La Marina potrà affondare i barconi dei migranti

La norma avrebbe lo scopo di non consentire ai trafficanti di uomini di recuperare le imbarcazioni

La Marina potrà affondare i barconi dei migranti

La Marina italiana potrà affondare i barconi su cui viaggiano i migranti. È questa la misura contenuta nel decreto legge sull'immigrazione che il ministro dell'Interno Angelino Alfano porterà in Consiglio dei ministri la prossima settimana. Una misura che farà discutere e che prevede che il Comandante di unità navali della Marina impegnate in operazioni umanitarie, come ad esempio Mare Nostrum, potrà affondare in acque internazionali i barconi su cui viaggiano i migranti, ovviamente dopo aver messo in salvo le persone a bordo e dopo essersi assicurati che non ci siano sostanze o materiali altamente inquinanti. Come riporta il Messaggero, la norma punta a non consentire ai trafficanti di uomini di recuperare le "carrette del mare", che potrebbero essere riutilizzate in altri viaggi della speranza.

Tra le altre norme c'è poi "la durata massima dei permessi di soggiorno per lavoro subordinato a tempo determinato salirà da uno a due anni.

Inoltre, verrà allungata da due a tre anni la durata dei rinnovi dei permessi di soggiorno per lavoro subordinato non stagionale e per lavoro autonomo. Analogo innalzamento avranno di conseguenza i permessi per ricongiungimento familiare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica