E l'outsider Gianroberto Casaleggio sorride. Anzi, se la ride alla grande. Perché, mentre Beppe Grillo fa il botto alle urne, il guru del Movimento 5 Stelle stappa lo champagne in finanza. Un anno al fianco del comico genovese è bastato a far schizzare i ricavi e i profitti della Casaleggio Associati, con conseguente incasso di un lauto dividendo. A darne notizia è il blog di Andrea Giacobino che, ripreso anche da Dagospia, rende conto del voto e del superutile.
La Casaleggio Associati ha chiuso il 2013, anno d'oro per i grillini al debutto alle elezioni politiche, con ricavi oltre i 2 milioni di euro rispetto agli 1,3 milioni incassati nel 2012 "tanto che il profitto è schizzato anno su anno da poco più di 69mila euro a oltre 255mila euro". "L’assemblea della Casaleggio Associati svoltasi qualche giorno - si legge sul blog di Andrea Giacobino - fa ha deciso di distribuire un dividendo di 245 mila euro".
Gianroberto Casaleggio detiene il 30% della società di consulenza. La stessa quota è nelle mani del figlio Davide, che questo mese è stato avvistato alla Camera ufficialmente per "installare le app" ai deputati.
Luca Eleuteri e Mario Bucchich hanno ciascuno il 20%. "Nello stato patrimoniale - si legge ancora nel blog - figurano crediti per 530mila euro, liquidità per 120mila euro e debiti per 376mila euro".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.