Nel Pd guidato da Matteo Renzi volano i coltelli. Al centro della mischia c'è, manco a dirlo, Massimo D'Alema. Che questa volta si guadagna gli strali dell'altrimenti moderata deputata Ileana Argentin.
Che, secondo Termometro politico, nel mezzo del dibattito precedente al referendum costituzionale attacca di petto l'ex premier, definendolo un "pazzo egocentrico" e un "grillino rosicone".
"Io non sono mai stata sul carro di Renzi e non voglio salirci- spiega l'esponente dem in un'intervista a Radio Cusano Campus - Ma è un grande premier. Al Congresso tutto quello che ci sarà da fare si farà, ma Renzi ha fatto un grande percorso. D'Alema riappare solo per gridare un no senza proporre alternative. È un grillino rosicone: vengo dalla sinistra Pd e mai avrei pensato che D'Alema potesse tradirmi così tanto."
"Secondo me soffre un po' la presenza e la forza mediatica di Renzi - ha concluso velenosa la deputata riferendosi sempre all'ex premier e segretario dei Ds - Ma è un egocentrico pazzo, lo sappiamo tutti. Nella vita non si può essere sempre il vincitore o il capo.
Io ero una dalemiana convinta, ma ora sta diventando odioso."Una sfilza di insulti davvero senza precedenti, a cui l'ex premier non ha però ancora risposto. La vendetta, si sa, è un piatto che si gusta meglio fredda.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.