"L'emendamento 0.25", quello sulla garanzia da 97 milioni per la Ryder cup, "non è ammissibile perché non riguarda soggetti interessati alla tutela del risparmio che è la finalità del decreto", così il presidente del Senato Pietro Grasso, durante la discussione in aula sul dl Banche.
L'emendamento era appena stato contestato da Roberto Calderoli (Lega) che aveva chiesto a Grasso di intervenire prima che, come sembrava probabile, il governo mettesse la fiducia.
Calderoli aveva sottolineato che l'emendamento sulla garanzia Ryder Cup, "con le banche c'entra come i cavoli a merenda. C'è un'assoluta estraneità di materia. Cosa c'entrano le palle e le mazze da golf con le banche", aveva detto rivolgendosi a Grasso.
"Anche io avrei potuto chiedere una garanzia fideiussoria a favore della famiglia Calderoli - ha aggiunto - E non ho usato la parola famiglia a caso perché i beneficiari di quella fideiussione sono parenti e amici di tanti di quelli che sono nei palazzi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.