La Sea Watch non sfida Salvini: l'attacco è contro tutta l'Italia

Gli intellettuali e i benpensanti sostengono Sea Watch per colpire Salvini: ma attenzione, la sfida è contro un ministro che rappresenta l'Italia e le sue leggi

La Sea Watch non sfida Salvini: l'attacco è contro tutta l'Italia

No, Sea Watch 3 non ha ingaggiato un duello con Matteo Salvini, ma con tutta l'Italia. Troppo spesso in questi giorni si parla della "battaglia" sul blocco della nave della ong come di un confronto rusticano fra il leader della Lega e l'organizzazione tedesca che si occupa di migranti. Ma la questione va posta su un altro piano: non è Salvini ad essere l'obiettivo dell'organizzazione, ma un ministro del governo italiano e le leggi approvato da un governo scelto da un parlamento eletto dalla maggioranza del popolo italiano. E che ha trovato conferma nelle ultime elezioni europee (pur rovesciandone le forze).

La questione dovrebbe sembrare scontata. Ma a quanto pare non lo è affatto visto che gli intellettuali della sinistra liberal e i fautori dell'immigrazione sempre e comunque hanno immediatamente cavalcato la sfida di Sea Watch come di un attacco rivolto al ministro dell'Interno. Dimenticandosi però che sì, Salvini è leader della Lega, ma è anche rappresentante delle nostre autorità. E nel momento in cui si tifa per una nave straniera che infrange le regole imposte dal nostro esecutivo, di fatto si sta gettando alle ortiche lo stato di diritto e i principi della convivenza civile di uno Stato. Sia chiaro, non si può parlare di intelligenza con lo straniero, ma fare gli ultrà della Sea Watch per colpire la leadership di Salvini è un gioco pericoloso, che trasforma la ong tedesca in un'arma per colpire le autorità dello Stato.

Nessuno può mettere in dubbio la libertà di critica nei confronti dei decreti voluti da questo governo. Né si sta chiedendo di sostenere la linea voluta dal Carroccio e dal Movimento 5 Stelle, che di questo governo sono le due anime principali. Quello che si sta cercando di dire è che bisogna fare attenzione a scindere le due cose. Un conto è la critica politica verso il capo di un partito. Altro conto è trasformare la sfida di Sea Watch nei confronti delle nostre leggi come un'arma per attaccare un leader di partito che adesso è anche a capo del Viminale. Perché il rischio (neanche troppo velato) è che sostenere la nave ong diventi un modo per sostenere chi infrange la legge. Con tutte le conseguenze del caso. Perché il confine fra sostenere una linea politica e sostenere un reato è molto labile.

E Sea Watch in questo caso non sta sfidando un partito, ma la nostra sicurezza e le nostre leggi, mettendo a repentaglio anche la catena di comando delle nostre forze dell'ordine e dei nostri militari impegnati a difendere le nostre acque.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
29 Giu 2019 - 10:33
D'accordo con lei Tosco1
Mostra tutti i commenti (82)
Avatar di Renadan Renadan
27 Giu 2019 - 13:59
Comunisti.....4 gatti ben mobilitati per rompere le palle. La legge si rispetta....non devo rispettarla solo io.
Avatar di Maver Maver
27 Giu 2019 - 14:44
Considerazioni logiche ed inoppugnabili che stanno a significare solo una cosa: viviamo in una Democrazia di facciata.
Avatar di venco venco
27 Giu 2019 - 21:36
Certo, è un atto di sottomissione del nostro governo alla dittatura massonica UE.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
27 Giu 2019 - 22:45
benchè abbia sbagliato a cercare uno scontro con l'europa, io sto comunque con salvini. l'europa deve rispettarci! non può fare cosi, e poi fregarsene se gli altri paesi fanno la stessa cosa e non essere attaccati :-) il moralismo della sinistra europea è qualcosa di nauseante e vomitevole! non a caso, da qualche anno stanno diventando eterni secondi, un po come la ferrari :-)
Avatar di tox-23 tox-23
27 Giu 2019 - 22:47
Non è difficile: il piano degli speculatori finanziari che vogliono conquistare l'Italia è tutto sommato semplice. Il ns paese è l'anello debole dell'Europa, insignificante sul piano militare e politico, il meno coeso di tutti, i litigi sono all'ordine del giorno, pieno di paranoici che vedono fascismo ovunque, di pusillanimi pronti a rinnegare la propria cultura pur di farne spazio a un'altra (africana, naturalmente), pronti ad accettare con il cuore in mano ladri e farabutti che in un altro paese sarebbero sbattuti in galera, buonisti da strapazzo incapaci di prevedere il futuro, una religione masochista che sostiene a spada tratta la sinistra che la tratta male, disinformazione a gògò. Inevitabile finire sotto il tallone delle ONG, quelli sono tutt'altro che scemi, hanno capito che il passepartout è "salvare le vite umane", con quello annienti qualsiasi legge. In più la posizione geografica è ideale, fate voi un po' due conticini..
Avatar di killkoms killkoms
27 Giu 2019 - 22:51
@maver,la democrazia c'è la siamo gocata con la uè!
Avatar di dank dank
27 Giu 2019 - 23:10
Fossimo nei secoli illuminati questo articolo diventerebbe un pamphlet da far circolare ovunque mi auguro che nei secoli bui di internet funzioni la condivisione sui social allo stesso modo.
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
27 Giu 2019 - 23:10
Lo sanno benissimo che sfida l'Italia, e loro combattono insieme a lei. Forse non avete capito chi sono veramente i Politicamente Corretti. Odiano l'Italia come concetto di Nazione, da sempre.
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
27 Giu 2019 - 23:11
LA LEGGE SI RISPETTA SOLO QUANDO FA COMODO A LORO. E IL CENTRODESTRA MUTO.
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
27 Giu 2019 - 23:11
Ci siete arrivati, finalmente!!

E se magari la smetteste di impostare la questione come un fumetto, la Capitana contro Salvini...
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
27 Giu 2019 - 23:16
Bravo tox 23!
Avatar di Giorgio Mandozzi Giorgio Mandozzi
27 Giu 2019 - 23:22
Alla domanda "come mai il PD avesse impiegato 14 gg. per occuparsi della Sea Watch" l'on.le Faraone (PD) ha risposto che erano, da subito, in contatto con l'equipaggio della nave e con loro avevano concordato l'azione! Voce dal sen fuggita, sembra un'azione politica organizzata e spiegherebbe perché la fantastica comandante avesse cocciutamente puntato sull'Italia fregandosene della salute e dello stress dei "naufraghi" a bordo ed evitando accuratamente ogni altro approdo..
Avatar di Frankdav Frankdav
27 Giu 2019 - 23:24
La ue è vomitevole e altrettanto lo sono i parlamentari di sinistra in cerca di notorietà
Avatar di WSilvioW WSilvioW
27 Giu 2019 - 23:31
Legaioli, il momento e' topico. Siete veri padagni o siete diventati meridionali della serie armiamoci e partite? La Sea Watch non sfida solo il Capitone, ma tutti i legaioli, spernacchiati e vilipesi dagli omologhi legaioli olandesi. Legaioli! Dovete riscattare l'onore padagno: prima affondate la Sea Watch (viene pure la Meloncina), poi prendete i 6 milioni di baionette che avevate comprato per fare la secessiun e andate ad invadere l'Olanda. I legaioli olandesi dovranno tutti convertirsi al Dio Po e ospitare un clandestino in ogni casa, la nostra vendetta sara' totale e implacabile, spezzeremo le reni a questi piantatori di tulipani. Vincere e vinceremo!
Avatar di Divoll Divoll
27 Giu 2019 - 23:31
Come italiano, mi sento profondamente indignato e oltraggiato dalla Ong e dai suoi mercenari ben pagati per fare del male al mio Paese. mi aspetto il massimo della severita' nel trattamento penale di questa gente, se malauguratamente dovesse mettere piede a Lampedusa. Che i magistrati lo vogliano o no, si dovrnno ttenere alle leggi vigenti, o il popolo stavolta si deve far sentire.
Avatar di Divoll Divoll
27 Giu 2019 - 23:32
Ma gli abitanti di Lampedusa, almeno quelli che hanno votato contro gli sbarchi, perche' non fanno muro nel porto con striscioni e quant'altro x protesta contro la ONG e contro i parlamentari che ci sono saliti sopra?
Avatar di Carlo36 Carlo36
27 Giu 2019 - 23:37
mortimermouse,

vedo che stai riflettendo, non è Salvini che sbaglia, ma gli eurocrati che speriamo scompaiano al più presto. Sono loro i veri nemici dell'Europa ed è giusto combatterli. Purtroppo Berlusconi un giorno dice cose sensate, ma il giorno dopo no. Ho la stessa età di Silvio e l'ho sempre applaudito ed apprezzato. Ma non gli perdono la fiducia in Tajani che ha solo danneggiato FI. Toti la pensa come me e non riesco assolutamente vederlo come traditore, ma come l'unico capace di rilanciare FI. Tajani rimanga in Europa e si ricordi di essere italiano, ma non rappresenti FI se ama questo partito.
Avatar di Stefan Alm Stefan Alm
27 Giu 2019 - 23:41
Bisogna uscire subito dall'Unione Germanica ops volevo dire "Unione Europea"..
Avatar di giùalnord giùalnord
27 Giu 2019 - 23:41
Una cosa è chiara,questo governo sta creando non pochi problemi ai finti buonisti e a chi in Europa si è trincerato dietro la burocrazia di sinistra...
Avatar di Rixga Rixga
27 Giu 2019 - 23:44
A fare gli ultrà per la Sea Watch sono i soliti, gli stessi che sostenevano Battisti...
Avatar di ex finiano ex finiano
27 Giu 2019 - 23:46
Inizierei a pensare seriamente ad un'Italexit!
Avatar di istituto istituto
27 Giu 2019 - 00:01
Il titolo del servizio è proprio azzeccato. Fotografa la realtà. Come disse Salvini di un personaggio di sinistra caduto e non rialzatosi più , NON È UN TRADITORE È UN SERVO. Ed a sinistra in Parlamento ed anche fuori, tra le forze politiche di sinistra e tra i sinistri della società civile , di servi di Bruxelles, dell'Onu, del Bildeberg, di Soros & Finanza Mondiale, ce ne sono tantissimi sia a libro paga che aggratis. Tutti contro gli italiani e l'italia, che quando gli si chiede la nazionalità rispondono di essere europei.....Servi appunto...
Avatar di istituto istituto
27 Giu 2019 - 00:01
Salvini vero italiano e patriota come la Meloni. Grazie ragazzi.
Avatar di angri35 angri35
27 Giu 2019 - 00:13
Parlamentari del PD sono sulla nave a sostenere la tedesca che ha infranto leggi dello Stato Italiano. Per me non è una vicenda nuova. Il PD e le sigle che lo hanno preceduto non sono ITALIANI. Prima hanno collaborato con Tito per fargli conquistare una parte dell'Italia e poi volevano consegnarci all'Unione Sovietica. Avevano arsenali di armi pronti ma Stalin visto come erano finiti i comunisti greci mandò in Italia il suo sciacquino Togliatti per fermarli. Perché in base al trattato di yalta i comunisti in occidente potevano andare al potere solo a seguito di elezioni.
Avatar di vottorio vottorio
27 Giu 2019 - 00:17
Che cosa aspetta l'Italia a indire un referendum per uscire da questa Europa franco-tedesca sull'esempio dell'Inghilterra che, come al solito, ha la vista lunga.
Avatar di Cosean Cosean
27 Giu 2019 - 00:29
Hahaha

Veramente l'attacco metaforico è contro Salvini, dato che non tutti gli Italiani sono d'accordo con il suo operato.

Ridicola demagogia per deresponsabilizzare il Ministro.

Fatevene una ragione. Non tutti sono meno intelligenti di voi!

E sono molto dispiaciuto che utilizzate anche la mia figura di Italiano

per addossare tutta la responsabilità, ad una parte ben precisa.
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
27 Giu 2019 - 00:30
Sono stati al largo delle NOSTRE COSTE per una settimana, solo per ROMPERE LE PALLE A NOI ITALIANI!! SE NON FOSSERO IN MALAFEDE avrebbero usato quei giorni per navigare e attraccare in Olanda o Germania!
Avatar di Reip Reip
27 Giu 2019 - 00:31
Gli italiani hanno votato Salvini... Gli italiani non vogliono gli africani!
Avatar di maria angela gobbi maria angela gobbi
27 Giu 2019 - 01:03
SI,ma purtroppo l'Italia si è fatta questa nomea:geni,artisti,eroi,navigatori ecc ecc,ma voltagabbana.

Siamo anche l'unico paese al mondo in cui la massima "my country right or wrong".non conta niente.E parliamo male di noi stessi per piacere ai nostri nemici
Avatar di maria angela gobbi maria angela gobbi
27 Giu 2019 - 01:14
Noi siamo (o fummo) da secoli/calpesti e derisi/ perché non siam Popolo/perché siam divisi... e lo cantiamo nell'Inno Nazionale
Avatar di CidCampeador CidCampeador
27 Giu 2019 - 01:35
mandare la guardia costiera a bordo, prendere possesso della bagnarola e scortarla fino a tripoli
Avatar di GPTalamo GPTalamo
28 Giu 2019 - 04:12
La forbice taglia dove trova cartone. Se Sea Watch entrasse illegalmente in acque cinesi, russe, o americane, ci sarebbe stato un blitz militare e la cosa sarebbe stata presa come un atto di guerra.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
28 Giu 2019 - 05:34
Mi sono reso conto che ci stiamo incartando da soli. Ecco perche':

Lo Stato Italiano ha promulgato delle leggi che riguardano l'ingresso non autorizzato nelle nostre acque territoriali.

L''inottemperanza a queste regole comporta il sequestro del mezzo e l'arresto dell'equipaggio. La bagnarola in questione e' entrata SUA SPONTE nelle nostre acque, ACCETTANDO IMMPLICITAMENTE LE NOSTRE LEGGI. Se cosi' non fosse, sarebbe, a maggior ragione, da considerare ATTO OSTILE. Quindi, SI PROCEDA ALL' ARRESTO DELLA CIURMA, SI SEQUESTRI LA NAVE E CON EQUIPAGGIO MILITARE ITALIANO LE SI FACCIA INVERTIR LA ROTTA E RIPORTARE IL CARICO ALLA PARTENZA. LA LEGGE LO PREVEDE, TUTTO IL RESTO E' SOLO ARIA FRITTA.
Avatar di Tutumnus Tutumnus
28 Giu 2019 - 05:38
E' un attacco alla sovranità dello Stato italiano? E' una gara per chi meglio riesce ad infrangere le nostre leggi? L'Europa se ne frega altamente .....? E allora mi chiedo: che senso ha stare ancora .... in "Europa"? Usciamone subito, ITALEXIT!!!!!!
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
28 Giu 2019 - 05:40
Quindi, continuo, se l'Olanda ha detto che non si vuol occupare della questione e SA delle "abitudini" di SeaWatch, puo' anche voler dire "AVETE LE VOSTRE LEGGI, APPLICATELE!!"

E questo infatti dobbiamo fare, MAGISTRATURA PERMETTENDO...
Avatar di Alain# Alain#
28 Giu 2019 - 05:51
Attacco contro l'Italia? Nave straniera che infrange le regole imposte dal nostro esecutivo? Intelligenza con il nemico? Sfida alla sicurezza e alle leggi? Signor Vita, non sbandieri fantomatici complotti che esistono solo nella testa dei paranoici lettori di questo giornale. Qui il punto è uno solo, sul quale le coscienze sono chiamate a esprimersi: salvare o no delle vite umane. Il resto è solo cercare di lavarsi la coscienza con l'acqua sporca.
Avatar di Iacobellig Iacobellig
28 Giu 2019 - 05:58
Certo che tutto è contro il Paese Italia, perciò la magistratura deve intervenire subito e determinata affinché non passi il messaggio che chiunque può violare la sovranità dell’Italia, arrestando comandante, equipaggio e confiscando la nave senza rimetterla in gioco di nuovo.

Se non si muove in tale senso significa che anche la magistratura è contro lo Stato e gli Italiani.
Avatar di scric scric
28 Giu 2019 - 06:00
Incriminate chi è a bordo della nave compresi gli esponenti del pd hanno violato la legge italiana la legge è uguale per tutti
Avatar di pasquino38 pasquino38
28 Giu 2019 - 06:09
Hanno violato una legge dello Stato, e la magistratura che fa? L'azione penale è obbligatoria una volta si e una no? E il capo dello Stato tace?
Avatar di EXAKK76 EXAKK76
28 Giu 2019 - 06:32
Ma io non ci vedo nulla di strano.

È ovvio che dei PARASSITI sostengano e si augurano la vittoria finale di altri PARASSITI !!!!!
Avatar di stamicchia stamicchia
28 Giu 2019 - 06:46
La sfida è a questa idea di Stato, nella quale non ci riconosciamo
Avatar di Gius1 Gius1
28 Giu 2019 - 06:47
MA possono salire su una nave senza permesso? Non c'e' rischio di contaminazione? E poi su una nave " fuorilegge " cosa ci fanno questi politici? Dovrebbero essere sanzionati per favoregiamento
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
28 Giu 2019 - 06:47
Non è impresa ardua sfottere la Nazione di questi tempi bui; le zecche, nonostante la sonora batosta ricevuta alle ultime elezioni, hanno stretto le file, svolgendo il solito compitino nel quale primeggiano non avendo rivali, il tradimento, insito nel marcio DNA. Una vera destra attualmente non esiste, Il Ministro degli Interni, pur con impegno è da solo ad affrontare il grave problema in atto; nuove elezioni sarebbero ora come ora inderogabili.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
28 Giu 2019 - 06:50
Dopo le ultime ammissioni dei vari dem saliti a bordo, circa i loro contatti con la Rackette precedenti all'arrivo a Lampedusa E' EVIDENTE LA LORO INTELLIGENZA CON FORZE TENDENTI A DESTABILIZZARE L'ITALIA, non so che altro si deva attendere per INCRIMINARLI TUTTI E DESTITUIRLI DA OGNI INCARICO IN ATTESA DI GIUDICARLI PER ALTO TRADIMENTO.
Avatar di tziubakis tziubakis
28 Giu 2019 - 06:53
Non é esatto chiamare questa nave "pirata". Il termine giusto é "corsara". Ricordate le navi corsare? Erano pirati che ricevevano la licenza di corsa per attaccare le navi degli statinemici e ostacolare i loro commerci. Questa nave é la stessa cosa. L'Olanda e la Germania ci hanno mosso guerra ma non hanno il coraggio di dichiararla formalmente. Così danno la licenza a questi moderni corsari e se ne lavano le mani quando gli si chiede conto del loro operato
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
28 Giu 2019 - 06:54
Mi aspetto che TUTTE LE TESTATE PUBBLICHINO A CARATTERI CUBITALI I RESOCONTI DEI RAPPORTI TRA ESPONENTI DELLA SINISTRA E LA RACKETTE, E NE EVIDENZINO IL CARATTERE ANTIISTITUZIONALE ED EVERSIVO.
Avatar di cardellino cardellino
28 Giu 2019 - 06:56
Il sto con i migranti e con la Sea Watch e il suo capitano senza se e senza ma. Il felpino non può essere in campagna elettorale permanete sulla pelle di 4 disgraziati. Perché non parlo delle miglia che sono arrivati senza visibilità . Perché lascia che l'Italia affondi preferendo prendersela con delle povere persone???. M ala smett. il buffoncello del nulla.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
28 Giu 2019 - 07:01
SILENZIO ASSORDANTE DA PARTE DI QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE IL PRESIDENTE DI TUTTI GLI ITALIANI.
Avatar di gio777 gio777
28 Giu 2019 - 07:14
SOLO I COMUNISTI NON LO CAPISCONO
Avatar di SeverinoCicerchia SeverinoCicerchia
28 Giu 2019 - 07:14
assieme ai clandestini, riusciamo a ridistribuire in europa anche i parlamentari del pd che si sono imbarcati?
Avatar di Duka Duka
28 Giu 2019 - 07:21
In una trasmissione talk-show di ieri sera il sig. Fiano, soggetto simpatico e piacevole da ascoltare, ha tirato in ballo la "legge del mare". E' evidente che non l'ha letta con attenzione o se lo ha fatto non ha capito un gran che. La legge del mare si riferisce ai naufraghi e non a migranti paganti imbarcati con metodi studiati, che si trovano su un natante in perfette condizioni, quindi non in avaria. Questo in molto breve la "legge del Mare"- Che il problema debba essere risolto in modo umanitario certamente è così tuttavia deve essere fatto rispettando le leggi dello stato che permetterà lo sbarco.
Avatar di gio777 gio777
28 Giu 2019 - 07:24
SE UNO RUBA AI RICCHI PER DARE AI POVERI CHE FA? COMMETTE UN REATO.

E' INUTILE CERCARE DI AMMANTARE UN REATO DI COSE NOBILI, DEL TIPO IO LO FACCIO PER LORO...... STAI COMMETTENDO UN REATO E BASTA.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
28 Giu 2019 - 07:24
S'inizi tornando a chiamare i "migranti-naufraghi" col PIU' PRECISO TERMINE DI CLANDESTINI SCESI VOLONTARIAMENTE IN MARE, e, in base a questo, NON RICADENTI TRA GLI AVENTI DIRITTO AD UN SOCCORSO. Le varie contestazioni dei nostri "cari amici europei" saranno spuntate, non che per loro cambi qualcosa, ma meglio chiarire subito che NON ACCETTIAMO IL LORO PUNTO DI VISTA. E consegentemente SI PERSEGUA CHI PUBBLICAMENTE DIFFONDE QUESTO TIPO DI FALSITA'.
Avatar di ziopeperone ziopeperone
28 Giu 2019 - 07:29
Dalla traccia della posizione della nave, mi pare che abbiano acceso i motori e si dirigano verso sud sud est.
Avatar di Manlio Manlio
28 Giu 2019 - 07:33
A torto o a ragione questa faccenda è diventata simbolica della dignità del Paese. Forse è stato un errore arrivare a questo punto, ma ci siamo.Ora, di fronte ad una simile situazione è veramente inaccettabile che una parte importante del nostro Parlamento non solidarizzi con l'azione del governo e manifesti contro.Gli elettori di qualsiasi partito se ne ricorderanno.
Avatar di vale.1958 vale.1958
28 Giu 2019 - 07:35
Tranquilli adesso che i clandestini hanno conosciuto Fratoianni Del Rio Ordini saliti a bordo, chiederanno loro di essere riportati subito in LIBIA.
Avatar di nordest nordest
28 Giu 2019 - 07:39
Che una mocciosa tedesca venga in Italia per dare lezioni di vita ; non mi pare sia il caso basta andare in Germania e ammirare che famiglie e personaggi disastrati sono ,non abbiamo nulla da invidiare velo posso assicurare questa gente la conosco benissimo .
Avatar di Leonida55 Leonida55
28 Giu 2019 - 07:51
E' una dichiarazione d iguerra contro tutta l'Italia.
Avatar di titina titina
28 Giu 2019 - 07:53
benpensanti? Sono traditori della patria.
Avatar di 02121940 02121940
28 Giu 2019 - 08:00
L'attacco contro l'Italia? Non é una novità, ma non é una notizia, tutto era scritto, a partire dalla "nascita" dell'euro ed ancora prima, a partire dall'accordo truffa di Dublino. Salvini ha messo il freno, inquietando l'Europa tedesca, ancora di matrice Hitleriana, ma soprattutto sconvolgendo la sinistra italiota, quella a cui piacevano tanto i 35 euro per migrante, al giorno. Un vero affare per tanti, in genere "rossi", ma anche "pietrini". Ora la nave tedesco-olandese vuole fare il colpo gobbo, riaprire le spiagge italiane all'invasione afro-islamica. Teniamo duro, alla faccia dei comunisti che si sono imbarcati: se fossi Salvini non li farei scendere.
Avatar di oceanicus oceanicus
28 Giu 2019 - 08:06
Continua l'ASSORDANTE SILENZIO E L'INAME ASSENZA del presidente della repubblica e della Trenta, scioccata ministra DELL'INCLUSIONE. Tutti a pavoneggiarsi in prima fila il 2 giugno però. VERGOGNA, STATE NASCOSTO NEI VOSTRI PERUGIA E AVETE LASCIA SALVINI DA SOLO A DIFENDERE IL SUOLO PATRIO! VERGOGNA, MILLE VOLTE VERGOGNA! RESTITUITE I SOLDI AL POPOLO ITALIANO! MILLE E MILLE VOLTE ANCORA VERGOGNA!
Avatar di routier routier
28 Giu 2019 - 08:06
Se è sufficiente una carretta del mare condotta da quattro gatti disarmati per mettere in crisi un Paese come l'Italia, allora dovremo preoccuparci seriamente per la nostra sanità mentale che vedo seriamente compromessa.
Avatar di oceanicus oceanicus
28 Giu 2019 - 08:08
DEL RIO, PARAGONE È ORFINI, TUTTI PD, SONO ANCORA LÌ A DAR MAN FORTE ALLA TEDESCA CONTRO GLI INTERESSI DELL'ITALIA! IL POPOLO ITALIANO VI VEDE E RICORDA, STATE TRANQUILLI. A BREVE VOTERÀ!
Avatar di oceanicus oceanicus
28 Giu 2019 - 08:12
Comunque si risolva, Salvini, GRAZIE! Ti batti come un leone contro stranieri invasori, comunisti traditori, magistrati schierati e infidoi ignavi NASCOSTI VIGLUACCAMENTE NELL'OMBRA COME RATTI! Presidente della Repubblica, Trenta, 5 STALLE, USCITE E DATE MAN FORTE A SALVINI! IL POPOLO ITALIANO VI GUARDA E GIUDICA.
Avatar di hectorre hectorre
28 Giu 2019 - 08:15
quindi abbiamo la conferma che il pd sta con i fuorilegge e le regole non valgono se sei di sinistra!...parlamentari eletti e pagati da tutti noi che stanno dalla parte di chi delinque, quand’è che i magistrati prenderanno qualche iniziativa???...troppo impegnati a distribuire poltrone e cortesie???....dimenticavo che sono al fianco della sinistra in questa vergognosa vicenda, d’altronde lotti oliava molto bene gli ingranaggi del csm!!!....capisco i politici e chi ne ricava interessi economici e poltrone ma non posso giustificare gli italiani che offuscati da un un’ideologia farlocca, si schierano con pd e sinistrume vario!!...è inammissibile!!...un insulto sll’intelligenza!!
Avatar di FrancoM FrancoM
28 Giu 2019 - 08:15
Graziano Delrio, Davide Faraone, Matteo Orfini, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi hanno infranto la legge per il reato di collaboratore esterno per l'immigrazione clandestrina e altri reati.
Avatar di giùalnord giùalnord
28 Giu 2019 - 08:18
Questo è il momento buono per soros&company di speculare su questa debolezza:dove ci sono divisioni e diatribe gli speculatori prima o poi ne approfittano.

I benpensanti cattocomunisti che credono che gli altri sono colpevoli del forte debito italiano non si rendono minimamente conto che con questi atteggiamenti belligeranti hanno portato anch'essi a questa situazione debitoria.
Avatar di tosco1 tosco1
28 Giu 2019 - 08:31
Poche parole a Salvini, che sostengo:Gli attori sono i seguenti:La Sea Watch che abborda l'Italia, l'UE che e' assente, le Leggi dello stato che devono essere rispettate, il Dublino finale di Renzi,da revocare.Ricordo cosa lessi molti anni fa su un giornale: Il Pater nostro ha circa 56 parole,i 10 comandamenti circa 280, la dichiarazione di indipendenza americana,circa 300.All'allora Comunionita'Europea, gia'burocratizzata prima di nascere, non bastarono 30.000 parole per fissare gli accordi per gli import ed esport di caramelle.Domanda: quante parole servono per revocare gli accordi di Dublino, e mandare a quel paese la burocrazia insopportabile della odierna UE.? 56 come il pater nostro?,poche.?Trecento come l'indipendenza americana? Troppe.!Ed allora fatelo,per cortesia e per il bene dell'Italia.
Avatar di gianniverde gianniverde
28 Giu 2019 - 08:32
Salvini attenzione,stai tirando troppo in lungo questa sceneggiata di governo.Abbattilo fino a quando sei in tempo.
Avatar di vitsoft vitsoft
28 Giu 2019 - 09:01
Questa organizzazione continua a perpetrare atti eversivi contro lo stato ed il popolo italiano!! Va messa fuorilegge e sequestrati tutti i beni presenti in Italia. Inoltre vanno bloccati tutte le attività ( e soprattutto i beni!!) di chi la fiancheggia. Se si che evitare queste traghettate continue delle ONG, bisogna fare una legge che nega automaticamente asilo a chi entra in Italia in seguito ad atti eversivi, come ha fatto la Sea Watch 3 ignorando gli ordini di uno stato sovrano!!
Avatar di mzee3 mzee3
28 Giu 2019 - 09:09
No non è una guerra all'Italia è una guerra ad un pensiero che vuole distruggere il mondo. La chiusura mentale, l'ignoranza e la mancanza di visione del futuro che un manipolo di feroci egoisti vorrebbero chiudere territori senza pensare che è impossibile da che mondo è mondo.
Avatar di Antonosofiro Antonosofiro
28 Giu 2019 - 09:13
QUando i nemici all'interno del paese sono tanti ed occupano posti chiave, la sconfitta è già arrivata .... si salvi chi può abbandonando questa Nazione, oramai gia pronta per i saldi estivi.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
28 Giu 2019 - 09:15
Chissà perchè la capitana ha parlato con l'on. Faraone (che lo ha ammesso) per organizzare questa sceneggiata sulla sea watch 3 .. Oramai il Pd è in piena crisi esistenziale, non sanno come fare per mandare a picco questo governo, Salvini in particolare, mettendosi perfino daccordo con questa tedeschina che se ne strafotte delle nostre leggi e, presumo, anche della stessa Italia. Questo Pd non ha il minimo scruopolo pur di tornare a cumannari, dopo che per 7 anni si è prostrato a dictat Ue e dopo che gli italianii lo hanno "squalificato" alle elezioni politiche dello scorso anno. A qualcuno gioverebbe una cura per la memoria un pò svanita..
Avatar di Antonosofiro Antonosofiro
28 Giu 2019 - 09:16
Si accettano scommesse per la prossima vittima ... dopo Grecia e Itajia, a chi toccherà... Credo molti di noi ricordino i filmeti della Grecia di fine 2014, e di quando si disse ..."poveracci, meno male che a noi non toccherà mai questo disastro".... Bene ora coloro che da altri confini si considerano al sicuro... comincino a preoccuparsi.
Avatar di andy15 andy15
28 Giu 2019 - 09:18
Berlusconi mantiene un silenzio assordante sul tema. Forse non vuole fare un dispiacere ai suoi amici del PPE. O forse si sta godendo una lunga e provvidenziale pennichella (alla sua eta' e con questo caldo ci sta).
Avatar di Cicaladorata Cicaladorata
28 Giu 2019 - 09:43
Se il Governo ci pensa bene, hanno su un piatto d'argento la possibilità di sistemare 2 problemi in una volta sola, tutte le navi che lavorano per i clandestini e d il CSM, la Magistratura, la responsabilità del Magistrato ed il voto assegnato per le inchieste svolte. La Sea Watch potrebbe valere un voto sul curriculum che và da MENO 90 a PIU' 50
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
28 Giu 2019 - 10:34
Bisogna rivalutare e ricostruire l'impero di Roma.chi non mangia viene divorato. La Storia di Israele ci insegna che per restare a galla bisogna lottare sempre.la democrazia va tenuta viva con la Forza
Avatar di Carlo36 Carlo36
28 Giu 2019 - 10:46
E' gravissimo il comportamento di un pdr antiitaliano, di una magistratura antiitaliana, di un partito pidiota antiitaliano, di una UE impegnata a fare esclusivamente gli interessi della Germania e della Francia. Viviamo in una finta democrazia demenziale con tutti i poteri che cercano di fare i loro porci comodi creando una vera e propria dittatura. Svegliamoci ed usciamo da questa orribile situazione di stato che non ha più alcuna indipendenza nè cultura democratica. Viviamo in una simil-Urss senza uscita che giorno dopo giorno ci distrugge il paese vanificando tre guerre di indipendenza, gli eroismi di due guerre mondiali e gli aiuti degli alleati. Siamo nelle mani di traditori prezzolati e la Germania ha vinto l'Europa , dopo aver perso la guerra riuscendo a fare esattamente quello che voleva Hitler con il nazionalsocialismo.
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
28 Giu 2019 - 10:56
PREMESSO CHE mentre gli

occhi sono puntati sulla Sea Watch.. sta succedendo quello che "DICEVA" BERNACCA TUTTI I GIORNI: " VENTI (20) MERIDIONALI DA SUD"...e i venti non li puoi fermare. DICO L'Italia, le sue leggi...rappresentate per tutti da Salvini??? mi sembra francamente riduttivo e poco credibile...con la sua STORIA E CULTURA MILLENARIA francamente TROVO DI MEGLIO da CHI FARMI RAPPRESENTARE...mi spiego meglio...così come per il precedente governo c'erano persone che lecitamente non si sentivano rappresentate È ALTRETTANTO LECITO CHE CE NE SIANO ADESSO CHE NON SI SENTANO DA QUESTO GOVERNO RAPPRESENTATI E SENZA SCOMODARE I BENPENSANTI e GLI INTELLETTUALI... È SUFFICIENTI AVER VISSUTO una piccola esperienza di emigrante interregionale discriminata per pensare che le persone vadano accolte, soccorse ecc e poi seguendo i Diritti Umani...anche rimpatriate.
Avatar di Alain# Alain#
28 Giu 2019 - 12:49
Signor Vita, non sbandieri fantomatici complotti che esistono solo nella testa dei paranoici lettori di questo giornale. Qui il punto è uno solo, sul quale le coscienze sono chiamate a esprimersi: salvare o no delle vite umane. Il resto è solo cercare di lavarsi la coscienza con l'acqua sporca.
Avatar di tosco1 tosco1
28 Giu 2019 - 20:46
Alain# 12,49. Salvare o no vite umane credo che sia una domanda alla quale, tutti quelli che chiami " paranoici" del forum, danno tutti la stessa risposta.Salvare,mi pare chiaro.Il problema e' che, chiaramente ed alla luce del sole, questa situazione delle ONG assume caratteristiche molto diverse e molto evidenti, invisibili solo a chi non le vuole vedere assolutamente, per motivi persoali, e contro ogni deduzione logica dai fatti.Quindi, con tutto il rispetto, devo dire che a dire queste cavolate aspetta almeno l'ora di cena.L'ora di pranzo non e' appropriata.
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
29 Giu 2019 - 10:33
D'accordo con lei Tosco1
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi