
Nel weekend la base leghista sarà chiamata ad esprimere con un referendum il suo giudizio sul contratto di governo che il Carroccio ha preparato con i 5 Stelle. Di fatto nel quesito referendario proposto dalla Lega ci sono soltanto dieci punti del programma concordato con i 5 Stelle. E a quanto pare sono i temi del prgramma leghista. Manca dunque il testo completo dell'accordo che prevede anche i punti del programma pentastellato. Di fatto si potrà dire "Sì" o "No" all'intero accordo di governo basandosi solo sui dieci punti presenti sulla scheda del Carroccio.
Manca il riferimento ad esempio al reddito di cittadinanza, al conflitto di interessi o alle norme giustizialiste tanto care ai grillini.

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .
Una grandissima delusione !
Ha perso la mia stima ed il mio voto !
Se mace un governo e' con una maggioranza del 50% che non si aveva fin dal 1987..!!
Berlusconi ha votato Monti, nel 2011..Grazie Silvio ..hai protetto le tue aziende, non le nostre..!!
Se quelli, come ovvio, vorranno far durare il loro governo-inciucio per tutta la legislatura, passeranno 5 anni. E in 5 anni.. hai voglia a far danni! Tanto poi i loro bestiali debiti saranno un mega problema sulla groppa dei successori e con la patata bollente si scotteranno quelli.
Ma, ahimè, non è detto che saranno solo 5 gli anni : la storia recente insegna, dato che di governi non votati se ne sono succeduti ben 4 e per tornare alle urne c'è voluto l'intervento divino ( si fa per dire ).
A Lorsignori non va che la gente voti, specie quando tutti hanno sistemato il deretano su qualche bella e lucrosa poltrona.