Matteo Salvini adesso rompe il silenziuo sulla polemica di Sanremo innescata da Claudio Baglioni. Il vicepremier dopo le polemiche di questi giorni per le dichiarazioni del direttore artistico sulla politica messa in campo dal governo sull'emergenza immigrazione, spiega la sua posizione: "A me piace Baglioni. Mio figlio mi dice che ascolto musica vecchia: Battisti, De Andrè, Vasco e Baglioni. Mi piace quando cantano, poi ogni cantante ha diritto di pensarla come vuole. Ma siccome è pagato dai cittadini italiani, da una rete pubblica per una iniziativa pubblica se evita di usare il microfono e il palco di Sanremo per fare comizi gli italiani gliene saranno grati". Poi il ministro degli Interni ha annunciato che non andrà a Sanremo per una delle serate del Festival. Un gesto che di certo non passerà inosservato e che di fatto potrebbe accendere ulteriormente le polemiche all'Ariston.
A gettare benzina sul fuoco c'hanno pensato anche i New Trolls che hanno sollevato il caso della loro canzone esclusa dalla kermesse senza alcuna speigazione da parte di Baglioni: "Scartati senza neanche una parola da parte di Baglioni. Ho portato il brano 'Porte aperte' alla commissione selezionatrice a Roma, lo hanno ascoltato e commentato positivamente, hanno detto che entro settembre-ottobre avrebbero fatto sapere. Nessuno ha chiamato, mai, ne ci è stato spiegato il perchè dell'esclusione - racconta Gianni Belleno all'Andnkros - Solo quando sono stati resi noti i nomi dei partecipanti a questa edizione di Sanremo abbiamo capito di non essere stati selezionati. Non mi sembre corretto, mi aspettavo che Baglioni ci chiamasse o almeno ci facesse chiamare. Io ho sempre rispetto verso i colleghi e ritengo che sarebbe doveroso averlo per tutti".
La canzone dei New Trolls "Porte aperte" parla anche delle paure degli italiani che devono fare i conti con "occhi sconosciuti". Parole che a quanto pare non sono state gradite da baglioni che ha deciso di "cancellare" la canzone dalla gara.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.