Il faccia a faccia Salvini-Meloni: ​"FdI resterà fuori dal governo"

Un altro faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Fratelli d'Italia di fatto è diventato un po' l'ago della bilancia della prossima maggioranza. Ma la Lega incassa il "no"

Il faccia a faccia Salvini-Meloni: ​"FdI resterà fuori dal governo"

Un altro faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Fratelli d'Italia di fatto è diventato un po' l'ago della bilancia della prossima maggioranza che al Senato ha numeri ballerini con soli 6 senatori di vantaggio. La Lega sta tentando fino all'ultimo di portare dalla propria parte il partito della Meloni provando a convincerla su un appoggio al governo grillo-leghista. Ma dopo i "no" dei giorni scorsi, anche oggi la posizione di Fratelli d'Italia non è cambiata. La Meloni avrebbe nuovamente rifiutato l'offerta di Salvini restando fuori dalla maggioranza. Alcune indiscrezioni riportate dall'Adnkronos ricostruiscono il faccia a faccia tra i due leader.

"Che volete fare?" avrebbe detto Salvini a Meloni, ma la risposta, per quanto cordiale sia stata l'atmosfera del faccia a faccia, è stata ferma: intanto, non si sa ancora nemmeno chi sarà il presidente del Consiglio, i termini programmatici del contratto ignorano diversi punti che invece stanno a cuore a Fdi. In sostanza, il giudizio che trapela da fonti Fdi è che, per quanto apprezzabile e positivo nelle intenzioni, si sia trattato di un passo "tardivo".

Dunque per il momento l'eventuale maggioranza che potrebbe sostenere il prossimo governo resterebbe in bilico a palazzo Madama. Non proprio un dettaglio per un esecutivo che si basa comunque sull'unione di due partiti così diversi...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
22 Mag 2018 - 08:59
Luigi Farinelli - 17:49 Condivido il suo commento, però certi tentativi di Salvini - del tutto tardivi, hanno l'imprinting di chi cerca "zavorra" per governare per 5anni senza patemi. Se la Meloni, cui ho dato la mia preferenza, appoggerà temi che fanno parte del programma cui ha aderito è ok, per il resto è meglio che se ne stia fuori. Con i suoi (pochi) senatori potrebbe essere determinante nella attuazione del programma governativo, altro che essere considerata "inutile coatta e borgatara". In itinere staremo a vedere.
Mostra tutti i commenti (79)
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
21 Mag 2018 - 17:05
Se sarà un governo durerà da Natale a S.Stefano.........
Avatar di uomoliana uomoliana
21 Mag 2018 - 17:06
Giorgia , rifletti e pensa ad una occasione unica per essere determinante a favore del cambiamento
Avatar di Oraculus Oraculus
21 Mag 2018 - 17:06
La Meloni??..doveva essere la candidata a PDC...mentre il fasullo Salvini ha umiliato tutto il CDX!!.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
21 Mag 2018 - 17:12
giustamente, ma farebbe veramente bene se lo facesse insieme a berlusconi! insieme possono fermare salvini e il nuovo governo....
Avatar di salvatore40 salvatore40
21 Mag 2018 - 17:14
Tutto è appeso, solo che non si può bloccare tutto. Il Pueblo Dolente non può aspettare all'infinito. La Meloni dovrebbe appoggiare Salvini nella speranza che qualcosa del programma comune FdI-Lega possa, con tutti i limiti del caso, essere realizzato ! E' un po' il male minore. In attesa d'una legge elettorale seria e di tutto il resto. Alle prossime elezioni, FdI-Salvini avranno la maggioranza assoluta del PUEBLO senza il peso di Di Maio e senza Berlusconi !
Avatar di elpaso21 elpaso21
21 Mag 2018 - 17:16
Sono finiti i tempi in cui la Merkel e i suoi proconsoli a Bruxelles montavano e smontavano i governi italiani a seconda degli interessi tedeschi e delle loro banche.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
21 Mag 2018 - 17:19
...L'ON.MELONI SI CONSIDERA "PATRIOTA" E LASCIA IL "PATRIOTA" SALVINI A COMBATTERE DA SOLO ??...MI SEMBRA ALQUANTO IN CONTRADDIZIONE ...O NO ??
Avatar di fabrizio71 fabrizio71
21 Mag 2018 - 17:22
Resisti Giorgia ai traditori...
Avatar di mortimermouse mortimermouse
21 Mag 2018 - 17:22
io una idea me la sono fatta: di maio e salvini hanno bisogno di altri voti in parlamento, per questo stanno cercando di convincere in tutti i modi meloni. chiaramente in questa prospettiva rende molto facilmente ricattabile il nuovo governo gialloverde , ma meloni ha tutto da guadagnarci sia dicendo no, sia dicendo si, ed infatti li sta facendo cuocere a fuoco lento.... onestamente mi auguro che meloni rimanga sulle posizioni del no! e me lo auguro per il bene di noi italiani, non per il suo partito!
Avatar di jaguar jaguar
21 Mag 2018 - 17:30
Almeno la Meloni rimane coerente, certo che andare all'opposizione col PD ci vuole coraggio.
Avatar di Demy Demy
21 Mag 2018 - 17:40
Il tradimento non paga, basta attendere.
Avatar di elpaso21 elpaso21
21 Mag 2018 - 17:41
Tanto se si rivota verrete spazzati via.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
21 Mag 2018 - 17:41
Brava Giorgia, ti do il mio voto da sempre perché sei l'unica coerente, non accettare poltrone e rimani all'opposizione.
Avatar di frapito frapito
21 Mag 2018 - 17:45
La MELONI capo del governo. Ha tutto. Preparazione, esperienza, intelligenza, determinazione, e sono sicuro che saprebbe mettere in riga a Salvini e Di Maio. Come idea sembra tanto folle? Magari a qualcuno venisse!!!
Avatar di fergo01 fergo01
21 Mag 2018 - 17:45
giorgia, non farti abbindolare come è successo a "matteo II la riscossa". non si appoggiano gli infami e soprattutto non renderti partecipe del sicuro fallimento dei 5 stalle
Avatar di venividi venividi
21 Mag 2018 - 17:46
Mica stupida la Meloni. Alle prox votazioni quelli che saranno disgustati della Lega o dei 5* andrano dal FDI in alternativa a FI. Intganto n conviene sporcarsi la reputazione per quel poco che potrebbero o vorrebbero darle
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
21 Mag 2018 - 17:49
Probabilmente FdI appoggerà il nuovo esecutivo su certi temi. Da simpatizzante della Meloni approvo gli indirizzi del suo partito: l'appoggio alla famiglia naturale, il rifiuto del distruttivo laicismo ideologico imposto dalla massoneria europea e dall'ONU e la critica all'Ue capace di difendere solo i mercati e non gli interessi dei suoi popoli. Sono anche punti condivisi dalla Lega. La Meloni aveva anche proposto (giustamente) che Salvini potesse esplorare per trovare voti in parlamento per il CDx ma il Mattarella eterodiretto non ha acconsentito (perché?). Ciò non significa che il coraggioso tentativo di formare un governo finalmente espressione della volontà popolare non dei Mercati o della Merkel (questo non lo si dimentichi) non debba essere sostenuto quando coerente con certi propositi.
Avatar di Happy1937 Happy1937
21 Mag 2018 - 17:52
Giorgia, votagli contro anche in Parlamento. Il "cambiamento" di questi è peggio del vecchio.
Avatar di Ratiosemper Ratiosemper
21 Mag 2018 - 18:00
Berlusconi e Meloni volevano ingabbiare Matteo dopo averlo designato "capo" del Cdx (naturalmente questo lo avevano già deciso gli elettori). Gli concedevano via libere alle trattative con 5S anche per i loro calcoli elettorali.Infatti FI sta scomparendo (vedi anche elezioni in Val d'Aosta). Quindi Meloni sta facendo un grave errore a lasciare solo Salvini. C'è un solo solco da perseguire: sono gli obiettivi di libertà, sovranità e de-tassazione. FI-FdI invece si accodano a Renzi. Qualcosa di ridicolo se non tragico.
Avatar di Trinky Trinky
21 Mag 2018 - 18:07
venividi......lei è solo un povero illuso che crede alle balle che racconta il vostro capo... anche se si rivotasse FI è morta e sepolta da un pezzo! Aspettate pure, ogni giorno che passa intanto i voti per Salvini aumentano e diminuiscono quelli del Berlusca! Non vi è bastato il Friuli? Fatevi un giro sulle elezioni in Valle d'Aosta...e buon funerale!
Avatar di wilegio wilegio
21 Mag 2018 - 18:19
Mi sembra più una ripicca "perché lei non l'hanno detta" che altro. Comunque faccia lei! Se vuol salire sul carro del perdente berlusconi si accomodi pure! Ha perso l'ultima occasione. Il 4 marzo siamo stati in molti elettori di Destra ad avere il dubbio se votare per lei o per Salvini, ma a questo punto ci metteremo il cuore in pace e cercheremo di rafforzare la Lega, che ha certamente più bisogno di voti rispetto a F.d'I. che non conta e non conterà mai niente.
Avatar di squalotigre squalotigre
21 Mag 2018 - 18:21
VittorioMar - guardi che è il patriota Salvini che ha fatto un patto con una congrega di incapaci, ignoranti e fancazzisti che erano pronti ad allearsi con chiunque, pd o lega, pur di andare al governo. E questo la dice lunga sulle loro idee. O Franza o Spagna purchè si magna. Non credevo che Salvini fosse tanto pxxxa di farsi valletto di un bibitaro che vuol fare "o premier" e che rappresentando il cdx aveva il 37% mentre da solo conta la metà dei voti di Gigggino o premier. Questo non sarà un governo ma una accozzaglia di ignoranti che non sanno trovare neanche i bagni di Palazzo Chigi e che vogliono battere i pugni sul tavolo in Europa. Le pernacchie della Merkel sono in agguato. Da De Gasperi a Gigggino: come siamo caduti in basso!
Avatar di wilegio wilegio
21 Mag 2018 - 18:22
@salvatore40 Esatto! Far pesare maggiormente il cdx nel patto di governo coi grillini sarebbe molto, ma molto importante, e permetterebbe di realizzare un programma più vicino al nostro che al loro. Ma Giorgia sembra non volerlo capire. Ha volutamente perso le elezioni a Roma e nel Lazio, dove una sua candidatura avrebbe portato il cdx alla vittoria... e continua con gli errori. Comincio seriamente a dubitare della sua lungimiranza politica.
Avatar di fenix1655 fenix1655
21 Mag 2018 - 18:23
Brava Giorgia! Che i rinnegati vadano a far da scudieri all'Armata Brancaleone! Non ti fidare di questi incapaci parolai che in realtà non ti amano e che ti vogliono solo per utilizzarti! Non farti incastrare in un programma che nessuno vorrà rispettare ma che servirà solo per accusare l'altro di mancare alla parola data! Solo giochetti elettorali finalizzati all'aumento del consenso sulla pelle dell'Italia e degli Italiani!
Avatar di maumamaro maumamaro
21 Mag 2018 - 18:26
Brava Meloni, ora vota NO ai respingimenti e chiusura campi ROM.

In Valle d'Aosta sono già spariti FI e PD.

Poi toccherà a voi.
Avatar di aredo aredo
21 Mag 2018 - 18:27
@Ratiosemper: sarà il tuo adorato Comunista Padano Matteo Salvini del centro sociale Leoncavallo a sparire quando gli elettori di centro-destra subiranno sul loro conto in banca cosa vuol dire mandare al governo estremisti di sinistra dei centri sociali!
Avatar di leonida65 leonida65
21 Mag 2018 - 18:31
Brava Meloni, tu si che sei una bravissima sottoposta sempre fedele al tuo capo politico e spirituale.
Avatar di manson manson
21 Mag 2018 - 18:32
FDI è in calo ovunque, questa scelta porterà alla fine del suo partito. Cosa vuole fare, la badante al B?
Avatar di leonida65 leonida65
21 Mag 2018 - 18:34
salvatore40 posa il fiasco, come le viene in mente di pensare che il centrodestra raggiunga la maggioranza senza Berlusconi, per favore stia sereno ed eviti di scrivere fesserie.
Avatar di leonida65 leonida65
21 Mag 2018 - 18:37
mortimermouse spesso sono daccordo con quello che scrive pero smettiasmola di essere ipocriti, noi siamo berlusconiani e quindi dobbiamo dirlo chiaro e forte che del bene degli avversari ce ne importa poco, per noi quel che conta è Silvio al governo, il resto sono solo chioacchiere da bar.
Avatar di Dordolio Dordolio
21 Mag 2018 - 18:38
Concordo con Ratiosemper. Non capisco poi questo entusiasmo per la Meloni: ma siamo messi così male? Di Donne di Destra nel MSI ne abbiamo avute diverse, ma la Meloni al massimo avrebbe potuto ambire a girare la leva del ciclostile. Nell'ultimo periodo recente poi "non pervenuta" proprio... Poteva dare un peso non indifferente nella ventata sostanzialmente rivoluzionaria che sta - ci piaccia o no - travolgendo tutto e tutti, affiancando Salvini. O forse si crogiolava nel progetto "segreto" berlusconiano delle larghe intese coi comunisti decotti. Intanto si guardi i risultati valdostani paragonati a quelli leghisti, e con Berlusconi si faccia due domande.
Avatar di ILCONSOLE ILCONSOLE
21 Mag 2018 - 18:40
VittorioMar, il patriota Salvini si è calato le braghe davanti allo scugnizzo napoletano. Nei suoi discorsi non ha mai accennato alla Meloni, i punti cardinali de FdI non ci sono nel "contratto", chi è in contraddizione ? Ci stiamo dimostrando come tutti gli altri, una poltrona, in cambio delle mie promesse.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
21 Mag 2018 - 18:46
Voglio vedere con che faccia la Meloni voto contro legittima difesa, Fornero, Flat tax , asilo nido gratuiti, ministero per disabili, meno clandestini e rimpatri di quelli attualemnte in Italia, più carceri.

Già in Valle d'Aosta insieme a Forza Italia non hanno preso neppure un seggio cioè il 3,5 % mentre la Lega ha preso il 17%.

Giorgia sveglia !!!
Avatar di Ausonio Ausonio
21 Mag 2018 - 18:47
Questa donna ha idee giuste ma un carattere che la squalifica completamente. Non ragiona con la testa ma con "altro"... perciò ha sempre reazioni di pancia, fomentate da un ego insaziabile.
Avatar di Ausonio Ausonio
21 Mag 2018 - 18:49
Meloni è la dimostrazione di come si possono avere intelligenti ma ci si può comportare da stupidi. Ovviamente questa sua posizione, dettata dal mancato soddisfacimento del suo ego, non fa che andare contro gli interessi del Paese e di se stessa. Sta col PD. E neanche lo capisce.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
21 Mag 2018 - 18:49
Con le elezioni delle "Idi di marzo" scorso l'elettorato ha varato un bastimento composto da vasche stagne. Sta agli ingegneri della cantieristica assemblare le molteplici vasche per formare un Transatlantico che stia a galla altrimenti qui va a fondo una nazione ... inutile gridare "un uomo in mare" quando il primo a imbarcare acqua è lo stesso bastimento su cui prima stava lo stesso naufrago.
Avatar di Ausonio Ausonio
21 Mag 2018 - 18:50
"passo tardivo" .... ora ditemi se questa non è una donnetta... come quelle ragazzine di 14 anni che fanno i dispetti se non si sentono abbastanza considerate. Patetica.
Avatar di paco51 paco51
21 Mag 2018 - 18:51
Giorgia: la migliore!

Vittrio Mar: sento odore di "Badoglio" non di patrioti!

dalle letture del Pampero: a proposito cfr. Giovanni 11, 39: "iam fetet" ed è tutto quello che alcuni possono dire del governo!
Avatar di Ausonio Ausonio
21 Mag 2018 - 18:51
La Meloni è quella che si candidò a sindaco di Roma solo per ripicca contro Bertolaso che aveva detto che doveva stare a casa in quanto in stato interessante... ripeto... ragiona con la pancia questa... persone simili, stupide, sono i peggior nemici.
Avatar di Ausonio Ausonio
21 Mag 2018 - 18:52
Oraculus - non esiste nessun CDX essendo Berlusconi un uomo del sistema. Tanto quanto il PD. Anzi peggio.. è un falso amico. Uno che sosteneva Monti, Letta...
Avatar di Ausonio Ausonio
21 Mag 2018 - 18:54
Un popolo, ciò che gli italiani NON SONO MAI STATI, sa unirsi invece che unirsi. Imparate... i cinesi che si scannavano tra loro, seppero unirsi contro l'invasore giapponese. Misero da parte le differenze. L'Italia è un paese di Meloni... piccolo, piccolo.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
21 Mag 2018 - 18:55
@vittoriomar17.19: il problema italico è la filosofia della gente ovvero l'individualismo ovvero "l'unico gallo del pollaio sono io" altrimenti "muoia sansone con tutti i filistei". E pensare che quando c'era Lui l'Italia era una potenza dove il popolo era coeso, a parte i bastian contrari, purtroppo quella era finì sciaguratamente per la cocciutaggine di uno solo, e gli imposero il nome di DUX, prova provata dell'individualismo che non sempre porta fortuna. Ossequi.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
21 Mag 2018 - 18:58
La Giorgia sa quello che fa e c'è da fare non tiriamola per la gonna per farle fare la "giovanna d'arco" in tempi decaduti.
Avatar di perilanhalimi perilanhalimi
21 Mag 2018 - 19:06
prossima volta voto Meloni....e penso che voteremo presto ....roba da matti fare un accozzaglia con I 5 stelle e il loro reddito di cittadinanza ...e I soldi chi li mette !???. Tutto il mondo sta ridendo di noi . Forza Giorgia , mi raccomando la cosa piu` importante e` la difesa dei confini , cosa che ai 5 stelle filoislamici non importa nulla . Salvini traditore!!!
Avatar di valber47 valber47
21 Mag 2018 - 19:06
Quello che accade nel "BelPaese" a causa di gran parte della "classe dirigente" e' semplicemente assurdo; purtroppo (e sottolineo il purtroppo), vengono coinvolti anche i molti cittadini italiani che non accettano di essere governati da una "casta partitica" che non riescono a scrollarsi dal groppone. Le colpe di quelli che stanno in alto sono anche delle colpe di tutti noi (me compreso) che stiamo in basso, perche' non facciamo abbastanza attenzione e deleghiamo troppe funzioni democratiche a dei "politicanti parassiti" senza scrupoli che, una volta eletti, agiscono solo per i propri venali interessi. I nostri antenati sostenevano che: "amici vitia si feras, facis tua" [locuzione latina la cui traduzione italiana è: «Se sopporti i vizi dell'amico (senza correggerli), li fai tuoi»], quindi dipende soltanto da noi cambiare musica! A quando il debutto, On.Meloni?
Avatar di dank dank
21 Mag 2018 - 19:09
Quali sono i termini programmatici del contratto che "ignorano diversi punti che invece stanno a cuore a Fdi"?
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
21 Mag 2018 - 19:15
Veramente più che un NO! mi è parso un VEDREMO. Dire che la proposta è stata "tardiva" non è una valutazione di merito ma solo tattica. Prevedo una posizione inizialmente intermedia tra FI e governo, e poi, se l'offerta è buona e il governo ha bisogno di altri voti…
Avatar di Trinky Trinky
21 Mag 2018 - 19:39
Happy1937......meno male che quelli di FI e di FdI non capiscono che se si torna a votare M5S e Lega faranno man bassa dei voti e se ne fregheranno di quello che cercano di imporre i falliti delle precedenti votazioni........
Avatar di CALISESI MAURO CALISESI MAURO
21 Mag 2018 - 20:00
Penso che Salvini abbia sbagliato nel relazionarsi con FDI e la Meloni. Molto probabilmente era sotto pressione. A mio avviso e' stato l'unico errore che ha fatto negli ultimi 3 mesi. Allo stesso tempo La Meloni sbaglia, perche' non ha capito quanto sia importante questo momento storico. Il governo si fara', il governo cadra' e alle prossime elezioni FDI sparira' dalla politica. Niente dovra' contrastare la rinascita della Nazione. Le paturnie di una minoranza non valgono niente a paragone del destino della Patria.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
21 Mag 2018 - 20:02
Bene Giorgia, stai lontana da tentazioni "moleste".
Avatar di Lucio_Valerio Lucio_Valerio
21 Mag 2018 - 20:07
Certo che resterà fuori dal governo, ha detto chiaramente in campagna elettorale "niente inciuci con pd e 5 stelle" e Gorgia mantiene sempre la parola data. Leggo commenti scritti a vanvera da alcuni che non hanno la minima idea di chi sia la Meloni. Ha detto anche che voterà i punti del "contratto" che rispecchiano quelli del programma del cdx che arriveranno in aula, non farà opposizione per il gusto di farla. Ma che non le si chieda altro, Giggino le ha messo veti su veti "troppo a destra", "parliamo solo con la Lega" ...e Salvini l'ha effettivamente tirata in causa solo quando si è messo a contare i voti al Senato.
Avatar di pilandi pilandi
21 Mag 2018 - 20:15
@mortimermouse dovresti ripassare un po' la matematica... 33+18 fa più di 18+14...
Avatar di pilandi pilandi
21 Mag 2018 - 20:18
@mortimermouse anzi fi + fdi fa solo 15 + 5... dove devono andare... io un'idea ce l'avrei...
Avatar di pilandi pilandi
21 Mag 2018 - 20:19
@Oraculus vista la provenienza per lei PCD sta per Paladina Del Capitone
Avatar di pilandi pilandi
21 Mag 2018 - 20:19
@Oraculus vista la provenienza per lei PDC sta per Paladina Del Capitone
Avatar di pilandi pilandi
21 Mag 2018 - 20:21
@venividi si, si alle prossime elezioni le marmotte incarteranno la cioccolata...
Avatar di lavieenrose lavieenrose
21 Mag 2018 - 20:22
adesso si scatenano tutte le cafonerie di bassa lega: cosa ne dite se ne riparliamo fra min. due mesi? In questo modo saremo tutti più obiettivi e parleremo sulla base dei primi risultati. Io sono sicuro che ne vedremo delle belle e che oggi chi sembra sconfitto riderà alla grande.

Ogni tanto fa bene sedersi sulla riva del fiume e aspettare.....
Avatar di peter46 peter46
21 Mag 2018 - 20:37
Leonida(65)...oggi sei stato 'delegato' dalla n°2 di fi,non dal N°1, a 'rallegrarci' facendoci intravedere l'idea che non sarà la giorgia a 'portare' i voti mancanti in senato,qualora 'arrivasse' a qualche senatore leghista,chessò calderoli,l'incontinenza 'svelta' e non poter schiacciare il pulsante del voto,ma... direttamente per ordine della 'ditta' lo farà buona parte di fi,anzi la maggioranza,che,se bruciava a loro parere agli altri dover rinunciare all'incasso',figuriamoci a loro con i chiari di luna che si sono visti già in valle d'aosta.E sempre un piacere 'ascoltare' il bollettino azzurro direttamente dalla fabbrica,a km zero.Se per lo 'scoramento' di questi tristi momenti azzurri la...benita...avesse bisogni di un pò di conforto:questo ed altro x lei:confermaglielo dato che ti è facile il 'contatto'.
Avatar di Contenextus Contenextus
21 Mag 2018 - 20:40
C'è un solo Meloni che apprezzo.

Doddore Meloni, autonomista e indipendentista sardo, purtroppo scomparso da eroe in galera dove lo stato lo aveva cacciato per timore delle sue idee e delle sue azioni.
Avatar di milano1954 milano1954
21 Mag 2018 - 20:50
Meloni, da attivista del FUAN a serva del servo dei comunisti...complimenti.

comunque il tradimento degli elettori lo ha imparagto benissimo dal suo padrone, e di Roma si è già dimenticata (quando lei era sostenuta da Salvini e Berlusconi si inventò Bertolaso per cercare di salvare il PD...addio, prossime elezioni 0,x%
Avatar di scapiddatu scapiddatu
21 Mag 2018 - 20:54
Diamine!.....Salvini : lei ha fatto il saputello fino ad ora.... serve aito...? Ha voluto la bicicletta.... per adesso pedali. Personalmente trovo le persone che tradiscono (amici, soci, alleati, etc...) di uno squallore assurdo. Io ho votato per un governo CDX, non Lega, Fratelli d'Italia,Forza Italia. Personalmente mi sento ingannato.
Avatar di forzanoi forzanoi
21 Mag 2018 - 21:02
Giorgia , hai due attributi grandi così!

La tua coerenza è la tua forza e meriti molto di più che un Salvini qualunque. Il suo governo durerà il tempo di un battito d'ali, si scioglierà come neve a primavera!

Si dovrebbe solo vergognare per la sua slealtà nei confronti del CDX, per unirsi in matrimonio con chi poi, con un DImaio qualunque!
Avatar di Divoll Divoll
21 Mag 2018 - 21:15
Giorgia, ripensaci!!!
Avatar di MyriamZ. MyriamZ.
21 Mag 2018 - 21:39
La Meloni sa di essere preziosa e aspetta di vedere cosa gli offre il nuovo governo... Questa ambiguità non mi piace... In quanto a strategia politica, non ne azzecca una! Berlusconi non l'ha sostenuta a Roma, e lei che fa? Una bella lista insieme in Valle d'Aosta e restano entrambi fuori ed ora opposizione insieme al PD... Se si staccano dalla Lega, sono finiti...
Avatar di COSIMO51 COSIMO51
21 Mag 2018 - 21:48
....Giusto l'orgoglio e la risposta, non si puo' chiedere voti alla fine senza l'invito preventivo su una coalizione (M5S così ha voluto), pero' attenta alle proposte di legge in programma, votare contro non sempre fa bene al tipo di opposizione che dovrebbe fare FDI.
Avatar di roberto zanella roberto zanella
21 Mag 2018 - 22:17
continua così che sparirai...Val d'Aosta già insegna....
LEGA 17,40 %
FI-FDI 2,93 %
IMPARATE.....I VOLTAGABBANA SIETE VOI DI FI E DI FDI E GLI ITALIANI VI PUNIRANNO E....

STAI ATTENTO MATTARELLA...STAI ATTENTO...!!
Avatar di roberto zanella roberto zanella
21 Mag 2018 - 22:19
VIVA BANNON...VIVA UNA EUROPA AMERICANA ...VIVA L'ITALIA FEDERALE COME GLI USA ...LA GERMANIA VUOLE USCIRE DALL'EUROPA E NON VUOLE CHE QUALCHE ALTRO PAESE LA ANTICIPI SEMPLICEMENTE PERCHE' HA SOLDI IMPEGNATI ANCORA IN ITALIA E IN ALTRI PAESI EUREOPEI ...
Avatar di oraetlabora oraetlabora
21 Mag 2018 - 22:20
Dank: vai a leggerti le proposte di FdI e quelle contenute nel contratto. Soprattutto guarda le politiche per la famiglia, la flat tax (aliquota unica), no reddito di cittadinanza, giustizia, conflitto interessi, si TAV, si opere d'interesse nazionale ecc. ecc.
Avatar di F257 F257
21 Mag 2018 - 22:57
Mi sembra che FDI non abbiano volgia di cambiare il paese.
Avatar di filospinato filospinato
21 Mag 2018 - 23:08
la badante promessa .... ha ha ha manson
Avatar di wilegio wilegio
21 Mag 2018 - 00:15
@squalotigre mi corre l'obbligo di ricordarle che questi "fancazzisti" hanno ricevuto dagli Italiani il 32% dei consensi, vale a dire molto di più della percentuale con cui la vecchia dc ha sgovernato l'Italia per quasi cinquant'anni. comunque, lei cosa suggerirebbe? Quale altra via è percorribile oggi? Una guerra civile? L'anarchia? Una dittatura comunista? mi dica, mi dica!
Avatar di arcatero arcatero
21 Mag 2018 - 00:23
Giorgia non ha il coraggio di sganciarsi da B.
Avatar di dank dank
21 Mag 2018 - 00:41
oraetlabora: Lega e FDI hanno preso voti per un unico punto programmatico: Frenare l'immigrazione che poi si declina in senso sovranista ed antieuropeista. Tu pensi che un governo con Lupi-Brunetta-Berlusconi-La Russa possa fare di più in senso sovranista? Salvini è probabilmente agli interni e questo basta e avanza al momento.
Avatar di Happy1937 Happy1937
22 Mag 2018 - 07:22
Spero che anche FI voti contro questo governo. Il Cavaliere, nell’annunciare una possibile benevola astensione, si era riservato di valutare di volta in volta i singoli provvedimento. Non puo’ che essere negativa la valutazione del fallimentare programma di governo messo insieme da due incoscenti. Quindi partiamo subitocon un deciso NO.
Avatar di viktor-SS viktor-SS
22 Mag 2018 - 07:28
Meloni è una nullità politica e il suo partitino filo-atlantista-sionista rappresenta quanto di più allineato agli interessi dei soliti noti. Ma come fate a darle credito?
Avatar di enzo33 enzo33
22 Mag 2018 - 08:16
Salvini è in cerca dell'Alfano di turno, tieni duro Giorgia. Un abbraccio
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
22 Mag 2018 - 08:24
Contenextus, hai ragione Doddore Meloni è un eroe italiano come Quattrocchi. Quando penso alle sue parole ed al suono della sua voce mi vengono le lacrime agli occhi . Ucciso da uno stato canaglia e vigliacco .
Avatar di venividi venividi
22 Mag 2018 - 08:44
@pilandi, 20:21. Sarà di sera che le va giù il morale e prova a fare del sarcasmo. Vada a dormire un po' di più che è meglio
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
22 Mag 2018 - 08:59
Luigi Farinelli - 17:49 Condivido il suo commento, però certi tentativi di Salvini - del tutto tardivi, hanno l'imprinting di chi cerca "zavorra" per governare per 5anni senza patemi. Se la Meloni, cui ho dato la mia preferenza, appoggerà temi che fanno parte del programma cui ha aderito è ok, per il resto è meglio che se ne stia fuori. Con i suoi (pochi) senatori potrebbe essere determinante nella attuazione del programma governativo, altro che essere considerata "inutile coatta e borgatara". In itinere staremo a vedere.
Accedi