Diciotti, Meloni: "M5S per il sì? Sarebbe una rottura definitiva"

"Noi stiamo con Salvini. Scandaloso se il M5S votasse per far processare uno dei vicepremier", ha commentato il presidente di Fratelli d'Italia

Diciotti, Meloni: "M5S per il sì? Sarebbe una rottura definitiva"

"Fa bene Salvini a chiedere al Senato che sia respinta la richiesta dei magistrati di mandarlo a processo per il caso Diciotti". Lo ha scritto su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia.

"Dopo aver riflettuto a lungo su tutta la vicenda, ritengo che l’autorizzazione a procedere debba essere negata. E in questo non c’entra la mia persona", aveva dichiarato Matteo Salvini chiarendo la sua posizione sul caso Diciotti. "Non rinnego nulla e non fuggo dalle mie responsabilità di ministro. Sono convinto di aver agito sempre nell’interesse superiore del Paese e nel pieno rispetto del mio mandato. Rifarei tutto. E non mollo", aveva concluso il vicepremier leghista.

"Fratelli d'Italia lo ha sempre detto: il ministro dell'Interno ha fatto solo il suo dovere, per questo voteremo no", ha continuato la Meloni assicurando l'appoggio del suo partito a Salvini.

"Sarebbe a questo punto scandaloso se il M5S votasse per far processare uno dei

vicepremier, sarebbe la definitiva rottura dell'innaturale alleanza di governo grillo leghista", ha concluso Giorgia Meloni facendo riferimento alle parole di Luigi Di Maio che aveva annunciato: "Il Movimento voterà sì".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Manlio Manlio
29 Gen 2019 - 16:40
Francamente spero che la cosa si spenga e che finisca in una bolla di sapone. Una rottura ed una conseguente crisi di governo passerebbe il boccino a Mattarella. Ed allora chi può dire cosa farà il Presidente? Magari è un allievo di Napolitano.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di venividi venividi
29 Gen 2019 - 12:36
Speriam che M5S voti sì, così ce li togliamo dai piedi subito
Avatar di gio777 gio777
29 Gen 2019 - 13:12
Attenzione venividi perchè se poi lo processano. DI SICURO LO CONDANNANO perchè vogliono tenere il punto sulla situazione, cioè: IN ITALIA COMANDIAMO NOI!!!!

NOI MAGISTRATI (anche se siamo dipendenti pubblici come i bidelli) NON POSSIAMO TOLLERARE UN GOVERNO CHE NON LA PENSA COME NOI

CIOE'

IN ITALIA COMANDANO I BIDELLI!!!!
Avatar di Zagovian Zagovian
29 Gen 2019 - 13:13
Questa mattina alle 11:33 commentavo sul "caso Diciotti":Bravo Toninelli!Ora la MAGGIORANZA sul tema è diventata 33+27=60%....Aspetto un commento di Meloni!....Meloni,coraggio,dica anche lei,che i "magistrati" possono processare anche lei,così andiamo al 64% di ITALIANI VERI!!!...Non ha detto proprio così,ma voterà in sostegno di Salvini!...Bene!Brava!......E il "cav"?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
29 Gen 2019 - 13:17
La Meloni? Un'altra incompetente pro domo sua! Il Senato non può entrare nel merito di quello che Salvini ha fatto. Semplicemente deve verificare se c'è sospetto di persecuzione. Il merito lo stabiliscono i Giudici!
Avatar di adl adl
29 Gen 2019 - 13:21
Il Capitano ha fatto EGREGIAMENTE la terza parte del suo dovere, ha fermato per ora l'invasione. Restano le altre due parti: i rimpatrii e la mafia nigeriana da cacciare a pedate nel paese di Cecilia.
Avatar di venco venco
29 Gen 2019 - 13:56
Cadrebbe il governo e cercheranno di farlo col Pd.
Avatar di 02121940 02121940
29 Gen 2019 - 16:22
Meloni, sono con te, ma sei troppo buona. Pensi razionalmente che M5S si muova a favore di altri? Pensi che M5S non veda che Salvini sta guadagnando voti in caduta libera, fregandoli un po' a tutti? Per loro un colpo giuridico-penale a Salvini non é certo da disprezzare.
Avatar di ginobernard ginobernard
29 Gen 2019 - 16:27
"Semplicemente deve verificare se c'è sospetto di persecuzione" perchè c'è ancora qualche dubbio ?
Avatar di Manlio Manlio
29 Gen 2019 - 16:40
Francamente spero che la cosa si spenga e che finisca in una bolla di sapone. Una rottura ed una conseguente crisi di governo passerebbe il boccino a Mattarella. Ed allora chi può dire cosa farà il Presidente? Magari è un allievo di Napolitano.
Accedi