Insulta gli eroi di guerra si becca multa dai carabinieri

Insulta gli eroi di guerra si becca multa dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Macerata erano intervenuti per sedare una rissa tra due persone, una cosa di routine che di solito va a posto in due minuti, il tempo di fare il verbale. Ma è stato proprio qui, quando hanno chiesto l'indirizzo di casa della ragazzotta della lite, che il reato che non c'era lo è diventato. «Abito in via 223mo Fanteria, quattro sfigati morti in guerra...» ha declinato la sprovveduta ventiduenne. Il 223mo fanteria, uno dei reparti della Brigata Etna, combattè nel primo conflitto mondiale perdendo sulle trincee molte giovani vite.

Giovani vite di carabinieri il cui sacrificio ha meritato una medaglia d'argento al valor militare. La giovane somarella è stata multata per «oltraggio ai defunti», 103 euro in tutto. I militari si sono invece offerti gratis per impartire una lezione di Storia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica