"Per assurdo, se passano le idee della Lega in tutta Europa, l'Europa si salva". Ne è convinto Matteo Salvini - a Siena per il Palio -, che rivendica il suo lavoro nel mettere l'Unione di fronte all'emergenza immigrazione (e non solo).
"Vuol dire tornare a mettere al centro il diritto lavoro, il diritto alla pensione, il diritto alla vita, il diritto alla sicurezza controllando l'immigrazione", spiega il ministro dell'Interno ai giornalisti, "Se l'Europa va avanti come è andata avanti in questi ultimi anni si sfalda: abbiamo visto i tedeschi contro i greci, i francesi contro gli spagnoli, i maltesi contro il resto del mondo. Noi vogliano un'Europa che faccia poche cose e le faccia bene le cose".
E in particolare sul piano Italia-Libia per fronteggiare l'immigrazione clandestina, Salvini spiega: "Sono contento di passare dalle parole ai fatti. Quando faccio i viaggi all'estero non vado per fare il turista", ha precisato, "Voglio salvare vite, voglio evitare che dei ragazzi scappino dall'Africa per morire nel Mediterraneo.
Voglio che l'Italia e l'Europa aiutino su questo. Sono contento che le autorità libiche stiano lavorando ma non mi accontento di questo. Presto andrò in altri Paesi nord africani e spero di fare quello che molti altri negli anni non hanno fatto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.