Boldrini crea una commissione per difendere rom e musulmani

L'obiettivo sarebbe quello di stilare poi un rapporto sull'odio frutto di xenofobia, antisemitismo, islamofobia e antigitanismo

Boldrini crea una commissione per difendere rom e musulmani

"Istituzione Commissione #hatespeech è salto di qualità per Montecitorio nell'impegno contro intolleranza, xenofobia, razzismo e odio". All'apertura dei lavori della sua nuova creazione, Laura Boldrini ha scritto questo tweet per gongolare. La presidente della Camera ha infatti creato una commissione parlamentare, di cui fa parte un deputato per ogni gruppo politico affiancati da organizzazioni che lavorano nel settore.

Tra questi, Amnesty, Arci, 21 luglio, Lunaria, Carta di Roma, Consiglio d'Europa, Cospe, Human Rights Watch, Istat, Unhcr, Fidr ed esperti quali il linguista Tullio De Mauro e i sociologi Ilvo Diamanti e Chiara Saraceno.

L'obiettivo sarebbe quello di stilare poi un rapporto sull'odio frutto di xenofobia, antisemitismo, islamofobia e antigitanismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica