I grillini adesso dichiarano guerra alla Lega. La tensione ormai nella maggioranza è alle stelle e di fatto il nodo Tav rischia di far crollare l'esecutivo gialloverde. Nel corso della giornata i toni sono stati molto accesi. Salvini ha ribadito che "nulla è certo", mentre Di Maio ha sottolineato le mosse della Lega affermando che sarebbe da "irresponsabili una crisi in questo momento". Botta e risposta duro che di fatto apre gli scenari di crisi nel governo.
E a sottolineare questo rischio arrivano le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Stefano Buffagni, sulla Tav intervenendo alla presentazione del libro di Pier Carlo Padoan. Buffagni non usa giir di parole e afferma: "Credo che non ci sia da aprire una crisi, una crisi è già aperta. C'è un momento di crisi. Ne abbiamo letti tanti sui giornali, invece stavolta una difficoltà c'è".
Ancora dichiarazioni che "gelano" i rapporti nell'esecutivo e che di fatto potrebbero spalancare le porte ad uno strappo tra Movimento Cinque Stelle e Lega Nord. Salvini ha chiesto tempo fino a lunedì. Ma di fatto proprio Di Maio ha chiuso le porte ad un weekend di tregua chiedendo tempi più stretti. E adesso è braccio di ferro totale tra il Movimento e il Carroccio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.