Il Movimento Cinque Stelle potrebbe cambiare ancora una volta rotta. Dopo le rassicurazioni di Conte e Di Maio a Salvini sul caso Diciotti, i penastellati potrebbero fare retromarcia usando l'alibi del voto online per scaricare l'alleato di governo. Tra le parole di Di Maio che aveva aperto ad un possbile "no" all'autorizzazione a procedere e il possibile voto sul web c'è la stangata abruzzese che brucia sulla pelle dei 5 Stelle. Il gelo sulla Tav ha poi completato il quadro: i grillini si preparano a colpire Salvini. La votazione online nelle ultime ore, come sottolinea l'Adnkronos, è tornata fortemente sul tavolo dei piani alti del Movimento.
Sarebbe già pronto lo schema per il voto sulla piattaforma Rousseau. A votare sarebbero gli iscritti che dunque potrebbero decidere con un clic il destino del vicepremier Salvini. Il tutto permetterebbe a Di Maio di lavarsene le mani e scaricare la responsabilità sugli iscritti. Il voto online non può essere ignorato dai parlamentari.
Dovranno seguire le indicazioni che arrivano dalla base. In caso di vittoria del "sì" si splancherebbero le porte per l'autorizzazione a procedere e dunque c'è il rischio che si possa aprire una seria crisi di governo...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.