Via scorta al capitano Ultimo: "Non c'è pericolo concreto"

Il governo ha deciso di togliere la scorta al Capitano Ultimo. FI e FdI subito insorgono

Via scorta al capitano Ultimo: "Non c'è pericolo concreto"

"A Capitano Ultimo è stata tolta la scorta perché per lui non ci sarebbero 'particolari segnali di concreto pericolo'", così il governo ha risposto all'interrogazione di Fratelli d'Italia in Commissione Affari costituzionali.

Una risposta che ha fatto e sta facendo parecchio discutere. Una motivazione che non va giù a molti esponenti politici. In primis a Giorgia Meloni. Il leader di Fratelli d'Italia ha subito commentato: "Una risposta che ha dell’incredibile: se l’uomo che ha arrestato Totò Riina, alcuni dei più stretti collaboratori di Provenzano e che ha stanato molte cosche mafiose non rischia ritorsioni, chi altro dovrebbe proteggere lo Stato Italiano? Non vorremmo che questa decisione fosse la conseguenza di alcune indagini scomode condotte dal colonnello De Caprio. Chiediamo al governo di ripensarci e rinnoviamo l'appello al Presidente Mattarella perché intervenga su questa incomprensibile determinazione".

Anche Forza Italia si è detta indignata per la decisione del governo. "Lo Stato ha deciso di lasciare solo Ultimo, noi continuiamo a stare al suo fianco", ha scritto su Twitter Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

A lui fa immediatamente eco anche Maria Tripodi, capogruppo di Forza Italia in Commissione Difesa alla Camera: "La revoca della scorta al Capitano Ultimo, non può che lasciare sconcertati. il Governo da un pessimo esempio segnale nella tutela degli uomini delle istituzioni, uomini che hanno messo la propria vita a rischio a tutela della legalità".

Commenti
Avatar di elkid elkid
6 Set 2018 - 12:47
-2-poichè non vi è chiaro di come funzioni l'assegnazione delle scorte è ovvio che i vostri strali sono sparati a casaccio--(come al solito)--dopo la cappellata fatta da un ex ministro dell'interno--scaiola ndr-che portò alla morte di biagi--nel 2002 fu proprio il governo berluskaz a cambiare la legge e non dare diretta responsabilità al ministero dell'interno--nacque l'UCIS (Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale )che è l'organismo che decide le scorte --è composto da 4 uffici --ogni ufficio relaziona per conto suo e le decisioni vengono prese all'unanimità--sapete da chi sono diretti questi 4 uffici?--da generali degli sbirri--o generali caramba o poliziotti--per cui --a far rimanere col sedere ghiacciato il capitano ultimo --sono stati suoi colleghi di alto grado--swag
Mostra tutti i commenti (24)
Avatar di giuseppe61 giuseppe61
5 Set 2018 - 20:17
Però,si garantisce la scorta a tal saviano!!!!

Come siam messi male.AMEN
Avatar di Professor...Malafede Professor...Malafede
5 Set 2018 - 20:39
Vigliacchi e amici di delinquenti, è l'unica qualifica che si può dare a chi tradisce e accoltella alle spalle un uomo come il Cap. Ultimo. Spero che Salvini si dia subito da fare per evitare questa ennesima porcheria di uno Stato che tradisce i suoi servitori più fidati.
Avatar di carmann carmann
5 Set 2018 - 21:21
non mi sarei mai aspettato che salvini avrebbe avallato una decisione del genere dopo aver criticato la scorta a saviano senza oerò eliminarla. si è comportato come un fico( il politico) qualsiasi.

e' una vergogna e lo dico da estimatore del ministro dell'interno
Avatar di Martinico Martinico
5 Set 2018 - 21:22
Presente.
Avatar di maxxena maxxena
5 Set 2018 - 21:42
se non lo difende lo stato siano i cittadini onesti a difenderlo, a fare quadrato a favore di chi li ha tutelati e ora necessita di aiuto.

Perchè onesto non significa inerme, onesto significa avere grande coraggio,il coraggio di vivere e lottare in un paese che pare aver perso di vista la differenza tra bene e male e che pare difendere solo i delinquenti.

Questo sarà uno di quei momenti in cui avremo il polso dell'onesta di chi ci governa. Ognuno poi saprà cosa fare.

Aspetto un commento di Saviano.
Avatar di Atomix49 Atomix49
5 Set 2018 - 21:47
Egregio Capitano. Provi a scrivere un libro anche fesso non importa, provi a fare comparsate in tutti i salotti dei radical-chic, oppure a mettere in scena un film non importa se valido o meno... L'unica cosa che è obbligatoria è scegliere l'avversario. Credo che sia quasi impossibile, ma lei ci provi.
Avatar di Atomix49 Atomix49
5 Set 2018 - 21:53
IO penso che la scorta è stata tolta per la particolare idea che hanno i grullini delle forze dell'ordine. Ricordo che in seno ai grullini la fanno da padrone quelli con il pugno chiuso alzato, quelli di 10,100,1000 Nassiriya, Zecche insomma. Come tali un servitore vero dello stato come Il Colonnello Ultimo, è uno da relegare in qualche angolo della più buia segreta di Castel Sant'angelo. Hanno vogli FI e FdI a costernarsi. Salvini tace in quanto schiavo dei grullini e le poche cartucce che ha se le tiene buone per cose più care alla lega.
Avatar di Trinky Trinky
5 Set 2018 - 22:06
Ma cosa c'entra il governo, sono i magistrati a decidere a chi dare la scorta........
Avatar di pieriga51 pieriga51
5 Set 2018 - 22:38
Vergognatevi , togliete la scorta a Ultimo e lasciate la scorta a un personaggio come Saviano
Avatar di mailaico mailaico
5 Set 2018 - 00:14
motivazioni choc ? ma te sei fuori. Altri soldi risparmiati che vanno nello yacht di famiglia bossi e salvini.
Avatar di vottorio vottorio
6 Set 2018 - 07:12
Sergio De Caprio, un fedele servitore dello stato? E' solo una opinione come tante.
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
6 Set 2018 - 07:47
Invece a Saviano si conferma la scorta, no?
Avatar di cgf cgf
6 Set 2018 - 08:10
mi domando quali 'particolari segnali di concreto pericolo' vi possano essere per Saviano
Avatar di Giox67 Giox67
6 Set 2018 - 08:57
Buongiorno, tanto per essere chiari... a quanto pare la decisione è stata presa quando in carica c'era il governo del pd!!!
Avatar di bandog bandog
6 Set 2018 - 10:11
Invece per colui che casualmente è nato a Napoli,con attico yankee continua ad incombere il pericolo di qualche sputazza 'nta l'uocchi???
Avatar di mina2612 mina2612
6 Set 2018 - 10:19
L'importante è lasciare le scorte, pagate da noi, ai figli, ai signori nessuno, ai moribondi e ai bellimbusti.
Avatar di riflessiva riflessiva
6 Set 2018 - 10:36
@Professor...Malafede - Non comprendo il senso del suo post? Le rivolgo solo una domanda. Essendo il leoncavallino violento il ministro degli interni (????)e dipendendo da questo ministero l'assegnazione e la revoca delle scorte, perché non ha rivolto i suoi epiteti magari moltiplicati pe r1200 al felpino?????? Quanti uomini di scorta ha lui ??? Si vergogni lei e il supposto ministro
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
6 Set 2018 - 10:39
Però la diamo a Saviano...ah, ah, ah, ah....Che paese di fessacchiotti!
Avatar di Romalupacchiotto Romalupacchiotto
6 Set 2018 - 10:55
Non vedo perchè ci sono due pesi e due misure, la scorta serve a chi incorre in situazioni di pericolo, e la scorta è quella più a rischio per difendere. Si parla sempre degli stessi personaggi, ma nessuno cita gli agenti della scorta che se accadesse qualcosa sarebbero i primi a rimetterici la vita.
Avatar di tonipier tonipier
6 Set 2018 - 11:44
" SE VIENE TOLTA A QUESTO SIGNORE? BISOGNEREBBE INDAGARE ANCHE SU ALTRI FACCENDIERI?"
Avatar di duliano duliano
6 Set 2018 - 11:47
Bè Saviano che ha scritto un libro dove dice che in Campania c'è la camorra rischia molto di più!!!
Avatar di Flex Flex
6 Set 2018 - 12:12
"A Capitano Ultimo è stata tolta la scorta perché per lui non ci sarebbero 'particolari segnali di concreto pericolo'". Ammesso che sia vero, a mio avviso, la vicenda è stata gestita in modo pessimo che peggio non si poteva.Prima di tutto non andava affatto pubblicizzata ma avrebbe dovuto avvenire gradatamente nel più stretto riserbo proprio per non mettere nel mirino della criminalità comune o mafiosa il "capitano". Ora, in pratica sarà un bersaglio ambito per i mafiosi che vorranno affermare la loro superiorità rispetto allo Stato. Questo sbaglio avrà anche conseguenze di mancanza totale di fiducia verso lo Stato da parte delle F. dell'Ordine che, in futoro, potrebbero essere chiamate ad "operare sotto copertura", solo qualche "stolto" potrà rischiare la propria vita e quella dei suoi familiari senza nessuna garanzia.
Avatar di Antipupazzo Antipupazzo
6 Set 2018 - 12:16
Questo va bene, però mantenete la scorta a Saviano, lui si che rischia. Può eventualmente cadere e farsi male. Poveriiiinoooo.
Avatar di elkid elkid
6 Set 2018 - 12:47
-2-poichè non vi è chiaro di come funzioni l'assegnazione delle scorte è ovvio che i vostri strali sono sparati a casaccio--(come al solito)--dopo la cappellata fatta da un ex ministro dell'interno--scaiola ndr-che portò alla morte di biagi--nel 2002 fu proprio il governo berluskaz a cambiare la legge e non dare diretta responsabilità al ministero dell'interno--nacque l'UCIS (Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale )che è l'organismo che decide le scorte --è composto da 4 uffici --ogni ufficio relaziona per conto suo e le decisioni vengono prese all'unanimità--sapete da chi sono diretti questi 4 uffici?--da generali degli sbirri--o generali caramba o poliziotti--per cui --a far rimanere col sedere ghiacciato il capitano ultimo --sono stati suoi colleghi di alto grado--swag
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi