Dopo aver incassato un sostanziale "sì" al dialogo da Movimento 5 Stelle e Partito democratico - anche se i dem hanno condizionato una risposta alla direzione, convocata per il prossimo 3 maggio - Roberto Fico è tornato al Quirinale da Sergio Mattarella per riferire l'esito del suo mandato esplorativo.
Un esito "positivo", ha spiegato lo stesso presidente della Camera alla fine del suo colloquio con il presidente della Repubblica. "Il dialogo è avviato", ha assicurato Fico, "Ci sarà anche un dialogo all'interno di Movimento 5 Stelle e Partito democratico, aspettando anche la direzione del Pd che si terrà la settimana prossima. Io credo che sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi, sui programmi che sono il centro vero del cambiamento del Paese nell'interesse di tutti gli italiani"
A differenza
delle altre volte - e dopo le polemiche per la scorta che gli ha permesso di salire al Colle e spostarsi a piedi nelle ultime settimane - Oggi Fico è arrivato al Quirinale con un corteo di auto blu (guarda la foto).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.