Ultim'ora
Amsterdam, accoltellamento in piazza Dam: cinque feriti
Ultim'ora
Amsterdam, accoltellamento in piazza Dam: cinque feriti

Salvini elogia la Corea del Nord

Il segretario leghista: "Niente criminalità e prostituzione"

Salvini elogia la Corea del Nord

Se non è un elogio della Corea del Nord, poco ci manca. Matteo Salvini, insieme a una delegazione politico-imprenditoriale-sportiva italiana capeggiata dal senatore Antonio Razzi, si è recato nel paese di Kim Jong-un. E al suo ritorno ha espresso diversi apprezzamenti. "Mi interessava capire se c’è spazio per i nostri imprenditori", ha detto a La Stampa il segretario del Carroccio aggiungendo che di spazi ce ne sono eccome "nell’agricoltura, nell’edilizia, nella cantieristica, ovunque. I nordcoreani hanno bisogno di tutto".

Pur ammettendo le lacune in tema di diritti umani, Salvini ha spiegato: "La pena di morte c’è anche negli Usa, la libertà religiosa non c’è in Arabia, l’informazione libera in Cina, eccetera. I Paesi che devono fare passi avanti sono centinaia e non sono tutti sotto embargo come la Corea. Una misura assurda. Come quello contro Cuba, o la Russia". E poi ancora: "In Corea del Nord tutti i ragazzini fanno sport. E a me piacerebbe che anche a Milano i miei figli potessero giocare per strada. Non ci sono criminalità e prostituzione". Il gulag? "Anch’io avevo un giudizio negativo prima di andar là. Adesso lo è meno. È importante vedere di persona". E alla domanda se anche lui come Razzi pensa che la Corea del Nord sia come la Svizzera, il leghista risponde: "Per la pulizia, certamente: non c’è una cartaccia per terra. Ma io preferisco la libertà sempre e comunque".

A Salvini il viaggio è piaciuto così tanto da consigliarlo: "Ho fatto un’esperienza che consiglio a tutti i suoi lettori. Cinque giorni senza telefonino, senza Internet, senza Facebook, senza Twitter. In pratica, il paradiso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Runasimi Runasimi
4 Set 2014 - 23:37
Non è sufficiente la pulizia se ti fanno mancare la libertà e ti obbligano ad adorare un lupo travestito da roseo porcellino. Ammirare la Corea del Nord. PURA FOLLIA. Salvini, anche la Germania di Hitler era pulitissima. Così pulita che hanno "spazzato" via ebrei, zingari, dissidenti e malati mentali.
Mostra tutti i commenti (24)
Avatar di Miraldo Miraldo
3 Set 2014 - 18:10
Non è certo un elogio quello che dice Salvini ma semplicemente la verità. Giusto togliere l'embargo almeno per le aziende Italiane in questo momento va bene qualsiasi paese.
Avatar di gigi0000 gigi0000
3 Set 2014 - 18:11
So per certo che, malgrado la dittatura tutt'altro che tenera, sia la Corea del Nord, che altri paesi nelle stesse condizioni, hanno più di quanto normalmente noi immaginiamo, tra cui anche un'educazione ed un rispetto che noi abbiamo perso in nome d'una libertà che è invece sempre più una catena. Salvini e Razzi giustamente apprezzano taluni aspetti positivi, senza negare ciò che invece dovrebbe essere cambiato o migliorato.
Avatar di giovauriem giovauriem
3 Set 2014 - 18:24
è stai ancora qui? trasferisciti nella svizzera asiatica!
Avatar di giovauriem giovauriem
3 Set 2014 - 18:25
è stai ancora qui? trasferisciti nella svizzera asiatica!
Avatar di gentlemen gentlemen
3 Set 2014 - 18:37
Il paradiso per 5 giorni...di più non credo proprio!
Avatar di rasiera rasiera
3 Set 2014 - 18:47
Avranno anche bisogno di tutto, ma se c'è l'embargo … Salvini che c'è andato a fare? Mah. Comunque se è "il paradiso", può anche tornarci (questa volta a sue spese) e rimanerci.
Avatar di atipico atipico
3 Set 2014 - 19:12
Questo è troppo. Da anche una bella idea di chi sono il legisti. Grazie.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
3 Set 2014 - 19:18
Se Salvini elogia la Corea del Nord l'equazione è Salvini uguale a Razzi, quindi Salvini è un cretino come il senatore in questione. Tra l'altro il buon Salvini non ha nemmeno incontrato Kim Jong-un ma l'ex calciatore Pak Doo Ik quello dei mondiali 1966.

"Mi interessava capire se c’è spazio per i nostri imprenditori nell’agricoltura, nell’edilizia, nella cantieristica, ovunque. I nordcoreani hanno bisogno di tutto"; questo mi sta bene ma inoltre sostiene, che non ci sono nè criminalità ne prostituzione, ma come ci può essere criminalità in un regime dittatoriale, per quel che riguarda la prostituzione io sono stato in Corea del Sud, la prima sera appena arrivati dopo 20 ore di volo siamo stati portati a cena e poi in un bordello, anche in Cina la prostituzione ufficialmente non esiste ma provate andare nei centri massaggi di Hong Kong e Macao e poi vedrete.

Se poi come sostengono Salvini e Razzi la Corea del Nord è come la Svizzera, beh lasciatemi dire che io preferisco la Confederazione Elvetica che dovrebbe essere l'esempio da seguire anche per la Lega.
Avatar di luigipiso luigipiso
3 Set 2014 - 19:19
Chi ha pagato il viaggio?
Avatar di moranma moranma
3 Set 2014 - 19:51
vergogna, solo vergogna si dovrebbe avere nel tentare di elogiare la Corea del Nord. Treni in orario? bambini che fanno sport? non c'è criminalità e prostituzione?( riportata sui giornali naturalmente)...tutto questo mi fa venire in mente un ventennio passato che a quanto pare affascina ancora qualcuno, tipo Salvini e Razzi!
Avatar di Goldglimmer Goldglimmer
3 Set 2014 - 20:34
Se la Corea del Nord è quella che è, è grazie a noi occidentali che credavamo di piegare il paese con l'embargo. Altre nazioni come la Cina, Vietnam, Cambogia che sono anche loro governati da partiti comunisti, ma non sanzionati, hanno avuto tutt'altra evoluzione. Se poi è un bene o un male è un'altra storia.
Avatar di cgf cgf
3 Set 2014 - 21:10
Salvini sta portando a termine il lavoro iniziato da Maroni, far far alla Lega la stessa fine del PLI PSDI PRI Pxxx Pyyyy chi li ricorda più?
Avatar di insubres insubres
3 Set 2014 - 21:17
Bravo Matteo, la nuova e moderna via della seta, Corea Cina e Russia. Lavoro per i ns imprenditori e numeri in nero sui c/c di aziende e delle famiglie per diminuire quelli in rosso. Con la Russia ha iniziato Berlusconi ma l'invidia e paura degli altri (krautiland in primis) con l'aiuto domestico dei BIG(ol)della politica servile rossa degli ital....ioni l'han costretto alle dimissioni. Tira innanz.
Avatar di AG485151 AG485151
3 Set 2014 - 21:20
Salvini : sei fuori ? Vai in corea del nord e rimani . Di matti qui ne abbiamo un mucchio . Ti stai bevendo il cervello anche tu ? La notorietà ti dà già alla testa ?
Avatar di giovanni951 giovanni951
3 Set 2014 - 21:21
Salvini, questa te la potevi risparmiare, una biscarata colossale, che ti è preso?
Avatar di pinosan pinosan
3 Set 2014 - 21:54
Si c'è molta pulizia,non c'è sporcizia cosi come non ci sono dissidenti.La democrazia e la libertà di pensiero è un opzional che non si trova.E' stata fatta un'accurata pulizia.Salvini!!!!!!!! ma stattene in padania e non dire cazzate.
Avatar di Mobius Mobius
3 Set 2014 - 21:57
Dimmi con chi vai...
Avatar di leserin leserin
3 Set 2014 - 22:24
Quelle di Salvini non sono che amare constatazioni. Constatazioni perché non fanno che registrare dati di fatto, amare perché qui in Italia la libertà faticosamente conquistata viene recepita come possibilitã di fare ciascuno quello che gli pare, quindi anarchia. Il che significa, purtroppo, che non siamo maturi per la democrazia.
Avatar di gianky53 gianky53
3 Set 2014 - 23:00
Certo in Corea del Nord non ci sono cartacce per terra, non c'è nemmeno la carta.
Avatar di giottin giottin
3 Set 2014 - 23:12
Dopo un simile annuncio la lega è passata dal 7 al 3%!
Avatar di manolito manolito
3 Set 2014 - 23:15
certi commenti li capisco---loro conoscono altri paesi attraverso il giornale dei fessi--salvini uno che parla concretamente per tutti non sta bene -- qualcuno preferisce essere indottrinati e chiudere gli occhi -- visto che grandi risultati con bla bla------- bravi
Avatar di maxdavado maxdavado
3 Set 2014 - 23:32
IN Tutti i regimi dittatoriali vi sono alcune cose buone e funzionanti(pensiamo al vecchio regime Sovietico,dove l'istruzione,il lavoro,il sistema sanitario era una garanzia per tutti,di contro aveva un mono partito,senza opposizione che decideva tutte le sorti del paese,chi osava criticare il regime veniva mandato nei campi di lavoro in Siberia,oppure veniva eliminato senza tanti complimenti,non esisteva ne prostituzione,ne spacciatori,ne delinquenti,perchè la Siberia era pronta anche per loro.Come vedete le dittature si assomigliano un pò tutte.
Avatar di aldolibero aldolibero
3 Set 2014 - 00:26
che bravi commentatori. tenetevi questa italia che vi piace tanto e compratevi a breve una sottana e dei sandali. La barba e' gia' di moda.
Avatar di Runasimi Runasimi
4 Set 2014 - 23:37
Non è sufficiente la pulizia se ti fanno mancare la libertà e ti obbligano ad adorare un lupo travestito da roseo porcellino. Ammirare la Corea del Nord. PURA FOLLIA. Salvini, anche la Germania di Hitler era pulitissima. Così pulita che hanno "spazzato" via ebrei, zingari, dissidenti e malati mentali.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi