Salvini a Toscani: "Sciacallaggio sui Benetton? Chi ha sbagliato pagherà"

Salvini risponde a Toscani che difendendo i Benetton ha definito gli italiani "incattiviti". Ancora scontro su Autostrade

Salvini a Toscani: "Sciacallaggio sui Benetton? Chi ha sbagliato pagherà"

Matteo Salvini torna a parlare del caso del crollo del ponte di Genova. In queste ore a finire nel mirino è stata la famiglia Benetton dopo che il governo ha annunciato la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia. Il ministro degli Interni di fatto respinge le accuse da parte di chi lo ha definito uno "sciacallo": "Nessuno sciacallaggio, chi ha sbagliato pagherà". Ma Salvini ha anche un messaggio per Oliviero Toscani. Il pubblicitario di fatto in un'intervista al Corriere ha difeso la famiglia Benetton con cui ha collaborato per anni: "Sì, sono sempre stati seri, hanno sempre fatto le cose al massimo.. e lo dico io che ci ho lavorato insieme", ha affermato.

Dure poi le critiche da parte di Toscani al governo: "Parlano i grillini che ne hanno fatte di tutti i colori, che sono contro tutto, contro la Gronda? Siamo un Paese che deve andare dallo psicanalista. Ma ha visto la mia foto che gira". Poi l'affondo: "Siamo un popolo di infelici, incattiviti". Parole dure a cui ha risposto lo stesso ministro degli Interni che su Twitter ha affermato: "Il popolo italiano è frustrato e infelice' dice il fotografo sinistro Oliviero Toscani, che difende i Benetton, azionisti di Autostrade, e parla di 'sciacallaggio'. Il silenzio è d'oro caro mio, e chi ha sbagliato stavolta pagherà". Insomma la polemica non accenna a spegnersi.

E di certo lo scontro continuerà ancora a lungo. Infine il ministro degli Interni ha anche parlato del campionato di Serie A che prende il via domani. Dopo lo stop ai match di Genoa e Sampdoria, il ministro chiede un turno di stop per tutta la Serie A.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica