Di Maio adesso gongola: "Al governo ci saranno tante persone del M5s"

Di Maio: "Non lo so se personalmente andrò a fare il presidente del Consiglio o entrerò nella squadra di governo ma sono tranquillo perché ho portato al governo il vero leader che è il programma"

Di Maio adesso gongola: "Al governo ci saranno tante persone del M5s"

"Non lo so se personalmente andrò a fare il presidente del Consiglio o entrerò nella squadra di governo ma sono tranquillo perché ho portato al governo il vero leader che è il programma". Luigi Di Maio, intervenuto a Imola a un'iniziativa elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative, si dice soddisfatto dell'accordo raggiunto con la Lega.

E aggiunge: "Per realizzare le misure previste abbiamo bisogno di una squadra di governo all'altezza della situazione. Quindi all'interno dell'esecutivo è importante ci siano tanti esponenti del Movimento 5 Stelle, competenti e che mettano testa e cuore in quello che fanno. Questo perché devi essere competente ma devi anche sapere cos'è la sofferenza della gente quando agisci su misure come, ad esempio, le pensioni.

E ancora: "Il senso del controllo del cittadino sull'eletto è ciò che non dobbiamo perdere. Noi faremo sempre i compromessi al rialzo, mai al ribasso. È anche colpa nostra se per 30 anni nelle istituzioni gli abbiamo lasciato fare ciò che volevano. Nel contratto ci sono i diritti sociali degli italiani che sono stati massacrati. Tutto ciò che ci hanno tolto in cambio di una conferenza stampa, col Jobs act, con la Buona scuola. Quando sentite dire che non ci sono soldi ricordatevi che i soldi nel bilancio dello Stato si trovano, non è il conto della serva, i soldi si trovano negli investimenti".

Poi Di Maio lancia una stoccata a quello che lui definisce l'establishment: "Vedo una certa attenzione da parte di un establishment che non credeva che si arrivasse fino a qui. Tutti credevano che non stessimo facendo sul serio, invece, stavamo facendo sul serio. Non vogliamo prenderci il potere, ma restituirvi le chiavi di quei palazzi.

Sulle riforme istituzionali troverete il vincolo di mandato contro i cambi di casacca. Questo governo vi restituirà le chiavi del Paese, poi voi deciderete cosa farne. Questo sarà un governo inaspettato ma è anche un governo votato dal popolo italiano e di questo concetto se ne devono fare una ragione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica