"Ho 15mila euro sul conto". Ma Renzi si fa la mega villa

La Verità svela l'acquisto dell'ex premier: immobile da 1,3 milioni sulle colline di Firenze

"Ho 15mila euro sul conto". Ma Renzi si fa la mega villa

Dall'estratto conto all'acconto. Tempo di acquisti per Matteo Renzi che, a quanto rivela la Verità, avrebbe firmato un preliminare per assicurarsi una villa da sogno sui colli fiorentini, appena sotto piazzale Michelangelo.

Una casetta da 1,3 milioni di euro, con giardino privato, passo carrabile, annesso appezzamento di terreno. Un buen retiro per l'ex rottamatore, un paradiso immerso nel verde, con tre bagni, salotto triplo, grande cucina abitabile, studio, tre camere da letto e «splendida terrazza». Il tutto in una delle zone più prestigiose di Firenze. Un'ambizione comprensibile, per l'uomo che proprio da questa città, prima come presidente della Provincia e poi come sindaco, aveva lanciato la sua scalata alla politica nazionale, arrivando a sbarcare a palazzo Chigi e al vertice del Partito Democratico prima di finire rottamato, proprio lui che da «rottamatore» si era costruito una fama e molte aspettative. Peccato però che quel preliminare firmato un paio di settimane fa sia stato accompagnato dal versamento di quattro assegni da 100mila euro, sganciati da Renzi come caparra, in attesa di ottenere i restanti 900mila euro con un mutuo.

Che l'ex premier ed ex segretario del Pd possa permettersi il ricco acconto potrebbe non stupire nessuno, se non fosse che proprio lui, a inizio anno, aveva fatto sfoggio di virtù francescane a favore di telecamera. Era il 18 gennaio, e Renzi - ospite di Nicola Porro a Matrix - voleva smentire «l'idea che chi fa politica sia un po' traffichino». Per farlo, mostrò il suo conto corrente, ostentando cifre a dir poco sobrie, e in ribasso rispetto al passato. «Avevo 21mila euro sul conto», spiegò mostrando il saldo «del 30 giugno 2014, quando ero presidente». Per poi insistere: «Oggi ho 15.859 euro. Sempre se mia moglie nel frattempo non ha fatto qualche spesa». Agnese, in realtà, di spese non ne ha fatte. Ha però accompagnato il marito dal notaio, e l'ha visto consegnare quei quattro assegni circolari del Banco di Napoli, come caparra per il villino sui colli della sua Firenze.

Ieri il suo ufficio stampa ha smentito che ci sia già stato un acquisto, e tantomeno una vendita della villa di famiglia a Pontassieve. Ma non è un dato messo in discussione da Giacomo Amadori e dalla Verità che quello siglato con i proprietari della villa dal notaio fiorentino Michele Santoro sia solo un preliminare d'acquisto. Semmai, vista la conferma che la villa di Pontassieve è ancora di proprietà del rottamatore, viene da farsi qualche domanda sulla provenienza di quei 384.141 euro in più nella disponibilità di Matteo rispetto allo show televisivo. Possibile che il suo conto sia cresciuto di 76mila euro al mese da gennaio a giugno? O magari sono soldi di Agnese, che invece di sperperare il magro conto del marito si preoccupava di risparmiare? O semplicemente quello spot televisivo era a uso e consumo delle vicine elezioni - andate poi come sappiamo - e l'estratto conto di Renzi aveva ben poco a che vedere con la sua reale disponibilità economica? Qualunque sia la verità, il problema è l'ennesimo inciampo nella narrazione dell'ex enfant prodige della politica italiana.

Che prima delle elezioni aveva scelto di mostrare di non essersi arricchito con la politica, ostentando una situazione patrimoniale «normale», per quanto migliore di buona parte degli italiani, che arrancano per arrivare a fine mese. E che alle urne hanno mostrato di non farsi incantare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di tonipier tonipier
1 Lug 2018 - 09:46
X LOFELO, continua x le sue 5 parole ben dette, Necessità del recupero delle risorse sottratte al "POPOLO ITALIANO" Se emergesse dal sonno infame nel quale sembra sprofondato e rinvavisse accostandosi alla luce della ragione, il popolo italiano indubbiamente si chiederebbe: a quanto ammontano le ricchezze realizzate, le locupletazioni consumate attraverso l'esercizio della politica dalle sterminate schiere di imbonitori assurti a cariche elettive con il sostegno della dabbenagine popolare?. A quanto ammontano gli acquisti di mobili e di immobili, i depositi bancari, gli investimenti fruttiferi realizzai direttamente o per interposta persona nel corso di oltre mezzo secolo dai beneficiari del suffragio popolare?. mi fermo, La saluto.
Mostra tutti i commenti (80)
Avatar di Azo Azo
30 Giu 2018 - 08:51
HA!HA!HA! Ha vinto al lotto e il ciarlattano s`e comprata la hasetta!!! HA!HA!HA!
Avatar di 27Adriano 27Adriano
30 Giu 2018 - 08:55
E'la liquidazione del partito?
Avatar di QuebecAlfa QuebecAlfa
30 Giu 2018 - 09:00
Il dott. Renzi al 99% ha acquistato l'immobile usufruendo di un mutuo ipotecario. D'altra parte per lui non vi è difficoltà alcuna a ottenere prestiti da istituti di credito. Rallegriamoci tutti per l'ottimo acquisto immobiliare che ha effettuato !
Avatar di Contenextus Contenextus
30 Giu 2018 - 09:08
Nella vita quotidiana si riconosce chi sono davvero.

Attenti a farsi gli affaracci lor, meglio se lontano dai riflettori.

Prima la famiglia, la loro famiglia.
Avatar di Lotus49 Lotus49
30 Giu 2018 - 09:13
Francamente, se la casa è quella in foto, mi pare si potessero spendere meglio quei soldi.
Avatar di manfredog manfredog
30 Giu 2018 - 09:14
..ma nooo..l'ha comprata con i risparmi di una vita, si, degli italiani..!! mg.
Avatar di Finfurfen Finfurfen
30 Giu 2018 - 09:17
E allora vada a far volontariato ai suoi immigrati, pulisca anche le ritirate e non si scordi il bacino della buonanotte, vero?
Avatar di emmepi1 emmepi1
30 Giu 2018 - 09:20
bugiardo era, bugiardo resta, bugiardo resterà! venditore di pentole e materassi fallito.
Avatar di Oraculus Oraculus
30 Giu 2018 - 09:34
Pablo Iglesia , leader del partito di sinistra spagnolo "PODEMOS" sempre scamiciato e capelli a coda di caballo da proletario incallito , si e' appena comperato una villa con piscina "dichiarata" del valoro di 600.000 euro!!...oggi il suo omologo italiano sostenitore dei proletari si e' invece regalato una villa dal costo del doppio!!...certo i valori corrispondono alle economie dei loro paesi...ma sfacciataggine e' invece comune in entrambi...stare dalla parte del popolo bue...conviene!! , eccome che conviene!!.
Avatar di mariod6 mariod6
30 Giu 2018 - 09:47
Il Banco di Napoli fa parte della galassia Monte Paschi ??? Oppure i soldi li ha avuti da "papino" Renzi o "papino" Boschi ?? Oppure, più semplicemente li aveva lui in un'altro dei conti correnti che non ha mai dichiarato. Da bravo venditore di pentole ha le sue riserve nascoste.
Avatar di billyjane billyjane
30 Giu 2018 - 09:51
Siamo ancora in attesa di conoscere dove sono finiti 20 milioni di euri, fuoriusciti dalle casse della provincia di Firenze, intendiamoci, in tempi non sospetti.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
30 Giu 2018 - 09:57
Oraculus 9,34 - idee a sinistra e portafoglio all'estrema destra.......

Gaglioffo!
Avatar di giuseppegrasso giuseppegrasso
30 Giu 2018 - 10:00
Lui di Banche se ne intende, e un favore glielo devono. Vorrei sapere il tasso di interesse che gli praticheranno su questo mutuo ipotecario.
Avatar di stenos stenos
30 Giu 2018 - 10:04
Magari ha beccato il Superenalotto oppure gliel'anno regalata e lui non lo sa ah, ah, ah...con lo stipendio di politico non la compra, sarebbe necessario un controllo della finanza da dove arriva il denaro.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
30 Giu 2018 - 10:05
Suvvia a che servono gli "amici"?
Avatar di aldoroma aldoroma
30 Giu 2018 - 10:09
solo un PINOCCHIO da sempre
Avatar di il sorpasso il sorpasso
30 Giu 2018 - 10:14
Sono i miracoli del PD oppure Agnese ha fatto la cresta sulla spesa
Avatar di steacanessa steacanessa
30 Giu 2018 - 10:15
È un incantatore di belinoni. Sa come rigirare la frittata in ogni occasione.
Avatar di pilandi pilandi
30 Giu 2018 - 10:18
La Verità? Ma siete seri? Il giornale di Belpietro, quello dell'attentato bufala? Ah, sicuramente una fonte attendibile!
Avatar di Memphis35 Memphis35
30 Giu 2018 - 10:19
#27Adriano - 08:55 No. E' quella di Soros. Per i servizi ricevuti. A lui la villa. A noi l'Africa subsahariana.
Avatar di Leonardo Marche Leonardo Marche
30 Giu 2018 - 10:22
Per il comune cittadino che acquista una villa da 1,3 Mni di euro, l'Agenzia delle Entrate, che viene subito a saperlo dalle trascrizioni pubbliche, verifica che negli ultimi 5 anni il compratore abbia avuto un flusso di cassa positivo su cui ha pagato le tasse corrispondenti. Se dalle dichiarazione dei redditi questo non emerge scatta l'accertamento e devi dimostrare, se li avevi su un conto, la loro provenienza e le tasse pagate. Voglio sperare che ciò che aspetta il senatore in questione sia esattamente quello che aspetta i cittadini che egli intende rappresentare in Parlamento ....
Avatar di parmenide parmenide
30 Giu 2018 - 10:27
non vi è molto da dire se non che costui è un emerito cialtrone
Avatar di precisino54 precisino54
30 Giu 2018 - 10:28
X Lotus49 – 09:13, forse in assoluto avresti ragione, ma a parte la composizione di quanto in oggetto, di cui non sono specificati i metri quadri, non si dice neanche quanto grande è il verde privato e l'appezzamento di terreno che rende aleatoria qualunque cifra; di sicuro l'ubicazione è esclusiva, forse il massimo possibile da quelle parti, conoscendo un minimo Firenze.
Avatar di roniks69 roniks69
30 Giu 2018 - 10:30
15000 in banca.il resto sotto il materasso...
Avatar di Duka Duka
30 Giu 2018 - 10:47
Deve averglielo insegnato ,l'amico Sala come si fa.
Avatar di mbferno mbferno
30 Giu 2018 - 10:51
L'unica cosa che il pagliaccio di Rignano ha dimostrato di saper fare (politicamente nulla) è prendere per il sedere milioni di italiani,soprattutto i pidioti che gli hanno creduto. A questi vanno i famosi 80 euro dati con una mano e i 160 euro sottratti in vario modo con l'altra mano,mentre il bulletto si è fatto allegramente gli affaracci suoi e della sua famigghia. Saranno contenti adesso i suoi elettori sapendo che un buono a nulla si è "sistemato"per benino:stipendio da senatore,dolce far niente,villozzo da ricchi etc mentre loro continuano la loro vitaccia di sempre, in fabbrica, a mille euro al mese. Vi sta bene,così imparate a votare chi vi prende per il....soprattutto quelli di sinistra.
Avatar di Divoll Divoll
30 Giu 2018 - 10:56
Come villa, niente di speciale, ce ne sono migliaia cosi', ma resta il fatto che Renzi mente come respira.
Avatar di ateius ateius
30 Giu 2018 - 10:56
rivoluzione PERSONALISTA e comunitaria.. si diceva a sinistra.- ogni sinistro fa la sua rivoluzione.. personale. con i soldi dello Stato.
Avatar di Trinky Trinky
30 Giu 2018 - 11:02
Avatar di flip flip
30 Giu 2018 - 11:02
l'avrà comperata con i soldi che i soci coop hanno versato, o quelli della banchetta del partito che è in deficit, oppure ha venduto il "famoso aereo". Oppure la banchetta della boschi è fallita "bene" oppure è un' altra truffa.
Avatar di flip flip
30 Giu 2018 - 11:05
ammesso che l'abbia pagata. oppure è uno scambio di "cortesie"
Avatar di ARNJ ARNJ
30 Giu 2018 - 11:06
GESU' CRISTO HA FATTO LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI E PESCI, RENZI LA MOLTIPLICAZIONE DEGLI EURO.............!..QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE LA POLITICA ARRICCHISCE I POLITICI ED IMPOVERISCE IL POPOLINO.....POVERI NOI .
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
30 Giu 2018 - 11:12
E' la prima volta che inizio a simpatizzare con gli zingari, nella speranza che possano andare a fargli visita
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
30 Giu 2018 - 11:13
MANDATEGLI LA GUARDIA DI FINANZA, COSI' GLI TORNA LA MEMORIA
Avatar di orcocan orcocan
30 Giu 2018 - 11:14
Avatar di Elvissso Elvissso
30 Giu 2018 - 11:19
La casa non è quella in foto,renzi ha scelto di piu',molto di piu',con privilegi che voi vi sognate.
Avatar di Flex Flex
30 Giu 2018 - 11:20
Forse si era dimenticato di aggiungere qualche zero al conto.
Avatar di giovanni235 giovanni235
30 Giu 2018 - 11:22
Hanno ricostruito la fortuna di Berlusconi a partire dal bisnonno quando aveva 10 anni,senza trovare nulla di illecito.Ora però,trattandosi di un rosso,nessuna toga rossa va a tentare di sapere come mai da un patrimonio di 15.000 euro possa scaturire una villa da 1,3 MILIONI.Toghe rosse=schifo assoluto.
Avatar di Ernestinho Ernestinho
30 Giu 2018 - 11:32
Si sapeva, la politica paga!
Avatar di gianniverde gianniverde
30 Giu 2018 - 11:33
Beh le banche saranno onorate di fare prestiti a certe persone,anche se sanno che tali denari non verranno mai restituiti.In fondo c'è il popolo bue che onorerà gli impegni.
Avatar di elkid elkid
30 Giu 2018 - 11:33
---precisino54----te li do io alcuni dati---la villa è di quasi 300 metri quadri con 12 vani--il giardino di un ettaro e mezzo---bella casetta in realtà---come ha trovato i 400k di acconto?---sarà stato sicuramente qualche bonifico da parte del babbo---che come imprenditore ha avuto in attivo persino 10 società contemporaneamente---vi schifate della villa renzi?---andatevi a vedere le foto delle innumerevoli magioni del cav in italia ed all'estero--li si che non si sa esattamente da dove siano venuti fuori i soldi---a parte un vorticoso lavorìo tra una sessantina di off top secret--swag
Avatar di comunistialmuro comunistialmuro
30 Giu 2018 - 11:40
Uno schifo senza limiti e senza uguali nella storia italiana,questo e' la classe dirigente del PD;degna espressione del loro elettorato,un'orda di parassiti raccomandati e buoni a nulla,attaccati come delle sanguisughe sulle spalle di chi lavora veramente e produce ricchezza:e' ormai noto a tutti chi sono e di che rendite di posizione godono,QUINDI,finche' non verra' scaricato su questa fascia sociale,il costo degli immensi danni arrecati al nostro Paese,non potra' mai cambiare nulla,anzi andra' tutto sempre peggio,perche' loro continueranno a divorare ogni risorsa disponibile.
Avatar di Lexius Lexius
30 Giu 2018 - 11:41
Posso dire di avere il conto vuoto, senza essere bugiardo, ma avere milioni in titoli, obbligazioni, azioni, immobili, ecc. ecc.- Inoltre , visto il soggetto e altri capitali , farebbero un mutuo con interessi agevolati e detraibili fiscalmente e magari alla moglie insegnante anche il mutuo ex Enpas.
Avatar di Alberto43 Alberto43
30 Giu 2018 - 11:41
Procurate i anche voi un gatto è una volpe e vedrete che riuscirete a moltiplicare il vostro c.c. come ha fatto il Pinocchio nazionale!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
30 Giu 2018 - 11:43
Avatar di ohibò44 ohibò44
30 Giu 2018 - 11:47
Sono sicuro che Ferrasa (Ferrara + Cerasa) sul Foglio ci spiegherà, facendo il giochino delle tre carte, che sono tutto fake news
Avatar di Massimo Bernieri Massimo Bernieri
30 Giu 2018 - 11:48
Meglio ! Così se sarà felice possessore di una abitazione di grande volumetria,il suo partito non voterà per rimettere le imposte sulla prima casa.Poi,se non sono soldi rubati,li ha avuti dal partito o farà un mutuo con garanzia di essere senatore:fatti suoi !
Avatar di exsinistra50 exsinistra50
30 Giu 2018 - 11:52
Comprati anche una barca a vela come il tuo amico massimo
Avatar di herman48 herman48
30 Giu 2018 - 12:34
"Compagno, tu lavori, e io magno..."
Avatar di herman48 herman48
30 Giu 2018 - 12:35
Forse e' stata la liquidazione che gli ha mandato George Soros....
Avatar di gattomannaro gattomannaro
30 Giu 2018 - 12:42
Che nessuno si azzardi a ipotizzare altri C/C a sua insaputa!
Avatar di Mannik Mannik
30 Giu 2018 - 13:11
Avatar di eleinad eleinad
30 Giu 2018 - 13:14
Il mestiere di giullare rende.
Avatar di bac42 bac42
30 Giu 2018 - 13:20
Anch'io ho 15.000 sul conto,mi farò spiegare come si fa a comprarsi la casetta !
Avatar di BUBUCCIONE BUBUCCIONE
30 Giu 2018 - 13:53
XXX elkid (h. 11:33)…………………………….”mon petit garcon” Certo è che paragonare le capacità imprenditoriali di Berlusconi con il piccolo bulletto fiorentino è da “futile idiot” (detto alla Macron).

p.s. Pataca, ho saputo che ti “spacci come asesore (con 2 esse)”; personalmente,ti vedo bene,dedicato alla pastorizia. Hahahahhihihihihhahahahihiihihiihiihi!!!!?!?!?!?!?
Avatar di hernando45 hernando45
30 Giu 2018 - 14:09
Elpirl 11e33, Berlusconi non ha mai detto di avere SOLO 15 mila €urooo sul conto!!! Chissa se riesci a capire la differenza MAHHH!!!
Avatar di Malacappa Malacappa
30 Giu 2018 - 14:27
Lui ha solo 15000 euro sul conto io no e ho lavorato piu' di lui
Avatar di mariolino50 mariolino50
30 Giu 2018 - 14:30
Mia figlia abita a Firenze e lavora nel ramo edilizio, una "villa" di quel prezzo a Firenze, è una villetta del cacchio, ci sono appartamenti nel centro storico che costano molto di più-

Una casa di 4 stanze può costare anche 500 o 600000 euri, visti in agenzia, se vai un pò oltre si supera facilmente il milione.

Non è una casa popolare, ma nemmeno chissà chè.
Avatar di luna serra luna serra
30 Giu 2018 - 15:02
veiamo se l'Agenzia delle Entrate fa i controlli sul valore reale della Villa e la Guardia di Finanza fa i controlli fiscali come mai uno con un reddito di 15-20 mila euro si compra una villa da un milione di euro
Avatar di petra petra
30 Giu 2018 - 15:05
Se c'è una cosa che non sopporto è la falsità.
Avatar di Elvissso Elvissso
30 Giu 2018 - 15:51
La casa si trova in via Tacca e ha 11 vani su due livelli: sala tripla, grande cucina abitabile, studio, tre camere e tre bagni e terrazza per 276 metri quadrati cui si aggiunge il giardino da 1.580 metri quadrati.Praticamente una casa popolare.
Avatar di Antonio43 Antonio43
30 Giu 2018 - 16:13
Ma non puoi andare in TV a far vedere la miseria del tuo c.c. e dopo quattro mesi ti presenti con assegni da centinaia di migliaia di euro per l'acquisto di una villetta. Certo non è chissà che però quello è il prezzo. Viene spontaneo chiedersi. 'Sti soldi adesso da dove spuntano? Il babbo maneggione? Ha vinto al lotto? Buffone! Cialtrone!
Avatar di precisino54 precisino54
30 Giu 2018 - 16:58
Elkid – 11:33, quindi mi confermi che quella cifra la vale tutta, anzi forse è un affare. Per le altre tue considerazioni ti rimando alle parole di giovanni235 - 11:22
Avatar di Happy1937 Happy1937
30 Giu 2018 - 17:07
una villa con parco alle propaggini del Piazzale Michelangelo per soli 1,3 milioni di Euro? Sento puzzo di zolfo!
Avatar di Antipupazzo Antipupazzo
30 Giu 2018 - 17:54
E' meglio di Gesù, ha fatto la moltiplicazione dei pani e degli Euro.
Avatar di adl adl
30 Giu 2018 - 18:17
Le case si comprano con i mutui anche a 30 anni, ed il senatore del partito UFO PD, il cui segretario è Marzio Martina da Marte, ha la fortuna di lavorare per la ditta SENATO DI PALAZZO MADAMA, che avrebbe voluto lui stesso sopprimere e che nonostante la feroce globalizzazione non delocalizzerà. Eppoi, c'è o non c'è l'abolizione dell'Imu sulle prime casette ????!!!!!!
Avatar di MariannaE MariannaE
30 Giu 2018 - 18:21
ora che finalmente Renzi possiede una villa grande abbastanza, CI DIMOSTRI LA SUA SOLIDARIETA' E SI METTA ALLA DISPOSIZIONE DI TUTTI I BISOGNOSI MIGRANTI ED ITALIANI,E ROMA !!!...non vedo l'ora di avere queste belle notizie !!! AVANTI RENZI, FACCI VEDERE che ciò che dicevi sull' accoglienza lo pensavi davvero !
Avatar di MariannaE MariannaE
30 Giu 2018 - 18:21
ora che finalmente Renzi possiede una villa grande abbastanza, CI DIMOSTRI LA SUA SOLIDARIETA' E SI METTA ALLA DISPOSIZIONE DI TUTTI I BISOGNOSI MIGRANTI ED ITALIANI,E ROM !!!...non vedo l'ora di avere queste belle notizie !!! AVANTI RENZI, FACCI VEDERE che ciò che dicevi sull' accoglienza lo pensavi davvero !
Avatar di Mannik Mannik
30 Giu 2018 - 18:45
Come volevasi dimostrare è una bufala. E non poteva essere diversamente visto che la "notizia" è partita da Belpietro, la vergogna del giornalismo.
Avatar di tonipier tonipier
30 Giu 2018 - 19:11
" LE CONNOTAZIONI SOCIALMENTE NEGATIVE DELLA DEMOCRAZIA POLITICA ITALIANA" La democrazia, che si era proclamata paladina delle elisioni dei privilegi ingiusti ed anacronistici, ha propiziato la instaurazione di privilegi ignoti persino ai sistemi feudali ed ai regimi delle monarchie assolute.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
30 Giu 2018 - 19:13
Manco Gesù Cristo riuscì a fare tutto ciò dopo la miracolosa moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
30 Giu 2018 - 19:18
@oraculus09.34: 'ndo sta er probblema? Applicano tutte le "sinergie" legali insite negli articoli della più bella Costituzione del mondo. Bossi nel 2005 voleva scardinare certi privilegi e sei mesi dopo si addivenì al referendum che sancì: l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare. Ossequi.
Avatar di Lofelo Lofelo
30 Giu 2018 - 22:15
Se i commenti che qui si leggono sono lo specchio della nostra società, c'è poco da stare allegri....
Avatar di umberto nordio umberto nordio
1 Lug 2018 - 07:57
Come Galan,la compra con i"risparmi"di una vita.
Avatar di laghee100 laghee100
1 Lug 2018 - 08:03
magari, come Scaiola, qualcuno a sua insaputa paghera' il mutuo !!
Avatar di Dario Maggiulli Dario Maggiulli
1 Lug 2018 - 08:28
Sono strafelice che Matteo Renzi abbia realizzato il suo sogno per tutta la famiglia. E' una bravissima persona. Come italiano ne sono orgoglioso. -8,28 - 1.7.2018
Avatar di Duka Duka
1 Lug 2018 - 08:36
questo è il messaggio che arriva alle nuove generazione, non da ora naturalmente. Politicanti di mestiere con ville, Tenute, Vigneti, Masserie da capogiro il parlamento italiano è al completo. E così ha fatto anche il bullo di Rignano , certo lui ha bruciato le tappe. Il soggetto è di quelli che vuole tutto e subito perciò in 2 anni 2 si è fatto il malloppo. Chiamalo scemo!!!!
Avatar di venividi venividi
1 Lug 2018 - 09:27
Non mi pare una villa da 1,3 milioni, vedo abitazioni intorno e mi pare abbastanza piccola. O ha fatto un cattivo affare oppure i rubinetti sono d'oro oppure semplicemente si vanta
Avatar di tonipier tonipier
1 Lug 2018 - 09:29
X LOFELO, Avevo inviato altro commento molto più completo ma questi signori, molti non li passano.. cercherò di semplificare, primo, mi sono piaciute le sue 5 parole...(c'è poco da stare allegri,) in effetti sono parole giuste, In ITALIA non esiste la GIUSTIZIA, NON ESISTE più il DIRITTO NON ESISTE più il codice PENALE...Spariti completamente dalla circolazione, alcuni di questi,li usano al momento giusto per sentenze copiate ed incollate dettate da noti avvocati coinvolti ...tutto questo verificabile...Mi chiedo chi potrebbe intervenire sulla necessità del recupero delle risorse sottratte al "POPOLO ITALIANO?" (continua)
Avatar di tonipier tonipier
1 Lug 2018 - 09:46
X LOFELO, continua x le sue 5 parole ben dette, Necessità del recupero delle risorse sottratte al "POPOLO ITALIANO" Se emergesse dal sonno infame nel quale sembra sprofondato e rinvavisse accostandosi alla luce della ragione, il popolo italiano indubbiamente si chiederebbe: a quanto ammontano le ricchezze realizzate, le locupletazioni consumate attraverso l'esercizio della politica dalle sterminate schiere di imbonitori assurti a cariche elettive con il sostegno della dabbenagine popolare?. A quanto ammontano gli acquisti di mobili e di immobili, i depositi bancari, gli investimenti fruttiferi realizzai direttamente o per interposta persona nel corso di oltre mezzo secolo dai beneficiari del suffragio popolare?. mi fermo, La saluto.
Accedi