
Lo scontro si accende. Salvini contro Conte. Il premier con Di Maio. La Meloni che si schiera contro il presidente del Consiglio che ieri, durante l'intervista a Porta a Porta, si è detto pronto ad andare a prendere "con l'aereo" i migranti bloccati al largo di Malta pur di superare le opposizioni del ministro dell'Interno.
i 49 immigrati a bordo delle Ong Sea Eye e Sea Watch stanno creando non pochi grattacapi al governo gialloverde. L'iniziale apertura a "donne e bambini" di Di Maio si è scontrata di fronte al muro imposto da Salvini che continua a tenere "chiusi i porti". Ma il premier Conte ieri ha deciso di fare un balzo in avanti: Conte ha sottolineato che in ambito migratorio "c'è un limite ad ogni politica del rigore", e la cosa più importante "è farli sbarcare a Malta: stiamo sollecitando La Valletta perché li faccia sbarcare: c'è un limite a ogni politica di rigore". Per questo è sua intenzione, se il vicepremier leghista non dovesse cambiare idea, allora "vorrà dire che non li farò sbarcare: li prenderò con l'aereo e li porterò" in Italia.
Ora a punzecchiare il presidente del Consiglio ci pensa però la leader di Fratelli d'Italia.
Che invita il capo del governo a non pensare solo agli immigrati visto che ci sono italiani in difficoltà proprio in queste ore, mentre il gelo invernale si abbatte sul Belpaese. "Presidente Conte - chiede Giorgia Meloni - non è che sull'aereo col quale vuoi andare a prendere i migranti a Malta c'è posto pure per i terremotati di Accumoli e Amatrice sommersi da una montagna di neve?".
(niente contro i terremotati, anzi, ma visto che tutte le volte che qualcuno prova ad esprimere un po' di compassione nei confronti degli africani viene fuori qualcuno che ti chiede quanti ne hai ospitati, per par condicio provo a fare la domanda opposta)
P.S.: Elkid, non dico un ufficio stampa, ma almeno un correttore di bozze per le tue castronate sgrammaticate fattelo!!!
basta stranieri in Italia
Rispediamo nell'oblio quel pappamolle di Conte, reggimoccolo di Di Maio