamente condizionati!!!
Avatar di spingodentro spingodentro
22 Ott 2014 - 13:59
Penso che Matteo non deva sottovalutare il consiglio di Feltri!!!
Avatar di igiulp igiulp
22 Ott 2014 - 14:05
@fisis- Perché, secondo lei Salvini non piace alla massa ? Se Feltri deve piacere per come scrive, Salvini lo deve per quel che dice. Quindi l'abito c'entra come un cavolo a merenda. In ogni caso lei forse non avrà visto la foto dell'altro giorno di Salvini con Putin. Vestito di tutto punto e faceva un figurone.
Avatar di Fradi Fradi
22 Ott 2014 - 14:11
Abbiamo anche bisogno che modifichi l'art. 1 dello statuto della Lega, e questo è più che cambiare un bottone.
Avatar di glasnost glasnost
22 Ott 2014 - 14:12
Alle masse, e non solo, piace anche così, il Salvini. Di gente che si presenta troppo seria come se avesse il compito di ssalvare il mondo, alla Finocchiaro ( o al compianto Berlinguer) credono soltanto i vecchi partigiani in via di estinzione. Contano i fatti e le impostazioni non i maglioni o la grisaglia. Guardate Marchionne e riflettete.
Avatar di narteco narteco
22 Ott 2014 - 14:16
Ottima analisi Vittorio impeccabile,ma il bello di Salvini è proprio il suo look poco stiloso,il contenuto è quello che conta,comunque lo si vede anche in giacca e cravatta o sportivo elegante,dubito che esca sempre di casa in pantaloncini corti e felpa, forse lo confondi con crozza quando gli fa il verso durante le sue gags demenziali trite e ritrite.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
22 Ott 2014 - 14:21
A me Salvini piace per quello che pensa. Sia che lo pensi in abito scuro che in bermuda. Dott. Feltri, simili osservazioni non sono degne di Lei.
Avatar di INGVDI INGVDI
22 Ott 2014 - 14:26
Condivido pienamente.
Avatar di fritz1996 fritz1996
22 Ott 2014 - 14:42
Atlantico: ecco uno che non ha capito niente. Perfino Gramellini e La Mattina dell'house organ Fiat sanno che fra pochi anni ci saranno solo Matteo e Matteo, e che la Lega ha praterie vergini nel Sud invaso dagli immigrati; e questo a prescindere dagli abiti che indosserà Salvini, con buona pace di Feltri Vittorio.
Avatar di stock47 stock47
22 Ott 2014 - 14:43
Caro Feltri, questa volta non sono d'accordo sul mandare dal sarto Salvini. I suoi elettori sanno che esprime delle idee ed é a quelle che guardano, poco importa che elettori in giacca e cravatta lo gaurdino con sospetto. Ne abbiano avuti molti vestiti alla perfezione ma di loro ci è rimasto solo il vestito da ammirare. Conformarsi alla casta non farebbe guadagnare voti al Salvini, semmai incomincerebbe a far preoccupare chi lo vota perchè si sa, si incomincia dalle canotte e si finisce con il vestito Armani ma di sostanza per la gente se la possono scordare.
Avatar di Griscenko Griscenko
22 Ott 2014 - 14:53
Matteo Salvini può sciogliersi dalla dicotomia nord/sud adottando la dicotomia lavoratore/parassita. Deve imparare a difendere i lavoratori contro i parassiti di tutte le latitudini. Questa distinzione gli consentirà di essere "nemico" di un lombardo che vive sulle spalle degli altri. Se applicherà questa distinzione anche agli stranieri (comunitari ed extracomunitari) nessuno potrà tacciarlo di razzismo. Molti stranieri, infatti sono lavoratori ed un buon numero sono parassiti. I migranti, venendo in Italia per vivere sulle nostre spalle sono parassiti e vanno quandi respinti.
Avatar di WalterDV WalterDV
22 Ott 2014 - 15:23
Ha ragione !! Peccato che poi certi consiglieri della Regione Lombardia rovinino il tutto comportandosi da pentastellati di bassa lega!!!
Avatar di alby118 alby118
22 Ott 2014 - 16:02
Atlantico attento a non svegliarti tu con qualche rumeno in casa, poi vediamo chi suda !
Avatar di _alb_ _alb_
22 Ott 2014 - 16:15
Caduta di stile di Feltri dopo che in tempi recenti aveva fatto degli editoriali coraggiosi ma condivisibili. Chi giudica una persona da come si veste si merita i venditori a porta a porta con la cravatta e i Matteo Renzi. FUMO che nasconde la sostanza, spesso nulla. Jobs era Jobs anche se vestiva sempre con gli stessi jeans e maglietta nera (in realtà ne aveva 100 uguali nel cassetto). Chi giudica una persona da come si veste è uno stupido. O se preferisce, un brainwashed.
Avatar di predicatore1711 predicatore1711
22 Ott 2014 - 16:19
Da quando e l'abito a fare il Monaco ?
Avatar di zuchet zuchet
22 Ott 2014 - 16:20
A parte taluni passaggi fighettini e radical scic dell'articolo, in sintonia peraltro con l'inciso pubblicitario "PSORIASI: informazioni su Mar Morto e psoriasi" posto in calce all'articolo stesso, la sostanza mi sembra condivisibile
Avatar di rokko rokko
22 Ott 2014 - 16:21
Secondo me sarebbe meglio un viaggio a Lourdes, sperando in un miracolo.
Avatar di eloi eloi
22 Ott 2014 - 16:24
Salvini mi hai conquistato. Continua così specialmente adesso che anche Pannella chiede di essere accettato nel P.D.
Avatar di atlantide23 atlantide23
22 Ott 2014 - 16:37
e' incredibile come la gente stravolga completamente cio' che uno dice o scrive . Il direttore Feltri ha tessuto inequivocabilmente, le lodi di Salvini e il consiglio, seppur non richiesto, di vestire meglio, non e' sbagliato. Cio' che Feltri ha scritto non fara' cambiare idea ai milioni di elettori che hanno votato per la Lega e non allontanera' eventuali altri milioni che voteranno Salvini per la prima volta. Un Salvini con o senza cravatta .
Avatar di unpaesemigliore unpaesemigliore
22 Ott 2014 - 16:40
Credo seriamente che il sig. Salvini sia in grado di portare la Lega al 15% e sarà proprio la Lega a far vincere il centrodestra.
Avatar di eglanthyne eglanthyne
22 Ott 2014 - 17:24
Ovvia Salvini ascolti il Direttore, a Milano non c'è solo Caraceni.
Avatar di mila mila
22 Ott 2014 - 17:30
Non e' tanto questione di trovare un sarto, ma di decidere se si vuole una secessione o no.
Avatar di giordano giordano
22 Ott 2014 - 17:57
quanti leccafeltrini ci sono qui
Avatar di bingo bongo bingo bongo
22 Ott 2014 - 18:29
Ma no,è tutta una strategia:pensa a conquistare il voto di chi , tra non molto voterà.Avvisatelo,però,che non si vota a 16 ma a 18 anni....
Avatar di petra petra
22 Ott 2014 - 19:33
Certamente, una mise più consona gli gioverebbe di sicuro. (vedi camicie bianche alla "Cameron" dell'altro Matteo: un successone!). Salvini, sappi che l'eccessiva modestia è controproducente, tanto quanto la spocchia. Quindi, dai retta, vedi un Versace, un Gabbana e mettiti nelle sue sapienti mani.
Avatar di rapax rapax
22 Ott 2014 - 21:30
cari sinistroidi la lega messa da parte la questione stupidotta secessionista..porta avanti un agire che DOVREBBE ESSERE ANCHE VOSTRO, SE FOSTE PERSONE N O R M A L I..O PIU' SEMPLICEMENTE I T A L I A N I..E cioe' la difesa dei confini, e la DIFESA DEL LAVORATORE I T A L I A N O, ma siccome siete ANORMALI, ANTITALIANI, INFAMI E TRADITORI ..non riuscite a comprendere
Avatar di arcatero arcatero
23 Ott 2014 - 09:13
A prescindere di come si vesta, Salvini è attualmente l'unico leader che fa da contr'altare a Renzi. Tutti gli altri gli si sono genuflessi davanti, compreso l'amico Silvio, oppure parlano in maniera sconfusionata come Grillo.
Avatar di Gioa Gioa
23 Ott 2014 - 09:31
i consigli sono consigli chi li dà sente la necessità di darli...chi li riceve liberamente può non accerttarli, ma senza farne un PANDEMONIO in fondo si tratta di un consiglio....Consigli non richiesti non vuol dire assolutamente nulla. Siamo in un paese libero e democratico per cui chi riceve i consigli gratuitamente dati che dica: grazie non ho bisogno di essre consigliato. Se poi il consiglio perso era risolutivo....peggio per chi offende!!.

SALVINI FAI COME VUOI. SIAMO IN UN PAESE LIBERO E TALE DOBBIAMO MANTENERLO...ALLA FACCIA DI CHI DA CONSIGLII CON BASE DI IPOCRISIA!!.
Avatar di ortensia ortensia
23 Ott 2014 - 09:38
Feltri di abbigliamento se ne intende essendo stato in gioventu' anche commesso di negozio.A volte pero' sotto un abito di gran marca si nasconde il nulla assoluto. La Boldrini infatti e' sempre elegantissima.
Avatar di michetta michetta
23 Ott 2014 - 12:38
x SPINGODENTRO - Complimenti al tuo pensiero, che appoggio in toto. Permettimi però, di aggiungere un APPLAUSO incessante, per quel bellissimo "BIMBOMINKIA"!!!!! Da sbellicarsi! Lo utilizzerò sicuramente (con il tuo permesso) nei prossimi commenti intonati, a chi sappiamo noi! Grazie.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi