Minniti smaschera l'Ue: "Volevano pagarci per tenerci i migranti"

Il ministro: la loro proposta era di creare qui delle galere da cui nessuno potesse uscire

Minniti smaschera l'Ue: "Volevano pagarci per tenerci i migranti"

“Quest’articolo nella versione in edicola contiene delle frasi virgolettate che non corrispondono alle affermazioni del Ministro Marco Minniti. Questa è la versione corretta".

“Io sono uno che più mi dicono che non si può fare e più mi scatta il trip…. Sulla Libia e sui migranti è andata così….”. Fuori Roma è un deserto assolato e desolato. Lassù nel palazzone dalle cento stanze appoggiato sul colle del Viminale il ministro Marco Minniti discute con generali, alti funzionari e capi delle forze di sicurezza e intanto si divide tra riunioni e visite alle sale operative del Viminale. Verso le 14, terminate la consueta Conferenza Stampa e la riunione del “Comitato Nazionale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico”, sarebbe il momento di un veloce pranzo in piedi. Ma il ministro continua a voltare le spalle a pizzette e tramezzini. La sua testa è ferma a quei fatidici 27 e 28 giugno quando nell’arco di sole 48 ore 27 navi di tutta Europa, Ong comprese, scodellano sulle coste italiane la bellezza di 12 mila migranti. Il ministro lo ricorda più volte. Quello per lui è il “D day”, il giorno in cui comprende definitivamente che l’Italia non può più sperare nell’aiuto o nella compassione dell’Unione Europea, ma deve trovare da sola la soluzione ai suoi problemi. E approfittando dell’incontro di Ferragosto spiega anche perché. Racconta ai suoi interlocutori che dopo quei 12mila sbarchi la risposta dell’Europa non prevedeva soluzioni politiche o operazioni concrete per darci una mano, ma “semplicemente più soldi per creare nuovi hotspots”. E specifica che gli “hotspots” nel linguaggio europeo non sono soltanto dei semplici centri d’identificazione, ma veri e propri centri di detenzione da cui non si esce. Insomma delle galere. Per Bruxelles l’ importante, quindi, non era fermare la marea di migranti che si stava scaricando sul nostro paese, ma semplicemente metterli in condizione di non muoversi dall’Italia. “Pensate ci proponevano – aggiunge uno dei presenti - di fare dei centri di internamento, cioè delle vere e proprie galere, persino per i minori non accompagnati”. Il ministro non lo conferma, ma il paradosso è chiaro. I soldi offerti all’Italia da Bruxelles servivano a garantire che i profughi – raccolti in mare dalle Ong e scaricati sulle coste italiane dalle navi di Triton e di Eunavfor Med, ovvero da due missioni europee - non si muovessero dall’Italia, non si avvicinassero ai confini di Francia, Svizzera, Austria e Slovenia, mettendo a rischio sovranità e sensibilità dei nostri “amici” europei.

Proprio l’egoismo europeo fa capire a Minniti che l’Italia deve trattare da sola con la Libia, deve aver la forza d’intervenire, deve costruire una missione navale autonoma, lontana dalle pastoie europee che imbrigliano Frontex e Sophia. Ma i trenta denari di Bruxelles hanno anche il potere di far scattare l’orgoglio di Minniti, quella “calabresità” che il ministro ammette di portarsi dentro. Una calabresità spiegata con la barzelletta del Signore pronto a esaudire i desideri di un romano, di un sardo e di un calabrese. “Il romano sogna di diventare l’antico imperatore Augusto, il sardo chiede mille pecore e il Signore accontenta entrambi. Ma sapete che gli chiede il calabrese? - ghigna in dialetto Minniti - Dio ti prego fai morire le pecore del sardo”. “Se le pecore fossero navi – sussurra un presente - sarebbe difficile non pensare al Canale di Sicilia e alle navi delle Ong”. Quelle Ong, Msf in testa, che quando Minniti propone un codice approvato all’unanimità dal Parlamento italiano e sottoscritto dalla Commissione Unione Europea, si dicono pronte a sfidarlo, annunciando di voler continuar ad operare senza firmarlo. Salvo poi dichiararsi minacciate e intimorite non appena la Guardia Costiera di Tripoli le avverte di tenersi alla larga dalle acque territoriali libiche. Mentre fa visita alle sale operative del Viminale il ministro si guarda bene dal rivendicare qualsiasi atteggiamento vendicativo nei confronti di Msf o di altre Ong. “La mia posizione – sorride sornione - è esattamente quella espressa dal mio vice ministro Filippo Bubbico al Corriere della Sera. Quella è la linea del Viminale ed è anche la mia personale ”. Nessuno lo ammette, ma chi ricorda l’intervista, ha già capito. La calabresità si nasconde nella risposta in cui Bubbico, interprete del Minniti pensiero, sostiene di non intravvedere alcuna autentica minaccia per le Ong e definisce la Guardia Costiera libica una “forza legittima che non viola i trattati internazionali”. “Insomma ministro un'altra delusione per la sinistra” - ridacchia un funzionario alludendo alla carriera tutta Pd del vice Filippo Bubbico e alle domande di chi, in conferenza stampa, chiedeva a Minniti come viva le critiche rivoltegli dalla sinistra. “Vede - risponde felpato il ministro - la colpa è tutta della mia famiglia. Ero figlio di un militare sognavo di diventare un pilota, ma mia madre non ne voleva sapere e così, a 17 anni, entrai nel partito comunista. Immaginate con quanta gioia fosse vissuta in casa quella mia scelta. Ma almeno costrinsi mia madre a ricredersi.

Forse - mi disse quando ormai avevo 24 anni - era meglio se ti facevo diventare un pilota. Quindi a sinistra devono star contenti e ringraziare mia madre….se no come Ministro dell’Interno gli toccava un ufficiale dell’aeronautica.”

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
18 Ago 2017 - 11:23
^°@°^ @Massimo Bocci, leggendo il suo post ho l'impressione che lei ci abbia pure sopravvalutati e la realtà sia ancora peggio.
Mostra tutti i commenti (109)
Avatar di Valvo Vittorio Valvo Vittorio
17 Ago 2017 - 10:26
Agli italiani importa poco o nulla quale sia la cultura del ministro Minniti, ma il suo comportamento sulla questione immigrazione e il rispetto dei dettami costituzionali. La sinistra ha causato l'invasione degli extra comunitari,l'assalto alle banche, ha reso più povero il ceto medio. Potrei continuare a descrivere i disastri riempiendo pagine intere, ma hanno trovato pane per i loro denti nell'atteggiamento degli altri paesi comunitari che ripagano con la stessa moneta, pertanto gli stupidi chi sono la sinistra italiana o gli altri paesi comunitari? "Qui nessuno è stupido dicono i napoletani". Spero tanto che gli italiani alle prossime elezioni ci liberino di questi sedicenti amministratori.
Avatar di Aleramo Aleramo
17 Ago 2017 - 10:32
Se è tutto vero, tanto di cappello...
Avatar di perseveranza perseveranza
17 Ago 2017 - 10:32
Dov'é la novità? Anche questa cosa l'avevano già capita tutti. Tutti gli italiani normalmente intelligenti, certamente non l'avevano capito i buonisti imbevuti di ideologia filo immigrazionista per i quali l'Europa dovrebbe accogliere l'Africa intera.
Avatar di antonmessina antonmessina
17 Ago 2017 - 10:35
possibile che sia seriamente una persona a posto? visti i genitori sembrerebbe di si, ma io non mi fido
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
17 Ago 2017 - 10:36
a mio avviso l'errore nella strategia di Minniti e' stato basicamente quello di proporre alle ONG un codice di comportamento.Le ONG sono organizzazioni private,spesso finanziate e gestite in maniera oscura;u non propone,parla con leggi e decreti quindi li applica e coloro che non si adeguano ne pagano le conseguenze.Semplice,no?
Avatar di Duka Duka
17 Ago 2017 - 10:38
Questo fa parte dell'accordo Bullo/Padoan per sforare di 0,... .Non è una scoperta l'avevano capito anche i sassi.
Avatar di Garombo Garombo
17 Ago 2017 - 10:40
Lo sapevano anche i bambini, ha scoperto l'acqua caldo.
Avatar di giolio giolio
17 Ago 2017 - 10:45
si avvicina il voto e i signori di questo governo incominciano a capire

Miracolo !!!!!!!
Avatar di steluc steluc
17 Ago 2017 - 10:46
Nonostante la presenza di un comunista atipico come Minniti ,la sostanza non cambia , siamo invasi da gente che rende più della droga , perlomeno ai complici . I numeri? 500000 in tre anni più altrettanti irregolari già presenti , vedi un po' che fogna. A proposito ,com è che i fratelli de socialismo reale Cuba Cina Venezuela, o le cattolicissime Spagna o Polonia non si offrono per aiutarci? Forse che l'ideologia impera solo sotto le alpi?
Avatar di veronica01 veronica01
17 Ago 2017 - 10:50
Infatti l'Austria ha sigillato i confini. E' da un pezzo che avevamo capito che l'Italia doveva trovare una soluzione da sola. Gli unici, a non capire, sono stati Gentiloni ecc., che sono andati in eu con il cappello in mano a mendicare una soluzione. Per tutto questo dobbiamo ringraziare coloro che hanno firmato Dublino e per ultimo, Triton, dove Renzi chiede di prendere tutti gli africani. Se il governo non si dà una mossa, come faranno gli italiani a mantenere tutti questi africani e per quanto tempo i cittadini sopporteranno le loro violenze?
Avatar di DRAGONI DRAGONI
17 Ago 2017 - 10:53
AFRICANIZZARE L'ITALIA E FARNE UN CUSCINETTO DI SEPARAZIONE CONTROLLATA TRA L'EUROPA E L'AFRICA!!
Avatar di Memphis35 Memphis35
17 Ago 2017 - 10:53
Consueto articolo di contenuto agiografico sul nostro amico Nosferatu. Descritto , una volta di più, come personalità indipendente all'interno del PD. Ma siamo davvero convinti che la diminuzione degli sbarchi sia merito del suo codice...o non, piuttosto, della sorveglianza costiera libica?
Avatar di venividi venividi
17 Ago 2017 - 10:53
L'Europa offriva soldi ? Ma non era stato Renzi a chiederli per versare 80 euro ai gonzi che lo avrebbero votato ? Per questa ragione l'Europa è mooolto interessata a che vinca Renzi quindi Berlusconi se lo sogna di essere giudicato imparzialmente dai giudici UE, specie adesso che Renzi iniza a vedere la poltrona massima con il canocchiale al rovescio. Quindi gli rimuoveranno questo primo ostacolo, il prossimo sarà Grillo che verrà zittito / impedito in qualche modo. Vedendo la mala parata, il PD si ricompatterà attorno a Renzi che costruirà i lager e otterrà i soldini da distribuire ai gonzi. Ditemi che mi sbaglio, per favore.
Avatar di idleproc idleproc
17 Ago 2017 - 10:53
Si era capito. dovevamo fare da serbatoio del traffico di schiavi. Inoltre sarebbe stato impossibile sia da un punto di vista umano che operativo tenerceli dentro. Ignobile da qualsiasi lato lo si guardi. Il risultato in progresso è la destabilizzazione sociale, economica e finanziaria dell'Italia. Ottimo per esproriarsi di risorse produttive e specularci sopra e distruggere il nostro modello sociale che sia pure malato è solo da correggere. Sarebbe il caso che quei tre o quattro di onesti che ci devono essere in giro e che non stanno a reggere il sacco, facciano una riflessione complessiva su di una strategia per metterci in croce e spolparci (non solo noi). La Sovranità non è un fatto ideologico, è pratico, partendo da quello economico-finanziario e in politica estera, infatti, perderla, significa mettere la politica economica e sociale in mano alla concorrenza come è stato precalcolato. Comincino col liquidare la propaganda e le posizioni di chi ha tradito il popolo italiano.
Avatar di Situation Situation
17 Ago 2017 - 10:55
schifoso scaricabarile made in PD
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
17 Ago 2017 - 10:57
MA PER QUALE MOTIVO INVECE TUTTO QUESTO PRODIGARSI DELL'UE PER PERMETTERE L'IMMIGRAZIONE IN UE INVECE DI FARE DELLE BARIERE CON NAVI MILITARI EUROPEE? PER ROVINARE DEL TUTTO L'ITALIA? SAREBBE QUESTA LA SOLIDARIETÀ FRA NAZIONI EUROPEE?
Avatar di leopard73 leopard73
17 Ago 2017 - 10:59
Dove era il PAGLIACCIO del BISCHERO quando firmava i protocolli??. E penoso pensare che chi ci comanda siano dei ciarlatani non politici uno schifo totale poveri noi ed i nostri figli per gli anni a venire!!.
Avatar di Lapecheronza Lapecheronza
17 Ago 2017 - 11:05
Una nazione, un continente, a prescindere dalle ragioni, è in grado d’accogliere soggetti in quantità limitate. Alcune nazioni, organizzate meglio di altre, sono state in grado di accoglierne in numero maggiore di altre, ma le menzogne elaborate e profuse alle masse, censurando qualsiasi tesi o evidenza contraria, che potrebbe minare o smentirle stanno emergendo. Puoi prendere in giro qualcuno per sempre, puoi prendere in giro tutti per un po’ di tempo ma non puoi prendere in giro tutti per sempre e quel momento costerà caro al bugiardo.
Avatar di rapax rapax
17 Ago 2017 - 11:05
comunque Minniti..il calabro nella barzelletta non ci fa una bella figura..passa per invidioso e rancoroso..e..comunista..eh eh
Avatar di wrights wrights
17 Ago 2017 - 11:08
Minniti, ministro di sinistra buono per le prossime elezioni per tutti i partiti, anche se con le sue azioni e dichiarazioni, che non producono nulla, siamo alle solite, la colpa è sempre degli altri, degli italiani "razzisti" perché stanchi di farsi fregare, dell'Europa nazista che ci da i soldi, ecc.

Basta togliere i soldi alle ONLUS, chiamare gli immigrati clandestini con il loro nome e come tali trattarli e smetterla di volerci convincere che sono naufraghi e che noi siamo obbligati a salvare, ed il problema immigrazione si risolve, da solo.

Ridicolo poi il sistema di mandare i militari per voler gestire il traffico illegale degli schiavi, senza l'aiuto "interessato" delle ONG.

Viene da pensare a concorrenza sleale.
Avatar di ilpassatore ilpassatore
17 Ago 2017 - 11:11
Per quelle capre del pd : collusioni a parte. prendere lezioni da Minniti.saluti
Avatar di Edda Buti Edda Buti
17 Ago 2017 - 11:13
Possibile che questo così lungimirante ministro abbia scoperto questo malaffare solo dopo l'ambitissimo arrivo di oltre 12.000 attesissimi, dal segretario del suo partito, clandestini che lo votino alle prossime elezioni? O a sinistra sono certi che gli ITALIANI siano completamente rimbambiti e non comprendano i loro maneggi.
Avatar di Lapecheronza Lapecheronza
17 Ago 2017 - 11:14
@venividi - un nemico alla volta. Guardi la Raggi, chiamata a governare una città allo sfascio con trappole pronte a scattare in ogni momento in cui i nemici non mancano di fare notare le criticità (Marino è stato bersagliato solo alla fine, dopo che gli avevano detto "stai sereno") per evidenziare la sua inettitudine e incapacità per poi sostenere poiché Al Capone era italiano, tutti gli italiani sono criminali. Questo Paese non ha futuro, non ha speranza; le lotte intestine di chi, a mani basse, sgomitando, brama il potere farà finire il bel Paese come la Grecia e chi ne subirà le conseguenza non saranno coloro che l'hanno ridotto alla putrefazione.
Avatar di cameo44 cameo44
17 Ago 2017 - 11:16
Ancora cè chi difende questa UE alla quale dell'Italia non importa

nulla ci ha creato solo danni specie in agricoltura come se non

bastasse ora vuole trasformare l'Italia in una colonia africana per

questi immigrati o meglio clandestini perchè di questo si tratta e

non di gente che scappa dalle guerre come ci dicono nessuno li vuole

e vogliono che restino in Italia e che se la sbrighi l'Italia ecco

la solidarietà di cui ci parlano i nostri politici
Avatar di ilpassatore ilpassatore
17 Ago 2017 - 11:16
Quello che piu'mi mi manda in bestia e'che siamo andati ad ingrassare uno stupido ed inutile p.e. e ci siamo impoveriti noi insieme ad altri stati - lo trovo demenziale. saluti
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
17 Ago 2017 - 11:17
"Il ministro: la loro proposta era di creare qui delle galere da cui nessuno potesse uscire" A parte il nostro sistema giuridico eccessivamente buonista, trattenere in quali patrie galere se nessuno si decide a costruirle? Dagli attuali circa 45mila posti si dovrebbe passare, se solo dovessimo mantenere la proporzione che adottano gli Usa (0,5% della popolazione pari a circa 1,6 mln posti detenzione), noi dovremmmo avere per lo meno 300mila di posti detenzione. Invece gnente: tutti a spasso gioiosamente a far danni, come se non ne avessimo abbastanza di guai dei delinquenti "indigeni". Buffonate Ue in pompa magna: non resta che chiudere i porti. Altro che codici!
Avatar di dank dank
17 Ago 2017 - 11:17
UN UOMO VERO!!!
Avatar di clod46 clod46
17 Ago 2017 - 11:21
Minniti rispetto ai suoi compagni di partito ha dimostrato di essere di un'altra pasta (non mi fate ricordare Renzi il bulletto che dice noi salviamo vite fregandosene di quelle degli italiani) peccato che non si è mosso prima ha fatto prima invadere l'Italia dalla marea nera! comunque io personalmente farò una statua a Minniti quando non vedrò più navi di qualsiasi bandiera attraccare nei nostri porti carichi di africani e quando vedrò i rimpatri in maniera certa.
Avatar di FRATERRA FRATERRA
17 Ago 2017 - 11:27
Oggi ho letto da qualche parte che gli sbarchi non sono cessati per niente,è tutta PROPAGANDA da buffoni sinistrosi....
Avatar di michettone michettone
17 Ago 2017 - 11:28
Tutte le considerazioni fatte da Minniti,stanno bene. Dureranno? Per quanto tempo? Non e' che con le prossime elezioni,un altro ministro dell'Interno,sposi le tesi di quell'anti-Italiano di Alfano? Comunque ed a prescindere,finalmente,qualcuno dei nostri ministri,ha pagato,si e' messo d'accordo,concordato,con la Libia (che si noti bene,e' ancora divisa in due?!),per FINIRE CON LA PROCESSIONE DEGLI SBARCHI,che ormai,ci avevano intasato tutte le strade,le spiagge,i gradini delle Chiese,gli atri dei markets,i ponti,le stazioni,facendo divenire l'Italia,un'autentica cloaca a cielo aperto! Alleluja Italiani, adesso tutti a Piazza San Pietro a recare la Buona Notizia al Pastore bianco......
Avatar di gianniverde gianniverde
17 Ago 2017 - 11:33
Questa proposta l'avete accettata per quattro governi ora che si stanno avvicinando le elezioni riuscite a capire perchè gli italiani ne hanno le pa....piene.Tanto il pieno di euro lo avete fatto.......................
Avatar di luna serra luna serra
17 Ago 2017 - 11:38
fare una bella conferenza stampa sarebbe il massimo
Avatar di MisterDD MisterDD
17 Ago 2017 - 11:42
Mi piace questo Minniti. Dovrebbe solo cambiare partito e svoltare a destra.
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
17 Ago 2017 - 11:43
Ma ci rendiamo conto...? Ma poi ringraziamo il Cielo che Minniti non e' di centro destra....gli avrebbeo dato del Duce ironizzando pure sulla pelata. Complimenti a lui. C'e' anche da dire che andare a fare il ministro degl'interni...dopo Alfano...e' manna dal cielo. Succede che ogni volta che Minniti apre bocca, pare un'epifania paragonata alle gesta del Boss di Agrigento.
Avatar di gianky53 gianky53
17 Ago 2017 - 11:45
Personalmente Minniti mi ispira molto più dell'incapace Al fano che l'ha preceduto per troppo tempo combinando il disastro. Il siculo era troppo preso dalle questioni personali e alla gestione "migranti" per la parte più sostanziosa, il Cara di Mineo. Speriamo che l'inversione di tendenza con la gestione Minniti non venga ostacolata.
Avatar di mircea69 mircea69
17 Ago 2017 - 11:48
Ma a questo punto non sarebbe meglio dare soldi ai paesi africani per tenerseli a casa loro e per riprendersi quelli che scappano?
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
17 Ago 2017 - 11:48
Eh gia', perche' il NEO-NAZISMO e' Trump e Salvini. Stanno rompendo le palle a Trump da destra e da manca perche' "non si sarebbe espresso a dovere" contro i razzisti bianchi americani.....ma di questi maiali europei e le loro idee di campi di concentramento a casa nostra???? Niente????
Avatar di Jimisong007 Jimisong007
17 Ago 2017 - 11:49
Quanto avevamo intuito ora va punito, il prezzo da pagare sulla testa dei cittadini è troppo alto.
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
17 Ago 2017 - 11:52
Tralasciando commenti inutili sulla calabresita', vorrei capire perche' Minniti ci ha messo cosi' tanto a capire. Che a Bruxelles dell' Italia non gliene importi nulla, e meno che mai dei suoi problemi migratori, lo capisce chiunque l'abbia frequentata per alcuni anni. Bisognava muoversi molto prima, ma la sinistra ha sempre paura di essere accusata di razzismo o intolleranza. Il costo del ritardo sono alcune centinaia di migliaia di migranti. Mi ricorda i miliardi bruciati inutilmente da Ciampi nel 1992.
Avatar di elfrate elfrate
17 Ago 2017 - 11:54
Leggendo l articolo rabbrividisco. i tedeschi in particolare poi gli altri seguono per convenienza volevano fare dell Italia un campo di concentramento per ghettizzare i migranti con manovalanza ( i moderni kapo) italiana. a suo tempo ho creduto nell Europa. per avere l Europa i tedeschi devono essere perdenti diversamente la loro stupida superiotità unita alla grandeur dei francesi etcc.. e il populismo dei paesi dell est ci portano verso la rovina.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
17 Ago 2017 - 11:54
La Germania voleva gli hotspots e offriva il suo Know-how per una rapida identificazione cui seguiva un'altrettanto rapida espulsione per i non aventi diritto : posizione chiara , limpida ed efficace quella della Germania : tutto il resto è menzogna . Yeahh .
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
17 Ago 2017 - 11:56
Fondamentalmente il sospetto è che il democratico Giorgio Napolitano abbia incassato soldi da Obama per scatenare tutto questo disastro.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
17 Ago 2017 - 11:58
Il PD delle Primavera arabe, grazie al dissidente Minniti, respinge la "primavera italiana".
Avatar di MaxCi MaxCi
17 Ago 2017 - 12:00
Minniti santo subito!!!!! E spero vivamente che, visto che abbiamo un ministro dell'interno che fa il ministro dell'interno, non venga né attaccato né strumentalizzato dalla destra.
Avatar di Lapecheronza Lapecheronza
17 Ago 2017 - 12:09
@Klotz1960 - anche a lezione ci sono quelli che arrivano dopo a capire le stesse cose, sopratutto se a lezione di scienze sei convinto che Terra sia piatta e non vuoi sentire niente che lo smentisca.
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
17 Ago 2017 - 12:10
Sono necessarie alcune puntualizzazioni. 1) L'Europa offriva soldi purché tenessimo i clandestini in campi chiusi e lontani dalle frontiere europee....VERO! Ma la UE fece questa insultante proposta (ci considera già Africa) perché Renzi aveva fatto capire, con la sporca faccenda degli 80 Euro, che siamo una nazione senza orgoglio e dignità, alla stregua del più squallido bordello, dunque la UE ci ha trattati di conseguenza. 2) La UE non vuole clandestini sul suo territorio.... VERO! Il problema è però di interpretazione del concetto "TERRITORIO UE", noi per la UE siamo Africa. 3) Gli stati UE (con l'appoggio ONU) vogliono che gli sbarchi proseguano, con obiettivo 3.000 arrivi al giorno per disinnescare le tensioni che danneggiano i loro affari in Africa....VERO! Ma noi abbiamo autorità istituzionali come Boldrini, Giro e Delrio e autorità religione come il Card. Scola che chiedono sempre più clandestini. Gli altri no.
Avatar di nando49 nando49
17 Ago 2017 - 12:19
Mi sembra che lo scopo lo hanno ottenuto magari risparmiando pure i soldi. Visto che gli altri paesi UE hanno alzato le barricate e le quote di distribuzione dei clandestini sono state disattese da tutti. Adesso si corre ai ripari ma le incognite e le variabili politiche sono tante:Libia,Vaticano,ong,sinistra boldriniana ecc..
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
17 Ago 2017 - 12:26
DOPO LE DIMISSIONI DI COSSIGA QUESTO MINISTERO HA PERSO IN CAPACITA' IN DIGNITA' E FIDUCIA. TRA MINISTRI CATTOCOMUNISTI MINISTRI COMUNISTI O VETERO COMUNISTI DA EX DEMOCRISTIANI CON POLITICA DI SINISTRA HANNO RIDOTTO QUESTO MINISTRO GRAZIE A MORTADELLA MOZZARELLA E FINOCCHIONA (MINISTRO DEL NORD COL PALLINO DELLE DONNE) OVVERO COLUI CHE VOLEVA A TUTTI I COSTI LA FEMMILIZZARE TOTALMENTE QUESTO MINISTERO E' CI E' QUASI RIUSCITO, NON C'E' NIENTE DA SPERARE. QUESTO MINISTERO LO DOVREBBERO CHIUDERE E MANDARLI TUTTI A CASA. E' LA VERITA'
Avatar di umberto nordio umberto nordio
17 Ago 2017 - 12:33
Che L'Europa sia una fogna ,lo si sapeva.L'idiozia assoluta é stata di portarsi i migranti in casa ,quindi nostra.
Avatar di Aprigliocchi Aprigliocchi
17 Ago 2017 - 12:34
Minniti sta capendo che cos'é l'UE, alias Gotham City ?
Avatar di lawless lawless
17 Ago 2017 - 12:34
si caro minniti, però diciamocela tutta. I soldi li avete già presi altrimenti non staremmo qui a parlare del problema! Quello che stai facendo, condiviso peraltro dalla maggioranza degli italiani, era ciò che da tempo vi era stato suggerito ma che avete sempre bollato come razzismo. Ci rimane una unica speranza: quella che le ong, alla luce di quanto accaduto, vengano dichiarate operative esclusivamente per i paesi cui battono bandiera visto che i loro "salvataggi" nulla hanno a che vedere con quelli previsti dai codici marinari e che in sostanza, non essendoci alcuna urgenza, non si vede il motivo per cui queste navi dovrebbero attraccare al porto più vicino. Se poi questo concetto, sacrosanto, venisse esteso a frantex i flussi migratori cesserebbero di colpo e i governi che avessero a cuore le sorti dei migranti potrebbero intavolare colloqui diplomatici con i paesi da cui provengono. Questa è la vera fratellanza e non il fuggi fuggi odierno.
Avatar di laky laky
17 Ago 2017 - 12:39
basta con questa immigrazione clandestina... basta con la violenza esercitata degli sciagurati che mettono su barche precarie donne incinte e bambini per "obbligarci" al soccorso: è una violenza insostenibile... aiutiamo i clandestini nelle loro terre... ma chi aiuta noi italiani in crisi??
Avatar di fabiano199916 fabiano199916
17 Ago 2017 - 12:56
fiero di avere minniti
Avatar di LOKI LOKI
17 Ago 2017 - 13:12
Fanno queste manovre quanto il clima popolare va verso una rivoluzione... Un contentino e si va avanti.
Avatar di massimo.augusto massimo.augusto
17 Ago 2017 - 13:19
Prima ci sbarazziamo di quest'Unione Europea cialtrona e bugiarda e meglio è per tutti noi italiani. Un'Unione nella quale ognuno si fa gli affaracci suoi che genere di unione sarebbe? Di questa Unione rappresentiamo il terzo maggior contribuente, eppure veniamo trattati come pezze da piedi. Paesi che contano assai meno di noi vogliono trasformarci in un grande, enorme campo di concentramento per migranti. Si vede che la cultura dei "lager" da certe parti del nord Europa non è morta del tutto e adesso rispunta e fa capolino. Ma noi questa cultura non l'abbiamo mai avuta e nemmeno oggi vogliamo averci a che fare. Noi siamo italiani, Perdio, e rispettiamo il nostro prossimo come noi stessi. Perciò fuori da questo porcaio e vediamocela da soli, come abbiamo sempre fatto. E grazie tante.
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
17 Ago 2017 - 13:24
A me sembra la solita retorica. Se le stesse cose le avesse dette qualcuno di opposizione poteva anche andar bene, ma Minniti (PD) fa parte della squadra che ha portato a questa situazione. Se davvero a queste parole corrispondesse un cambio di rotta, dovrebbero rimpatriare il mezzo milione di immigrati che in tre anni hanno riversato sull'Italia, trasformandolo da "Bel Paese" a cloaca demografica, imbuto di razze e realtàdiversissime, inconciliabili tra loro e incompatibili con la nostra cultura.
Avatar di Malacappa Malacappa
17 Ago 2017 - 13:27
Noi non vogliamo soldi dalla UE e non vogliamo invasori sia chiaro.
Avatar di istituto istituto
17 Ago 2017 - 13:30
Memphis35 e Venividi. I vostri post sono secondo me i più centrati che spiegano perché tutto ciò è avvenuto e gli scenari futuri. Detto questo , temo in caso di probabile vittoria del CENTRODESTRA, i giochi sporchi della MAGISTRATURA ROSSA , oppure trappole apparecchiate dalla SINISTRA ITALIANA con la COMPLICITÀ UE. Tipo la balla dello SPREAD ad esempio ( ed avevano anche la " soluzione" Mario Monti già pronta,guarda che combinazione..) Ed inoltre temo che colui che dovrebbe essere SUPER PARTES faccia invece , dopo le ELEZIONI, gli interessi dei soliti noti amici suoi che favorisce continuamente. Berlusconi OVVIAMENTE la UE non lo farà mai rientrare in gioco, dà fastidio a loro ed alla combriccola rossa già da adesso,figuriamoci se dovesse rientrare in politica...
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
17 Ago 2017 - 13:32
La cosa vomitevole e' che su Repubblica, Corriere o il Fatto tutta sta roba non viene neanche minimamente accennata....esseri immondi.
Avatar di luciano32 luciano32
17 Ago 2017 - 13:37
Uno dieci cento Minniti calabrese e comunista riceve anche il plauso di un destrorso berlusconiano come me Bravo, è un vero Ministro e mi ricorda Scelba DC non PCI ma grande ministro, .
Avatar di maurizio50 maurizio50
17 Ago 2017 - 13:47
Pare perfino incredibile che questo Minniti possa vivere nel cosiddetto Partito Democratico, nota organizzazione di bacchettoni pro Chiesa ed intrallazzisti pro portafoglio personale. Le cose dette dal Ministro, poi, erano note da almeno cinque anni, cioè da quando i due imbroglioni Renzi e Alfano hanno accettato , in cambio di quattro soldi, di far diventare l'Italia la pattumiera d'Europa. Cose da Tribunale Speciale!!!!!
Avatar di sibieski sibieski
17 Ago 2017 - 13:52
i minori vanno in galera anche loro visto che sono in maggioranza dei banditi
Avatar di giza48 giza48
17 Ago 2017 - 13:53
Gian Micalessin come giornalista non vali granchè. Fai la supplica con barzelletta a questo PD-PDS-PCI che sembra giganteggiare in quella schifosa palude di nome governo del fantasma Gentiloni. Ma ti rendi conto che solo il contemporaneo sbarco di 12000 migranti falsi naufraghi ha aperto gli occhi al baldanzoso calabrese Minniti! Quando tutto il paese aveva capito già da tempo, della farsa di "noi salviamo vite umane" di renziana memoria, bugiarda e falsa nenia fatta per coprire le malefatte della firma di accogliere tutti per i 30 denari per dare gli 80 Euri.Svegliati Micalessin questi sono dei farabutti, Minniti forse un po meno, trattali per quello che sono, e racconta la verità agli Italiani.
Avatar di Ulrico Ulrico
17 Ago 2017 - 14:05
Tutti sanno (o credo sappiano) che sono della sponda opposta, ma Minniti è la dimostrazione che fra i piddini normalmente ottusi e irragionevoli, ci sono delle mosche bianche, che hanno a cuore il futuro del nostro paese. Quindi lode e un ringraziamento da uno che non voterà mai lui e neppure il suo partito, ma che sa se una persona merita stima ed è affidabile. Ciò che mi aspetto è un'imminente visita del demone Soros, per cercare di circuire anche lui, ma nutro la speranza (quasi la certezza) che Minniti lo mandi al diavolo, se non a calci, almeno in malo modo.
Avatar di LadyCassandra LadyCassandra
17 Ago 2017 - 14:05
Che la UE sia una FOGNA lo sapevano già vediamo piuttosto di concentrarci sul come uscire o su come organizzarci nel momento in cui dovesse crollare che non poi così improbabile.
Avatar di billyserrano billyserrano
17 Ago 2017 - 14:08
Questo ministro Minniti, inizia a essermi simpatico.
Avatar di killkoms killkoms
17 Ago 2017 - 14:13
@giza48,ci sono comunisti e derivati che non hanno aperto gli occhi nemmeno davanti allo sbarco di 12000 clandestini!
Avatar di ateius ateius
17 Ago 2017 - 14:15
Renzi ci deve ancora spiegare come ottenne dall' Europa il placet per la elargizione degli ottanta euro agli italiani in busta paga...
Avatar di bobots1 bobots1
17 Ago 2017 - 14:17
Si avvicinano le elezioni e finalmente qualcosa si muove. Niente di grandioso: se si fosse fatto qualche anno fa avremmo tanti meno (quanti? migliaia? centinaia di migliaia) di migranti, tanti meno delitti e crimini, tanti meno problemi socio-economici. Attenzione alle sinistre: tra un po' vorranno riproporre lo ius soli...con le conseguenze catastrofiche che seguiranno...non facciamoci fregare!
Avatar di gangelini gangelini
17 Ago 2017 - 14:32
Questa si chiama determinazione e senso pratico, in linea con il Salvini pensiero. Altro che tanta demagogia e gratuito buonismo del Francesco, della Boldrini e del Saviano.
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
17 Ago 2017 - 14:38
Ma credono ancora che forse qualcuno in Europa si faccia carico di questi clandestini, persone fuggite dalle galere dei paesi in guerra, tutti uomini tra ii 30/40 anni, li sono rimasti i bambini le donne e gli anziani a far la guerra, qui hanno costruito ill Bronx in tutti i paesi e città dell'Italia? Poveri cretini!!!
Avatar di Celcap Celcap
17 Ago 2017 - 14:51
Caro Minniti queste cose le avevano giá accettate il ciarlatano e chi c'era con lui al governo (non ricordo se lei ci fosse...ma forse partecipava e sapeva anche lei)

Per cui é inutile adesso, (con le elezioni sempre più vicine e visto il calo di consensi dovuto alla vostra ben nota pllitica dell'accoglimento) gridare sl lupo al lupo quando il lupo é giá scappato era meglio ascoltaste chi diceva come sarebbe andata a finire molto tempo fa senza fare passare chi era contro le vostre idee come populista e fomentatore.

Per cui le sue caro Minniti sono tutte cose inutili dette adessi con qualche milione (numero impossibile da contare) di clandestini sul suolo italiano.

Ripeto non si possono chiudere le stslle quando i buoi sono giá scappati e passare per il salvatore della Patria quando invece, lei e tutti i suoi complici siete gli artefici di tutti i disastri e state correndo ai ripari soltanto ora e per una questione di consensi. Nient'altro.
Avatar di Mokelembembe Mokelembembe
17 Ago 2017 - 15:05
Ma che brav'uomo.......lo proporremo all'altro brav'uomo per la santificazione...
Avatar di mareblu mareblu
17 Ago 2017 - 15:18
E.....NOOOO DOTTOR Minniti , troppo comodo . Prima si faccia spiegare i soldi dell'Europa dove sono finiti e solo dopo dia spiegazioni ai morti di fame degli ITALIANI che in italia abbondano, per necessita', e non per lusso come voi ministri e parlamentari
Avatar di apostrofo apostrofo
17 Ago 2017 - 15:57
Forza Minniti ! L'avevamo capito anche noi che l'EU voleva fare dell'ITALIA un campo di concentramento di africani con inevitabili tragiche conseguenze.

Eccetto pochi, ma molto pochi indottrinati col chip, tutta l'Italia è con te. Tieni duro !
Avatar di Mefisto Mefisto
17 Ago 2017 - 15:58
Che l'Europa ci "aiutasse" economicamente, purchè i migranti rimanessero vita natural durante in Italia, era palese !
Avatar di mnemone44 mnemone44
17 Ago 2017 - 16:00
Sono sconcertato da questa proposta indecente UE.Ma purtroppo devo convenire che questa è l'opinione in voga in Europa e,forse,in tutti i continenti:abbiamo una classe politica e dei leaders politici disposti a vendere la nazione e se stessi per interessi personali e potere.E allora dagli con l'offerta dei piatti di lenticchie!Ma prima o poi il popolo si sveglierà,riprenderà il suo ruolo previsto in D E M O C R A Z I A e si libererà di tutti i gatti e le volpi che lo stanno trscinando sull'orlo di un baratro senza fondo e senza speranze.E'una visione ottimistica?Spero di no:andiamo a votare!!!
Avatar di AndreaT50 AndreaT50
17 Ago 2017 - 16:20
Finalmente un ministro con le palle che difende i cittadini italiani e francamente non m'imposta un fico secco se é calabrese o piemontese. Se penso che prima c'era Alfano...
Avatar di ioiome ioiome
17 Ago 2017 - 16:25
Minniti vai sparato e continua.....ONG affariste e codarde...come se la battono davanti alla guardia costiera libica...dov'è finito lo spirito di sacrificio e l'amore per il prossimo ? Ma ki devono ptrendere per il c..o ? Spero finiscano i soldi e demoliscano ste navi maledette ke ci hanno rovinato !!!!!! E cmq POLIZIA a bordo altrimenti...aria....ovviamente rinforziamo la marina militare libica ke se l' Onu, Obama ecc. ecc. non l'avessero quasi distrutta oggi saremmo un pezzo avanti...Forza Minniti !!!!
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
17 Ago 2017 - 16:44
Minniti chapeau !! Nel ciarpame che ci governa l'unico saggio mi sembra Minniti.
Avatar di zen39 zen39
17 Ago 2017 - 16:55
Se l'UE ha osato farci questa proposta "indecente" è palese che sapeva che qualcuno avrebbe potuto anche accoglierla. Quindi ci devono essere in Italia politici che sono pronti a tradire il paese per 30 denari. Tutti coloro che se la sono presa tanto calda per perorare la causa dell'immigrazione andrebbero immediatamente indagati: sono ben lontani dall'essere buoni samaritani. Minniti andrebbe aiutato da tutte le forze del paese perchè il compito non è terminato e i pericoli che salti di nuovo tutto per aria sono dietro l'angolo. Lui ha visto la luce in fondo al tunnel ma anche detto che il tunnel è molto lungo.Quindi lui sa benissimo che ci saranno forze contrarie interne ed esterne che contrasterranno il suo lavoro. Scommetto che saranno proprio quelli del suo partito a mettergli per primi i bastoni fra le ruote. Sono capaci addirittuura di mettersi d'accordo con Soros e Macron. Quindi stiamo in allerta.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
17 Ago 2017 - 17:00
a 17 anni comunista ? ... : si può comprendere ... si è giovani e pieni di speranza : ... ma a 30 ancora comunista vuol dire un difetto congenito . Yeahh .
Avatar di gisto gisto
17 Ago 2017 - 17:06
Minniti !! che ci stai a fare lì, con questa sinistra ? Prima o poi ti fanno fuori,adesso gli servi per arginare un po di voti in fuga,ma poi...ti scaricano.

Anche se da piccolo ti avranno insegnato che il centro-destra è come il diavolo,non ci credere,fai una prova.. e vedrai che c'è molta più gente per bene di quelli della tua parte che "dicono" di essere per bene.
Avatar di seccatissimo seccatissimo
17 Ago 2017 - 17:14
Qui i tanti commentatori piagnucolano più o meno tutti per il fatto che secondo loro i problemi dell'Italia non vengano tenuti in giusta considerazione dall'Europa, che la UE consideri l'Italia già Africa ed in pratica chi commenta ritiene che sarebbe, come sempre, colpa degli altri ad aver ridotto l'Italia nelle pessime condizioni di stracciona in cui è, invece ad osservare bene, tutta la colpa è in realtà nostra che tolleriamo sgoverni indecenti, inetti e criminali, che siamo dei grandi menefreghisti per tutto quanto riguarda la res pubblica, che a Bruxelles mandiamo solo persone molto mediocri e ridicole che addirittura prendono decisioni in palese contrasto con gli interessi italiani, che pur di farci belli e "grandi" accettiamo stupidamente trattati e condizioni capestro !

In poche parole siamo un disstro e per tanto come suggerisce il noto detto: "chi è causa del suo male pianga se stesso!
Avatar di piazzapulita52 piazzapulita52
17 Ago 2017 - 17:18
E io dico che è tutta propaganda spicciola in previsione delle prossime elezioni! Minniti, a quello che dice, non ci crede neppure lui!!!
Avatar di orailgo38383838 orailgo38383838
17 Ago 2017 - 17:46
Europa: il nulla e oltre al danno, la beffa
Avatar di pianista pianista
17 Ago 2017 - 17:57
Gente, l'ho già scritto altre volte, ma dai commenti vedo che mi tocca ripeterlo.
Non abboccate a questi bisticci teatrali. Sono tutti d'accordo nel farli entrare.

La guardia costiera libica ora fa il suo lavoro solo perché l'Europa e la Libia hanno fatto degli accordi sottobanco che nemmeno conosciamo (ma possiamo intuire).
Avatar di marcinco64 marcinco64
17 Ago 2017 - 18:02
Ricordo a tutti che Minniti stà cercando di porre una "misera pezza" al CONTRATTO SUICIDIO voluto, per vanto e spot elettorale, da RENZI con l'appoggio del fanfarone allora ministro dell'interno con il quale i migranti ce li saremmo tenuti tutti noi. Dalla Sinistra solo SFRACELLO, POVERTA' E MISERIA per TUTTI!!!
Avatar di pietro_da_biella pietro_da_biella
17 Ago 2017 - 18:06
Dichiarazioni molto forti, nessuno dunitaba del contrario!.

Però, visto che i migranti ce li siamo tenuti (o no?) a questo punto i nomi di coloro che li hanno accettati in cambio di denaro, altrimenti DIETRO FRONT di tutti gli immigrati irregolari nel nostro paese, PREVIA STOP DI TUTTE LE PROCEDURE DI REGOLARIZZAZIONE E PREVIA DEPENNAMENTO (da qualsiasi proposta di legge/ordine del giorno/etc.) DELL'ISTITUTO DELLO 'IUS SOLI" ..... ennesima porcata partorita dalle menti MALATE dei sinistrorsi.

Ciao
Avatar di pietro_da_biella pietro_da_biella
17 Ago 2017 - 18:10
Comunque parti dal presupposto che ci abbiano già pagato!!! Io soldi non ne ho visti, CHI LI HA "VISTI"??
Avatar di sparviero51 sparviero51
17 Ago 2017 - 18:23
LA QUESTIONE È MOLTO PIÙ SEMPLICE DI COME APPARE : L'EUROPA CI CONSIDERA UNA PROPAGGINE DEL NORD AFRICA E QUINDI PIÙ ADATTA A TRATTARE CON I CLANDESTINI DI QUELLE TERRE !!!!!!!
Avatar di antonpaco antonpaco
17 Ago 2017 - 18:24
tutto questo accade perche' l'Italia non e' nazione affidabile, non si fa sentire e sa che ha un governo che pensa solo ai fatti propri e non al paese. L'Italia stessa deve capire che questa invasione non puo' andare avanti perche' non in condizioni di gestire numeri di flussi enormi.
Avatar di zen39 zen39
17 Ago 2017 - 18:41
@seccatissimo. Poco prima di Lei ho fatto un commento simile. E' vero che siamo noi con i nostri vizi e debolezze a insegnare agli altri popoli come trattarci ma è pur vero che se si vuole stare uniti non si può trattare chi è più debole sempre a pesci in faccia. Il rispetto va guadagnato è vero ma in una comunità di intenti e di obbiettivi comuni il rispetto per i popoli viene prima degli interessi politici ed economici. Non è che gli altri paesi sono perfetti, sono solo capaci di fare meglio i loro interessi infischiandosene dei comuni intenti. Ciò vuol dire che la comunità è stata solo un farsa e che le intenzioni comuni erano basate sulla menzogna. Dobbiamo fare mea culpa è vero ma accusare l'UE di menefreghismo è sacrosanto e lo possiamo dire tanto più forte quanto più dimostriamo di essere capaci di agire con le sole nostre forze. Sarà allora che arriverà un aiuto, quando non sarà più necessario.
Avatar di ambrogiomau ambrogiomau
17 Ago 2017 - 18:47
A casa quelli che per anni ci hanno detto che il problema era europeo e mondiale .Tra questi Enrico Letta , Matteo Renzi, Alfano l'inoperoso, DEL RIo il catecumeno, Boldrini e basta , Bergoglio e tutte le sciacquette che in TV sghignazzavano come oche giulive di fronte ai maltrattati della LEGA sempre zittiti con la scusa della pubblicità:
Avatar di ambrogiomau ambrogiomau
17 Ago 2017 - 18:48
Che cosa ne facciamo di quel milione che vaga per l'Italia ?
Avatar di enzolitti enzolitti
17 Ago 2017 - 18:59
Eh sì, ci siamo accorti ora che UE ci tratta come degli straccioni? Peggio delle Turchia! Meno male che abbiamo un ministro con le palle come Minniti.
Avatar di moshe moshe
17 Ago 2017 - 20:21
Vi ringrazio caldamente per la democrazia che dimostrate a non pubblicare quasi mai i miei commenti
Avatar di mareblu mareblu
17 Ago 2017 - 21:37
PER PIACERE......, VOI DE "IL GIORNALE" HO PUBBLICATE I MIEI POST OPPURE DA CENSORI?! MI ELIMINATE L'accound . Io non ho mai fatto lo scemo per nessuno , NE TANTO MENO PER VOI IL MIO CORAGGIO L'HO
" pagato caro " . QUINDI , VOI NON POTETE SCEGLIERE ,L'ULTIMO POST CHE VI AGGRADA. il quale NON RAPPRESENTA NE CAPO NE CODA DEI POST CHE VOI VOLUTAMENTE : NE OMETTETE LA PUBBLICAZIONE. PS. SONO UN PENSIONATO da 680 EURO AL MESE , MA NON VIVO NE DI ESPEDIENTI , E NEPPURE DI SOVVENZIONI COME VOI.RAGION PER CUI SE DATE VOCE ANCHE AI BISOGNOSI GLI STESSI, POTREBBERO DIMOSTRARSI RICONOSCENTI.
Avatar di elio2 elio2
17 Ago 2017 - 21:43
Le elezioni sempre più vicine e il calo dei consensi fanno dire cose giuste, ma la storia insegna che fidarsi di un comunista è sempre sbagliato.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
17 Ago 2017 - 21:58
Evidentemente "so de coccio"...

Ma per favore mi spiegate perche` e` cosi` geniale la battuta di far morire le pecore al sardo che dei tre mi sembra quello che ha fatto la richiesta piu` sensata?

Per il resto, e` tutta fuffa; finche` l'Italia non si ricorda di essere (non si sa ancora per quanto) almeno nominalmente uno Stato Sovrano CHE NON RISPONDE A NESSUNO PER LE REGOLE CHE SI DA`, la soluzione delle immigrazioni clandestine e purtroppo molto altro resta una PIA ILLUSIONE.
Avatar di uberalles uberalles
17 Ago 2017 - 22:00
Il successo iniziale di Frottolo & co. è dovuto al fatto che TUTTI gLi altri stati Eu lo hanno ripagato con la sua moneta: LE BUGIE. Quindi rose & fiori quando Frottolo ha distribuito gli 80 euro a porci e cani, tanto mica erano suoi, poi l'Europa ha messo l'assegno in banca ed il Black Jack (leggasi migranti) è rimasto in mano all'Italia...Meditate, gente, meditate...
Avatar di giovanni951 giovanni951
17 Ago 2017 - 23:13
va beh...peró,oggi sono arrivate circa 200 risorse....
Avatar di alichino alichino
17 Ago 2017 - 23:56
Perché' Alfano negli anni scorsi non ha operato come Minniti?

Preferiva l'invasione e perché?
Avatar di orsograsso orsograsso
17 Ago 2017 - 01:34
La sinistra in Italia vincerà sempre e comunque. Troppe ONG, troppi volontari, tutta gente che sta bene e trova il tempo per dedicarsi agli altri. E' come la meridionalizzazione del Nord negli anni sessanta. Tanta forza lavoro e.. punto. Persi dialetti e identità culturali. Io , lombardo, mi porto avanti: sto studiando il corano, viva la sharia, viva la sottomissione. Bruschette e vino stop, magari però mi danno la pensione! May day. Si salvi chi può
Avatar di Userlaser Userlaser
18 Ago 2017 - 08:59
Ogni giorno viene fuori come rivelazione ciò che chiunque avesse un po' di cervello, aveva capito dall'inizio. Salvini forse ha una intelligence efficiente perché tutte queste cose le dice da anni.
Avatar di edo1969 edo1969
18 Ago 2017 - 09:45
E bravo Minniti, ma quel che fate è poco e in soprattutto vi siete svegliati tardi compagni. L’Italia sta già bruciando, fermare i flussi ora non basta più. Romeni, marocchini, albanesi, feccia di ogni tipo arrivata in massa non ha niente a che vedere con i barconi. Alle prossime elezioni sparirete e non vi si vedrà più per un bel pezzo.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
18 Ago 2017 - 10:04
^°@°^ Bene bene, così ce li terremo TUTTI comunque ma in compenso non prenderemo nemmeno un'€uro
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
18 Ago 2017 - 10:45
Cos'è un salto di qualità nella corruzione, ci hanno elevato al rango di corrotti UE!! Noi da miserabili,mendichi (zerbini sguatteri certificati Meticci) servi,certificati dal pagamento (del pizzo) a cui cui padroni Meticci (per tenere buoni i fameliche traditori catto comunisti) lanciavano avanzi e ossi dai loro regali banchetti UE-Europagati con i nostri soldi!!! E a cui ci invitavano solo come sguatteri,professionali, dunque Italioti i padroni Meticci ci hanno elevati di livello, (non come il loro di criminali dell'Occidente e dell'umanità, perché manteniamo sempre la qualifica di squatteri UE, ma con l'ascendente corrotti, insomma siamo sulla buona stata di regime tra una cinquantina d'anni, potrebbero farci anche lustra scarpe (DOP) del regime UE, benenteso se non saremo già tutti estinti,sostituiti Africa e soprattutto continuiamo a elargirgli il pizzo estorto.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
18 Ago 2017 - 11:23
^°@°^ @Massimo Bocci, leggendo il suo post ho l'impressione che lei ci abbia pure sopravvalutati e la realtà sia ancora peggio.
Accedi