Uno scontro durissimo. Scintille tra Laura Boldrini e Luigi Di Maio dopo la "sfilata" buonista della sinistra al porto di Catania a bordo della Diciotti. L'ex presidente della Camera infatti ha visitato i migranti a bordo della nave della Guardia Costiera che si trova ferma in porto da ormai quasi una settimana. Una "passerella" che è stata criticata proprio da Di Maio: "Oggi che vadano a fare le sfilate sul porto di Catania quelli che hanno fatto diventare il tema dell’immigrazione un bubbone, mi sembra ridicolo. Quelle persone non dovrebbero fare la lezioncina a noi. Sono io che ho scoperto che Renzi è andato in Europa ad aprire i porti per ottenere in cambio i fondi per gli 80 euro. Fanno la passerella a Catania ma non si sono visti ai funerali di Stato a Genova e mi riferisco a esponenti dell’opposizione", ha affermato il vicepremier ad Agorà Estate.
Pronta la replica della parlamentare di Leu: "Di Maio è patetico. Se le istituzioni sono presenti nei luoghi dei disastri fanno la passerella, se non vanno sono degli insensibili, distanti dal dolore delle persone. Una regola che, però, vale solo per gli altri, non per lui. Nella scorsa legislatura, infatti, sebbene fosse vicepresidente della Camera non l'ho visto in molti funerali dove sono morti tanti nostri connazionali o nelle ore più drammatiche del terremoto, quando ancora i vigili del fuoco scavavano tra le macerie per cercare persone ancora vive. Dov'era Luigi Di Maio? Ma è ovvio, a fare le dirette facebook sul nulla, la stessa cosa che continua a fare ora che è agli ordini di Salvini.
Un ministro che usa questi argomenti per nascondere la sua inadeguatezza e quella dell'esecutivo deve fare solo una cosa: vergognarsi", ha affermato. Insomma attorno alla Diciotti si scatenando una vera e propria bufera politica senza esclusione di colpi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.