Laura Boldrini (ancora) all'attacco. L'ex presidente della Camera dei deputati, ospite a Stasera Italia su Rete4 è tornata a criticare con forza il Decreto Sicurezza appena varato dal Senato, che porta il nome del ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Un Salvini e un provvedimento per i quali la Boldrini spende parole di rimprovero: "Salvini non ha temi e si trincera dietro a un 'non voglio che mi si rovini la giornata'. È difficile portare via gli irregolari, perché non hanno i documenti e non sono riconoscibili come cittadini di alcun Paese".
E poi sciorina la sua ricetta: "La soluzione migliore è stabilire quote reali d’immigrazione e accordi bilaterali con i Paesi di provenienza. Salvini ha ingannato gli italiani e ora fa degli ‘spot', come ha fatto quando è andato a San Lorenzo dopo l’episodio di Desirée a fare un po’ di cinema. Cosa è successo dopo? Non bisognerebbe agire per far vivere gli italiani in sicurezza?".
A seguire, l’ex Leu ha voluto precisare: "Non è vero che non mi occupo degli italiani. L’hashtag #risorseboldriniane che ha usato anche Salvini è un insulto al mio nome".
In ultimo, anche una frecciatina al Movimento 5
Stelle: "Si sono fatti mettere da parte, anche nell’agenda politica, nonostante abbiano avuto il migliore risultato alle elezioni. La causa ecologista l’hanno già sotterrata: la Tap, ad esempio, la fanno".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.