Paragone smaschera Di Maio: "È un accumulatore di poltrone"

Il senatore adesso avverte: "Farò ricorso. Racconterò alcuni retroscena di questa espulsione. Ormai il Movimento 5 Stelle si è accomodato nel palazzo"

Paragone smaschera Di Maio: "È un accumulatore di poltrone"

Una decisione che era nell'aria, che però ha scatenato l'ira da parte della base pentastellata. L'espulsione di Gianluigi Paragone dal Movimento 5 Stelle non ha risparmiato critiche verso i vertici, accusati dagli elettori di essere stati eccessivamente intransigenti nei confronti di un senatore che da sempre si è battutto "contro l'élite e l'Europa dei forti". La sua "colpa" è stata quella di aver votato contro la legge di Bilancio e di essersi astenuto nel voto sulle dichiarazioni del premier Giuseppe Conte. Il giornalista ha presentato al collegio dei probiviri una memoria difensiva, giudicata però insufficiente per evitare l'espulsione in quanto non idonea a superare le contestazioni rivoltegli. Ma ha annunciato chiaramente che farà ricorso: "Cari falsi probiviri, cari uomini del nulla, voi avete paura di me perché io ho quel coraggio che voi non avete più. Contro la meschinità del vostro arbitrio mi appellerò".

L'ormai ex grillino, contattato da Tgcom24, ha duramente attaccato Luigi Di Maio: "È l'uomo che ha accumulato più poltrone di qualsiasi altro". E si è sfogato contro la decisione: "Quando perdi due elettori su tre, capisci che ti espelle il nulla. Ormai il M5S si è accomodato nel palazzo, è un Movimento che si è messo le pantofole". Ha confessato che ha ricevuto diversi messaggi di sostegno: "C'è una grande rabbia di quegli attivisti che pensavano che il Movimento fosse antisistema". Infine ha avvertito: "Racconterò alcuni retroscena di questa espulsione, perché ci sono particolari succosi".

"Da oggi ci divertiamo"

Intervstato dal Corriere della Sera, Paragone si è così difeso: "Io sono uno dei tanti elettori espulsi dalla incoerenza dei vertici. Se mi sono sentito con Di Maio? Ma no... Di tutte queste cose parlerò nelle prossime ore. Da domani ci divertiamo".

Recentemente aveva avvertito che, in caso di espulsione, avrebbe messo in evidenza "che il collegio dei probiviri è composto da persone che sono incompatibili". Tra questi infatti vi è anche Fabiana Dadone, il ministro della Pubblica amministrazione che tra l'altro sarebbe una grillina morosa: "Non può essere ministro e probiviro insieme". Non è escluso che si appellerà: "Se la prenderanno comoda".

E potrebbe essere chiamato in causa anche Alfonso Bonafede, il ministro della Giustizia: "Gli dirò che non è in grado di garantire tempi certi di giustizia neanche all'interno del Movimento". Nel frattempo resta ancora aperta la questione dei rimborsi: il senatore aveva elencato tutti i pentastellati che "non hanno restituito i soldi". Tra questi anche Carla Ruocco, presidente della commissione Finanze, e Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ValdoValdese ValdoValdese
3 Gen 2020 - 08:28
Paragone è un leghista infiltrato nel M5S per ordine del suo partito; lo sanno tutti...
Mostra tutti i commenti (65)
Avatar di .gretiniDiTaGlia .gretiniDiTaGlia
2 Gen 2020 - 09:31
un accumulatore di poltrone, degno leader del partito 5 POLTRONE
Avatar di leopard73 leopard73
2 Gen 2020 - 09:36
Non solo accomulatore di poltrone e anche un IMPOSTORE e racconta balle!!!!
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
2 Gen 2020 - 09:37
Ma, mi dispiace per Paragone, ma c'eravamo già arrivati da soli. Trovo sorprendente e quasi ingenuo. da parte di Paragone, tanto attivismo. Il giorno stesso che il M5s si è alleato con il PD, invece di andare a elezioni, è apparso evidente a tutti che il movimento dava più importanza alle poltrone e al potere che non ai tanto sbandierati principi.
Avatar di gabriella.trasmondi gabriella.trasmondi
2 Gen 2020 - 09:40
bravo Paragone !
Avatar di lavitaebreve lavitaebreve
2 Gen 2020 - 09:47
ACCUMULATORE DI POLTRONE EQUIVALE AD ACCUMULATORE DI SOLDI. SONO I SOLDI CHE TENGONO ATTACCATI ALLA POLTRONA I 5 STELLE.
Avatar di Elvissso Elvissso
2 Gen 2020 - 09:48
Ma è normale che dei nullafacenti agissero cosi'
Avatar di HARIES HARIES
2 Gen 2020 - 09:55
Forza Paragone! Tieni duro. Non farti adulare da chi ti circonda per interessi politici e di parte. Associati con Di Battista e cerca di riportare sulla retta via il Di Maio! E Grillo che si dia una mossa, sta perdendo colpi pure lui.
Avatar di giùalnord giùalnord
2 Gen 2020 - 10:06
Che si scoperchi il sistema del movimento!

Un opportunista e voltagabbana come Di Maio non si vede da nessuna parte.

Parliamo degli inciuci politici di Renzi ma Di Maio lo supera e alla grande.
Avatar di Massimo25 Massimo25
2 Gen 2020 - 10:07
Non vi era il minimo dubbio selle qualità dei 5 stelle,che a parte qualche rara eccezione è solo un ammasso di somari e di arraffatori che si impadroniti del paese ivi compreso il peggiore di tutti che si trova a Montecitorio...

Quello che é peggio é che una parte dei giudici sia complice di tutto questo e il capo supremo ala Quirinale...un comunista allo stato puro..bianco e silenzioso..offende la memoria del povero Piersanti.
Avatar di giùalnord giùalnord
2 Gen 2020 - 10:10
E'evidente che i vertici hanno paura di Paragone perché potrebbe trainare buona parte dell'elettorato grillino.

E con questa ennesima panzanata si sono dati un'ulteriore zappata ai piedi.
Avatar di maxfan74 maxfan74
2 Gen 2020 - 10:12
Non c'è Paragone con il Movimento 5 Stelle, uomo coerente e di cultura che sa quello che voleva ma ha capito che non lo poteva fare più, ed allora inutile stare in quello che tutti gli italiani hanno capito essere una grandissima presa in giro trasformista.
Avatar di lavitaebreve lavitaebreve
2 Gen 2020 - 10:17
I 5 STELLE SONO ATTACCATI AI SOLDI NON ALLE POLTRONE. PERO'......MEMENTO MORI !!
Avatar di al43 al43
2 Gen 2020 - 10:18
La logica che sottintende a queste cose e evidente: poiché da signor nessuno e con solo un pugno di voti di preferenza io movimento ti ho permesso di accedere ad una prebenda da favola, io stesso movimento ti posso distruggere se fai qualcosa contro questo stato di cose. Non è esattamente il caso di Paragone che una sua attività la ha già da tempo (ora vedremo dove potrà approdare), ma è un messaggio mafioso forte a tutti gli altri. Complimenti
Avatar di Memphis35 Memphis35
2 Gen 2020 - 10:20
Bensvegliato, Gianluigi! Meglio tardi che mai. Ma che ci faceva l'ex direttore della Padania nelle file dei grilli?
Avatar di Iacobellig Iacobellig
2 Gen 2020 - 10:24
C’è ne siamo accorti.

Ora pubblicamente svergogna il M5S in primis il gassosaro ignorante di di maio e a seguire Bonafede e tutti gli altri rimasti nel movimento!!!

Conte poi, farà una tragica fine peggio di Monti di Letta di Renzi dì Gentiloni!
Avatar di Anna 17 Anna 17
2 Gen 2020 - 10:43
Peccato non si risalga ai veri responsabili di questa rovina per gli italiani e per l'Italia. I veri responsabili sono quella sottospecie di nulla facenti, come gli eletti, che li hanno votati. Specificatamente ringraziamo quelli del sud Italia che li hanno votati in massa. Parlano tanto di condanne per il voto di scambio, e quello cosa fu? Quattro soldi promessi in cambio dei voti. Un paese simile con cittadini simili non potrà mai risollevarsi. Inutile che s'offendano ma sono una palla al piede, senza arte ne parte.
Avatar di bernardo47 bernardo47
2 Gen 2020 - 10:49
Paragone come di Maio......un cialtrone......
Avatar di Viewty Viewty
2 Gen 2020 - 11:04
Paragone doveva andarsene, anche sbattendo la porta, visto che ormai vota con l'opposizione invece che con la maggioranza. È un suo diritto farlo, salvo poi affrontarne le conseguenze politiche. E fossi in lui non insisterei sulla questione dei rimborsi, rogna tutta interna al movimento e che con la politica italiana non c'entra un emerito fico secco.
Avatar di Reip Reip
2 Gen 2020 - 11:20
.......Non si era capito?
Avatar di libero.pensionato libero.pensionato
2 Gen 2020 - 11:24
Paragone caro Bernardo47 non è un cialtrone anzi direi proprio l'opposto.

Paragone non ha paura di dire la verità e non fa dichiarazioni per convenienza.
Avatar di BoycottPoliticalCorrectness BoycottPoliticalCorrectness
2 Gen 2020 - 11:26
Uno dei pochi che ha provato a ridare dignità e credibilità a un movimento che ha svenduto l'Italia alla cricca UE e si è addirittura messo a governare con il peggior cancro politico italiano. Non poteva che uscirne bastonato. Però la dignità vale più di una poltrona (salvo che per gli infami ovviamente).
Avatar di adl adl
2 Gen 2020 - 11:28
Il Senatore Paragone svela il segreto di Pulcinella, che tutti avevano capito sin dal mese di agosto 2019.
Avatar di bernardo47 bernardo47
2 Gen 2020 - 11:35
Paragone accaparratore di 27....da chiunque, purché arrivi e ben congruo....
Avatar di Cheyenne Cheyenne
2 Gen 2020 - 11:38
paragone non ho mai capito perchè ai tradito la Lega
Avatar di Cheyenne Cheyenne
2 Gen 2020 - 11:38
hai tradito la Lega
Avatar di adl adl
2 Gen 2020 - 11:38
Il Clima è cambiato, dopo la SCIOLTA CINICA si profila la dissoluzione PENTASTELLARE. Corsi e ricorsi della Storia e di DRONE SARDINO PD.
Avatar di jaguar jaguar
2 Gen 2020 - 11:43
Accumulatore di poltrone e elargitore senza criterio del reddito di cittadinanza.
Avatar di Leonida55 Leonida55
2 Gen 2020 - 12:20
Ha ragione Paragone, il movimento si è chiuso da solo nella scatoletta di tonno. Andrà ad estinguersi.
Avatar di ilbelga ilbelga
2 Gen 2020 - 13:40
G.Luigi Paragone: a proposito di poltrone, ti ricordi il famoso detto:"Pecunia non olet". Ormai i 5S l'hanno capito.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
2 Gen 2020 - 13:45
L'uscita dai Cinquestelle, caro Paragone, non cancellerà il peccato originale dell'esservi entrato.
Avatar di hectorre hectorre
2 Gen 2020 - 13:46
bernardo47....mi chiedo, chi salvi della politica italiana???....anche se temo di conoscere la risposta!!!!!
Avatar di giùalnord giùalnord
2 Gen 2020 - 13:58
bernardo47
Gio, 02/01/2020 - 10:49

Paragone come di Maio......un cialtrone......

Signor Bernardo prima di scrivere scemenze,come al solito,si vada a vedere i dibattiti alla camera di Paragone e vedrà la differenza fra il suo pensiero e quello di Paragone!
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
2 Gen 2020 - 14:09
Paragone ha fatto benissimo a lasciare (anche se loro vogliono far credere di averlo "silurato") i 5 stalle. I veri grillini hanno capito, dal momento della fusione col Pd, che a Di Maio e Conte interessano più le poltrone degli italiani. In questo caso, mi trovo d'accordissimo con chi appoggia (anche fra i 5 stelle) Paragone
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
2 Gen 2020 - 14:18
Hectorre, possiamo benissimo immaginare chi salva "l'amico" Bernardo 47: il partito più infame e poltronaro che abbiamo avuto in Italia, cioè il Partito Delinquente....
Avatar di alfredido2 alfredido2
2 Gen 2020 - 14:23
DiMaio &C stanno facendo danni tremendi ; non capisco il sostegno di Grillo ,che senza dubbio capisce , e di Mattarella che ha anni di esperienza.

Per salvare qualche poltrona ,affosseremo l'Italia ?
Avatar di Ettore41 Ettore41
2 Gen 2020 - 14:41
Certamente ha ragione, ma come possa fare a coinvolgere la magistratura ordinaria in una vicenda tutta internal al partito e contestando regole da loro stessi scritto mi rimane oscuro.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
2 Gen 2020 - 15:13
PAragone e' un voltagabbana e passa da un partito all'altro in relazione a quanto e cosa gli si offre. Se fossi un grillino sarei felice della sua espulsione dal movimento: persone del genere e' meglio perderle che trovarle.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
2 Gen 2020 - 15:32
Paragone a differenza di Di Maio e di tanti del M5S aveva una professione. Di Maio sta dimostrando non solo di essere attaccato alla poltrona, ma di essersi inchiodato. Sa che il ritorno alle urne significherà l'estinzione del M5S e che tanti resteranno a casa. Se non ora sarà poi, ma questo è il destino del M5S, salvo non si inventino, come accadrà, qualche genialata per restare a galla e sopravvivere con percentuali vicine al 5%.
Avatar di bernardo47 bernardo47
2 Gen 2020 - 15:33
Paragone va con chiunque,basta che lo paghino bene......prima padania, poi lega, poi grillini. Conta solo il 27 ....il suo naturalmente! Però fa la guerra agli altri, per accaparrare lui!
Avatar di ulio1974 ulio1974
2 Gen 2020 - 15:34
...è la terra dei cachi, bellezze!
Avatar di ulio1974 ulio1974
2 Gen 2020 - 15:35
"accumulatore di poltrone": aggiungerei "a corrente alternata" che, diventerebbe, quindi, "accumulatore a corrente alternata di poltrone", basta che si stia al governo.
Avatar di Libero 38 Libero 38
2 Gen 2020 - 15:57
La differenza tra il bibitaro di pomigliano e Paragone e' che se cade il governo al bibetaro gli tocca ritornare a vendere bibite al s.paolo mentre a Paragone male che gli vada trovera' qualche giornale dove scarapocchiare.
Avatar di mozzafiato mozzafiato
2 Gen 2020 - 16:10
BERNARDO 47 Dunque quello "che va ovunque purché lo paghino bene" SAREBBE PARAGONE? Ho l'impressione che o parli senza sapere di che cosa (come purtroppo troppo spesso ti capita)...o sei ancora sotto l'effetto della sfagiolata con le cotiche di fine anno! PARAGONE, al contrario delle fregnacce che hai grugnito, HA SEMPRE SOSTENUTO LA LINEA POLITICA CHE CARATTERIZZAVA L'ANIMA DEL MOVIMENTO 5ST! Non per nulla sono stato indeciso sino all'ultimo se votare Lega o 5st sino alla vigilia delle ultime politiche! PARAGONE INVECE È UNO DEI POCHI POLITICI GRILLINI CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE APERTAMENTE IL VERGOGNOSO SALTO DELLA QUAGLIA DELLA DIRIGENZA CHE DA MOVIMENTO ANTI CASTA SI È VERGOGNOSAMENTE ALLOCATO AI PIANI ALTI PROPRIO DI FIANCO AI KOMUNISTI OGGI EMBLEMA DELLA PIÙ VERGOGNOSA DELLE CASTE!Bernardo: prova con una peretta: forse rientrerai in te
Avatar di sanber sanber
2 Gen 2020 - 16:20
Bravo Paragone , corrente e coraggioso.

Non è vero che gli interessa il “

27” sennò se ne sarebbe stato buono buono al suo posto .
Avatar di Gianca59 Gianca59
2 Gen 2020 - 16:38
Ma uno che vendeva bibite al San Paolo, uno senza arte ne parte che arriva a sedere nelle poltrone che contano e ad essere al centro dell' attenzione dei media, perché non dovrebbe perdere la bisocca ? Giustifico Di Maio sperando si tolga di mezzo al più presto.
Avatar di ginobernard ginobernard
2 Gen 2020 - 17:00
e adesso che viene il bello
Avatar di flip flip
2 Gen 2020 - 18:04
arriva tardi! l'avevamo capito benissimo subito! E' un'arrampicatore imbattibile. da bibitaro a......ministro e..., forse non finisce qui!
Avatar di flip flip
2 Gen 2020 - 18:08
chissà se gode anche del reddito di cittadinanza????? E' una sua creatura. ------
Avatar di Reip Reip
2 Gen 2020 - 19:15
Meglio tardi che mai! L’importante e’ averlo capito! Di sicuro comunque il M5S continuera’ a prendere tantissimi voti al sud!
Avatar di Oraculus Oraculus
2 Gen 2020 - 19:18
Ed ora Paragone si offre pure come...giustiziere??...ma e' lui da condannare...la sua scelta per il M5S ha stupito tutti quelli che lo stimavano...
Avatar di Italo2000 Italo2000
2 Gen 2020 - 19:18
era inutile che Paragone dicesse da tempo che lui è rimasto coerente al programma elettorale e che invece era il movimento in toto che ha tradito il programma. Doveva andarsene prima di aspettare di essere espulso. Non so come potrà finire il ricorso che vuol fare
Avatar di adl adl
2 Gen 2020 - 19:22
Spezzerei una lancia in favore di Giggino. Accumulare poltrone è un business ecosostenibile fa parte della filosofia green gretina e da un punto di vista ambientale produce meno danni delle batterie al litio, per le auto blu ecologiche dei ministeri.
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
2 Gen 2020 - 19:50
Qualcuno scrive che Paragone doveva andare via sbattendo la porta. Facendo ciò avrebbe fatto il loro gioco, quello del silenzio sull'evento. Ha fatto benissimo ad aspettare l'espulsione, anche perchè immagino abbia con se qualche documentazione bollente scritta e firmata dal poltronaro Di Maio, e pure dal comico Grillo. Ne vedremo delle belle.
Avatar di sparviero51 sparviero51
2 Gen 2020 - 20:07
COMANDARE E'MEGLIO CHE FO....RNICARE . LO DICONO A NAPOLI . CAPISCI A ME !!!
Avatar di bernardo47 bernardo47
2 Gen 2020 - 20:23
mozzafiato de che'?.....sii serio suvvia.....
Avatar di bernardo47 bernardo47
2 Gen 2020 - 20:26
mozzafiato hai alito cattivo, ma non voglio infierire......paragone fa pena, convincitene. e le perette prendile tu che mozzi il fiato alla gente per davvero! Ne hai bisogno......
Avatar di bernardo47 bernardo47
2 Gen 2020 - 20:32
hectore, certamente affondo della politica italiana, la generazione telemaco fatta da incompetenti pericolosi, quali renzi di maio e salvini ad esempio! Hai visto salvini che critica Mattarella, e poi se la rimangia e dice che si riferiva a conte! Da spanciarsi dal ridere....e oggi lo ho visto in foto su un quotidiano, mentre manca di rispetto anche al Papa, scimmiottandolo nelle strattone di ieri, assieme alla sua cara verdina.Ha voglia ora di baciare rosari! Col cavolo che prende il voto dei credenti, che vedono il papa umiliato in quel modo vergognoso! Siamo stati e siamo in mano a dei cxxxxxi purtroppo!E paragone e' nel gruppo!
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
2 Gen 2020 - 20:59
Ma almeno fosse in grado di "assidersi" operativamente sulle poltrone che accumula!
Avatar di manfredog manfredog
2 Gen 2020 - 21:04
...eppure le 5Stalle erano state chiuse ben bene, anche se da un comico ed un affarista, ma poi si vede che dentro, oltre alle vacche da mungere, era rimasto anche qualche toro, che poi, avendo visto troppo rosso davanti a se, rosso di sera ma oramai al tramonto, si è infuriato ed ha rotto le catene!! mg.
Avatar di jaguar jaguar
2 Gen 2020 - 21:05
Comunque se Paragone è così tanto in disaccordo perchè non si accasa in un altro partito?
Avatar di Charlie_San Charlie_San
2 Gen 2020 - 21:26
Di maio smaschera paragone: « é leghista »
Avatar di uberalles uberalles
2 Gen 2020 - 23:02
Un partito del niente, sorto dal nulla con la spinta del comico genovese becero e intransigente (solo con gli altri). I parlamentari del M5S, in caso di elezioni anticipate, torneranno a fare la fila davanti agli uffici del lavoro interinale, come tanti giovani più capaci che, per pudore, hanno rifiutata la chiamata di Di Maio. Se volete ulteriori notizie sul M5S chiedete ai romani ed ai torinesi, da anni costretti a subire la garrula incapacità della Raggi e della Appendino, malgrado i toni trionfalistici del Comico alla loro elezione...
Avatar di uberalles uberalles
2 Gen 2020 - 23:04
Per finire, non dimentichiamo la disastrosa ex ministra Trenta, che si vantava di avere ostacolato Salvini, suo collega di governo, in tutti i modi possibili. Trenta (denari) diretta discendente di un certo Iscariota...
Avatar di GeoGio GeoGio
2 Gen 2020 - 23:46
Paragone, gli hai portato tanti voti, compreso il mio. Non seli meritavano, spero non vinci il ricorso e continui il tuo lavoro con chi a Brussels fa la voce giusta.
Avatar di ValdoValdese ValdoValdese
3 Gen 2020 - 08:28
Paragone è un leghista infiltrato nel M5S per ordine del suo partito; lo sanno tutti...
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi