Matteo Salvini dà la sveglia al governo. Mentre in Tunisia il fanatismo islamico fa l'ennesima carneficina di occidentali, il leader della Lega Nord invita il premier Matteo Renzi a chiudere le frontiere e a fermare i continui sbarchi di clandestini che arrivano dal Nord Africa e, in particolar modo, dalla Libia. "Assalto dei terroristi islamici in Tunisia, con morti e feriti. A Brescia è stato fermato, per terrorismo, un pachistano - denuncia l'esponente del Carroccio su Facebook - ma Renzi e Alfano continuano a far arrivare migliaia di clandestini". Poi la stoccata finale: "Governo, sveglia! Bloccare subito partenze e arrivi, i confini vanno difesi cazzo!".
Il Carroccio ha portato anche in parlamento la proposta di chiudere le frontiere. "Basta importare terroristi, il rischio è troppo alto - ha detto chiede Gian Marco Centinaio, presidente dei senatori leghisti - il governo blocchi subito i confini".
A Palazzo Madama Centinaio ha rivolto un pensiero "alle vittime dell’ennesimo vile attentato" operato dal fondamentalismo islamico. "L’Occidente - ha, quindi, concludo Centinaio - non può più voltare la testa di fronte al fondamentalismo islamico. Questi assassini devono essere fermati".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.