Libia, i migranti affogano: video incastra Ong tedesca

I filmati parziali e le foto dei talebani dell'accoglienza puntano a incolpare la Marina libica. Ma la verità è un'altra

Libia, i migranti affogano: video incastra Ong tedesca

Una motovedetta della Guardia costiera libica arriva per prima in mezzo al mare per soccorrere un gommone zeppo di migranti, che non sarebbe rimasto a galla a lungo. Poco dopo piomba sulla scena Sea watch 3 (guarda il video), una delle navi della Ong tedesca talebana dell'accoglienza. Piuttosto che collaborare con il comandante libico, che cerca di convincere gli umanitari, fa da calamita, se non da esca per i migranti che si gettano in mare. Almeno cinquanta annegano compreso un neonato, secondo le testimonianze dei superstiti a Pozzallo. L'Ong punta subito il dito contro i libici (guarda il video), accusandoli di aver provocato la tragedia, ma i filmati girati dalla Guardia costiera di Tripoli dimostrano il contrario.

Lunedì scorso il centro di coordinamento con la Marina italiana nella base di Abu Sitta a Tripoli allerta i libici che c'è un gommone in difficoltà a 30 miglia dalla costa. In venti minuti la motovedetta più vicina, Ras Jadir, arriva sul posto, dove la situazione è delicata. Il gommone di fabbricazione cinese è stracarico con oltre 100 migranti e potrebbe affondare. Pure la centrale operativa della Guardia costiera a Roma ha lanciato l'allarme e Sea watch piomba sul posto, ma dopo i libici, che essendo arrivati per primi hanno il comando delle operazioni.

Un filmato postato ieri dai marinai di Tripoli mostra con quanta cautela si avvicinino ai migranti per lanciare una cima verso il gommone invitandoli a stare calmi (guarda il video). Il rischio è che per i movimenti a bordo il gommone si ribalti facendo finire tutti in mare.

«L'equipaggio della Ras Jadir ha cominciato a recuperare i migranti, ma la gente di Sea watch si è piazzata a dieci metri nonostante le ripetute richieste del comandante di collaborare» spiega al Giornale il Capitano di vascello Abujela Abdelbari, veterano della Guardia costiera. «I migranti illegali è ovvio che vogliono andare in Italia e non tornare indietro in Libia. La vicinanza del gommone della Ong ha provocato il disastro. A decine si sono tuffati anche a rischio di annegare» sottolinea l'ufficiale libico. E le immagini lo dimostrano. Una volta affiancato il gommone alla motovedetta libica molti migranti si lanciano in mare nuotando verso l'unità della Ong.

Una situazione simile a quella accaduta il 31 ottobre scorso, quando una ong ha ostacolato le operazioni di soccorso alla presenza della nave da guerra italiana Andrea Doria e della nave Aquarius della

organizzazione non governativa Sos Méditeranée, come mostra un altro filmato (guarda il video).

I filmati parziali e le foto dei talebani dell'accoglienza, al contrario, puntano a dimostrare che è tutta colpa della Guardia costiera di Tripoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di AndreaT50 AndreaT50
12 Nov 2017 - 10:04
Sembre che il nostro sia un OBBLIGO ma non é così perché se si supera il livello di guardia sociale ed economica allora diventa un grosso problema che riguarda tutti i cittadini che siano favorevoli o contrari all'immigrazione; detto questo come mai che le "ong" non nazionali sbarcano i profughi (al 75% irregolari e quindi clandestini)in Italia e non li portano nel loro paese?
Mostra tutti i commenti (75)
Avatar di veromario veromario
10 Nov 2017 - 08:30
affondateli questi falsi soccorritori,sono solo dei delinquenti travestiti da pecorelle.
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
10 Nov 2017 - 08:44
Ma li portano in Germania? No di sicuro a Fiano e Gentiloni fanno gola!!!!
Avatar di VittorioMar VittorioMar
10 Nov 2017 - 08:51
..SONO TEDESCHI ?..NESSUNO SI PERMETTERA' DIMETTERLI SOTTO ACCUSA...SE FOSSE STATA LA MARINA ITALIANA ALLORA...CHE LIBIDINE ,RAGAZZI !!
Avatar di gianniverde gianniverde
10 Nov 2017 - 08:51
Ma il GRANDE minniti che aveva detto di mettere a posto questa immigrazione selvaggia dov'è???????? Forse le sue parole sono state come quelle delle rottamazioni di renzie????????????????Povera itaglia in quali mani sei finita.
Avatar di Happy1937 Happy1937
10 Nov 2017 - 09:11
Quando, come in questo caso scoperti, i falsobuonisti speculatori delle ONG andrebbero messi in galera e buttar via la chiave.
Avatar di Gion49 Gion49
10 Nov 2017 - 09:15
Disastri provocati dal frottolo Renzi con l'accordo sottobanco con l'UE, svelato dalla Bonino, di consentire a qualsiasi nave di sbarcare tutti i clandestini in Italia.

Questa è la realtà.
Avatar di giovanni951 giovanni951
10 Nov 2017 - 09:16
certe ong - se non tutte- agiscolo solo per interesse personali “giocando” sulla pelle dei clandestini. Altro che recuperi umanitari.
Avatar di Maura S. Maura S.
10 Nov 2017 - 09:26
Ma perché li hanno portati in un porto Italiano, ognuno nel suo paese. Quest'anno il governo ha speso un Cinque miliardi per mantenere questi clandestini mentre i terremotati trascorreranno un altro inverno nei container. Gente svegliatevi, questo governo sta distuggendo l'Italia gia l'ultima in classifa europea
Avatar di El Presidente El Presidente
10 Nov 2017 - 09:27
"THIS IS ITALIAN Navy helicopter, channel 16, we want you to stop now, now, now", questo pezzo in cui un nostro elicottero cercava di far fermare i libici dove ve lo siete perso? E la parte in cui i libici pestavano i migranti che avevano raccolto?
Avatar di giancristi giancristi
10 Nov 2017 - 09:27
Le Ong vogliono raccattare a ogni costo migranti da portare in Italia. Questo è il loro business che speriamo sia presto smascherato dai magistrati. La dinamica è chiara!
Solo un giornale da quattro soldi, come Repubblica, può prendere per buona la versione della Ong tedesca.
Avatar di rebella123 rebella123
10 Nov 2017 - 09:34
E noi PAGHIAMO navi,elicotteri,coop,Tunisia ecc.BASTA non possiamo trasferire l'AFRICA IN ITALIA.BASTA SPESE ASSURDE BASTA CON LE NAVI A RACCATTARE TUTTI BASTA CON LE ONG PROIBIRE LORO DI ATTRACCARE NEI NOSTRI PORTI INIZIARE CON I RISPINGIMENTI DI MASSA O VERAMENTE CI SARA' LA RIVOLTA DI MASSA CON TUTTE LE CONSEGUENZE IMMAGINABILI
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
10 Nov 2017 - 09:43
Soccorritori??? sanguisughe pestifere! Inoltre quando é che il nostro governo riuscirà a far comprendere alle teste dure europee che la bandiera delle navi ne fanno per legge territorio di quela nazione??? Quindi le risorse recuperate dalle navi tedesche, francesi, spagnole quindi per i regolamenti europei dovrebbero essere loro a occuparsene. E' vero che il diritto marittimo internazionale prevede che i naufraghi siano portati nel porto sicuro più vicino ma cio' non toglie nulla al fatto che il primo approdo sia avvenuto su "territorio" tedesco, francese, spagnolo con quel che ne segue. Sbarchino pure in Italia ma ubito dopo devono essere spediti a chi di dovere, cioé a!?
Avatar di Leonida55 Leonida55
10 Nov 2017 - 09:47
E' ora di far smettere questi talebani, finti buonisti, che provocano solo danni, alla ricerca di proventi maggiori che con la droga.
Avatar di thunder thunder
10 Nov 2017 - 09:52
Li portano tutti in ITAGLIA perche'un certo renzi e'andato pretendere questo,pensando di lucrare soldi!in realta ha creato una catastrofe biblica!
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
10 Nov 2017 - 09:53
Soccorritori??? sanguisughe pestifere! Inoltre quando é che il nostro governo riuscirà a far comprendere alle teste dure europee che la bandiera delle navi ne fanno per legge territorio di quela nazione??? Quindi le risorse recuperate dalle navi tedesche, francesi, spagnole quindi per i regolamenti europei dovrebbero essere loro a occuparsene. E' vero che il diritto marittimo internazionale prevede che i naufraghi siano portati nel porto sicuro più vicino ma cio' non toglie nulla al fatto che il primo approdo sia avvenuto su "territorio" tedesco, francese, spagnolo con quel che ne segue. Sbarchino pure in Italia ma ubito dopo devono essere spediti a chi di dovere, cioé a frau kulona, al toy-boy parigino e all'ineffabile rajoy!
Avatar di thunder thunder
10 Nov 2017 - 09:55
elpresidente 09:27,se stanno a casa loro nessuno li pesta,che si mettano a lavorare,visto che l'Africa non e'quella di 50 anni fa.
Avatar di thunder thunder
10 Nov 2017 - 10:01
MODIFICATE IL DIRITTO MARITTIMO,oppure dobbiamo accogliere tutta l'Africa??
Avatar di thunder thunder
10 Nov 2017 - 10:02
E poi cosa centra il diritto marittimo con l'invasione???
Avatar di Gerberto Gerberto
10 Nov 2017 - 10:14
Su Repubblica e' raccontata in modo del tutto diverso, da una parte i crudeli libici, dall'altra i buoni volontari, con l'elicottero dei buoni italiani che esortava, purtroppo invano, i libici a collaborare. Il tutto infarcito di episodi strappalacrime e amari commenti, concludendo che e' tutta colpa di noi italiani che abbiamo stretto un patto scellerato con i libici. Chiaramente non condivido affatto quell'articolo farneticante, ma chiederei al Giornale di seguire questo episodio e riportare lo sviluppo delle indagini, onde poter confutare oggettivamente il delirio buonista dei sinistrati.
Avatar di maricap maricap
10 Nov 2017 - 10:18
È chiaro che l'arrivo della nave della ong, durante il recupero dei migranti da parte della motovedetta della guardia costiera libica, abbia portato il caos, Quest'ultima, posizionatasi vicino ai libici invitava a fare un ultimo tentativo per non essere riportati indietro. Logico che anche quelli già imbarcati sulla motovedetta si buttassero in mare, per essere recuperati dall'altra imbarcazione ed essere quindi portati in Italy. Se la marina libica, avesse tenuto a distanza gli sciacalli, con raffiche di mitraglia, i morti non ci sarebbero stati. Amen
Avatar di DRAGONI DRAGONI
10 Nov 2017 - 10:31
I CLANDESTINI SONO LA MATERIA PRIMA PER LE NAVI Ong PER CONTINUARE E GARANTIRSI LA SOPRAVVIVENZA!!

TRATTASI DI PURO BUSINESS MASCHERATO CON L'OSTENTAZIONE DI UNA PERICOLOSA PIETA' PER I CLANDESTINI CHE NE PAGANO LE CONSEGUENZE AFFOGANDO.
Avatar di Jesse_James Jesse_James
10 Nov 2017 - 10:52
Mi raccomando: continuate a votare PD e vedrete che nei prossimi 5 anni di legislatura l'Italia diverrà una succursale di Algeri, Tunisi o Il Cairo.....anzi, Algeri a confronto sembrerà una città del nord Europa.
Avatar di bandog bandog
10 Nov 2017 - 10:55
Mahhh la motovedetta libica, aveva finito le munizioni della mitragliatrice??? una raffica alla linea di galleggiamento e la ong crucca ci avrebbe ripensato!!!
Avatar di El Presidente El Presidente
10 Nov 2017 - 11:03
@thunder. Penso che non ci sia nessuno contento dell'arrivo di queste persone (tranne ovviamente chi ci guadagna) e tutti vorremmo che se ne stessero a casa loro e possibilmente rimpatriare quelli già arrivati. Nello specifico di questa vicenda Non credo ai libici e non credo alla ONG. Credo ai nostri elicotteristi che ha chiesto in ogni modo ai libici di fermarsi perchè stavano facendo morire persone col loro comportamento.
Avatar di elkid elkid
10 Nov 2017 - 11:09
---è inutile che i libici facciano i verginelli---se i migranti pur di essere presi a bordo della ong si buttano in mare con una probabilità su mille di farcela--bisogna solo chiedersi perchè preferiscano la morte piuttosto che essere riportati in libia --in una situazione che definire da campo di concentramento è un eufemismo-
Avatar di Mobius Mobius
10 Nov 2017 - 11:16
Però, per parlarci chiaro: a noi interessa che l'immigrazione selvaggia cessi non tanto per salvare vite umane, quanto per evitare l'invasione del nostro Paese.
Avatar di Triatec Triatec
10 Nov 2017 - 11:36
Il traffico di esseri umani rende molto più della droga e le ONG lo sanno benissimo. Un'ulteriore conferma.
Avatar di Jesse_James Jesse_James
10 Nov 2017 - 11:39
Ma ragazzi, internet lo hanno per ciò che fà comodo a loro? Non stiamo più ai tempi del cucù che non si sapeva nemmeno ciò che era accaduto dietro l'angolo e bisognava aspettare il telegiornale delle 20 per sapere qualcosa. Sono consapevoli che sono viaggi pericolosi...non partissero. Oppure si dirigessero verso altri paesi africani via terra. Ci sono molte nazioni africane che stanno in pace e prosperità, dove possono ricostruirsi una vita.
Avatar di bobirons bobirons
10 Nov 2017 - 11:49
Ma come si permettono i libici di impedire il giusto rispetto del lavoro - e relativo guadagno, in soldoni, politica, economia - dei nuovi prepotenazi. Salvare vite ? Non ci pensano neppure, sbarcarli in Italia per riscuotere il dovuto e minare la stabilità di una Terra da loro sempre agognata, con qualsiasi mezzo.
Avatar di gneo58 gneo58
10 Nov 2017 - 11:53
navi ONG ? - affondatele tutte.
Avatar di bandog bandog
10 Nov 2017 - 12:00
Dal quotidiano "refamigerata" :..Lei, sul gommone della nave umanitaria tedesca, dunque "già in Italia "

...UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA :DA QUANDO IL SALIRE SU UN GOMMONE KARTOFFEN PORTA AD ESSERE GIA' SUL SUOLO ITALICO???
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
10 Nov 2017 - 12:05
Vi piace oppure no le mitragliatrici sono riservate agli italioti. Mai la pseudo guardia costiera libica oserà usare armi contro battelli tedeschi con bandiera olandese!!!! Battello operante sotto ordine della Guardia costiera italiana.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
10 Nov 2017 - 12:07
non devono arrivare in Italia in certi paesi usano il piombo per fermali Dio usa il mare.Qualunque metodo per no farli arrivare in Italia va bene specialmente se sono dei fuorilegge senza documenti.
Avatar di steluc steluc
10 Nov 2017 - 12:07
Ed ora , la domanda delle domande , riuscirà un cdx eventualmente vincente a ... virare di 180 ° , fermare gli sbarchi , anche con le brutte , far arrestare gli equipaggi Ong che continuassero il loro traffico da negrieri , e rimpatriare quella milionata di irregolari che scorrazzano per l'Italia? Ahimè la vedo dura.
Avatar di Reip Reip
10 Nov 2017 - 12:12
...Hanno scoperto l’acqua calda! Sono anni oramai che si è capito che Ong e coop rosse ci lavorano su questa diaspora, e fanno più soldi loro sul business dei finti profughi clandestini di qualunque mafia! Tutto grazie soltanto al nostro governo corrotto di sinistra che spalancando le frontiere, aprendo i porti ai finti profughi clandestini, incentiva questo traffico. Del resto l’industria del traffico e della accoglienza illegale di africani e maghrebini conviene a troppi! È il nuovo oro nero!
Avatar di paola2154 paola2154
10 Nov 2017 - 13:06
E' evidente che questa baraonda è organizzata e sostenuta, l'invasione must go on, alla faccia dei morti in mare e di noi poveri, martoriati italiani
Avatar di hernando45 hernando45
10 Nov 2017 - 13:07
Hai ragione Elpirl 11e09, per quei FINTIPROFUGHI meglio annegare che ritornare nei campi di concentramento Libici.Ecco perche i campi di concentramento Libici vanno "SPOSTATI" in Italia!!!!!lol lol Buenos dìas dal Nicaragua
Avatar di sibieski sibieski
10 Nov 2017 - 13:22
se dico che dei migranti mi frega nulla sono cinico?
Avatar di 19gig50 19gig50
10 Nov 2017 - 13:31
Le ong sono organizzazioni criminali e visto che i cacasotto italiani non fanno nulla contro di loro ma, anzi le appoggiano, che la marina libica si decida a cannoneggiare quelle navi di assassini.
Avatar di Malacappa Malacappa
10 Nov 2017 - 13:37
Da quanto tempo lo dico,un sottomarino e bum
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
10 Nov 2017 - 13:47
I mascalzoni anti-italiani delle Ong continuano a voler fare i buonisti a spese nostre. Chiudere i porti italiani a questa gentaglia.
Avatar di bandog bandog
10 Nov 2017 - 14:11
Sono andato fino in Posta... 1 km circa a piedi ed ho trovato sul cammino, 6 magrebine e/o arabe ,giovani, ciascuna con figlio piccolo e tutte con un altro in arrivo...alleluja pdioti e comunistardi,sono quelli che vi faranno la fes.. pensione!!
Avatar di Rotohorsy Rotohorsy
10 Nov 2017 - 15:18
Loro t"alebani dell'accoglienza", e noi "poveri cristi" contribuenti italiani ai quali scaricano i cosiddetti migranti che dobbiamo anche mantenere. Ma quando finirà questa vessazione ??
Avatar di risorgimento2015 risorgimento2015
10 Nov 2017 - 15:21
L'unica cosa rilevante della notizia che una 50ntina di bacarozzi sono affogati (che piacere!)Per il resto se I libici italiani ONG tedesca si fracassano le loro teste di cavolo tra di loro......meglio cosi!!
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
10 Nov 2017 - 15:55
siete miserabili al punto da far passare i mercenari libici per salvatori e i volontari tedeschi per aguzzini! per fortuna fra qualche anno sarete estinti
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
10 Nov 2017 - 16:08
Il tratato di Dublino all'articolo 2 recita : "In assenza di legami accertati, lo Stato che si fa carico della domanda e dell’accoglienza è il primo in cui il rifugiato mette piede". Quindi secondo il diritto marittimo internazionale il primo stato in cui le "risorse" mettono piede é lo stato sotto la cui bandiera é registrata la nave ong! Solo che i nostri cari governanti e i delinquenti comunitari se ne strafottono, vanno a ramazzare tutta la rumenta del mondo e poi la scaricano da noi. Possibile che nessun capoccione in divisa riesca a spiegare ai gentiglioni una cosa tanto semplice e trarne le conseguenze!!
Avatar di Mobius Mobius
10 Nov 2017 - 16:10
Hernando45 (13:07), complimenti per la fulminante (e perfida...) risposta.
Avatar di hernando45 hernando45
10 Nov 2017 - 16:10
Tu compreso OMBRADELPASSATO 15e55!!! AMEN.
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
10 Nov 2017 - 16:11
...continua... Quindi la soluzione é semplice, la nave che raccoglie i "migranti" prima di poter accedere al porto italiano deve portare la garanzia che lo stato sotto la cui bandiera naviga si occuperà di recuperare tutte le "risorse" dopo che sono state rifocillate, senza garanzia sparare a vista! Chiaro frau kulona e soci???
Avatar di Vostradamus Vostradamus
10 Nov 2017 - 16:18
Il magna magna viene prima di qualsiasi morale, come hanno insegnato mafia capitale, e gli "amici fidati", dico, non simpatici amici, cari amici, eccetera, ma amici FIDATI del "filantropo" soros, che vendeva gli ebrei ai nazisti.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
10 Nov 2017 - 16:20
e anche se fosse ? dovremmo fare noi quello che fanno i libici
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
10 Nov 2017 - 16:44
Basterebbe che in questi casi la Guardia Costiera Libica facesse fuoco sulle navi delle Ong.
Avatar di Idrissecondo Idrissecondo
10 Nov 2017 - 17:08
Premesso che sono solo un comodo commentatore da tastiera, io rilevo che:

1) primo filmato a disposizione: non serve a niente se non a farti preventivamente visionare della pubblicità;

2) secondo filmato: mare calmo e migranti che indossano tutti quanti i giubotti di salvataggio; Se li sono comprati prima della partenza? oppure, chi glieli ha forniti? Gli scafisti? mmmm dubito;

3) terzo filmato: nessuno indossa più i giubbotti.

Ma non sarà tutta una messinscena?
Avatar di PDIsla§ PDIsla§
10 Nov 2017 - 17:33
E invece La FAKE NEWS di repubblica:Libici contro Ong: la battaglia navale mentre 50 migranti muoiono in mareLibici contro Ong: la battaglia navale mentre 50 migranti muoiono in mare

Migranti recuperati dalla motovedetta libica si lanciano per raggiungere i gommoni della Sea Watch (afp)INCITATI DAL MOTOSCAFO DI APPOGGIO.
Avatar di dakia dakia
10 Nov 2017 - 17:41
A me chiaramente non m'importa nulla che affoghino, io non so nuotare e al mare mi siedo sul bagnasciuga(loro permettendo) quindi per questi vale il principio del prete se la vanno cercando, ma ciò che dovrebbe fare ribellione in questi frangenti è che dopo aver speso viaggi con denaro, sempre pagato dal popolo bue ai governanti, vestiti alla coloniale su navi da guerra e super scortati come nei film americani in missione eroica affinché questa marmaglia stesse a casa propia, in luogo d'averne profitto ci ritroviamo peggiore di prima, con gente da mantenere, curare e seppellire?
Avatar di TruthWarrior1 TruthWarrior1
10 Nov 2017 - 17:43
Fish food!!!!
Avatar di abj14 abj14
10 Nov 2017 - 17:46
giovanni PERINCIOLO 16:08 scrive : "Quindi secondo il diritto marittimo internazionale il primo stato in cui le "risorse" mettono piede è lo stato sotto la cui bandiera è registrata la nave ong!" - - - Vado dicendo lo stesso concetto da sempre, ma chissà perché tutti continuano a sbarcare il loro raccolto in Italia; finanche le navi militari straniere che sicuramente non battono bandiere di comodo. – Aspetto fiducioso lumi almeno dal ns tuttologo nazionale Pontalti coadiuvato dal suo itterico segretario particolare elkid e portaborse vari.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
10 Nov 2017 - 17:47
VittorioMar vedo che molti di voi come te sono per l'arrivo in Italia di questi musulmani clandestini, abbiamo capito di che partito rovina Italia sei.
Avatar di PDIsla§ PDIsla§
10 Nov 2017 - 17:57
elkid VADA SUL BARCONE POI VENGO A RECUPERARLO. soldellavvenire SI FACCIA CONCUPIRE DALLA.....FRESCA CONTINENTE AFRICANO.
Avatar di dakia dakia
10 Nov 2017 - 18:00
AAAAHHHHOOOOò, bello ma chi glielo ha chiesto di trasvolare l'acqua a caso dobbiamo stare sull'attenti al loro arrivo e servigi? portavano il giubotto, non lo portavano più, l'elicottero buono...ma voi che scrivete siete tutti ricchigli con aziende e case da distribuire? ma ndò c...o vivete se vi accomoda marmaglia e sudiciume?Chiaro che fanno gli spscconi vedendosi trattati in guanti bianchi ma non meravigliamoci se a qualcuno che ha le così dette il dì che gli girano gli spaccano la faccia!
Avatar di abj14 abj14
10 Nov 2017 - 18:08
elkid 11:09 scrive : "bisogna solo chiedersi perchè preferiscano la morte piuttosto che essere riportati in libia" - - - Tra "preferiscano la morte" come scrive e "preferiscano rischiare la morte" come avrebbe dovuto almeno scrivere c'è una notevole differenza. Inoltre, pensano di non rischiare più di tanto essendo dotati di giubbotto e salvagenti vari.- Inoltre ancora, in questo modo accettiamo di essere presi in ostaggio : "io mi butto in acqua e se non venite a prendermi mi avrete sulla coscienza". Nella religione cattolica ciò assomiglia molto alla la presunzione di salvarsi senza merito; detto terra-terra, io mi butto giù dal terrazzo tanto Dio è buono e mi salva. Dio è buono ma non scemo, quindi ti tieni le conseguenze della tua azione.
Avatar di bracco bracco
10 Nov 2017 - 18:10
Vanno affondate anche le navi delle ong, organizzazioni di criminali
Avatar di michageo michageo
10 Nov 2017 - 18:25
Grazie Soros e farabutti associati.......
Avatar di jasper jasper
10 Nov 2017 - 18:29
Benissimo. Gli passerà la voglia di venire in Italia.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
10 Nov 2017 - 18:33
Soldel..zzzo...... le ONG tedesche, salvano la feccia per mandarla a noi e SALVARE così IL LORO PAESE
Avatar di etaducsum etaducsum
10 Nov 2017 - 19:06
Questo commento non è lesa maestà delle ONG; in esse manca la «maestà». Invio di nuovo: In altre parole: le ong «umanitarie» pretendono il monopolio per i soccorsi in mare dei cosiddetti migranti. Incassano i soldi che rastrellano un po’ da tutte le parti con questa «umanitaria» attività, quindi scaricano in Italia i «salvati». Agli italiani l’onere di mantenerli vita natural durante. A questo punto un dubbio mi viene: ONG? Un’altra fattispecie di organizzazione mafiosa?
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
10 Nov 2017 - 19:56
hernando, per te si farà un’eccezione, sì da permetterti di rosicare ancora a lungo
Avatar di moshe moshe
10 Nov 2017 - 20:03
Gli immigrati affogano in Libia ... ... ... sempre troppo pochi !
Avatar di Celcap Celcap
10 Nov 2017 - 20:30
Minniti, gli spot pubblicitari elettorali sono già finiti??

Come sempre detto hanno ricominciato.

Attenzione che adesso che stanno vedendo che c’è la possibilità che alle elezioni non partecipino come terzi faranno di tutto per approvare lo ius soli e portare 800 mika bitinin saccoccia. Hanno sempre uno scopo per quello che fanno. Disinteressati o umanitari mai!
Avatar di elio2 elio2
10 Nov 2017 - 21:01
Un governo serio (sic) non accetterebbe mai che una nave straniera che va in giro per il mediterraneo a raccattare clandestini a centinaia e centinaia di miglia dall'Italia, li scarichi poi in un porto Italiano, ma siccome abbiamo al governo degli abusivi, decerebrati e collusi con l'immigrazione clandestina li fanno condurre nei nostri porti per far fare business alle loro coop rosse. Bisogna che cacciamo al più presto questi farabutti, senza legittimazione popolare, veri nemici del nostro Paese.
Avatar di hernando45 hernando45
10 Nov 2017 - 23:06
Quale ROSICAREEE OMBRADELPASSATO 19e56, io vivo FELICEMENTE fuori dal BASURERO ITALIA da 19 anni!!!AMEN.
Avatar di nazionalista_sardo nazionalista_sardo
10 Nov 2017 - 00:45
guarda i bananas come difendono l'invasione clandestina poveri sbabboni

falliti
Avatar di giovanni951 giovanni951
11 Nov 2017 - 08:33
tutte le ong dovrebbero essere dichiarate fuorilegge. Punto!
Avatar di seccatissimo seccatissimo
11 Nov 2017 - 23:35
Francamente, del fatto che i clandestini invasori, nxxxi, arabi e similari, affoghino e crepino tutti in mare non me ne può fregar di meno; che i battelli delle ong, di tutte le nazionalità possibili ed immaginabili, vadano mitragliati, cannoneggiati, speronati ed affondati tutti mi farebbe contento.

L'unica cosa che mi interessa è che abbia termine l'invasione dell'Italia da parte della feccia nera africana e che la feccia nera che abusivamente si è già trasferita in Italia venga cacciata dal nostro paese e rispedita al più presto in Africa !

Tutto il resto è puro ed inutile bla bla !
Avatar di AndreaT50 AndreaT50
12 Nov 2017 - 10:04
Sembre che il nostro sia un OBBLIGO ma non é così perché se si supera il livello di guardia sociale ed economica allora diventa un grosso problema che riguarda tutti i cittadini che siano favorevoli o contrari all'immigrazione; detto questo come mai che le "ong" non nazionali sbarcano i profughi (al 75% irregolari e quindi clandestini)in Italia e non li portano nel loro paese?
Accedi