I comitati di quartiere sono sul piede di guerra e lei, per non sentirli, si addormenta. Silvia Decina, già capo segretaria del sindaco Marino, è stata da poco delegata alla gestione del X Municipio insieme all'assessore Alfonso Sabella. Ma durante una riunione che doveva fare il punto sugli allagamenti che ha subito Roma negli ultimi mesi, si è addormentata.
La denuncia è arrivata dalla pagina Facebook di Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia nel X Municipio di Roma e sul litorale romano. "Ecco chi amministra Ostia - si legge sul post - Silvia Decina, segretaria del sindaco Marino e delegata al X Municipio con Sabella, 140.000 euro di stipendio, dorme sulla poltrona in un incontro con i comitati di quartiere sugli allagamenti. Vergogna".
La Decina è anche coinvolta nell'inchiesta di Mafia Capitale. Il suo nome, infatti, è comparso tra le carte degli investigatori. Non solo, i comitati di quartiere infatti si sono più volte lamentati dell'assenteismo della donna: "È lesivo della dignità dei cittadini che rappresenta - hanno detto al Tempo le associazioni - il fatto che per essere ricevuti dal 'delegato del delegato' Silvia Decina del X Municipio debbano trascorrere oltre due mesi".
Una nuova brutta figura per l'amministrazione
Marino. Dopo le pioggie estive che sommergono le vie di Roma, le indagini della magistratura e le immagini del degrado che colpiscono la Capitale, ora ci si mette anche l'ex segretaria che si addormenta durante una riunione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.