Oriana aveva ragione: l'islam è un male

Oriana ce lo ha insegnato: il problema non è il terrorismo islamico, ma è l'islam

Oriana aveva ragione: l'islam è un male

Ho avuto la fortuna di frequentare Oriana Fallaci negli ultimi tre anni della sua vita. Ieri, nel nono anniversario della sua morte, per la prima volta, invitato da Tommaso Villa – presidente del Club Forza Italia «Giglio azzurro» -, ho reso omaggio alla sua tomba a Firenze. La sobrietà del Cimitero Evangelico agli Allori e la semplicità della lapide con l'unica scritta «Scrittore», appaiono riduttivi rispetto alla grandiosità di un personaggio chiave della nostra storia contemporanea.

La Storia ricorderà Oriana per essere stata la voce che prima e più di altre, all'indomani della tragedia dell'11 settembre, ci ha trasmesso un concetto rivoluzionario: il problema del male non è il terrorismo islamico, ma è l'islam. Io stesso, da musulmano, faticavo a digerire la condanna assoluta dell'islam perché la percepivo come criminalizzante di tutti i musulmani, quindi in una mia autocondanna.

Nel discorso all'accettazione dell'Annie Taylor Award, nel 2005, Oriana fu esplicita: «L'islam moderato è un'altra invenzione. Un'altra illusione fabbricata dall'ipocrisia, dalla furberia, dalla quislingheria o dalla Realpolitik di chi mente sapendo di mentire. L'islam moderato non esiste. E non esiste perché non esiste qualcosa che si chiama islam buono e islam cattivo. Esiste l'islam e basta. E l'islam è il Corano. Nient'altro che il Corano. E il Corano è il “Mein Kampf” di una religione che ha sempre mirato a eliminare gli altri».

Nei miei confronti Oriana ha avuto un particolare riguardo, nella comune condivisione della denuncia sia del terrorismo islamico sia della pavidità dell'Occidente. Nell'estate del 2003, mentre era immersa nella scrittura di «La forza della ragione», mi scrisse: «Davvero, quando avrò (bene o male) concluso questo lavoretto, la primissima copia sarà per te. Più ti leggo, più ci penso, più concludo che sei l'unico su cui dall'alto dei cieli o meglio dai gironi dell'inferno potrò contare. (Bada che t'infliggo una grossa responsabilità)».

Il legame con Oriana è stato talmente forte da incentivare un cambiamento del mio pensiero anche dopo la sua morte, prendendo atto che lei aveva ragione. Se pensiamo che il 4 aprile 2002 Ahmed Al Tayeb, attuale Grande imam dell'Università islamica di Al Azhar, equiparabile al «Papa dell'islam sunnita», quando all'epoca era il Mufti d'Egitto, massimo giureconsulto islamico, legittimò il terrorismo suicida affermando: «La soluzione al terrore israeliano risiede nella proliferazione degli attacchi suicidi che diffondono terrore nel cuore dei nemici di Allah»; e nel 2003 confermò: «Le operazioni di martirio in cui i palestinesi si fanno esplodere sono permesse al cento per cento secondo la legge islamica». Lo stesso presidente turco Erdogan ha detto: «Non c'è un islam moderato e un islam non moderato. L'islam è l'islam».

In serata a Firenze, partecipando a un convegno sulla Fallaci insieme a Vittorio Feltri e Daniela Santanché, organizzato da «Una via per Oriana» di Armando Manocchia, ho rievocato quanto ho scritto nel mio nuovo libro «Islam.

Siamo in guerra»: «Sogno l'Italia libera, fiera e forte che metta al bando l'islam in quanto apologia del razzismo e del terrorismo, perché ciò che Allah ha prescritto nel Corano, ciò che ha detto e ha fatto Maometto, che sanciscono la discriminazione dei miscredenti, che legittimano l'uccisione di ebrei, cristiani, infedeli, apostati, adulteri e omosessuali, che contemplano la sottomissione e la riduzione in stato di schiavitù delle donne e dei bambini, sono in flagrante contrasto con le nostre leggi, sono incompatibili con i principi fondanti della nostra Costituzione, sono la principale minaccia alla nostra civiltà laica e liberale che esalta la sacralità della vita, la pari dignità tra uomo e donna, la libertà di scelta».

Questa è l'eredità di Oriana. Solo facendola nostra ci salveremo dalle barbarie dell'islam. Grazie Oriana!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
23 Mar 2016 - 16:28
l'Islam è sempicemente ua religione come quella cristiana.Bisogna vedere chi la manipola, quella cristiana ai tempi della inquisizione abbiamo visto chi la manipolava..
Mostra tutti i commenti (180)
Avatar di che_gue che_gue
16 Set 2015 - 08:24
un altro spot pubblicitario per il nuovo libro in uscita: e con la partecipazione straordinaria dell'orina!!! complimenti!
Avatar di anna.lisa anna.lisa
16 Set 2015 - 08:28
Oriana Fallaci contava su di Lei, caro Magdi Cristiano Allam. Noi contiamo su di Lei per la difesa della nostra cultura. L'attacco inferto dall'Islam fa paura, ma lascia ancora più scoraggiati l'atteggiamento degli occidentali e di chi, questa cultura, dovrebbe difenderla in prima persona (cito Papa Bergoglio, un nome fra tanti)
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
16 Set 2015 - 08:32
L'islamofobia e' profondamente errata e non aiuta a ragionare e a combattere l'estremismo islamico. In sostanza, conferma ed aiuta estremismo e terrorismo islamico. Quanto alla Fallaci, era una persona profondamente contraddittoria...antiamericana per decenni, infine trasferitasi a New York... Per favore, per favore!
Avatar di mortimermouse mortimermouse
16 Set 2015 - 08:33
Oriana diceva una verità che da ancora oggi fastidio alla sinistra! I fatti oggi danno ampiamente ragione a lei! La sinistra ha sempre capito male :-)
Avatar di korovev korovev
16 Set 2015 - 08:36
a voler essere onesti, qualsiasi regime islamico secolarizzato mai esistito negli ultimi 70 anni è stato spazzato via o destabilizzato in un modo o nell'altro. detto questo, i mussulmani sono un problema, specie se presi a centinaia di migliaia...
Avatar di Franco_I Franco_I
16 Set 2015 - 08:38
Oriana ci ha insegnato; altri ci stanno insegnando; la realtà insegna. Ma non c'è fine all'IGNORANZA o alla PRESUNZIONE del sapere tutto dettato da una fantastica, personale, visuale della vita o degli INTERESSI PRIVATI!!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
16 Set 2015 - 08:39
...ma prima dell'Islam è pericolosa la nostra sx con tutti i centri sociali anarchici. E' un freno per lo sviluppo e per la salvaguardia della nostra cultura.
Avatar di Oraculus Oraculus
16 Set 2015 - 08:46
Caro Magdi grazie , l'indimenticabile Oriana ci ha lasciato un vademecum vitae che sarebbe utile renderlo materia di apprendimento col solo scopo d'avere quelle nozioni basilari per sapere da chi e del come difenderci dai naturali...nemici . Ancora grazie!!.
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
16 Set 2015 - 08:53
La Fallaci ha dimostrato coraggio con affermazioni che hanno soltanto anticipato la storia e permesso di constatare quanto sia cieca l'ignoranza buonista che pervade la coscienza di troppe persone immerse in troppo benessere.
Avatar di eternoamore eternoamore
16 Set 2015 - 08:54
PURTROPPO I COMUNISTI NON CAPISCONO NIENTE
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 08:57
Oriana, pace all'anima sua, era un'atea, radical chic! Viveva a New York, da dove, come altri dell'intellighenzia no-strana, postificava sull'Italia! Magdi Cristiano Allam: ma lei è sicuro di essere Cristiano?
Avatar di AUDERE AUDERE
16 Set 2015 - 09:00
Anche se non c'è più, non si può dire che "non vedrà la fine che farà questa povera Italia, l'Europa" perchè già ha visto tutto nella sua mente e ce lo ha scritto per evitarlo...
Avatar di Luigi.Morettini Luigi.Morettini
16 Set 2015 - 09:07
Pur di non dare ragione ad Oriana Fallaci, la giornalista italiana più conosciuta al mondo quale inviata di guerra in Medio Oriente, e riconoscerne i meriti per aver ben studiato il mondo Islamico, tanto da anticiparci le nefandezze derivanti dall'applicazione del Corano, la indecente Sinistra nostrana preferirà piuttosto far indossare il Burqua a tutte le donne Italiane. La Boldrini ne ha già un armadio pieno!
Avatar di Tuthankamon Tuthankamon
16 Set 2015 - 09:11
Oriana Fallaci sbagliava ... per difetto! Ho avuto la fortuna di incontrarla e parlarle seppure per poco. In poche brevi frasi che ricordo, dimostrò di avere le idee chiarissime su quanto stava avvenendo! Peccato che i politici non abbiano compreso il concetto allora e lo comprendano ancor meno oggi!
Avatar di bassfox bassfox
16 Set 2015 - 09:14
oriana ci ha insegnato che c'è chi si suicida troppo tardi...
Avatar di Un idealista Un idealista
16 Set 2015 - 09:15
Il Corano dovrebbe essere letto e meditato da chi ricopre incarichi di governo, perché solo comprendendo il male che è in esso e che induce a fare chi lo accetta, come il nazismo sotto Hitler sottometteva le menti delle persone, lo si può affrontare nella dovuta maniera. L'islam è un cancro maligno che deve essere completamente sradicato, perché tra i suoi insegnamenti c'è quello di fare la 'pace' quando ci si sente nell'incapacità di vincere, per tornare a fare guerra non appena le condizioni si mostrano favorevoli.
Avatar di paolonardi paolonardi
16 Set 2015 - 09:15
Sono delle verita' lapalissiane, ma proprio per questo fuori della portata della scarsa intelligenza dei buonisti, di tantissimi parroci cominciando da quello travestito da papa e di tutti i sinistri che sguazzano nelle tensioni sociali che creano ad arte.
Avatar di simone_ve simone_ve
16 Set 2015 - 09:17
Ricordo che il primo comandamento cita: Non avrai altro dio al di fuori di me". Per lo stesso criterio di valutazione, anche il cristianesimo dovrebbe essere il male perchè potrebbe "spingere" alcune persone ad intraprndere una guerra per imporre il "nostro" dio. AH quasi dimenticavo ... è già successo!
Avatar di batracomiomachie batracomiomachie
16 Set 2015 - 09:21
per gli amici commentatori di queste pagine a cui non piace l'islam: tocca che facciate fuori circa un miliardo e mezzo di persone musulmane per fede religiose o cultura. appena avete finito ci informate...
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 09:23
E mentre Oriana dimostrava la sua conoscenza del Corano paragonandolo a “Mein Kampf" (Leggetevi Sura XIX); ripreso anche da Magdi...(Magdi anche tu leggiti la suddetta Sura)! Sembra che i commenti siano stati passati tutti sotto il ferro da stiro. Non credo riuscirete a farci ritornare all'anno mille! Siamo nell'Anno Domini 2015!
Avatar di alby118 alby118
16 Set 2015 - 09:23
Lo avevano già capito ai tempi delle Crociate !!!!
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 09:27
@Tuthankamon: a me tutti gli italiani che pontificano da New York mi stanno sul .... Venissero a vivere in Italia, allora darò un qualche peso alle loro opinioni.
Avatar di Palladino Palladino
16 Set 2015 - 09:28
che_gue, dopo l'orina ci può essere qualche cosa d'altro.Ci siamo capiti?
Avatar di Boxster65 Boxster65
16 Set 2015 - 09:29
L'ho sempre affermato che non ci può essere convivenza civile con quei subumani.
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 09:31
@anna.lisa: Lei si riferisce a "difendere la nostra Cultura": Cristiana Cattolica, vero?
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 09:37
tra i suoi insegnamenti (dell'Islam) c'è quello di fare la 'pace' quando ci si sente nell'incapacità di vincere, per tornare a fare guerra non appena le condizioni si mostrano favorevoli. "Cioè, dopo la 2Guerra Mondiale, abbiamo fatto la pace, e ora ci prepariamo ad un'altra guerra! Ah, ho capito!
Avatar di alby118 alby118
16 Set 2015 - 09:39
simone_ve penso che chi paragona ancora oggi il cristianesimo all'islam abbia un cervello che possa mettere sullo stesso piano madre Teresa di Calcutta e Stalin.

Un consiglio, un elettroshock no ???
Avatar di geronimo1 geronimo1
16 Set 2015 - 09:40
Aveva ragionissima Oriana, ma i kompagni l' hanno perseguitata a morte, demonizzando la sua "blafemia" (per il loro politicamente corretto!!!!).....

Restano i suoi libri e le testimonianze del suo alto pensiero!!!!

Ma ricordate, l' Hugo Chavez che siede in Vaticano ed il PD ci hanno gia' venduti!!!!! Alla faccia delle "convergenze parallele" di Aldo Moro!!!!!!!!!
Avatar di batracomiomachie batracomiomachie
16 Set 2015 - 09:41
per gli amici commentatori di queste pagine a cui non piace l'islam: tocca che facciate fuori circa un miliardo e mezzo di persone musulmane per fede religiosa o cultura. appena avete finito ci informate...
Avatar di macchiapam macchiapam
16 Set 2015 - 09:41
Lo sappiamo da sempre; e lo sapevano anche i papi di una volta, che sapevano leggere le scritture meglio dei tronfi presuli di oggi. Ma ormai si preferisce il metodo delle fette di salame sugli occhi: cattivo uso a beneficio dell'Islam di una delizia porcina.
Avatar di paoldelcarlo paoldelcarlo
16 Set 2015 - 09:43
Certo è che le persone di buon senso le hanno fatte proprie. Ma chi dice di governare in nome del popolo italiano in realtà coltiva il proprio esclusivo interesse che è il contrario dell'interesse nazionale. TRADITORI FARABUTTI
Avatar di korovev korovev
16 Set 2015 - 09:44
simone ve, eccetto che le guerre che abbiamo fatto con i mussulmani sono state per lo più difensive e sul suolo europeo. e vorresti paragonare la portata delle crociate con quella della grande espansione islamica?

inoltre noi abbiamo avuto il nostro illuminismo, il loro ancora latita.

caso strano quasi tutte le democrazie con libertà di pensiero ed espressione erano tradizionalmente cristiane? chissà perchè?
Avatar di Rolandeagle Rolandeagle
16 Set 2015 - 09:46
...e quando lo capiranno quei pericolosi buonisti che ci tacciano di fascismo, populismo, razzismo, appena apriamo la bocca per dire le stesse cose dette dalla grande Oriana ?
Avatar di AUDERE AUDERE
16 Set 2015 - 09:47
Stiamo vivendo una fase della storia dove il problema principale è "l'islam"...
Avatar di rebecca rebecca
16 Set 2015 - 09:47
grande ORIANA!!!
Avatar di gianky53 gianky53
16 Set 2015 - 09:48
"L'islam moderato è un'altra invenzione. Un'altra illusione fabbricata dall'ipocrisia, dalla furberia, dalla quislingheria o dalla Realpolitik di chi mente sapendo di mentire.L'islam moderato non esiste. E non esiste perché non esiste qualcosa che si chiama islam buono e islam cattivo. Esiste l'islam e basta. E L'islam è il Corano. Nient'altro che il Corano. E il Corano è il "Mein Kampf" di una religione che ha sempre mirato ad eliminare gli altri" (Oriana Fallaci). Il presidente turco Erdogan ha invece detto: "Non c'è un islam moderato e un islam non moderato. L'islam è l'islam". Non ci sono differenze tra i due concetti. Tutto il resto sono chiacchiere.
Avatar di Prameri Prameri
16 Set 2015 - 09:48
Sono sempre mancate e mancano comunque risposte di dialogo, rettifiche, parole di possibile conciliazione da parte degli islamici. L'aggressività degli islamici non si ferma. Possono anche fingere di integrarsi per penetrare nell'assistenza dell'imprudente e interessato partito che si rifà alla visione azzardata papale o possono affermare la propria tradizione islamica protetta dal partito degli italiani che per odio al cattolicesimo trasporterebbe in Italia anche milioni di tagliatori di teste.
Avatar di Gelsyred Gelsyred
16 Set 2015 - 09:51
I sinistroidi sono uguali agli islamici. Queste è il duplice problema dell'Italia e dell'Europa. Le menti libere hanno due stupidi nemici da affrontare e combattere. Grezie Magdi e grazie Oriana.
Avatar di Titanio Titanio
16 Set 2015 - 09:52
Oriana Fallacci non è DIO!! il problema sono gli INTEGRALISTI, sono loro che minacciano la libertà, esistono gli ITEGRALISTI Islamici e quelli delle altre religioni. Dobbiamo combattere gli INTEGRALISTI non le religioni. Se la Fallacci avesse letto con attenzione il VECCHIO TESTAMENTO e avesse analizzato criticamente le crociate, forse avrebbe scitto cose diverse. Apprezzo il suo "Panagulis Zei", tutto l'altro è nulla!
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
16 Set 2015 - 09:53
un fondamentalista islamico che diventa fondamentalista cristiano resta pur sempre un fondamentalista: uno cui la fede ha ottenebrato il cervello
Avatar di Ulrico Ulrico
16 Set 2015 - 09:53
Apro Il Giornale, vedo subito la Divina Oriana, che mi strappa un sorriso e mi fa allargare il cuore. Non poteva iniziare meglio questa grigia giornata di pioggia.
Avatar di AUDERE AUDERE
16 Set 2015 - 09:56
Concordo pienamente con alby118
Avatar di gianky53 gianky53
16 Set 2015 - 09:57
@batracomiomachie: stupidotta come battuta. Basta che ognuno resti a casa sua e il problema è risolto.
Avatar di routier routier
16 Set 2015 - 09:58
Se gli italiani avessero gli "zebedei", gli scritti di Oriana Fallaci e quelli di Magdi Cristiano Allam verrebbero adottati come libri di testo nelle scuole medie e superiori. Ma appunto, se.............
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 10:00
(faccio mio, di batracomiomachie) "per gli amici commentatori di queste pagine a cui non piace l'islam: tocca che facciate fuori circa un miliardo e mezzo di persone musulmane per fede religiosa o cultura. appena avete finito ci informate..."
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 10:02
togliete la foto di questa razzista, è il terrorismo che bisogna combattere non una religione,sarebbe come dire di combattere il cristianesimo e non i cristiani terroristi,nessuna religione predica il male,tutti i musulmani in USA sono terroristi?
Avatar di ccappai ccappai
16 Set 2015 - 10:02
Che immenso dolore per chi crede nell'umanità e nella centralità dell'uomo, a prescindere dalla sua fede religiosa, il colore della sua pelle, l'appartenenza sociale e via discorrendo... Il dolore è ancora più grande in quanto in un momento oscuro come questo in cui da molte parti si tenta di dividere ci vorrebbero più voci che vogliano unire... Caro Magdi Cristiano Allam non stai compiendo un buon servizio e ti stai facendo complice della guerra oriente - occidente.
Avatar di franco.brezzi franco.brezzi
16 Set 2015 - 10:03
E noi vorremmo che l'eredita di codesta grande donna, venisse raccolta da quelle presuntuose, stizzose e prepotenti donnicciole che la sinistra ha elevato agli scranni? Se avessero raziocinio, quando si specchiano, capirebbero da sole cosa pensiamo di loro: ma "se" l'avessero.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 10:03
togliete la foto di questa razzista, è il terrorismo che bisogna combattere non una religione,sarebbe come dire di combattere il cristianesimo e non i cristiani terroristi,nessuna religione predica il male,tutti i musulmani in USA sono terroristi?Mortimermouse anche a me da fastidio io che sono di estrema destra la più estrema che esista.
Avatar di franco.brezzi franco.brezzi
16 Set 2015 - 10:12
@batracomiomachie - Ma che dice? Son loro che amano "far fuori": noi non godiamo nell'uccidere. Desideriamo solo che restino nei loro paesi con le loro credenze e, se invidiano la nostra vita, che se la procurino da soli, come abbiam fatto noi. Poi, si convincano, e costruiscano fabbriche di preservativi.
Avatar di michetta michetta
16 Set 2015 - 10:14
Che meschinita' mentale, esiste, in parecchie delle teste pensanti, che sputano sentenze a getto continuo, su questo forum! Le leggo, con senso di ribrezzo e disprezzo! I saputelli da strapazzo, per partito preso, non piacciono a chicchessia! I presuntuosi, boriosi, poi, ci fanno veramente schifo! Volevo dire a chiunque pensi di conoscere me, o te, o gli altri, di fare ammenda con umilta' e comprensione, SEMPRE! ....tanto, lo so', non accadra' mai! Proprio come Oriana Fallaci predisse, guardandosi intorno.......Che riposi in Pace!
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 10:18
@Ulricola: la Divina Oriana, lei stessa ha detto di essere atea e anche cristiana, nella sua coerenza! Pace all'anima sua!
Avatar di Dagobar Dagobar
16 Set 2015 - 10:19
Santa donna.

Ho letto i sui libri e ciò che dice (eccetto per questo stile narrativo tutto suo, che può non piacere) altro non é che l'evidenza di tutti i giorni. Una evidenza chiamata Islam.

L'islam con i suoi modi di agire, con i suoi propositi di lungo termine, questa religione completamente fuori dai tempi, incapace di evolvere ... tutta un'intera galassia che il "buonismo" o il "politically correct" per una qualche ragione che non capisco, non vogliono vedere.

Io non sono propenso a pensare ai complottismi internazionali, alle teorie di Kalergi etc etc ... ma in questo caso sembra veramente che: o siamo una manica di idioti, o esiste realmente qualcuno manovra da dietro le quinte per mantenere una passività suicida.
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Set 2015 - 10:20
E' stata recentemente scoperta una copia del Corano, a Birmigham, che potrebbe essere contemporanea al periodo in visse il Profeta - http://www.wired.it/scienza/2015/09/03/corano-scritto-prima-maometto/ - Se è vero quanto affermato risulterebbe, allora, come dice l'articolo .. "La scoperta (spiega Keith Small, della Bodleian Library di Oxford) rinforza teorie attualmente considerate molto controverse riguardo alla scrittura del Corano. Secondo le quali Maometto e i suoi seguaci usarono un testo già esistente e lo modificarono per adattarlo alla propria agenda politica e teologica. Ergo l'Islam moderato è un "pour parler, aria fritta per certi boccaloni": d'accordo con Allam.
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 10:24
Il Giornale ha fatto fare l'articolo a Magdi-Cristiano per fare "ammuina" e contare i commenti! Buona giornata a tutti: contro...e pro!
Avatar di PELOBICI PELOBICI
16 Set 2015 - 10:31
Vedi che ci sono ammiratori del che, non capisco cosa ammirino di un simile elemento, creatore di campi di concentramento per i "dissidenti", ivi compreso uno per i figli minori di 15 anni di essi, che non vendo argomentazioni contrarie se ne escono con commenti miseri, e pseudo ironici che manifestano la loro miseria e basta
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 10:32
lo so Foa non mi dai ragione ma sono i terroristi da combattere e su questo siamo tutti d'accordo, la parola razzista la usate spesso ma non sapete che significa, ebraismo(gli ebrei) è un popolo non una razza un negro è di una altra razza.
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
16 Set 2015 - 10:32
che_que sei il solito cxxxxxo di sinistra che nega l'evidenza e per colpa di quelli come te ci stiamo sottomettendo a questi beduini tagliagole.........
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Set 2015 - 10:34
simone_ve - La storia è nota, però è meglio guardare all'oggi, ancorché per chi vuole abbandonare il cattolicesimo non esiste problema alcuno, per chi vuole abbandonare l'islam rischia la pelle. Lo si afferma ad es. nella "scuola" di Al Azhar (sunnitica) a Il Cairo. Da questa "università" è venuta fuori gente come Izz ad-Din al-Qassam, Ahmed Yassin, Mehmed Handzic, Omar Abdel Rahman, Yousuf Al-Qaradawi e tanti altri personaggi per nulla moderati che hanno influenzato a destra e a manca con le loro teorie fondamentaliste riguardanti anche quanto predetto circa l'abbandono dell'Islam. Insomma .. prudenza necesse est quando si trattano argomenti del genere. Saluti
Avatar di zucca100 zucca100
16 Set 2015 - 10:37
Boxster 9.29. Subumani????? Geronimo 9.40 l'hugo Chavez che siede in vaticano????? X favore, ditemi che state scherzando. Ammiravo Oriana, anche senza condividere certi toni apocalittici. Sono d'accordo con chi dice che si combattono gli estremisti, non le religioni. Non mi piacciono i fondamentalisti, di nessun tipo. E purtroppo temo che magdi allam sia diventato uno di questi
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
16 Set 2015 - 10:47
franco-a-trier_DE, l'islam altera le capacità cognitive dell'homo sapiens orientandolo a percepire la vita rapportandosi esclusivamente con un libro definito sacro che lo COSTRINGE a dividere l'umanità fra amici e nemici dove il NEMICO è i restanti sei miliardi di individui da convertire o ammazzare. Non c'è nulla di più RAZZISTA e discriminatorio di una religione assolutista che si è inventata il delitto di apostasia e la dhimmitudine. Solo dei minus habens posso dire che tutte le religioni sono di pace.
Avatar di lupo1963 lupo1963
16 Set 2015 - 10:58
Per decenni non abbiamo avuto alcun problema con l'Islam,ditemi voi se l'Islam dei paesi che abbiamo destabilizzato come Iraq,Siria e Libia non era moderato.In Egitto ,Turchia,Tunisia,Marocco ed Africa l'Islam era moderato.I nostri "alleati" Arabia Saudita ed Emirati non erano moderati ed hanno finanziato i tagliagole dell'estremismo.Le aggressioni americane,nato e sioniste hanno creato il terreno per alimentare l'estremismo.Con buona pace della Fallaci che,pace all'anima sua ,ha detto delle gran c...e rapita dal suo ego immaginifico estraniandosi dalla realta' geopolitica.Non piu' giornalista ma visionaria.Allam va beh ...questo non e' ne' visionario,ne' giornalista tuttalpiu' un rinnegato .
Avatar di lupo1963 lupo1963
16 Set 2015 - 11:05
Fatte queste premesse,che l'islam estremista e' in larga parte una nostra creatura e che infine lo combatteremo con la benedizione delle folle plaudenti dopo averlo creato...Per me,ma questa e' un'altra cosa,ne' islamici ne' persone di altre razze dovrebbero essere accettate in Europa.Per dire no al meticciato razziale e culturale.Non me ne frega niente se sono buoni,pagano le tasse ecc...Non e' accettabile un'invasione ulteriore.Ce ne sono gia' troppi.Dovrebbero essere mandati via,altro che farne arrivare altri.Pena la distruzione del nostro mondo e la creazione IMPOSTA di una societa' completamente diversa.
Avatar di Ulrico Ulrico
16 Set 2015 - 11:06
X HappyFuture . Chiunque è cresciuto e si è culturalmente formato in un contesto permeato da diffuso humus cattolico, non potrà mai negare che sia un po’ cristiano. Oriana, da persona intelligente, non poteva negarlo. Io stesso, ateo convinto, mi rispecchio perfettamente nelle parole di Oriana.
Avatar di Efesto Efesto
16 Set 2015 - 11:07
La verità di quanto detto da Oriana e Magdi Allam sta nelle parole stesse del corano. È necessario leggerlo per comprendere. È inutile dare interpretazioni sulla dissimulazione (ipocrisia), sull'uccisione dell'infedele, sul trattamento della donna, sulle concessioni di schiavitù. Interpretazioni fasulle: questi atteggiamenti sono dell'islam, che poi significa sottomissione. La nostra civiltà è quella di Socrate, Platone, Cicerone, Gesù di Nazareth, e tanti altri eccellenti vissuti che mai hanno fatto compromessi come quelli suggeriti dal corano che resta un aggregato orribile di inciviltà.
Avatar di alby118 alby118
16 Set 2015 - 11:10
Leggendo i commentatori di, chiamiamola sinistra buonista (nel senso dispregiativo del termine ), al pensare che da giovane ho apposto la mia crocetta sul simbolo PCI, mi fa venir la voglia di prendermi a schiaffi da mattino a sera.

L'utopica stupidità della giovinezza che però fortunatamente passa con gli anni, ma purtroppo non per tutti.
Avatar di buri buri
16 Set 2015 - 11:22
certo aveva predetto tutto quello che succede, ma è stata derisa e non ascoltata, trattata come la Cassandra di turno
Avatar di baio57 baio57
16 Set 2015 - 11:25
che_cagara ,lo aprono così presto il centro sociale ?
Avatar di tenaquila--- tenaquila---
16 Set 2015 - 11:29
Profetica con il concetto di Eurabia.
Avatar di 82masso 82masso
16 Set 2015 - 11:29
Articolo senza senso, si parla d'Israele (in un contesto che tutti conoscono) per avvalorare l'idea che l'islam è il male assoluto. Perchè non parlare di ISIS, e l'attuale ondata migratoria, che è solamente il frutto delle sbagliate politiche Occidentali? Lo stesso Occidente che la "vostra" Oriana difendeva con tanto fervore. Magdi si chiama azione e reazione, tante volte sarebbe meglio guardare in casa propria.
Avatar di bingo bongo bingo bongo
16 Set 2015 - 11:32
Non esiste l'Islam moderato od integralista,esiste l'Islam e basta,che si mostra "moderato" od "integralista" secondo convenienza e/o luogo:pecore fra i lupi,lupi fra le pecore. L'occidente spalancando le porte all'invasione che è in atto sta sottomettendo il futuro delle proprie radici e quello dei propri figli,schiavi laddove erano padroni.A che_gue ,giullare grullo di un Che Guevara che ha lottato per una visione di vita attualmente scomparsa e preda di avvoltoi o polli (come lui) avrebbe aberrato ogni forma di negazionismo.Non credere è diverso dal non permettere di credere.
Avatar di ilbelga ilbelga
16 Set 2015 - 11:33
Oriana aveva visto giusto ancora nel 2000 ma io me ne sono accorto nel 1964 quando arrivarono i turchi in Belgio per lavorare in miniera. già allora tutto cambiò nelle relazioni tra le persone di varie culture e credetemi non in meglio...
Avatar di gianniverde gianniverde
16 Set 2015 - 11:34
che-gue @speriamo che Fallaci smetta di scrivere altrimenti il giornale ci inonderà di spot..................................bah???
Avatar di luigipiso luigipiso
16 Set 2015 - 11:34
Le solite chiacchiere di Magdi Allam, che non creano cultura.
Avatar di bassfox bassfox
16 Set 2015 - 11:35
ma la radical chic atea e di sinistra se parla male dell'Islam vi piace, vero? e tutto il resto del suo pensiero?
Avatar di Nonmimandanessuno Nonmimandanessuno
16 Set 2015 - 11:36
Santa e subito.
Avatar di bingo bongo bingo bongo
16 Set 2015 - 11:36
Per dire del destino:Oriana Fallaci ,negl'ultimi momenti della sua vita,si è ricoverata nella clinica "Santa Chiara" ,da dove ai piani alti si poteva ammirare la bellezza del duomo,della cristianità.
Avatar di frank. frank.
16 Set 2015 - 11:37
Quindi, se l'unica ragione di vita di tutti i musulmani è la nostra eliminazione, i vari Yaya Tourè, Muntari, Salah, Benzema, Sissoko, Pogba, Khedira, Ozil, Shaquiri, Inler, Berhami, Taarabt, Anelka, Boateng, El Kaddouri, Ribery, Dzeko, Nasri (i primi che mi vengono in mente), giocano in serie A, Premier, Bundesglia, Liga per tentare di assassinare i compagni di gioco durante il ritiro??
Avatar di gianniverde gianniverde
16 Set 2015 - 11:40
franco trier ma lei lo ha letto il corano?????E lo ha capito???
Avatar di Ulrico Ulrico
16 Set 2015 - 11:41
X franco-a-trier_DE - Complimenti per avere scoperto l'acqua calda.

Comunque, bisogna dire che sono i sinistrosi che tendono ad aumentare, smisuratamente, il numero delle razze, allo scopo di confondere le acque. Oriana Fallaci metteva in guardia su fatti e misfatti polito-espansionisti del passato, che descriveva con ampia documentazione, attinta anche da uno scrittore australiano.
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
16 Set 2015 - 11:41
Consapevole della sua libertà di pensiero, come poche persone al mondo, Oriana, nel corso della sua vita vissuta nel coraggio della verità, lo ha portato ad un’altezza tale da non poter mentire per nessuna ragione al mondo. E suoi ultimi libri sono un grido di straziante verità. Chi non lo ascolta o é incosciente o é in malafede. Oriana ci ha insegnato a cercare fino allo spasimo la verità, l’onestà del cuore, il coraggio di chi sa dire pane al pane e vino al vino senza curarsi delle critiche dei vari mediocri e fanatici che abitano il pianeta e che per il loro miserabile orticello, calpestano tutto e tutti. In poche parole ci ha insegnato a divenire l’UOMO che lei aveva da tempo individuato, ben rappresentato da MAGDI CRISTIANO ALLAM al quale va tutta la mia stima e riconoscenza per il coraggio e la fermezza che evidenzia nel seguire le orme della grande ORIANA.
Avatar di kericjang kericjang
16 Set 2015 - 11:51
I comunisti commentatori ignoranti o in mala fede di quanto Oriana e Magdi hanno affermato sono complici della islamizzazione in atto in Italia ed in Occidente. La piaga oggigiorno, oltre all'Islam imperialista, è questa disastrosa alleanza tra l'Islam e la Sinistra.
Avatar di simone_ve simone_ve
16 Set 2015 - 11:52
@alby118 Non ha compreso il significato del mio commento.Prima di augurare un buon elettroshock a qualcuno, dovrebbe accedere prima il suo cervello, riflettere su quello che legge e solo dopo (eventualmente) esprimere un'opinione.
Avatar di Mano-gialla Mano-gialla
16 Set 2015 - 11:53
CON QUESTA INVASIONE ISLAMICA L'EUROPA UN GIORNO NON MANGEREMO PIU PROSCIUTTO E SALSICCIA SARA'UN COMMENTO SENZA SENSO MA FINIRA' COSI NON ESISTERANNO PIU MAIALI !!!!
Avatar di
16 Set 2015 - 11:58
Ma le nostre teste d'uovo lo negano.
Avatar di Ulrico Ulrico
16 Set 2015 - 11:59
X HappyFuture - Dimenticato di dire che, per quanto ne so, Oriana non ha mai fatto distinzioni di razze. Aggiungo che per me, come appreso sin dalle elementari, sono: Bianca, Nera, Gialla e Rossa.

Tutto il resto, sono divisioni artificiose, che lasciano il tempo che trovano.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
16 Set 2015 - 12:05
frank, che esempi cazzata tira fuori. Pensi invece che hanno tentato di ammazzare Averroè per APOSTASIA e impiccano chiunque osi suggerire una riforma interpretativa del corano.
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Set 2015 - 12:07
luigipiso - Creaci tu la cultura allora! Coraggio, inizia a pontificare il tuo modus vivendi e le tue idee o ideologie..
Avatar di Flex Flex
16 Set 2015 - 12:08
Grande Oriana e grande lucidità mentale.
Avatar di florio florio
16 Set 2015 - 12:14
@frank. e che_gue, una faccia una razza...!
Avatar di kericjang kericjang
16 Set 2015 - 12:15
Le atrocità passate e presenti commesse dall'Islam sono ricordate da Magdi Allam, da Oriana Fallaci e da Vittorio Feltri non già perché queste persone siano " razziste islamofobe ", secondo il giudizio

bon-ton buonista di Sinistra. E' fatica sprecata spiegare a lorsignori che l'Islam non è una razza, ma una ideologia come lo è il Fascismo e il Comunismo. E così la cosiddetta "Islamofobia" non è già una forma di

discriminazione ( E' Maometto semmai che discrimina tra Fedeli eletti e Infedeli dannati, nell'aldiqua e nell'aldilà ), ma semplicemente buon senso da parte di chi non intende sottomettersi. Ci tengo inoltre a precisare che, dal punto di vista di chi è sottomesso, la fobia dell'Islam che colpisce i miscredenti è perfettamente normale. Recita infatti la Sura 8: " Instillerò terrore nel cuore degli infedeli ".
Avatar di Cheyenne Cheyenne
16 Set 2015 - 12:19
Oriana era una grandissima a avuto il coraggio di dire la verità. Ma pochi le hanno creduto. Gli altri per politicamente corretto (l'idiozia che distruggerà l'occidente), per viltà, per ideologia l'hanno condannata spesso rendendosi ridicoli. Ormai abbiamo perso, non passerà qualche anno e la nostra CULTURA sarà dimenticata e l'oscurantismo e il medio evo islamico domineranno
Avatar di DASMODEL DASMODEL
16 Set 2015 - 12:28
Concordo con Ulrico-09,53-
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
16 Set 2015 - 12:37
@che_gue. Lei crede di essere divertente con i suoi riferimenti escatologici che fanno furore nell' età in cui si frequentano le scuole materne, età a cui si è evidentemente fermato il suo sviluppo cognitivo, mentre proseguiva la crescita somatica e facevano la loro comparsa la comparsa baffi e barba (naturalmente curati alla Che Guevara). Per sintetizzare, la sua antropologia possiamo solo definirla, parafrasando i latini, MENS NANA IN CORPORE SANO.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
16 Set 2015 - 12:38
La Fallaci continua a creare scalpore nonostante manchi già da alcuni anni. Le sue verità sono indiscutibili e solo i sinistroidi che mirano a destabilizzare l'occidente per incrementare il dominio comunista fanno finta di non capire. Ai sinistroidi interessa il potere e combattono tutto ciò che gli va contro, perciò pur di combattere il cristianesimo che, si creda o non si creda, ha portato a questo modo di vivere "occidentale", favoriscono il flusso migratorio mussulmano come dimostra il fatto che hanno sempre tifato per i palestinesi contro Israele, Stato imperialista americano, e come si prodigano, con lucro, tramite le loro coop all'accoglienza dei migranti. Se non si vuole capire che l'Islam è uno solo e il suo intento è sottomettere gli infedeli, pena l'eliminazione fisica, non si accettano nemmeno le riflessioni della Fallaci. Certo per gli indottrinati rossi muniti di paraocchi è difficile accettare questa realtà.
Avatar di thunder thunder
16 Set 2015 - 12:38
luigipiscio,o...lei si che sprizza cultura da tutti pori,vero...

zecca rossa.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
16 Set 2015 - 12:41
che_gue, lei per come si esprime sembra più adatto a vivere in una comunità tipo Nord Corea. Per quel paese risulta ben istruito e ben catechizzato.
Avatar di che_gue che_gue
16 Set 2015 - 12:42
@Palladino: è una minaccia?
Avatar di che_gue che_gue
16 Set 2015 - 12:44
@baio57: vi svegliano così tardi in clinica?
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
16 Set 2015 - 12:50
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire !!! ... e gli italioti in questo sono al top !!!
Avatar di marco.olt marco.olt
16 Set 2015 - 12:50
ORIANA vedeva molto bene e lontano, l'ISLAM a casa nostra (in Europa) è e sarà un grande problema.

Chi ha letto il libro lo sa bene gli altri ignoranti che la sfottono sono solo poveri mentecatti.
Avatar di Jiusmel Jiusmel
16 Set 2015 - 12:52
batracomiomachie, non è necessario far fuori i mussulmani, è sufficiente che costoro vivano nei loro paesi senza invadere altri Stati che hanno altre culture e che hanno evoluto uno stile di vita libero e regolamentato da leggi che rispettano l'essere umano. Quando qualcuno di questi per motivi di lavoro o altro emigra in altri paesi deve adeguarsi alla loro cultura, non viceversa. punto
Avatar di danutaki danutaki
16 Set 2015 - 13:00
@che_gue....sia gentile, si legga questo.... http://www.atfp.it/2012/102-marzo-2012/678-che-guevara-il-mostro-dietro-il-mito.html ....si divertirá e per un po' non avrá il tempo di scrivere corbellerie....
Avatar di thunder thunder
16 Set 2015 - 13:09
che_que,o si... voi zecche rosse vi svegliate prima,il problema sta nella confusione totale in cui sguazzate senza trovare un

barlume di lucidita'per non confondere la cioccolata con la m...a.
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
16 Set 2015 - 13:13
@batracomiomachie. Visto che il post si ripete identico per innumerevoli volte viene da chiedersi: ma sei uno o è il nick d di una setta ? Comunque i musulmani sono più di un miliardo e mezzo e nessuno vuole organizzare un olocausto planetario. Ci si accontenterebbe che se ne stessero buoni senza la pretesa di islamizzare il mondo e adeguandosi alle regole di chi li ospita. Perché lo capiscano è giusto confrontarsi, ma mettendo in pratica il consiglio di Theodore Roosvelt: discuti con tutti, ma sempre con un nodoso bastone sotto il tavolo. Per il resto sarebbe già molto mettere un tetto all'imbecillità dilagante nel nostro paese, compito certamente arduo. Ma, se lei è uno e non una setta, il compito sarà meno difficile.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 13:14
Galaverna non è vero, prendi per esempio i tempi della Inquisizione nel 1500, la religione era manipolata dl clero dai preti così è anche il cristianesimo , dimmi in quale capitolo in Corano dice quello che affermi tu.Dove dice di ammazzare i non musulmani (non in guerra)semmai dice quello che succede ai musulmani se non rispettano il Corano.O vogliamo dire che tutti i musulmani sono assassini? Anche il droghiere che lavora nella sua botteguccia nella 42ma a Brodway?Sarebbe come dire che tutti i tedeschi e italiani sono assassini.
Avatar di danutaki danutaki
16 Set 2015 - 13:15
@batracomiomachie.....dopo aver letto il suo mantra, vorrei farle notare che l'obbiettivo di quel 1,5 miliardi é massacrare e/o schiavizzare gli altri 5,5 miliardi....fossi in lei farei una buona riflessione sull'argomento !! Poi torni pure a ragionare con rospetti e ranocchiette !!
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 13:16
Galaverna non è vero, prendi per esempio i tempi della Inquisizione nel 1500, la religione era manipolata dl clero dai preti così è anche il cristianesimo , dimmi in quale capitolo in Corano dice quello che affermi tu.Dove dice di ammazzare i non musulmani (non in guerra)semmai dice quello che succede ai musulmani se non rispettano il Corano.O vogliamo dire che tutti i musulmani sono assassini? Anche il droghiere che lavora nella sua botteguccia nella 42ma a Brodway?Sarebbe come dire che tutti i tedeschi e italiani sono assassini.,,,
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 13:20
vi ha mai detto o spiegato la Fallaci perchè le carceri israeliane sono piene di innocenti? Vi ha detto che la tortura in Israele è legalizzata? Vi ha mai detto che bambini vengono picchiati davanti alle madri per estorcere dei nomi e loro per i figli fanno nomi di innocenti e cosi si riempiono le galere?, come mai gli israeliani non fanno controllare le loro carceri alla Croce Rossa?I nazisti lo facevano permettevano i controlli.Vediamo Foa se questo viene pubblicato.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 13:21
vi ha mai detto o spiegato la Fallaci perchè le carceri israeliane sono piene di innocenti? Vi ha detto che la tortura in Israele è legalizzata? Vi ha mai detto che bambini vengono picchiati davanti alle madri per estorcere dei nomi e loro per i figli fanno nomi di innocenti e cosi si riempiono le galere?, come mai gli israeliani non fanno controllare le loro carceri alla Croce Rossa?I nazisti lo facevano permettevano i controlli.Vediamo Foa se questo viene pubblicato....
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 13:23
@gianniverde, Oriana Fallaci a smesso di scrivere 9 anni fa, ieri. Pace all'anima sua. Che strano modo di ricordarla! Invece di farle dire una S. Messa, la si strumentalizza per aizzare gli animi contro 1 miliardo e mezzo di fedeli Mussulmani. Ma quelli che aizzano NON sono Cristiani, questo lo debbono sapere i Fratelli Mussulmani!
Avatar di frank. frank.
16 Set 2015 - 13:27
Mario Galaverna, è perchè sarebbe una cazzata? L'articolo parla chiaro, l'Islam moderato non esiste e il fine ultimo di questa religione, e quindi di tutti quelli che la professano, a prescindere di chi esso sia e dalla loro posizione, è l'eliminazione dell'ìnfedele. A questo punto chiunque sia musulmano è uno che vuole tagliar la gola a chi non lo è. Io ho fatto una lista di nomi (naturalmente una provocazione) di musulmani conosciuti e idolatrati e la mia domanda è...quindi anche questi (così come tanti altri) ?
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
16 Set 2015 - 13:32
@soldellavvenire. Allam era tutt'altro che un islamico integralista, così come non è un cattolico integralista. Avversa quella tendenza al relativismo che sta pervadendo anche la dottrina cattolica e denuncia i pericoli dell' islamizzazione in atto in occidente. Se il suo cervello e' ottenebrato Io sono allo stesso modo quelli dei seguaci della religione laica per eccellenza - il comunismo - che vogliono conservarne l'ortodossia. La schiera è vasta: da D'Alema e Bersani, a Cuperlo e Civati, per finire con Vendola e Boldrini. Con la differenza che gli integralisti laici continuano a professare una fede che ha prodotto solo miseria, morte ed infelicita'.
Avatar di marco.olt marco.olt
16 Set 2015 - 13:32
Ci sono anche i commenti dei provocatori, vedi che_gue, bassfox, sembrano usciti dai centri sociali, a confronto fanno risultare tutti dei geni.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
16 Set 2015 - 13:36
Happyfuture! ah... strano che lo affermi lei! E quelli che esaltano l idea del socialismo ci lenin, di mao e di stalin, anche loro morti da 50 anni ed oltre... lasciamoli in pace, no? :-) perché aizzare i milioni di socialisti? :-)
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 13:37
@Ulrico! Sì, anche Benedetto Croce (che con quel nome si professava ateo.... mamma mia) diceva di non potersi sottrarre alla cultura Cristiana a cui era stato esposto. Penso che sia un modo "intellettuale" per far conciliare l'inconciliabile. L'ateismo, come il peccato, è frutto di un ragionamento. L'intuizione di Dio (chiamata cultura dagli atei) sta in tutti noi e si manifesta nella "Legge Naturale" (altro modo di svicolare sull'esistenza di Dio, da parte degli atei)! Tutte le pulsioni naturali tendenti al bene nell'uomo vengono da Dio, che ci ha creati a "sua immagine" (Gen 1,27)! Negare Dio richiede la stessa volontà ragionata che richiede commettere un peccato o il male, per cui è "satanico"!
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
16 Set 2015 - 13:43
@che_gue. Devo correggere un lapsus del mio post precedente: "riferimenti SCATOLOGICI" e non "ESCATOLOGICI". La diversità dei significati è abissale e va corretta.
Avatar di HappyFuture HappyFuture
16 Set 2015 - 13:45
Ma qua comunisti? D'Alema e Bersani, a Cuperlo e Civati, per finire con Vendola e Boldrini: Tutti amici dei finanzieri, dei banchieri ed Europeisti sfegatati! Cioè amici degli adoratori del Dio "danaro"! Questi non sono neanche "socialdemocratici" di Saragat! Dovrebbero stare in Lista Civica, con il Premier Matteo Padoan, con Mario Monti e gli amici di Goldman Sachs! Tanto per capirci!
Avatar di aresfin aresfin
16 Set 2015 - 13:46
Noi ci indignamo giustamente con gli extra, ma dovremmo indignarci molto, ma molto d più con i nostri sinistrati PIDIOTI. Basta leggere i deliri che postano.
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
16 Set 2015 - 13:50
@happyfuture. Libero di affratellarsi con chi preferisce. Noi ci limitiamo a sceglierci gli amici.
Avatar di NotaBene NotaBene
16 Set 2015 - 13:52
@simone_ve: lei ha ragione, il cristianesimo si è macchiato di delitti similari a quelli dell'islamismo, magari un po' meno feroci, il che è già una distinzione che non mette le due religioni sullo stesso piano. Ogni religione cmq va presa a piccole dosi e MAI alla lettera!
Avatar di PELOBICI PELOBICI
16 Set 2015 - 14:00
Il che_gue insiste, poveraccio è peggio di quanto pensassi
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
16 Set 2015 - 14:03
quest'articolo é offensivo, razzista, guerrafondaio, inaccettabile! cominciamo col ricordare la differenza di comportamento tra il Saladino che liberava Gerusalemme dagli invasori franco-cristiani e quello dei crociati che la invasero quattro secoli prima. i Cristiani fecero un macello indiscriminato, i Mussulmani lasciarono uscire la popolazione non-islamica. dove sta il "male" nell'Islam, religione che predica la pace, la meditazione e non l'odio e la prevaricazione. é ora di piantarla con il "dagli all'islamico"! i nuovi untori sono i convertiti al Cristianesimo per motivi di comodo, come Allam.
Avatar di gianniverde gianniverde
16 Set 2015 - 14:03
Happy Future forse lei non ha capito il mio post,lo so benissimo che è morta anni fa,ho tutti i suoi libri,la mia era una risposta a qualcuno che l'aveva offesa.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
16 Set 2015 - 14:06
Caro frank., è una cazzata perchè non si può prendere musulmani singoli ed elevarli ad esempio di convivenza pacifica ( anche se in senso provocatorio ). L'islam è una struttura totalitaria a base religiosa con dei precisi dogmi assassini. Anche i marines "musulmani" che hanno fatto strage di commilitoni erano talmente integrati da essere dei MARINES, appunto.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
16 Set 2015 - 14:24
franco-a-trier_DE, caspita, piene di palestinesi innocenti che hanno votato Hamas. Strana cosa essere sostenitori di Hamas ma essere innocenti rispetto a ciò che fa Hamas. Si ritorna al concetto dei tedeschi bombardati pur non essendo TUTTI nazisti. Si scordi, una volta tanto la caz zata della "responsabilità del singolo" quando si approva una ideologia. Si è colpevoli a prescindere.
Avatar di anna.53 anna.53
16 Set 2015 - 14:26
Sciagura sono gli stati etici dove vige di fatto lo stato di polizia o dell Ayatollah di turnoe si legifera sposando un ideologia soffocante. OOvviamente il male è questo nonil singolo islamico che ppuò essere ottima persona meglio di me
Avatar di antonioball73 antonioball73
16 Set 2015 - 14:30
la fallaci.la capostite dei radical chic. una snobbetta annoiata,innamorata dei rivulozionari e delle rivoluzioni(avete letto "un uomo" voi suoi neoadepti?),che,alla fine, x non cadere nel dimenticatoio ha sparato queste quattro scemenze anti islam e' ed e' diventata la paladina di chi non ha voglia leggere e si fida di allam.l'unica prova evidente che l'islam sia il male e'magdi allam stesso. leggendoti,forse si puo' credere che l'islam diffonda odio e violenza.infatti tu eri musulmano,no? se il risultato di un'educazione musulmana e' magdi, cristiano, odiotuttitranneipotenti,allam allora e' veramente una religione nociva. ma secondo me sei tu che hai dei problemmi...e pure grossi
Avatar di Pinozzo Pinozzo
16 Set 2015 - 14:50
Solite baggianate, la religione di per se non e' peggiore di altre. Anche la Bibbia giustificava stupri, massacri e saccheggi agli infedeli. Semplicemente noi abbiamo imparato a non prenderla alla lettera perche' abbiamo (tranne molti dei commentatori presenti) un livello culturale che in certi paesi ancora non hanno raggiunto. Questo si supera con il benessere e l'educazione, non con le crociate che magdi vorrebbe ripristinare.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
16 Set 2015 - 14:55
Carlo_Rovelli, le è piaciuto il film? Se lo vuole ricordare che l'islam si è diffuso con la spada e che quelle terre erano cristiane prima della loro calata con le armi spianate? Si rassegni, il corano è venduto nelle librerie e l'attuale scolarizzazione del popolo bue è tale da saperlo leggere e comprenderne il significato ( ci sono pure le note a margine). Ma lei, che conoscenze ha da confutare gli islamici stessi che parlano di una GUERRA INTERNA all'islam fra due visioni antitetiche ?
Avatar di che_gue che_gue
16 Set 2015 - 15:27
@danutaki: pensare che atfp, ossia associazione tradizione famiglia proprietà, sia una fonte affidabile e storicamente imparziale... (Uno degli articoli precedenti a quello che mi hai citato è titolato "Dall'omosessualità si può guarire": anche scientificamente, secondo me, lascia alquanto perplesso.) Poi ognuno la pensi come vuole, o come gli vogliono far credere..
Avatar di che_gue che_gue
16 Set 2015 - 15:34
@Edmond Dantes: "Devo correggere un lapsus del mio post precedente: "riferimenti SCATOLOGICI" e non "ESCATOLOGICI". La diversità dei significati è abissale e va corretta." Forse, senza volerlo, non hai sbagliato molto: visto il livello che stiamo raggiungendo, il destino dell'umanità è nella m...da!
Avatar di mortimermouse mortimermouse
16 Set 2015 - 15:45
Antonioball73 con il suo commento dimostra perfettamente di NON aver capito un c...o! Oriana non era una che frequentava i salotti radical chic, né la sinistra, ma neppure la destra. E nonostante cio, lei ha ancora una volta dimostrato di leggere solo cose che fanno comodo a gente come lei: con i paraocchi!!
Avatar di Ulrico Ulrico
16 Set 2015 - 15:56
X HappyFuture .

Si riferisce a Yahweh, che bontà sua, avrebbe fatto tutte quelle belle cose? Quello a cui Elyon affidò (deut. cap. 32, da verso 8 al 12) Giacobbe ( cioè una piccola fetta dei discendenti di Abramo), che trovo, pure: “Ei lo rinvenne in derelitta terra, In ermi luoghi d’ululati orrendi”. Lo stesso individuo che nelle campagne per sottrarre pascoli a cugini e parenti o conquistare piccoli appezzamenti di terra, ordinava di non lasciare rimasugli di uomini, donne e fanciullini?

Quello che ha istituito l’offerta Hhèrem (Lev., cap. 27. 28/29)?

Quello che spiegò ad Ezechiele il perché aveva imposto certe usanze agli israeliti? - Ezechiele cap. 20:24-25-26 -

Legga almeno, dico almeno il Pentateuco prima di toccare certi argomenti. Però se leggesse Torah, Talmud, tutti i canonici, gli apocrifi, sarebbe già un “pochino” molto meglio.

Per quanto riguarda il Cristianesimo, un’altra volta, magari.
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
16 Set 2015 - 17:33
Allam, lo sapevamo da mo' questo... anche prima di te quando eri ancora dalla parte errata. Comunque tieni duro e vai avanti con la battaglia perché la civiltà non può perdere contro la barbarie.
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
16 Set 2015 - 17:35
@che_gue - Bravo, si chiama 'Pubblicità per il progresso'. Ma quello vero però.
Avatar di jasper jasper
16 Set 2015 - 18:09
A Pope who accepts with deference and respect from the hands of a ruffian of a communist the gift of a Crucifix adorned with the hammer and sickle does not deserve some courteus remarks but only insults and offences in view of what the brand of infamy which this symbol (hammer and sickle) signifies for Billions of people.
Avatar di Luigi.Morettini Luigi.Morettini
16 Set 2015 - 18:24
@batracomiomachie- Quì non si tratta di far fuori un miliardo o due miliardi di Musulmani, si tratta soltanto di impedirgli con le Buone o con le Cattive che per andare a casa d'altri si deve Bussare e chiedere: Permesso? E se la risposta è positiva si entra, altrimenti si resta fuori. Se poi vuoi entrare a tutti i costi, anche se in numero molto superiore, non credo che 1 o 2 Miliardi di Cammellieri possano impressionarci più di tanto!
Avatar di Rutagengwa Rutagengwa
16 Set 2015 - 18:28
Ho molta compassione per il signor Allam! Questo signore riduce l'Islam alla sua dimensione personale. A sentirlo, sembra che l'Islam si riduca ai fanatici del medio-oriente. Mi chiedo se sa che se esiste una democrazia secolare in Senegal, lo si deve anche ai leaders religiosi musulmani del paese. Magdi Allam esibisce la sua ignoranza anche quando non sa che la più grande confraternità musulmana del mondo Nahdlatul Ulama diretta da Abdurrahman Wahid che fu leader della Nahdlatul Ulama ("Risveglio ulema"), organizzazione socio-religiosa fondata dal padre, Fu alla punta della lotta contro la dittatura in Indonesia.
Nel 2007 promosse una conferenza sull'Olocausto a Bali, in risposta alla Conferenza internazionale sull'Olocausto tenutasi l'anno prima a Teheran a sostegno delle teorie revisioniste di Mahmud Ahmadinejad. A Bali convennero ebrei, cattolici e musulmani per sostenere la veridicità dell'Olocausto .
Avatar di Rutagengwa Rutagengwa
16 Set 2015 - 18:34
Oriana Fallacci, il cui cognome ha una simpatica assonanza con fallace, non ha mai visto l'Islam come fenomeno storico complesso ed i musulmani come esseri umani fallibili. Per lei, Islam e musulmani sono la personificazione delle sue fobie a cui attribuire tutte le nefandezze del mondo. Ciò che lei ed i suoi sicofanti attribuiscono all'Islam può essere tranquillamente attribuito a tutte le altre religioni. Se IS è l'Islam che dire di Franco, Codreanu, Pavelic, Tiso, Salazar, o Videla?
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
16 Set 2015 - 19:05
jasper - I agree with your view. After all, this Pope leaves a lot to be desired and it seems as if he was purposely elected to add to our troubles. In doing so, the Pope is helping those forces which are working against Europe and undermine our European identity. Needless to say, this make up for a bigger picture i.e. a destabilisation of Europe and a full change of the social and economic fabric of our society.
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
16 Set 2015 - 19:09
@Rossella Meneghini:Eccellente; come Eccellente è l'aticolo del Signor ALLAM....su Oriana, creatura che amo, grande, immensa ed intuitiva, non basterebbero poche parole...che_gue????? ma chi E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di tenaquila--- tenaquila---
16 Set 2015 - 19:20
“Il declino dell’intelligenza è declino della Ragione. E tutto ciò che oggi accade in Europa, in Eurabia, ma soprattutto in Italia è declino della Ragione. […] Quindi ascoltami bene, te ne prego. Ascoltami bene perché, l’ho già detto, io non scrivo per divertimento o per soldi. Scrivo per dovere. Un dovere che ormai mi costa la vita. […] E mi piacerebbe morire pensando che tanto sacrificio è servito a qualcosa. […] Per non assuefarsi, non rassegnarsi, non arrendersi, ci vuole passione. Per vivere ci vuole passione. Ma qui non si tratta di vivere e basta. Qui si tratta di sopravvivere. E per sopravvivere ci vuole la Ragione. Così stavolta non mi appello alla rabbia, all’orgoglio, alla passione. Mi appello alla Ragione. E insieme a Mastro Cecco che di nuovo sale sul rogo acceso dall’irragionevolezza ti dico: bisogna ritrovare la Forza della Ragione”.
Avatar di Rutagengwa Rutagengwa
16 Set 2015 - 19:24
Quello di cui Oriana Fallacci accusava l'Islam potrebbe essere detto di qualsiasi altra religione.
Avatar di Maver Maver
16 Set 2015 - 21:06
Mi auguro che la redazione continui a dare ampio spazio sia a Magdi Cristiano Allam, che alla Fallaci. Considerata la reazione al limite dell'isteria che anima i detrattori di queste due grandi personalità (i quali sembrano essersi dati appuntamento per postare le loro sciocchezze), è evidente che la strada da loro indicata è quella giusta. Coglie nel segno, aiuta la riflessione ma disturba chi non è gradito e necessita dei suoi 5 minuti di notorietà. Continuare dunque, moltiplicare gli sforzi e non deflettere mai, anche sotto la becera ma pure sempre inane "sassaiola dell'ingiuria". Abbiamo spalle larghe e siamo determinati a vincere sul lungo periodo.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
16 Set 2015 - 21:25
Galaverna cosa centra hanno votato Hamas, perchè la vecchiettà 80 anni fa quando ha votato il partito nazional socialista ovvero nazista era una assassina?
Avatar di stock47 stock47
16 Set 2015 - 21:25
I nostri antenati non avevano bisogno di fare tanti sofismi attuali, sapevano cos'era l'islam perchè venivano aggrediti continuamente. Da allora non è cambiato proprio niente, sono cambiate solo le armi e le modalità di combattere ma sostanzialmente siamo allo stesso livello del passato, forse anche peggio perchè i musulmani di oggi sono coscienti, grazie ai media, in tutta la loro totalità.
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
16 Set 2015 - 23:52
@CIGNOBIANCO03@ E’ vero poche parole non bastano per descrivere Oriana, ma quattro gemme orneranno e risplenderanno per sempre sulla sua coraggiosa vita: ”Onore, Giustizia, Libertà, Verità”. Il suo nome e le sue parole entreranno nella Storia, a dispetto di tutti i paraocchi che continuano ad insultarla. Cordialmente la saluto. Rosella
Avatar di rosario.francalanza rosario.francalanza
17 Set 2015 - 09:40
"Ma sì! Ma tanto siamo tutti uguali! Siamo tutti figli di Dio. E' bravo quello, è bravo quell'altro. Fa schifo lui, fa schifo quello, fa ancora più schifo quell'altro.. Ma tanto, ma ormai, ma che vvoi che sia...penza a' salute" (sottolineo le virgolette)
Avatar di rosario.francalanza rosario.francalanza
17 Set 2015 - 11:07
@Rosella, bravissima! "Onore, Giustizia, Libertà e Verità". Sono questi i capisaldi VERI di un mondo autenticamente civile e progredito. Mi verrebbe da dire che sono anche i capisaldi di un Movimento 'di destra'; ma, per il momento dico 'solo' che sono i fondamenti di un mondo nel quale vale la pena di vivere e lottare! Un abbraccio!
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
17 Set 2015 - 11:15
Caro Rosario, rispondo al tuo ironico post: si si, pensiamo pure alla salute e a furia di pensarci ci perderemo la testa.

Che malinconia senza i cucù! Vi penso sempre tutti. A te un caro saluto e l’augurio di ogni bene. Rosella
Avatar di COCUZZA85 COCUZZA85
17 Set 2015 - 11:20
Rispetto incondizionato per tutti i morti, e va da se, senz'altro grandissima scrittrice, ma che non m'ha mai entusiasmato, anche perchè criticabile comunista modaiola, "martire messicana" nel '68, per carità, e nessuno può smentirlo, ma che sia stata lei la Jean Parisot de La Valette dei nostri giorni, beh, scusate, ma mi sono proprio scocciato di sentirlo dire. Oriana ha scoperto con molto ritardo ciò che un banale studentello di storia o lettore (con le pinze) del corano, già sapeva. E basta con questa stucchevole agiografia!
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
17 Set 2015 - 12:28
Caro Rosario, Onore, Giustizia, Libertà, Verità, SONO i capisaldi non solo della destra ma di tutti quelli che hanno un cuore onesto guidato dalla forza della Ragione parte integrante del nostro scrittore di nome Oriana. E come giustamente dici tu, capisaldi per i quali vale la pena di vivere e di lottare. Contraccambio l’abbraccio. Rosella
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
17 Set 2015 - 16:28
Profezia dell'ovvio, ovviamente inascoltata !!!
Avatar di Joe Larius Joe Larius
17 Set 2015 - 18:27
Ho vissuto in zona islamica per motivi professionali. Permettetemi di ricordarvi un banale avvenimento e un altrettanto banale avvertimento. Qualche tempo fa la nostra vista è stata deliziata da centinaia di sederi rivolti in preghiera al cielo in piazza Duomo a Milano. Non ci risulta che gli "oranti" siano stati disturbati o presi a calci o legnate o insultati o sgozzati. Andate in Arabia Saudita e fatevi il segno della Croce in un luogo pubblico di qualsiasi città. Se ne siete intenzionati, compratevi solo il biglietto di andata e se vi capita di farlo inconsciamente non vi serve il biglietto di ritorno. E leggetevi la storia: quella vera incominciando da quella che precede le Crociate.
Avatar di Grazy Grazy
17 Set 2015 - 18:47
Dunque se ho ben capito l'Islam non c'entra nulla con i terroristi e gli estremisti. I terroristi/estremisti uccidono gli omosessuali gettandoli giù dai palazzi e finendoli a colpi di pietra. I musulmani uccidono gli omosessuali impiccandoli ad una gru tra l'incitamento e l'esultanza della folla che assiste. Qual è la differenza?
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
17 Set 2015 - 18:50
@Rosella Meneghini:Gentile Signora, leggerla è sempre un piacere,(nonostante io non sia sempre presente daltronde come lei, in modo assiduo) Adoro le gemme...e Oriana risplendeva di luce propia come una Stella....certoooo che sì rimmarrà nella Storia, nonostante i suoi detrattori;in quanto consapevole di ciò di cui parlava, conoscendo il problema da vicino e guardava con disincanto, la fine che avrebbe fatto l'europa e l'italia:personalità ed anima scevra dal cosidetto buonismo peloso che ci soffoca e ci guadagna sopra;dal vaticano ai nostri governanti, che vivono di privilegi, al difuori di ciò che è la realtà del quotidiano, parolai,politicanti da quattro soldi, pronti a vendersi in ogni occasione ghiotta.Spero di rileggerla presto, nonostante Veneziani ainoi, abbia (e non a torto) abbandonato quella Gemma del CUCU'.Ogni bene a lei e famiglia.CIGNOBIANCO.
Avatar di Opaline67 Opaline67
18 Set 2015 - 07:26
ORMAI IL CORAGGIO NON LO SI TROVA PIU' NEMMENO SVENDUTO A PEZZI SULLE BANCARELLE E l'UOMO CIVILIZZATO E ILLUMINATO SEMBRA AVER PERSO TUTTA LA SUA DIGNITA' E LA SUA FIEREZZA COMBATTIVA. ALLAM ATTRAVERSO QUESTE SUE PAROLE CHE POTRA' AZZARDARSI A NEGARE SOLO UN CxxxxxO O, PEGGIO, UN VENDUTO ALL'ISLAM, LEI HA COMPIUTO IL MIRACOLO DI RIACCENDERE LA MIA SPERANZA.MILIONI DI VOLTE GRAZIE.
Avatar di ettore71 ettore71
18 Set 2015 - 09:20
aveva ragione, mille e mille volte ragione. sta drammaticamente accadendo tutto quanto aveva previsto, si servono dei bambini per

commuovere i gonzi che ci comandano. la foto del bimbo annegato ha fatto il giro del mondo, però silenzio assoluto su quel che accade

ed è accaduto nel buio delle sacrestie
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
18 Set 2015 - 13:42
ettore71, sarà pure accaduto e accade nel "buio delle sacrestie" ma veda di ricordarsi che loro, gli islamici" lo fanno LEGALMENTE E ALLA LUCE DEL SOLE. I soggetti, e l'età dei soggetti, sono i medesimi. Mi dica che caz zo centra il buio delle sacrestie coi fanatici musulmani che costringono un'intera umanità a rischiare la pelle per fuggire da loro.
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
18 Set 2015 - 15:46
GIGNOBIANCO03 Egregio Signore, calzante descrizione di quello che era e rimarrà la grande Oriana. Grata per la sua condivisione, ricambio gli auguri di ogni bene a lei e famiglia; auguri che con l’aria che tira non sono mai abbastanza. Rosella
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
19 Set 2015 - 10:23
comunque io posso essere d'accordo che ai tempi della rivoluzione russa ci possa essere stato una rivoluzione socialista comunista o altro ' comprensibile dato che gli zar trattavano il popolo come schiavi poco cibo lavorare a frustate tirare i barconi con le corde, però oggi come oggi cari compagni non creo siate a quei livelli che andate a scioperare mettendo la auto in garage..Quindi scordatevi del comunismo e della falce e martello, questi attrezzi sono per i contadini a lavorare nel campo non per voi.
Avatar di Chrom Chrom
19 Set 2015 - 10:26
Ma perché rimangono ancora cosi pochi quelli che tra di noi hanno preso coscienza che il cristianesimo ha si costruito la nostra cultura ma che è stato l'iIlluminismo ad averla liberata? Che non va contrapposta la religione cristiana a quella musulmana, ma il libero pensiero contro un uscurantismo talmente secolarizzato da risultare tutt'ora di stampo medievale? Crescete, dannazione!
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
19 Set 2015 - 13:02
Gentile Signora Rosella:esordisco col precisare che sono una Signora.Detto ciò ed avendo acquistato con grande curiosità ed interesse il libro di Magdi Cristiano Allam,(nonostante i suoi detrattori) esordisco con la prima affermazione che il suddetto fa in copertina:"Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo: grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo" in sintonia perfetta con ORIANA.INTRODUZIONE:Sia il vostro parlare" sì si', no, no"; il più viene dal maligno.(Matteo 5,37) credo non servano ulteriori spiegazioni in merito.questo è il mio personale pensiero...tutto il resto lascia il tempo che trova.Cordialità CIGNOBIANCO.PS spero di rileggerla preso.
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
19 Set 2015 - 14:54
@CIGNOBIANCO03@ Gentile Signora, sa che mi era venuto il dubbio che lei fosse parte dell’altra metà del cielo. Fra un po’ esco e vado ad acquistare anch’io il libro di Allam. Se l’introduzione é così dirompente, sarà un libro da leggere tutto d’un fiato. Buona Domenica. Rosella
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
19 Set 2015 - 18:24
Gentile Rosella:molto intuitiva, ed ora che l'arcano è scoperto, non mi resta che dirle sììììì, sono l'altra metà del cielo e ne vado fiera.Come mi rende fiera che Lei,squisitissima persona,si rechi a comperare il libro dell'ottimo Magdi...si accorgerà nella lettura, che non è solo dirompente, ma piacevolmente "esplosivo" nella sua autenticità.Ce ne fossero di risorse, al pari suo, forse il mondo e l'italia, ne trarebbero vantaggio;ma vi è un disegno devastante che ci minaccia, anche se spero in un ravvedimento ed un colpo di reni, da parte di questa europa e dell'italia in primis, che ci salverà...a tutto vi è un limite.Vi seguo anche tramite smartphone, anche se son fuori, e al rientro decido se commentare o meno.GRAZIE Rosella....a risentirci presto.CIGNOBIANCO.
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
19 Set 2015 - 19:11
Gentole Rosella:io ho commentato, se passa passa...se no!! me so stancata e faccio altro.CORDIALITÀ E BUONA DOMENICA.
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
19 Set 2015 - 19:13
Continua ad esserci qualcosa che non mi torna.CIAO ROSELLA.
Avatar di lamiaterra lamiaterra
19 Set 2015 - 20:37
CON I MUSULMANI CI SONO SOLO 2 VIE HO COMBATTERLI O ALZARE I MURI PER TENERLI FUORI. --- NON C'E' ALTRA SOLUZIONE; GLI EBREI E ISRAELE CON I LORO MURI CI INSEGNANO.
Avatar di lamiaterra lamiaterra
19 Set 2015 - 20:43
PAPA FRANCESCO SVEGLIA E RADICI CRISTIANE PER L'EUROPA!!!! ---

UNA EUROPA SENZA RADICI CRISTIANE SCRITTE NELLA COSTITUZIONE EUROPEA E' UNA EUROPA SENZA ANIMA . -- Bisogna che ogni popolo si riprenda la totale sovranità altrimenti con l’invasione straniera ci toglieranno la nostra terra Italiana e diventeremo stranieri a casa nostra.
Avatar di gloriabiondi gloriabiondi
19 Set 2015 - 20:44
Per me Magdi Allam conosce l'argomento più di ogni detrattotore per sport, essendo un mussulmano convertito al cristianesimo, scelta che gli è costata una condanna a morte. Anche Oriana, ben più intelligente di chi la critica, sapeva quello che diceva, l'Islam lo ha studiato sul posto, e averlo descritto com'è le è costato processi per razzismo e affini, in tutta l'Europa politicamente corretta. Forse la sinistra adora l'Islam perchè ne condivide l'odio. I compagni sono compatti nell'odiare la libertà di scegliere, di professare le proprie idee, di non prendere ordini. Demonizzano e crocifiggono, senza roghi nè chiodi e martello, ma non ammazzano di meno.
Avatar di lamiaterra lamiaterra
19 Set 2015 - 21:35
IL LIBRO DI MAGDI ALLAM VA LETTO "DA TUTTI I VERI ITALIANI CON I PIEDI PER TERRA E LA MENTE IN ARIA LIBERA" ----
Avatar di alkt90 alkt90
19 Set 2015 - 00:00
GRANDE ORIANA!!!
Avatar di gloriabiondi gloriabiondi
19 Set 2015 - 01:55
Le religioni nascono nella mente dell'uomo che le fa a sua immagine e somiglianza, perciò sono violente. l'umano è l'unico essere vivente che, nonostante l'evoluzione, uccide per crudeltà, avidità, e stupidità. Il cristianesimo ha fatto le sue schifezze, però la Chiesa è cambiata, perlomeno da secoli non smembra e brucia viva la gente. In compenso la sua attuale missione è la fratellanza, l' accoglienza senza limiti verso tutto l'Islam che ringrazia facendo attentati e tagliando gole in Europa, squartando e crocifiggendo proprio i cristiani. A proposito di stupidità umana, cara, grande e inascoltata Oriana.
Avatar di ilvillacastellano ilvillacastellano
20 Set 2015 - 18:19
Onore alla Fallaci! Onore a Magdi Cristiano Allam!
Avatar di Rames Rames
20 Set 2015 - 22:15
Ma basta con codesta storia.L'islam va studiato.L'ignoranza inganna e rende stupidi.Gli idioti sono ovunque come le formiche.Il cristianesimo deve essere svegliato.Preti e parrocchie riformattati e "cancellati".Non ne possiamo piu',nemmeno del papa.Poveri imbecilli che non sanno quel che è.Oriana non aveva ragione,aveva solo un quoziente intelleTtivo che molti non hanno.E'TUTTO MOLTO SEMPLICE.Le parole spese per questo articolo potranno farci rifletere su fatti concreti<?Voi testimoni del decadimento umano.Poveri cretinetti che ancora vi accomodate sulle spalle altrui.
Avatar di semprecontrario semprecontrario
21 Set 2015 - 11:23
Oriana aveva SEMPRE ragione
Avatar di Tarantasio.1111 Tarantasio.1111
21 Set 2015 - 15:45
«...Sogno l'Italia libera, fiera e forte che metta al bando l'islam in quanto apologia del rxxxismo e del terrorismo....PIA ILLUSIONE...almeno fino a quando gli italiani smetteranno di votare quei politici del cxxxo di sinistra...
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
23 Mar 2016 - 16:27
l'Islam è sempicemente ua religione come quella cristiana.Bisogna vedere chi la manipola, quella cristiana ai tempi della inquisizione abbiamo visto chi la manipolava.
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
23 Mar 2016 - 16:28
l'Islam è sempicemente ua religione come quella cristiana.Bisogna vedere chi la manipola, quella cristiana ai tempi della inquisizione abbiamo visto chi la manipolava..
Accedi