Renzi: "Lo sport? Risposta al terrorismo"

Nel pieno dello scandalo di Banca Etruria, dell'emergenza terrorismo e della crisi economica, il premier Matteo Renzi si dedica allo sport

Renzi: "Lo sport? Risposta al terrorismo"

Nel pieno dello scandalo di Banca Etruria, dell'emergenza terrorismo e della crisi economica, il premier Matteo Renzi si dedica allo sport. "Vi stalkerizzo con i messaggini e ogni volta chiedo il numero a Malagò e sono stato criticato per essere andato a New York per la finale dello Us Open tutta italiana. Ma è bello gioire con voi per i vostri risultati, perché quando vincete voi vince tutta l'Italia e siete un esempio straordinario per i bambini", ha detto il capo del governo alla premiazione del Coni degli atleti che più vincenti del 2015.

Poi Renzi ha parlato delle Olimpiadi del 2024: "Le vinciamo, io dico che possiamo farcela, lo sappiamo, la rivale è Parigi, ma io ci credo".

Il premier ha poi sottolineato il valore dello sport come “risposta al terrorismo" e come "elemento costitutivo dell'identità italiana". "Quando dico che rispondiamo agli attacchi del terrorismo investendo nella cultura, nel teatro, negli impianti sportivi stiamo dicendo che l'Italia non si rinchiude in casa per la paura. E per me lo sport è questo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica